Sampdoria-Cittadella (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    354
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La partita di stasera sarà complicata, Pirlo continuerà con il gioco partendo dal basso e bisognerà stare molto attenti, il Cittadella marca a uomo e sono veloci. Spero che l'abbiano studiata bene e avere un colpo di fortuna segnare un goal subito in modo che loro debbano aprirsi un pochino. Forza Ragazzi mettetecela tutta
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 18/9/2023, 07:56) 
    Oggi è categorico vincere, anche a fronte dei risultati delle altre.

    Un pò prestino per guardare le altre. Io non so nemmeno come sia la classifica, immagino che siamo a distanza siderale dalle prime. So invece che la Sampdoria ha vinto solo una partita e oggi ha la terza in casa (quarta con la coppa) e non ha ancora vinto al Ferraris.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    Non posso pensare che un allenatore scelga ancora di partire a giocare in dieci.
    Spero che il Secolo abbia sbagliato le proprie ipotesi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    354
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SoloSamp @ 18/9/2023, 08:58) 
    Probabili formazioni Sampdoria-Cittadella: le scelte degli allenatori
    SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Murru, Giordano; Kasami, Ricci, Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. Allenatore: Pirlo.

    CITTADELLA (4-3-3) Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Carriero, Branca, Amatucci; Tessiore, Pittarello, Pandolfi. Allenatore: Gorini.

    Il mio augurio è che la formazione assomigli a questa :

    Stankovic

    Stojanovic Ghilardi Murru Giordano

    Kasami Ricci Verre

    DePaoli Borini Pedrola

    Il grosso problema poi sono i cambi, fino a gennaio bisogna andare avanti con questi , considerando che Kasami è un adattato a destra perche dovrebbe essere il sostituto di Verre e non di Benedetti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,035
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SoloSamp @ 18/9/2023, 08:58) 
    Probabili formazioni Sampdoria-Cittadella: le scelte degli allenatori
    SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Murru, Giordano; Kasami, Ricci, Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. Allenatore: Pirlo.

    CITTADELLA (4-3-3) Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Carriero, Branca, Amatucci; Tessiore, Pittarello, Pandolfi. Allenatore: Gorini.

    Io spero tanto DePaoli alto e Borini al centro... un'altra serata con La Gumina nn credo di reggerla...

    Credo allora che tu debba accendere la tv dal 60esimo in poi.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 18/9/2023, 09:05) 
    Non posso pensare che un allenatore scelga ancora di partire a giocare in dieci.
    Spero che il Secolo abbia sbagliato le proprie ipotesi.

    Concordo, questa volta sarebbe ingiustificabile.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Aurelioo @ 18/9/2023, 09:06) 
    Il mio augurio è che la formazione assomigli a questa :

    Stankovic

    Stojanovic Ghilardi Murru Giordano

    Kasami Ricci Verre

    DePaoli Borini Pedrola

    Il grosso problema poi sono i cambi, fino a gennaio bisogna andare avanti con questi , considerando che Kasami è un adattato a destra perche dovrebbe essere il sostituto di Verre e non di Benedetti.

    mantenendo il dogmatico 4-3-3 è anche la mia formazione preferita, con l'inversione di ruolo fra Pedrola e Borini. Pedrola centravanti per me sarebbe un crack in serie B.
    Se invece si passasse ad un francescano ma utile 4-4-2 avresti anche parecchie alternative in più, ovviamente davanti Borini e Pedrola ma ad esempio in mezzo al campo potresti schierarti con Depaoli-Ricci-Verre-Kasami ed avresti fisicità, tecnica e sostanza. Speriamo che Pirlo almeno ci pensi. il 4-3-3 è velleitario in questo momento.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SoloSamp @ 18/9/2023, 08:58) 
    Probabili formazioni Sampdoria-Cittadella: le scelte degli allenatori
    SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Murru, Giordano; Kasami, Ricci, Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. Allenatore: Pirlo.

    Formazione migliore possibile, ma non sono tanto sicuro che Kasami parta dall'inizio.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    migliore possibile giocando in dieci? Beh Nils Liedholm sosteneva si giocasse meglio, magari Pirlo è un suo seguace.
    Però Nils Liedholm cercava sempre di partire in undici.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,833
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 18/9/2023, 09:21) 
    migliore possibile giocando in dieci?

    Fin qui hanno giocato in 6/7. Il problema non è Lagumina o De Luca, ma il complesso. Se la squadra girerà bene, i gol arriveranno da più parti.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 18/9/2023, 08:50) 
    Io tutti questi buchi continuo a non vederli, eccetto in difesa.
    Chiuso OT.

    Beato Te...personalmente, avere come attaccante centrale un Esposito "cagionevole" (che ancora non abbiamo avuto modo di vedere), un De Luca costantemente rotto, ed un Lagumina ectoplasmico lo considero un BEL buco (ed infatti, i risultati si vedono). Se poi fosse anche "solo" quello dei centrali di difesa...non mi pare una cosa da poco. Comunque...mi accontento anche solo di vedere la Samp nel calendario di B (ovviamente, da lì a "gioire" - o anche solo essere soddisfatti - per dei risultati piuttosto scarsi, il passo è piuttosto lungo).
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/9/2023, 09:19) 
    Formazione migliore possibile, ma non sono tanto sicuro che Kasami parta dall'inizio.

    Rispetto la tua opinione e molto spesso sono d'accordo con te, ma in questo caso non puoi considerare La Gumina come migliore scelta possibile: si tratta di un giocatore impresentabile, come ampiamente dimostrato nelle prime partite e nelle stagioni scorse, evidentemente sostituibile con profitto certo da Borini o Pedrola.

    E' vero che la squadra non gira come ci si potrebbe aspettare, ma facendo giocare La Gumina peggiori proprio questa condizione.
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Secondo me siete troppo severi ,con Antonino non è un goleador,ma fa' un lavoro sporco incredibile pressa e tiene la squadra corta,forse non è tanto, ma è qualcosa,e Pirlo lo considera importante proprio per questo lavoro.Vorrei ricordare che il gol di Cremona è partito da un suo passaggio a Borini, è un ragazzo che con i suoi limiti non ha mai atteggiamenti spocchiosi,e merita a mio giudizio un rispetto maggiore.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 18/9/2023, 09:37) 
    Secondo me siete troppo severi ,con Antonino non è un goleador,ma fa' un lavoro sporco incredibile pressa e tiene la squadra corta,forse non è tanto, ma è qualcosa,e Pirlo lo considera importante proprio per questo lavoro.Vorrei ricordare che il gol di Cremona è partito da un suo passaggio a Borini, è un ragazzo che con i suoi limiti non ha mai atteggiamenti spocchiosi,e merita a mio giudizio un rispetto maggiore.

    Nessuno pretende che sia un goleador, non lo è mai stato; il problema è che non riesce nemmeno a stoppare decentemente una palla che sia una, figurati fare gol.

    Non lo discuto come persona o come atteggiamento, ma tecnicamente.

    E non lo incolpo di nulla; sbaglia chi si ostina a schierarlo di fronte all'evidenza.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 18/9/2023, 09:37) 
    Secondo me siete troppo severi ,con Antonino non è un goleador,ma fa' un lavoro sporco incredibile pressa e tiene la squadra corta,forse non è tanto, ma è qualcosa,e Pirlo lo considera importante proprio per questo lavoro.Vorrei ricordare che il gol di Cremona è partito da un suo passaggio a Borini, è un ragazzo che con i suoi limiti non ha mai atteggiamenti spocchiosi,e merita a mio giudizio un rispetto maggiore.

    Scusa ma sono totalmente in disaccordo. Facciamo così: nonostante l'età non certo verde, chiedo a Pirlo di schierarmi al centro dell'attacco (mi accontento di 200K all'anno - netti, così la società rimane nei parametri). TI ASSICURO che non avrò mai atteggiamenti spocchiosi e darò assolutamente tutto in campo (anche a rischio - probabilissimo - di infarto!). Saresti soddisfatto del mio schieramento?! Lagumina è assolutamente impresentabile. Hai citato sostanzialmente l'UNICA occasione nel quale si è reso utile (neanche avesse fatto una tripletta contro la prima in classifica!) dopo essere stato assolutamente dannoso per 4 partite. Parli di "lavoro sporco incredibile"?!? A me pare tutto il contrario. Non tiene una palla che è una, non riesce a far salire la squadra, non crea spazi per gli altri compagni. Se Pirlo continuerà ad insistere su di lui (ed i risultati saranno quelli visti finora), rimarrò assolutamente sorpreso e contrariato, perchè saremmo ai limiti del "dolo".
     
    .
598 replies since 3/9/2023, 22:26   53401 views
  Share  
.