Como-Sampdoria 1-0

serie B, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    44

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 28/9/2023, 00:18) 
    Il problema è comunque anche avere un elemento come Murru capitano. Non è una questione personale contro il ragazzo che onestamente si sta sbattendo, ma dal mio punto di vista: lui, come Verre o come Vieira, sono dei rimasugli a mio avviso tossici della vecchie annate. Ok Verre è andato alcuni mesi via, ma sono a mio parere giocatori dannosi nel nostro ambiente.
    Io a Pirlo imputo questo errore fondamentalmente. Razionalmentee lo capisco: lui gestisce il gruppo in modo democratico, cerca di rendere tutti partecipi ma sta facendo la fine di Atzori e che stava facendo Iachini fino a quando non gli hanno rifatto la squadra a gennaio: farsi mangiare da un gruppo di fatto molto triste e passivo. Non dice una cazzata quando parla di scorie della retrocessione, ma se non lo capisce lui di quali deve liberarsi tra un mese sarà a spasso.
    Poi possiamo parlare di tutto, di tattica, del fatto che la sua impostazione urti moltissimi tifosi; faccio però presente che secondo molti tifosi uno come D'aversa era un cretino e invece in un contesto sano, con una dirigenza decente dietro, può tranquillamente dire la sua. Cioè prima di far passare Pirlo per pirla (lo so dovevo scriverla prima o poi questa :lol: ) ci penserei un attimo.

    Questo pensiero c'è pure in un angolo del mio cervello... ma poi guardo le partite, e davvero, è qualcosa di imbarazzante. Rispetto agli altri anni, poi, non c'è un gap tecnico nei singoli così pesante.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    100

    Status
    OFFLINE
    Per me fare Murru capitano è stata una scelta scellerata, un giocatore di cui non si è riusciti a liberarsi, uno dei primi fautori della retrocessione si trova a dover giocare fuori ruolo per esigenza, ha il contratto in scadenza (e che sa non verrà mai rinnovato), sicuramente anche lui l'anno scorso avrà letto forum, avrà sentito tifosi si sarà reso conto di quello che ha reso e quindi sa che la tifoseria non lo può vedere. come fa a fare il capitano??!! Il capitano è colui che con la sua esperienza ed il rispetto degli altri giocatori della società e dei tifosi dirige la squadra. Mi rifiuto che non ci sia uno in società che abbia detto a Pirlo che non è pensabile Murru capitano e sarebbe stato un madornale errore. Do come sola scusante che c'erano poche alternative De Paoli e Verre in pratica a meno che di non dare la fascia a Borini o Ricci considernadoli top player che però all'inizio non ero disponibili a giocare e quindi avresti cmq dovuto darla a qualcun altro. Aggiungo che comunque tutto nasce dalla scellerata cessione di Audero, mi dispiace ma io lo dirò in eterno lui doveva rimanere avrebbe diretto la difeso e regalato punti preziosi con le sue parate. un gol preso come oggi, ai difensori audero avrebbe mangiato la faccia, magari si svegliavano un po' e la prossima vlta stanno più attenti...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (amicocesa81 @ 28/9/2023, 00:49) 
    Per me fare Murru capitano è stata una scelta scellerata, un giocatore di cui non si è riusciti a liberarsi, uno dei primi fautori della retrocessione si trova a dover giocare fuori ruolo per esigenza, ha il contratto in scadenza (e che sa non verrà mai rinnovato), sicuramente anche lui l'anno scorso avrà letto forum, avrà sentito tifosi si sarà reso conto di quello che ha reso e quindi sa che la tifoseria non lo può vedere. come fa a fare il capitano??!! Il capitano è colui che con la sua esperienza ed il rispetto degli altri giocatori della società e dei tifosi dirige la squadra. Mi rifiuto che non ci sia uno in società che abbia detto a Pirlo che non è pensabile Murru capitano e sarebbe stato un madornale errore. Do come sola scusante che c'erano poche alternative De Paoli e Verre in pratica a meno che di non dare la fascia a Borini o Ricci considernadoli top player che però all'inizio non ero disponibili a giocare e quindi avresti cmq dovuto darla a qualcun altro. Aggiungo che comunque tutto nasce dalla scellerata cessione di Audero, mi dispiace ma io lo dirò in eterno lui doveva rimanere avrebbe diretto la difeso e regalato punti preziosi con le sue parate. un gol preso come oggi, ai difensori audero avrebbe mangiato la faccia, magari si svegliavano un po' e la prossima vlta stanno più attenti...

    Se dava la fascia di capitano a Verre è la volta che mi imbottivo di esplosivo e mi facevo brillare a Bogliasco (scherzo ehm...)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    766

    Status
    OFFLINE
    E se cambiassimo anche Bogliasco? Sicuramente ci sono delle scorie anche lì!

    Basta! Giustificarli o trovare scuse! Basta. Son anni che cerchiamo il motivo di tutto sto schifo.
    È se il motivo fosse proprio questo? Che i pochi che accettano di venire qui, lo facciano perché vedono un posto tranquillo, col mare e la villetta da fighetti ed una tifoseria bella e calorosa ma che non rompe mai le palle nonostante tutti i record immaginabili riscritti?
    Vorrei un ambiente col cazzo duro, dove chi sbaglia paga. Quanta gente è venuta qui rotta, si è fatta curare e pagare per mesi se non anni e poi se n'è andata?
    Siano diventati una barzelletta, il posto felice per dei poveretti che hanno la pancia piena e vengono a svernare.

    Non ne posso più di ste figure di merda. Prima c'era il nano e vabbè, ma adesso chi c'è? Hanno avuto delle limitazioni e ok, ma almeno dimostrare che c'è una società si può fare? O devono rispettare dei parametri pure su quello? Si facciano sentire, che prendano a pattoni qualcuno, ma che si mostrino e ci stiano vicino.
    Questa estate si è sbagliata qualsiasi cosa, amen. Sbagliamo tutti. Però si deve rimediare. senza aspettare che il chierichetto metta una buona parola col signore. Un fenomeno che si credeva più furbo degli altri lo abbiamo già avuto. Ora desidero concretezza, e rispetto.
    Per fantasticare, giocare e sperimentare c'è football manager, un ottimo gioco per pc. La Samp merita rispetto e serietà.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Palermo Fans
    Posts
    14,742

    Status
    Anonymous
    Buonasera,
    mi ritrovo spesso a leggere pagine e forum di altre squadre per capire un po' l'opinione generale dei tifosi di tutte le squadre, Sampdoria compresa.
    Sono un tifoso del Palermo che ha sempre avuto una simpatia per la Sampdoria, a differenza del Genoa.

    Vedo molte analogie tra questa vostra stagione e la nostra appena passata.
    Entrambe le squadre sono partite con un buon risultato e un gioco accettabile, che però non si è confermato con le giornate successive. L'anno scorso noi, dopo aver vinto la prima e pareggiata la seconda, abbiamo messo sconfitte su sconfitte (interrotte solo dalla vittoria casalinga con il Genoa), tre gol presi da Ascoli, Ternana e Reggina, più sconfitte contro Frosinone e Sudtirol. Praticamente pregavamo per salvarci.
    Con il cambio di modulo, siamo passati dal 4-3-3 al 3-5-2 e qualche risultato si è visto (ma non il gioco), ma tant'è che l'anno scorso (anche quest'anno ad essere sinceri), i tifosi chiedevano l'esonero di Corini così come i tifosi della Sampdoria chiedono quello di Pirlo.

    Vi auguro di liberarvi al più presto di quella specie di allenatore che avete purtroppo. Non perchè penso che la Sampdoria vada giù, ma per il fatto che più tempo passa, più la zona alta della classifica si allontana.

    https://www.transfermarkt.it/palermo-fc/sp.../saison_id/2022
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    766

    Status
    OFFLINE
    Grazie per la vicinanza, non conosco la vostra situazione per cui non mi posso esprimere, ma credo che una piazza come Palermo meriti la A.

    Per quanto riguarda noi, molti, me per primo, credevano possibile la promozione diretta.
    Poi siamo passati ai playoff, ora sto pregando di scampare i playout.
    Attualmente la situazione è piuttosto brutta, ma siamo in tempo per salvare in parte l'annata. Accetteremmo tutti un anno di rifondazione senza grandi ambizioni, ma di figuracce personalmente sono stufo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho visto solo gli highlight. Con piu' esperienza Stankovic sarebbe dovuto uscire dalla linea di porta per bloccare il cross sul quale e' scaturito il gol. Poi il fatto che l'autore del gol sia rimasto libero nell'area piccola, indica una difesa mal posizionata. Per me Pirlo vuol far giocare la squadra a modo suo ignorando le caratteristiche dei giocatori in rosa. Stojanovic e' diventato scarso perche' si trova in stato di confusione tattica.
     
    .
  11.     -4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    Boh, io non so che dire.

    Capisco il mugugno genovese, capisco le speranze del tifoso, posso capire tutto, ma francamente mi sembrate "sampdoriani sull'orlo di una crisi di nervi".

    Giochiamo di merda? Sì, purtroppo. Alcuni elementi, parlo sia di rosa che di dirigenza, sono inadeguati? Probabilmente sì, purtroppo. Sembra esserci tensione nel gruppo e sembra che l'allenatore non tenga lo spogliatoio? Purtroppo sì.

    Però siamo al 28 settembre 2023.

    La società (a parte, a memoria, alcune innocue dichiarazioni di Pirlo) ha sempre detto che si aspetta la promozione in DUE ANNI. Tutti vorremmo essere in A a settembre prossimo, ovviamente, ma la società ha parlato di piano biennale per la promozione e di anno di transizione.

    A tutti noi rode il culo perdere e girano i coglioni inanellando record negativi, ma per favore non rompiamo i coglioni alla società.

    Un piano biennale non può essere buttato via dopo quattro mesi. "Piano biennale" vuol dire anche far crescere gli asset (ovvero dirigenti, allenatore, giocatori) nel corso del tempo. Sono anche loro un investimento: prendo persone che secondo me hanno potenziale e quel potenziale lo sviluppo nell'ottica di un piano biennale. Se fra 24 (adesso 21) mesi avranno raggiunto il valore che speravo avrò fatto bene, altrimenti ho scazzato.

    Per rendere più chiaro, quelli che vorrebbero cacciare Pirlo, Le Grottaglie, Mancini jr adesso sono come persone che investono 10.000 € con un promotore con la promessa di averne 12.000 € dopo 24 mesi e dopo 3 mesi rompono i coglioni perché non hanno ancora i loro 2.000 € di interessi.

    Anno di transizione vuol dire anche far fare esperienza a Pirlo, Mancini, giocatori... senza aspettarci nient'altro che non retrocedere in modo che l'anno prossimo (guarda caso, come sempre detto dalla società) avremo maturato le competenze adeguate a creare i presupposti per la promozione.

    Poi, ovviamente, gli obiettivi devono essere misurabili e raggiungibili fra le altre cose, per cui se a maggio fossimo retrocessi andrebbe rivisto tutto, ma non ora. Ora è un assurdo dettato dall'emotività del tifoso e nient'altro.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    221

    Status
    OFFLINE
    A me sembra un Atzori-Sensibile bis, rimediato nel modo che sappiamo. La cosa grave è che le nostre prestazioni non dipendono dalla qualità degli avversari, ma da tutti i problemi da voi citati: è evidente che senza una sterzata forte si andrà in lega pro sparati, perché si è innescata una spirale che si autoalimenta.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Il problema, Rosen, è che di passi avanti non se ne vedono. Io a questa crescita non ci credo per nulla, e penso che Pirlo e l'head of staceppa siano stati dei grossi errori che vanno risolti cambiando subito.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Uno dei miei tanti timori legati a queste recenti figure barbine è che anche i giocatori, come noi tifosi, si siano rapidamente assuefatti alle sconfitte. Da questo punto, ben venga la lite tra Murru e Pedrola, almeno dimostra una volontà, seppur al momento solo a livello di nervi, di cambiare lo stato delle cose.

    Ho poi avuto una sorta di flash: non è che quando parlavano di promozione in due anni intendevano dalla C alla B?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rosen @ 28/9/2023, 06:49) 
    Boh, io non so che dire.

    Capisco il mugugno genovese, capisco le speranze del tifoso, posso capire tutto, ma francamente mi sembrate "sampdoriani sull'orlo di una crisi di nervi".

    Giochiamo di merda? Sì, purtroppo. Alcuni elementi, parlo sia di rosa che di dirigenza, sono inadeguati? Probabilmente sì, purtroppo. Sembra esserci tensione nel gruppo e sembra che l'allenatore non tenga lo spogliatoio? Purtroppo sì.

    Però siamo al 28 settembre 2023.

    La società (a parte, a memoria, alcune innocue dichiarazioni di Pirlo) ha sempre detto che si aspetta la promozione in DUE ANNI. Tutti vorremmo essere in A a settembre prossimo, ovviamente, ma la società ha parlato di piano biennale per la promozione e di anno di transizione.

    A tutti noi rode il culo perdere e girano i coglioni inanellando record negativi, ma per favore non rompiamo i coglioni alla società.

    Un piano biennale non può essere buttato via dopo quattro mesi. "Piano biennale" vuol dire anche far crescere gli asset (ovvero dirigenti, allenatore, giocatori) nel corso del tempo. Sono anche loro un investimento: prendo persone che secondo me hanno potenziale e quel potenziale lo sviluppo nell'ottica di un piano biennale. Se fra 24 (adesso 21) mesi avranno raggiunto il valore che speravo avrò fatto bene, altrimenti ho scazzato.

    Per rendere più chiaro, quelli che vorrebbero cacciare Pirlo, Le Grottaglie, Mancini jr adesso sono come persone che investono 10.000 € con un promotore con la promessa di averne 12.000 € dopo 24 mesi e dopo 3 mesi rompono i coglioni perché non hanno ancora i loro 2.000 € di interessi.

    Anno di transizione vuol dire anche far fare esperienza a Pirlo, Mancini, giocatori... senza aspettarci nient'altro che non retrocedere in modo che l'anno prossimo (guarda caso, come sempre detto dalla società) avremo maturato le competenze adeguate a creare i presupposti per la promozione.

    Poi, ovviamente, gli obiettivi devono essere misurabili e raggiungibili fra le altre cose, per cui se a maggio fossimo retrocessi andrebbe rivisto tutto, ma non ora. Ora è un assurdo dettato dall'emotività del tifoso e nient'altro.

    Tutto bello e tutto giusto, ma tu parti dal presupposto che gli asset che tu indichi (allenatore, giocatori, dirigenti) crescano per forza, naturalmente in questi due anni. E chi lo ha detto? Personalmente oltre alla delusione e all'amarezza per quanto riguarda il piano sportivo anche io mi sono dato un anno per valutare la proprietà ma a volte cambiare idea da un segno di intelligenza e prontezza maggiore rispetto al seguire pedissequamente la linea di un progetto nato 3 mesi fa e per ora senza ne capo né coda
     
    .
247 replies since 27/9/2023, 21:01   27076 views
  Share  
.