Brescia-Sampdoria 3-1

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,382
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 3/12/2023, 17:23) 
    Noi non siamo in grado di giocare malissimo e portare a casa punti. Sia per caratteristiche sia perché non abbiamo in panchina elementi in grado di svoltare positivamente e mettere mattoni contro gli avversari. Se i titolari fanno schifo il gioco è bello che finito.

    Assolutamente si. Vuoi perché alcuni sono giovani, vuoi perché altri sono scarsi, vuoi per quello che vuoi ma come finisce una partita di questa Samp lo vedi sin dai primi minuti: l'approccio mentale é sempre fondamentale in ogni sport ma in questo gruppo lo é ancora di piú per via di una certa fragilitá. Su questo punto Pirlo dovrá lavorare parecchio perché al momento quando le cose non girano é tutto il gruppo che si "scioglie". Non é un caso che oggi neppure uno dei tre reparti abbia giocato in modo decente (e la seconda rete del Brescia dovrebbe entrare nel manuale degli orrori del calcio).

    Preoccupato per i tre ceffoni presi oggi? No: meglio adesso che piú avanti, c'é tutto il tempo per imparare e riprendersi.

    Ai piú pessimisti ricordo che fino a 4 giornate fa si era in Serie C sparati, dopo 3 vittorie ci siamo tirati fuori e con una vittoria a Brescia (ci speravo!) si sarebbe finiti a pari punti col Cosenza, quota 19: a ridosso della zona play off. Tutto questo all'inizio del mese di Dicembre, con ancora 23 partite da giocare e senza dimenticare che a Gennaio riapre il mercato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,694
    Location
    Torino

    Status
    ONLINE
    Eloquente l’intervista a mister Pirlo…
    IMG_0053
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,187
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    Aggiornamento del nostro campionato secondo le medie degli ultimi 10 campionati di serie B*

    Ad oggi:
    - Per la teorica salvezza a fine campionato (45 p.ti) ci mancano 29 punti pari ad una media di 1,26 p/p, la giornata scorsa erano 1,21.
    La media attuale (compreso i 2 punti di penalizzazione) è di 1,20 p/p, la scorsa giornata era di 1,29.

    - Per accedere ai play-off dovremmo mantenere una media di 1,83 p/p, la scorsa giornata erano 1,75.

    - Per la promozione diretta dovremmo mantenere una media di 2,43 p/p, la scorsa giornata erano 2,33.

    questo in base alle medie ma ogni campionato fa storia a sé.......

    * fonte: Wikipedia

    Edited by pillocero - 3/12/2023, 20:57
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    249

    Status
    OFFLINE
    Peccato, non mi aspettavo una prestazione del genere, pare quasi si siano montati la testa per le tre vittorie consecutive.
    Purtroppo siamo una squadra che riesce a fare risultato solo se tutti danno il massimo, in caso contrario è merda nei panetti.
    Sono comunque certo che la prossima partita non saremo così molli.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Spero che con il Lecco,torni allo stadio Radrizzani, perché oggi non c' era,io a queste cose credo,quando si vince non bisogna cambiare niente
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 3/12/2023, 19:51) 
    Spero che con il Lecco,torni allo stadio Radrizzani, perché oggi non c' era,io a queste cose credo,quando si vince non bisogna cambiare niente

    quello che mi fa stare tranquillo è che quest'anno abbiamo una proprietà ed una società apparentemente solida alle spalle, in cui ho piena fiducia e che sono convinto riuscirà a farci tornare dove ci compete, al netto di una squadra giovane, inesperta ed incompleta che al momento non garantisce continuità, come evidenziato dalla partita di oggi
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    114

    Status
    OFFLINE
    Non sono d'accordo con chi paragona questa sconfitta a quelle di inizio stagione.

    La squadra ai tempi non aveva senso tattico, copriva male il campo e dava costantemente la sensazione di poter prendere gol. Oggi l'ha vinta il loro allenatore con grande intelligenza e mentalità operaia. Noi siamo stati superficiali e ingenui. Vero, non abbiamo girato come al solito, ma territorialmente non siamo mai stati dominati. Le loro occasioni sono arrivate tutte da situazioni estemporanee, sulle quali ti ha detto sempre male. Ci è mancato qualcosa nell'anima, prima senza Borini, e poi con Askildsen al posto di Vieira.

    Ecco, senza senno di poi, ma non ho capito perché non Girelli che sarebbe stato quanto meno uno che avrebbe messo dinamismo.

    Inutile stare a fare calcoli adesso, playoff o playout. Ne abbiamo perse tante all'inizio e questa è una sconfitta che può starci - simile a molte altre della nostra storia recente e remota. Pensiamo partita dopo partita. C'è pressione certo, ma vincendo la prossima e riprendendo la marcia, questa di Brescia non è una di quelle che "pesano" nell'arco della stagione.

    Forza.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Borini Pedrola Vieira sono tre titolari fissi. I primi due non c’erano e il terzo è uscito subito. Benedetti sarebbe la prima riserva (se non titolare) a centrocampo ma ancora non c’è.
    Oltre a questo la partita è nata storta e si è messa peggio fin da subito.
    Sotto con la prossima e tanto lavoro per lo staff medico, il reparto secondo me nel quale siamo messi peggio.
    Non potendo parlare di migliori parlo dei peggiori secondo me: Giordano non dà garanzie difensive sufficienti (Murru lo vedo in campo da subito), Verre ectoplasma, ma in cima alla lista metto il norvegese che non credo abbia eguali o quasi in tutta la B.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    gilobar però Giordano ha un sinistro importante se manca Vieira,lo puoi alzare facendo un 442 con lui a sinistra,Depaoli o Stojanovic a destra,e 2 punte,o Verre e una punta
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    645

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 3/12/2023, 20:08) 
    gilobar però Giordano ha un sinistro importante se manca Vieira,lo puoi alzare facendo un 442 con lui a sinistra,Depaoli o Stojanovic a destra,e 2 punte,o Verre e una punta

    dai ora non cominciamo con il revisionismo pure su giodano "che ha un sinistro importante". ha un sinistro normalissimo, ha battuto dei corner pessimi e ha azzeccato il tiro della vita. felicissimo per lui, genovese e sampdoriano, ha sicuramente coronato il sogno della sua vita. ora cerchiamo di mettere in campo giocatori di categoria come murru o barreca che di certo non sono fenomeni ma per la serie b vanno piu' che bene
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    327
    Location
    Oregina

    Status
    Anonymous
    Voltare pagina... subito... oggi purtroppo sconfitta giusta
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Nervoso alle stelle e tanta tanta delusione. Bisogna subito resettare e ripartire con una vittoria in casa col Lecco. Credo che oggi sia proprio mancato l’approccio corretto alla gara, probabilmente sentendoci già vittoriosi ancora prima di iniziare, tant’è vero che le precedenti partite le abbiamo vinte contro squadre più forti o cmq avanti in classifica. Bruttissimo passo indietro ma voglio sperare sia solo stato un incidente di percorso. Peccato per viera, altra pesante tegola; sugli infortuni c’è qualcosa che non va e va capita onde evitare altre defezioni. Troppi infortuni…
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    143

    Status
    ONLINE
    Questa squadra senza borini manca di un leader e oggi si è visto. Il rientro di pedrola e benedetti potrebbe sopperire alle sicure assenze di borini e viera a livello di qualità e quantità ma non come esperienza e carisma. In questa rosa ce n'è veramente poca. Potrebbe anche rientrare Murru al posto di Giordano che io preferisco ma la musica non cambierebbe. Questa sconfitta può servire solo a far capire che se si vuole stare tranquilli a gennaio bisogna intervenire con pochi acquisti o prestiti mirati e di peso anche nello spogliatoio. È sempre forza Doria!
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Non l'ho vista e mi fido che abbiamo giocato male, ma:
    - mancavano Borini e Pedrola che sono gli unici giocatori offensivi di qualità che abbiamo;
    - sul primo gol, Depaoli non so come abbia fatto a non vedere Jallow;
    - sul secondo gol, male subire una rimessa laterale bassa di 15 metri nella nostra metà campo e poi sono stati molto fortunati;
    - il terzo gol è inevitabile se ti sbilanci per recuperare,
    - senza un buon piede sinistro, manco su 100 tentativi si fa un gol come Giordano.

    Detto questo, pensiamo a salvarci e chiedo a Tore di bannare il primo che riparla di playoff.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Peergynt un gol così uno che ha un sinistro normalissimo non lo fa,e sono convinto che non sarà nemmeno l'unico,calciare bene il pallone è una dote naturale frutto della coordinazione,e della postura del corpo giusta
     
    .
92 replies since 3/12/2023, 16:28   8143 views
  Share  
.