Pajtim Kasami (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 24/12/2023, 16:11) 
    3 giornate effettive di gioco

    KASAMI Pajtim (Sampdoria): per avere, al 32° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito volontariamente con una gomitata al petto un calciatore della squadra avversaria."

    Da regolamento. Questa la motivazione del giudice.

    Cmq, se le parole esatte sono queste, e un referto impugnabile. Perché era il 32° DEL PRIMO TEMPO, NON DEL SECONDO.
    Io credo che se facciamo ricorso, sia probabile anche in virtù di questo errore una riduzione. Perché se è vero che sappiamo tutti che è un errore solo di distrazione, resta il fatto che carta canta, e al 32° del secondo tempo il fatto non è successo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ferolandia @ 24/12/2023, 17:03) 
    La follia l’ha fatta lui. Gomitata intenzionale a palla lontana in un momento a noi favorevole.

    Nessuno critica questo. Ci mancherebbe.
    Quello che non comprendo, sono le tre giornate di squalifica. È il regolamento? Bene, è un regolamento del cazzo, perché se fai una cosa così, devi andare a vedere tutto ( intensità della gomitata, cosa è successo prima, eventuali provocazioni ) non ti basi solo un referto di un arbitro mediocre, che credo si siano accorti tutti sia inadeguato ad arbitrare.

    Edited by Gordon78 - 24/12/2023, 18:03
     
    .
  3.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    80
    Location
    Vesima

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Gordon78 @ 24/12/2023, 17:50) 
    Cmq, se le parole esatte sono queste, e un referto impugnabile. Perché era il 32° DEL PRIMO TEMPO, NON DEL SECONDO.
    Io credo che se facciamo ricorso, sia probabile anche in virtù di questo errore una riduzione. Perché se è vero che sappiamo tutti che è un errore solo di distrazione, resta il fatto che carta canta, e al 32° del secondo tempo il fatto non è successo.

    Osservazione arguta, complimenti, ma io spero più che la società gli dia una quarta giornata, anziché fare ricorso
    Con tutta la stima che continuo ad avere per il giocatore, e la strizza che ho per non averlo per tre partite ( e che partite!)
    Ma preferisco una società che si mostri presente, e che tenga allo stile almeno quanto i risultati
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    tre giornate per un gesto simile sono una follia al pari dell'atto stesso.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DaggheDoia! @ 24/12/2023, 17:55) 
    Osservazione arguta, complimenti, ma io spero più che la società gli dia una quarta giornata, anziché fare ricorso
    Con tutta la stima che continuo ad avere per il giocatore, e la strizza che ho per non averlo per tre partite ( e che partite!)
    Ma preferisco una società che si mostri presente, e che tenga allo stile almeno quanto i risultati

    Lo stile lo puoi dimostrare in tanti modi.
    Una bella multa, bella grossa, gli tocchi i soldi. Ma se lo tieni fuori 3, 4 giornate, vai a danneggiare la squadra, direi in maniera anche pesante.
    Che poi, tra me e te, penso che se gli dici a kasami che sta fuori 4 partite, la cosa lo sconvolga, oppure lo sconvolge di più se gli si leva un bel po' di quattrini dalle mani? Io la risposta la so.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    3 giornate sono una esagerazione, spero facciano ricorso.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    472

    Status
    OFFLINE
    Sono 3 giornate, ormai di prassi da tempo, può essere che in appello scendano a 2 che è il minimo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gordon78 @ 24/12/2023, 17:50) 
    Cmq, se le parole esatte sono queste, e un referto impugnabile. Perché era il 32° DEL PRIMO TEMPO, NON DEL SECONDO.
    Io credo che se facciamo ricorso, sia probabile anche in virtù di questo errore una riduzione. Perché se è vero che sappiamo tutti che è un errore solo di distrazione, resta il fatto che carta canta, e al 32° del secondo tempo il fatto non è successo.

    è un mero errore materiale, non cambia la sostanza del comportamento sanzionato; pur trovandola eccessiva, se la fattispecie è punita dall'art. 38 del Codice di Giustizia Sportiva con minimo tre giornate possiamo farci poco. Evidentemente le aggravanti sono state considerate pari alle attenuanti e si poteva contare solo su queste ultime per ridurre la pena a meno di 3 giornate, che sono fissate come minimo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,984
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Può essere che scendano a 2 ma quanti di questi ricorsi negli ultimi tempi si vincono? Vediamo. Già comunque non averlo le prossime due può essere una mazzata ma ci sono Benedetti e De Paoli che possono sostituirlo.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,799
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ragazzi lasciamo perdere fantasie e complotti arbitrali. Sapete benissimo che non sono tollerate e i messaggi rimossi.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,984
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Ha fatto bene a scusarsi subito con un post pubblico ma la multa la merita tutta. Non sarà comunicata ma spero ci sia. Credo Che sia stato firmato un regolamento comportamentale da ogni giocatore oltre il contratto.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,465
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Ricordo 3 giornate date a Campagnaro, con la nostra maglia, per un gesto simile.
    Spero che la società faccia ricorso, il più delle volte tolgono una giornata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,984
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Kasami. Gli esami strumentali a cui è stato invece sottoposto Pajtim Kasami hanno evidenziato una sofferenza funzionale del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. La situazione del centrocampista verrà monitorata quotidianamente.
    https://blucerchiati.net/2024/01/11/esami-...mVuCy5qqXyOxhus
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,799
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 11/1/2024, 18:11) 
    Kasami. Gli esami strumentali a cui è stato invece sottoposto Pajtim Kasami hanno evidenziato una sofferenza funzionale del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. La situazione del centrocampista verrà monitorata quotidianamente.
    https://blucerchiati.net/2024/01/11/esami-...mVuCy5qqXyOxhus

    Il primo giocatore della storia capace di infortunarsi durante la squalifica.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,855
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/1/2024, 22:15) 
    Il primo giocatore della storia capace di infortunarsi durante la squalifica.

    Anche se è squalificato si è allenato regolarmente e gli infortuni possono capitare benissimo anche in allenamento, succede non di rado.
    I casi unici sono altri. Il più assurdo che ricordi direi fu Canizares che se non sbaglio si infortuno' in bagno con una boccia di profumo che gli cadde sul piede/caviglia e si fece male seriamente (se la memoria non mi inganna perse un mondiale).
     
    .
157 replies since 25/9/2023, 19:31   16717 views
  Share  
.