Che voto al mercato estivo 2023?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    21.01%
    29
  • 5,5
    17.39%
    24
  • 5
    17.39%
    24
  • 6,5
    15.94%
    22
  • 4,5
    8.70%
    12
  • 7
    6.52%
    9
  • 4
    6.52%
    9
  • 7.5
    3.62%
    5
  • 3.5
    1.45%
    2
  • 3
    1.45%
    2
  • 9
    0.00%
    0
  • 8.5
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 138)

Che voto al mercato estivo 2023?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosen
        -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    Io ho votato 7,5.

    Sarebbe stato un 6/7, ma mezzo voto in più perché ho fiducia sugli svincolati. E in tutta la dirigenza.

    Considerazione fondamentale per motivare il voto: evidentemente la lacuna in attacco c'è (se lo dice l'allenatore c'è poco da discutere) e di pancia il tifoso può pensare, come tante volte ho letto, "ehh ma se c'erano i soldi per X allora perché non prendere almeno Y". La risposta è banalmente perché i soldi non crescono sugli alberi. Abbiamo un budget limitatissimo, e resterà limitatissimo anche per gennaio a quanto ho capito, quindi se adesso metto n sul giocatore Y che mi convince poco, o convince poco l'allenatore, a gennaio i soldi per riprovare con X (o giocatore che reputo equipollente) non ce li ho e devo restare con Y e X me lo sogno. Visto che hanno detto tutti, dal presidente al magazziniere, che non vogliono illudere nessuno, che la situazione di partenza era difficile, che non dobbiamo puntare subito alla A, mi sembra una scelta coerentissima e lungimirante.

    Appunto considerando la situazione di partenza io avrei dato 6 se solo fossero riusciti a trovarne 16 da schierare tutte le domeniche.

    Borini e Ricci: acquisti azzeccati,
    Pedrola per me diventerà fortissimo
    Ghilardi grande fiducia nel ragazzo
    Lemina mi stuzzica. Per parola di Legrottaglie avrebbe fatto la spola fra Primavera e prima squadra. Se il tifoso guardando un video lo vede da pallone d'oro e dopo un quarto d'ora in campo è inadeguato alla serie B non è un problema dell' HoP.
    Esposito è un bel prospetto.

    Già così siamo a 6 giocatori presi che mi piacciono, non capitava da anni.

    Stankovic mi fa paura da quando si mette la maglia per entrare in campo, figurarsi quando gli si avvicina il pallone. Però so per certo che a livello giovanile è considerato un bel giocatore. Ci sta averlo preso, è rischioso, forse IO non lo avrei fatto (ma sono cosciente del fatto che io mi occupo di marketing on line, non di calcio mercato), però adesso c'è lui e va sostenuto. Del resto non è che Audero all'inizio m ispirasse sentimenti tanto diversi. Forse l'errore più grande non è aver preso lui, ma avere come primo sostituto Ravaglia. Però, facendo valere l ragionamento di prima, è una cosa che se sembra evidente a me sicuramente sarà sembrata evidente anche a chi vive di calcio da 40 anni e quindi mi piace pensare che sia una scelta precisa.

    Pirlo mi sembra un'ottima scelta, anche dal punto di vista mediatico, ed estremamente funzionale al progetto della società. Ci sarà sempre la "fazione" degli Iachini e Novellino, io mi tengo volentieri Pirlo.

    Ho fiducia che a rosa definita l'allenatore troverà un bell' 11 da schierare, se non troveremo fra gli svincolati la punta di peso secondo me abbiamo comunque un bell'attacco, e secondo me i play-off ce li giochiamo. Non conosco la serie B, ma dalle partite che ho visto non mi sembra ci siano Pelé, Maradona e Baresi, abbiamo un tasso tecnico che ci permette di sperare nella parte sinistra. Poi se non accadrà, mi ricorderò che era appunto una speranza che nessuno mi ha promesso.
     
    .
167 replies since 1/9/2023, 17:58   14508 views
  Share  
.