Sampdoria-Cittadella (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P@blito
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Magari mi sbaglierò, ma secondo me Murru per ora non lo toglierà e tornerà a giocare al centro della difesa a fianco di Ghilardi.
    Contro la Cremonese secondo me Pirlo ha scelto di spostare Murru in fascia perché gli dava più affidamento di Giordano a livello difensivo contro una squadra che, almeno sulla carta, aveva attaccanti che giocavano larghi sugli esterni.
    Il Cittadella non mi risulta che abbia queste caratteristiche (mi pare adotti un 4-3-1-2), per cui potrebbe essere riproposto Giordano che in fase di spinta può dare qualcosa in più.
    Guardando al futuro, con ogni probabilità, la coppia centrale più forte dovrebbe essere Ghilardi-Gonzalez che tra l'altro credo si completino abbastanza bene anche a livello di caratteristiche: Ghilardi è abbastanza dinamico nonostante l'altezza e tende a pressare spesso sull'uomo mentre Gonzalez mi sembra di capire che sia più "tattico", il classico centrale bravo a guidare la difesa limitando i movimenti e sfruttando la notevole fisicità di cui è in possesso.
    Ad oggi però, anche se molti storceranno il naso di fronte a questa affermazione, credo che Murru rappresenti un punto di riferimento nello spogliatoio per tanti compagni giovani considerando anche che gli è stata affidata la fascia da capitano. Magari nel medio termine il capitano potrebbe diventare uno tra Ricci e Borini (gli altri elementi in rosa, al di là dell'anzianità in blucerchiato, non credo abbiano sufficiente carisma per indossare la fascia), ma al momento togliere Murru significherebbe privare un gruppo giovane di una guida.
     
    .
598 replies since 3/9/2023, 22:26   53398 views
  Share  
.