Sampdoria-Cittadella (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    327
    Location
    Oregina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pinzino @ 18/9/2023, 09:06) 
    Credo allora che tu debba accendere la tv dal 60esimo in poi.

    Questo è il mio 25esimo abbonamento in Sud consecutivo...
    fortunatamente non posso ne spegnere ne cambiare canale!!!

    Stasera si vince!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    quando uno è grammo si parla sempre di lavoro sporco.
    Se è solo scarso si parla di lavoro oscuro.
    Antica legge del calcio.

    Edited by Carlo46 - 18/9/2023, 09:51
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 18/9/2023, 09:45) 
    Scusa ma sono totalmente in disaccordo. Facciamo così: nonostante l'età non certo verde, chiedo a Pirlo di schierarmi al centro dell'attacco (mi accontento di 200K all'anno - netti, così la società rimane nei parametri). TI ASSICURO che non avrò mai atteggiamenti spocchiosi e darò assolutamente tutto in campo (anche a rischio - probabilissimo - di infarto!). Saresti soddisfatto del mio schieramento?! Lagumina è assolutamente impresentabile. Hai citato sostanzialmente l'UNICA occasione nel quale si è reso utile (neanche avesse fatto una tripletta contro la prima in classifica!) dopo essere stato assolutamente dannoso per 4 partite. Parli di "lavoro sporco incredibile"?!? A me pare tutto il contrario. Non tiene una palla che è una, non riesce a far salire la squadra, non crea spazi per gli altri compagni. Se Pirlo continuerà ad insistere su di lui (ed i risultati saranno quelli visti finora), rimarrò assolutamente sorpreso e contrariato, perchè saremmo ai limiti del "dolo".

    Assolutamente d'accordo con te. Gli attaccanti non si devono sbattere (come se Lagumina lo facesse davvero poi...) devono segnare, una corsa in meno e un tiro in più. Per rincorrere gli avversari esistono i mediani. Fare il lavoro sporco è un di più, ma un attaccante deve essere pericoloso e fare gol, punto. Mi ricorda i primi commenti su Montevago, al posto di appurare che era tencnicamente assolutamente inadatto alla serie A si disse che faceva tanto lavoro sporco.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Secondo me Lagumina non è una una prima punta pivot tipo De Luca, è più da servire in profondità,infatti a Como giocava in appoggio a Cerri,e ha fatto abbastanza bene.non sono cieco mi rendo conto dei suoi limiti,ma la sua carriera dice che in serie B può tranquillamente giocare
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    parliamo di uno che ha fatto da centravanti 29 reti in 170 partite (Wikipedia), la maggior parte delle quali in serie B.
    Ovvero circa un goal ogni sei partite.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,213
    Location
    GENOVA

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 18/9/2023, 09:55) 
    Secondo me Lagumina non è una una prima punta pivot tipo De Luca, è più da servire in profondità,infatti a Como giocava in appoggio a Cerri,e ha fatto abbastanza bene.non sono cieco mi rendo conto dei suoi limiti,ma la sua carriera dice che in serie B può tranquillamente giocare

    Certo che puo' giocare in B, di certo non in una squadra che ha ambizioni di promozione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 18/9/2023, 09:55) 
    Secondo me Lagumina non è una una prima punta pivot tipo De Luca, è più da servire in profondità,infatti a Como giocava in appoggio a Cerri,e ha fatto abbastanza bene.non sono cieco mi rendo conto dei suoi limiti,ma la sua carriera dice che in serie B può tranquillamente giocare

    Tranquillamente non direi...e la sua carriere dice proprio questo.
    Per me, in panca, da mettere dentro per "sporcare" qualche partita in cui magari foga e un pò di velocità rappresentano una opzione, può anche starci...ma più di un "vice" direi di no.

    Concordo invece sul fatto che ci si accanisca troppo con lui...lui ha semplicemente dei limiti che possono essere meglio camuffati quando il gioco sostiene i risultati.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Volenti o nolenti è il giocatore della rosa ,che ha fatto il maggior numero di gol in cadetteria, questo è un fatto,non un' opinione
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    355
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 18/9/2023, 09:55) 
    Secondo me Lagumina non è una una prima punta pivot tipo De Luca, è più da servire in profondità,infatti a Como giocava in appoggio a Cerri,e ha fatto abbastanza bene.non sono cieco mi rendo conto dei suoi limiti,ma la sua carriera dice che in serie B può tranquillamente giocare

    Secondo me ,fossilizzarsi solo su La Gumina è un errore che facciamo tutti.
    Come ho detto prima, se con la formazione iniziale la partita con il Cittadella si mettesse male (toccando ferro), pensate ai 5 cambi ce possiamo fare per cambiare/migliorare formazione. C'è da mettersi le mani nei capelli, panchina quasi inesistente.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    861
    Location
    Novara

    Status
    OFFLINE
    Questa è una partita da vincere assolutamente.

    Spero nel triello Pedrola Borini De Paoli

    Esposito da subentrato e titolare Kasami
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 18/9/2023, 09:37) 
    Secondo me siete troppo severi ,con Antonino non è un goleador,ma fa' un lavoro sporco incredibile pressa e tiene la squadra corta,forse non è tanto, ma è qualcosa,e Pirlo lo considera importante proprio per questo lavoro.Vorrei ricordare che il gol di Cremona è partito da un suo passaggio a Borini, è un ragazzo che con i suoi limiti non ha mai atteggiamenti spocchiosi,e merita a mio giudizio un rispetto maggiore.

    non pensavo ci fosse qualche sampdoriano cosi' temerario da difendere lagumina :D
    francamente io lo ritengo assolutamente indifendibile, è semplicemente inadeguato a questi livelli. la storia del calcio è piena di ragazzi che da giovani erano promettenti ma poi non sono stati in grado di fare il grande salto tra i professionisti. la gumina è uno di questi, per cui a me del fatto che si "sbatta" (cosa per altro opinabile) interessa davvero poco. spero di non vederlo mai piu' titolare
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Aurelioo @ 18/9/2023, 10:12) 
    Secondo me ,fossilizzarsi solo su La Gumina è un errore che facciamo tutti.
    Come ho detto prima, se con la formazione iniziale la partita con il Cittadella si mettesse male (toccando ferro), pensate ai 5 cambi ce possiamo fare per cambiare/migliorare formazione. C'è da mettersi le mani nei capelli, panchina quasi inesistente.

    questa è una ulteriore motivazione per passare al 4-4-2, modulo con il quale avresti certamente maggiori alternative al momento in rosa.
    Infatti, dopo Carlo46 che lo sostiene da parecchio, anche Repubblica dice che potrebbe subentrare Girelli con Lagumina fuori.
    Ora non conosco il valore del ragazzo ma tatticamente la cosa ha molto senso, con squadre che ripartono veloci non puoi difenderti a metacampo con tre uomini di cui due siano Verre e/o Ricci e/o Yepes.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 18/9/2023, 11:03) 
    questa è una ulteriore motivazione per passare al 4-4-2, modulo con il quale avresti certamente maggiori alternative al momento in rosa.
    Infatti, dopo Carlo46 che lo sostiene da parecchio, anche Repubblica dice che potrebbe subentrare Girelli con Lagumina fuori.
    Ora non conosco il valore del ragazzo ma tatticamente la cosa ha molto senso, con squadre che ripartono veloci non puoi difenderti a metacampo con tre uomini di cui due siano Verre e/o Ricci e/o Yepes.

    Proprio per questo, in un post precedente, sostenevo l'importanza di un giocatore come Benedetti. Unico box-to-box in grado di coprire su eventuali ripartenze. Motivo per il quale si è ingaggiato un giocatore con, forse, simili caratteristiche come Kasami. Poi parlerà il campo, ovviamente.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Forse nella nostra rosa anche Girelli,e De Paoli possono essere considerati centrocampisti box to box,De Paoli al Chievo giocava inizialmente in quel ruolo,e se non sbaglio anche lo scorso anno a Verona
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    340
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Noto che qualcuno continua a nominare Esposito ma credo con certezza che non verrà nemmeno convocato. Questo non è fuori condizione…. questo ragazzo é infortunato. Ho un po’ sbirciato il precampionato che ha fatto all’Inter e risulta che ha svolto tutta la preparazione (quindi non ci sono ritardi di condizione qui…) ed ha pure giocato le prime amichevoli fino alla partita con il Salisburgo dei primi di Agosto… da lì è sparito dai radar.
    Il 22 Agosto poi ha ufficializzato con noi e la storia la conosciamo…e direi che nel breve periodo, purtroppo, questo ragazzo non potrà darci una mano.
    Fine OT
     
    .
598 replies since 3/9/2023, 22:26   53402 views
  Share  
.