Sampdoria-Venezia 1-2

serie B, 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Peccato perchè per il gioco e l'approccio della prima ora di gioco, a mio avviso, meritavamo di più.

    Cambi cannati in pieno in quanto Vieira è impresentabile al pari di La Gumina e dal quel momento abbiamo giocato in 9.

    Stankovic ha sicuramente fatto un altro errore clamoroso, ma se non trasformi le occasioni create rischi di perdere comunque (vedi traversa di qualche istante prima).

    E' una squadra assemblata da poco e, per tanto, occorre pazienza. Io aspetterei ancora una decina di partite prima di dare un giudizio definitivo.

    Di sicuro dobbiamo sperare che a Borini, Ricci e Pedrola non venga mai nemmeno un raffreddore.
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    66
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Appena tornato dallo stadio ... Per quasi un'ora ho visto la Samp giocare a calcio. L'unico problema era la poca fisicità in mezzo e spesso ci prendevano di infilata mettendo in difficoltà Murru e Gilardi che se la sono cavata benissimo. Credo che proprio per questo Pirlo quando ha dovuto togliere Ricci ha messo Vieira e non Yepes, per cercare fisicità. Da wuel momento un'altra partita, un disastro! Aldilà della assenza di barriera sulla punizione del gol, l'ultima mezz'ora ci hanno asfaltati!
    Cose positive i titolari, Gilardi e Murru, Ricci, Borini e, su tutti, Pedrola! Manca un attaccante vero La Gumina lontano dalla porta non ha tenuto una palla e questo fa lavorare il doppio la squadra che poi scoppia e le seconde linee non sono all'altezza dei titolari.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    703
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per quanto possa essere difficile, anche a caldo dico che bisogna avere pazienza.
    L' unico errore da un punto di vista proprio tattico, per come ho visto la partita e per quello che ho giocato, è stato togliere Ricci per uno come Vieira.
    Probabilmente Pirlo ha previsto che il baricentro avversario salisse e ha voluto metterlo per fare legna e arginare in maniera un po' più fisica.
    Purtroppo si è rivelata una mossa senza capo né coda perché fisicamente è stato inesistente e non si è mai proposto, fino al raddoppio veneto non ha mai e dico mai passato la metà campo.
    Si accentrava Stojanovic, per dare riferimento a Verre.
    Agghiacciante.
    Quanto al secondo gol, è concettualmente sbagliato tra professionisti vedere una roba del genere.
    Gioco fermo, hai tempo per piazzare barriera, decidere come coprire il palo.
    Tira da casa sua e non hai neanche la barriera che ti copre la visuale.
    Un gol del genere lo prendo io al campetto, non un professionista, a prescindere dalla categoria.
    Vuol dire che sei completamente addormentato.
    Difeso totalmente sul gol contro il Pisa, qui no, mi spiace.
    Ci vuole testa e concentrazione da parte loro e ahimè pazienza da parte nostra.
    Sono per dare comunque fiducia alla squadra.

    Edited by Gabrio82 - 30/8/2023, 23:04
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,542
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pietrolozar @ 30/8/2023, 22:56)
    Il primo gol al 80% è carenza di Murru...poi ha giocato abbastanza bene, ma è sempre lui...scarso tecnicamente ed incapace di mantenere la concentrazione per una partita intera...in serie B potrebbe pure starci perché sono più scarsi anche gli altri...

    Murru non ha colpe sul gol su... difendiamo a zona e se ti arriva uno in corsa è ovvio che ti sovrasta!!

    Ora mi chiedo, ma perche sempre con questa CAZZO DI ZONA sugli angoli??? [QUOTE=Pietrolozar,30/8/2023, 22:56]
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,010
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io fino a ora non avevo detto niente perché bisogna sempre concedere il beneficio del dubbio ma Pirlo, legrottaglie, Mancini e pure sto portiere…. Ma che esperienza avevano? Ok che l’allenatore è stato alla Juve… però gente mi sa che ci voleva gente navigata, adatta alla categoria…
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    STANKOVICH..... Dopo 2 partite così da panchinaro... minimo 2 pt ci è costato, inoltre con un portiere così la difesa ne risente!!!!!! Non avrà la.miinima fiducia in lui...
    Ravaglia almeno sai che un suo rendimento lo ha!TITOLARE!
    Le.rjsorse eventualmente te cassa le dirottarei su punta e centrocampo...⁰
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,832
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    questa partita mi ha aperto gli occhi.
    Non sono esperto di B e vista la situazione societaria davo per scontato un anno di purgatorio, ma dopo aver letto da sedicenti esperti dopo ogni singolo acquisto che era oro colato per la B, che la B è piena di scarsoni ecc. mi ero illuso
    In fondo avevamo vinto la prima in trasferta e cancellato i 2 punti di penalizzazione. Questa partita mi ha riportato nei ranghi. Quest'anno si deve rimanere in B sperando di fare il salto l'anno prossimo. punto
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    prendersela con murru in questa partita non ha senso è stato tra i migliori e ha salvato la porta in almeno due occasioni e lo dice uno che non lo ha mai potuto vedere per i rigori che ha causato, ma in b come centrale ha trovato la sua collocazione, stasera ce ne sono almeno 8 o 9 che hanno fatto peggio di lui

    Edited by Tore MB - 30/8/2023, 23:48
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    252

    Status
    OFFLINE
    Riguardo alla partita, finchè ci sono i titolari si gioca bene e soltanto la mancanza di una vera punta non ci permette di segnare più di un gol.
    Appena escono quelli buoni ovviamente andiamo in down e la seconda mussa di Stankovic (la prima in tandem con Verre) ci costa pure il punto che ci stava stretto.
    Spero la società riesca a correre ai ripari ma ormai la vedo dura, manca un solo giorno.

    Edited by Tore MB - 30/8/2023, 23:49
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Pirlo ha sbagliato tutti i cambi.
    Mi dà anche l'idea che sia presuntuoso e sottovaluti i tecnici avversari, che difatti se lo mettono sempre nel taschino.


    Il nostro portiere è scarso coi piedi, e fa una cappella a partita.
    Non abbiamo un centravanti degno di questo nome, ma prendiamo solo ali.
    Ci mancano le mezzali, ma abbiamo 4 potenziali registi in rosa (anche se Viera è scarso).

    Subito un portiere decente, e un attaccante centrale. Li prendano anche in C, basta che siano sani e non facciano errori banali.
    Se l'allenatore non cambia registro rischiamo anche in B.

    Edited by Skalda73 - 30/8/2023, 23:08
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,832
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 30/8/2023, 23:03) 
    Murru non ha colpe sul gol su... difendiamo a zona e se ti arriva uno in corsa è ovvio che ti sovrasta!!

    Ora mi chiedo, ma perche sempre con questa CAZZO DI ZONA sugli angoli???

    però anche il Venezia difende a zona sugli angoli e non abbiamo combinato niente

    Edited by willy73 - 30/8/2023, 23:09
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    948

    Status
    OFFLINE
    Delusissimo e molto preoccupato.
    La squadra regge sempre 60 minuti e poi crolla fisicamente subendo l’ultimo terzo di partita (colpa del ritiro a quasi 2000 metri?!)
    Numericamente ci si è preoccupati di costruire l’undici ma non abbiamo cambi e stasera con l’ingresso di Vieira, Panada e Lemina il livello è precipitato.
    Si sperava che questo portiere potesse rivelarsi un fenomeno ma evidentemente, come temevo, con l’ottimismo ad oltranza non si va da nessuna parte.
    In due mesi non siamo riusciti a trovare una punta e ora chiunque sembra andar bene

    E la prossima abbiamo la Cremonese con Coda…
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    in questa squadra c'è della gente che non dovrebbe neppure giocare a livello professionistico, vieira e lagumina su tutti. stankovic giordano ghilardi panada lemina, magari un domani diventeranno anche dei discreti giocatori ma oggi sono deleteri e non servono a un cazzo. sono veramente basito dalla pochezza della nostra squadra, una vergogna totale.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    Calma raga...é la serie B, c'é tempo per recuperare !

    Sul portiere quello che non capisco é, conoscendo il gioco da dietro di Pirlo, perché prendere un profilo cosi' poco lucido con i piedi.

    é giovane, farà cappelle e ci puo' stare, ma a me sembra veramente limitato anche nelle prese !

    Su De Luca invece mi sembrano ingenerosi i commenti, brutto errore su un tiro alle stelle nel 1° tempo, ma tutto sommato una partita sufficiente (movimenti, copertura della palla, occassione di testa)...ovviamente ancora macchinoso (per stazza e per rientro da infortunio). Spero niente di grave per lui

    Vieira in ritardo perenne, male Panada

    Migliori in campo De Paoli e Murru (anche se sul primo gol deve saltare incontro alla palla) , mentr il ragazzotto spagnolo é una prelibatezza che assaporeremo per poco tempo (da migliorare la presenza/concentrazione nell'intero croso della partita)

    Pirlo : buon movimento della squadra in fase di non possesso, giocate di squadra discrete fino a quando avevamo energie...poi black out. Forse quello che mi da più fastidio del mister é questa mancanza di verve ... dovrebbe semplicemnte un po' iachinizzarsi o rischia veramente di non mangiare il panettone!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,563

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peergynt @ 30/8/2023, 23:08) 
    in questa squadra c'è della gente che non dovrebbe neppure giocare a livello professionistico, vieira e lagumina su tutti. stankovic giordano ghilardi panada lemina, magari un domani diventeranno anche dei discreti giocatori ma oggi sono deleteri e non servono a un cazzo. sono veramente basito dalla pochezza della nostra squadra, una vergogna totale.

    Ghilardi ha fatto una bella partita,Giordano ha fatto si delle imprecisioni ma ha anche salvato un gol e fatto vedere belle cose,e’ anche un buon corridore
     
    .
325 replies since 30/8/2023, 21:22   28963 views
  Share  
.