Sampdoria-Cittadella 1-2

serie B, 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 19/9/2023, 17:04) 
    La domanda è: pensate che sia solo questione di tempo o questa rosa di giocatori non è adatta al tipo di gioco che vorrebbe impostare Pirlo ?

    Più che altro è Pirlo a non essere adatto come allenatore.
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,769
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ginto @ 19/9/2023, 13:38) 
    Mi starebbe piu' che bene una salvezza tranquilla...

    A me no. La Samp in B deve essere di passaggio e ambire sempre a salire. Magari diretta, magari ai playoff, ma al di la degli spot di facciata, l'idea è quella.
    Poi se esci ai playoff come il Bari l'anno scorso è amara, ma si può capire. Una salvezza "tranquilla" in B proprio no.
    Mi viene il vomito a non vedere la Samp in A.
    Io francamente non ne posso più.
    Io non sono di Genova, non ho familiari o parenti in Liguria. La Samp la tifo da quando da bimbo eravamo ai vertici con Vialli e Mancini, ma sono e sarò sempre solo nel tifo.
    Purtroppo la fede non si cambia, ma francamente tifare uno schifo del genere mi fa solo ribollire il sangue, come se già le giornate non fossero già dure per altro.
    Ho sperato il Maggio in tanta aria fresca : Voglio sperare ancora in questa nuova dirigenza, ma serve un cambio di rotta. Il mio credito si esaurisce presto.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Edusavius @ 19/9/2023, 15:48) 
    quindi abbiamo azzeccato un solo allenatore su 6 negli ultimi 4 anni: Di Francesco, D'Aversa, Giampaolo, Stankovic, Pirlo, non sanno gestire i giocatori che hanno a disposizione. Mi sembrano un po' in troppi. Secondo me la veritá è anche che gli interpreti non sono stati e non sono granché.

    Le squadre degli anni scorsi non c'entrano nulla. È cambiato tutto. Siamo in B, giochiamo male e perdiamo sempre. Pensiamo al presente.
     
    .
  4. 16 Giugno 2023
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 19/9/2023, 17:40) 
    Le squadre degli anni scorsi non c'entrano nulla. È cambiato tutto. Siamo in B, giochiamo male e perdiamo sempre. Pensiamo al presente.

    Che poi vista precedente dirigenza cannare 5 allenatori su 6, non mi pare nemmeno così inverosimile 😅
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,399
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 19/9/2023, 16:04) 
    La domanda è: pensate che sia solo questione di tempo o questa rosa di giocatori non è adatta al tipo di gioco che vorrebbe impostare Pirlo ?

    No, non é una questione di tempo. La rosa non é granché, da playoff risicato (con un po' di fortuna). Peró tu che sei l'allenatore hai il dovere di calarti nella realtá nella quale ti trovi, non puoi pretendere di estrarre sangue dalle rape. Noi a provare il gioco elegante con l'impostazione dal basso senza avere gli interpreti necessari, quelli del Cittadella, gente da Serie C ma bella cazzuta, ad avventarsi e a ringhiare su ogni pallone. Indovina chi ha vinto?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 19/9/2023, 17:56) 
    No, non é una questione di tempo. La rosa non é granché, da playoff risicato (con un po' di fortuna). Peró tu che sei l'allenatore hai il dovere di calarti nella realtá nella quale ti trovi, non puoi pretendere di estrarre sangue dalle rape. Noi a provare il gioco elegante con l'impostazione dal basso senza avere gli interpreti necessari, quelli del Cittadella, gente da Serie C ma bella cazzuta, ad avventarsi e a ringhiare su ogni pallone. Indovina chi ha vinto?

    Purtroppo la B è questa ,di spettacolo ne vedo poco ,io prima qualche partita la guardavo ma il rischio di abbiocco se non gioca la tua squadra è molto alto .Sinceramente preferisco guardare qualche gara di Premier league o Bundesliga ogni tanto ,oltre a diverse gare di Champions ed Europa league ,lo scopo alla fine è di vedere del buon calcio altrimenti sinceramente meglio fare altro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,466
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 19/9/2023, 18:04) 
    Purtroppo la B è questa ,di spettacolo ne vedo poco ,io prima qualche partita la guardavo ma il rischio di abbiocco se non gioca la tua squadra è molto alto .Sinceramente preferisco guardare qualche gara di Premier league o Bundesliga ogni tanto ,oltre a diverse gare di Champions ed Europa league ,lo scopo alla fine è di vedere del buon calcio altrimenti sinceramente meglio fare altro.

    Ma paradossalmente ieri sera il Cittadella a tratti a giocato pure un bel calcio! Avevano sempre ogni uomo libero pronto a ricevere lo scarico, il nostro pressing era pressoché inesistente. E il gol del pareggio è stato segnato al termine di una gran bella azione con movimenti provati negli allenamenti e non improvvisati.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/9/2023, 20:00) 
    Partita, non dico decisiva per Pirlo, ma poco ci manca. Dopo avremo 3 trasferte (Parma, Como, Ascoli) e in mezzo l'ottimo Catanzaro in casa. Se non si vince col Cittadella in casa, fate voi.

    CITAZIONE (Buon Vecchio Zio William @ 10/9/2023, 20:44) 
    Come la vedi?

    CITAZIONE
    Vinciamo per forza.
    Altrimenti sono cazzi acidi

    E purtroppo siamo ai cazzi acidi Buon Vecchio Zio William . Visto che polveriera è diventato il forum? Ma dopo anni di sconfitte e partite agghiaccianti, come biasimarci?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    “Dopo pioggia sempre viene sole”

    Vuja inizio a faticare a crederci
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/9/2023, 21:39) 
    Purganti subito. E ora possiamo andare a perderla. Che mentalità comunque...

    L'avevo già inquadrata purtroppo.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,193

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ginto @ 19/9/2023, 13:38) 
    da qui nasce il nostro problema.

    Abbiamo reietti da bassa serie A (Askilsen, Viera, Murru, Ferrari etc. etc.), giocatori in cerca di riscatto (Borini, Ricci, Kasami e ci metto pure Esposito che e' dovuto emigrare in Svizzera con la valigia di Vuitton), prospetti interessanti (Delle Monache e Ghilardi), interessantissimi (Pedrola), perfetti sconosciuti (Girelli e per quanto mi riguarda ci metto pure Panada), ruba stipendi (Conti) ma non abbiamo un, uno solo, giocatore di categoria (non venite a dirmi che La Gumina e Verre lo sono).

    Quello che si dice che la B e' un campionato difficile (e tantomeno lungo) per me non ha nessun valore. La B e' un campionato che ha bisogno di mestriranti della categoria che, volenti o nolenti non siamo riusciti a prendere....

    Sto mito dei calciatori di categoria verso il basso non ha senso....ha un suo giustificativo per la massima serie ( in serie A servono calciatori da Serie A...) se prendi una squadra di A e la metti in B (pensiamo alla juve...) in genere stravince.
    Il problema è la grinta e la voglia che servono in tutte le serie, in supporto alla tecnica che mano a mano che sali di categoria serve sempre più ma senza grinta, allenamento, intensità, dedizione e voglia ottieni poco....anche se sei un campione (pensa un Cassano con la mentalità di CR7).
    Ora non dimentichiamo che, in genere, sono ragazzini e la "testa" a quell'età nonostante il diritto di voto non è matura e pienamente sviluppata...li ti deve aiutare l'allenatore e lo staff tecnico che infatti in genere è più anziano
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Prima della partita di ieri mai avrei firmato per un tranquillo nono posto senza play off. Dopo la partita, potrei anche pensarci.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lazio Fans
    Posts
    12,878

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/9/2023, 08:35) 
    Difficilissimo prendere sonno stanotte. Sono davvero esausto dopo anni di sconfitte e umiliazioni. È cambiato tutto, ma non è cambiato nulla. Anzi sì, giochiamo in serie e abbiamo ugualmente una squadra penosa. Meno male che non vivo a Genova, non deve essere facile nel momento di massimo divario storico tra le due squadre cittadine...

    Ti capisco Tore e non credo che sia questione di categoria perché ad esempio per tantissimi tifosi della Lazio, me compreso, nonostante i tanti successi degli ultimi 25 anni il campionato più bello è stato il -9 in B con Fascetti del 1987, credo che quello che fa male sia la mancanza di un progetto, sia vedere una società gloriosa violentata prima con un presidente che, vabbè meglio non dire niente, e poi con giocatori improponibili….
    Questo fa male, fa male a me che sono un semplice simpatizzante figuriamoci a un tifoso come te, come voi.
    Tenete duro, massima solidarietà, chi più soffre poi più gioisce…..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    73

    Status
    OFFLINE
    Io firmo anche per un 14esimo posto. Ragazzi questo è un anno di transizione e dobbiamo esserne tutti consapevoli. In primis dirigenza ed allenatore. Puoi dire che sei la Sampdoria ma se ancora adesso ogni mese butti via un mucchio di soldi per lo stipendio di Giampaolo piuttosto che di Conti mentre i vari Lagumina, Verre, Murru, Ferrari, Vieira, De Luca visti i loro contratti non te ne liberi neanche regalandoli che vuoi fare ? E lascio stare le situazioni extracampo. Avete presente la stagione 86/87 della Lazio ? Ecco noi per motivi diversi siamo nella stessa situazione. La Lazio quella stagione li si salvò dalla serie C dopo gli spareggi a luglio con Taranto e Campobasso. Poi da lì è ripartita. Speriamo di non dover arrivare a tanto ma secondo me questo è.
     
    .
256 replies since 18/9/2023, 21:10   31777 views
  Share  
.