Sampdoria-Pisa 0-2

serie B, 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Più rivedo il gol e più mi rendo conto che con le linee di passaggio chiuse e i tuoi compagni girati verso di te al limite ma fermi, ad un certo punto te ne freghi e spari lungo quel pallone. Ha peccato di sudditanza Stankovic e poca esperienza. Frega nulla se poi Pirlo di manda a quel paese. Ma quella palla la rilanci e stop e mandi a quel paese i tuoi compagni che dovevano avvicinarsi ulteriormente.

    Li Ravaglia rilancia.

    Edited by superpazzo89 - 26/8/2023, 12:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ho letto le dichiarazioni di Pirlo e mi ha deluso di nuovo. Nessuna autocritica, né per aver messo in difficoltà Stankovic né per aver adottato il classico "squadra che vince non si cambia".
    Non siamo Barcellona o Juve, bisogna adattarsi agli avversari.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    Perdere dispiace, sempre e comunque. Sono toscano quindi perdere contro il Pisa dispiace il doppio.
    Però non vedo tutto questo nero.

    Errori, inadeguatezza di alcuni giocatori, assenze, impostazione di gioco, cambi... tutto può aver contribuito alla sconfitta, ma secondo me alla fine abbiamo perso principalmente perché gli altri correvano il doppio. E se corro la metà degli altri alla seconda di campionato in un torneo che prevede i play off mi preoccupo poco sinceramente.

    Io vedo tante note positive: Pedrola è forte, con due titolari dichiarati come Ricci e Borini in campo la musica è cambiata (al netto di avversari stanchi), mi fa una buonissima impressione Ghilardi, magari troveremo tante squadre come il Pisa che correranno come matti e presseranno altissimo ma ho la sensazione (altro non può essere avendo visto solo dei video) che se avessimo potuto mettere un Lemina negli ultimi 30 minuti sarebbero impazziti. In attacco ad ora qualcosa manca e anche secondo me una punta vera, grossa, che tiene palla sui lanci lunghi e fa salire la squadra servirebbe, ma con Esposito e Delle Monache a regime non siamo così male.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,483
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rosen @ 26/8/2023, 12:54) 
    Perdere dispiace, sempre e comunque. Sono toscano quindi perdere contro il Pisa dispiace il doppio.
    Però non vedo tutto questo nero.

    Errori, inadeguatezza di alcuni giocatori, assenze, impostazione di gioco, cambi... tutto può aver contribuito alla sconfitta, ma secondo me alla fine abbiamo perso principalmente perché gli altri correvano il doppio. E se corro la metà degli altri alla seconda di campionato in un torneo che prevede i play off mi preoccupo poco sinceramente.

    Io vedo tante note positive: Pedrola è forte, con due titolari dichiarati come Ricci e Borini in campo la musica è cambiata (al netto di avversari stanchi), mi fa una buonissima impressione Ghilardi, magari troveremo tante squadre come il Pisa che correranno come matti e presseranno altissimo ma ho la sensazione (altro non può essere avendo visto solo dei video) che se avessimo potuto mettere un Lemina negli ultimi 30 minuti sarebbero impazziti. In attacco ad ora qualcosa manca e anche secondo me una punta vera, grossa, che tiene palla sui lanci lunghi e fa salire la squadra servirebbe, ma con Esposito e Delle Monache a regime non siamo così male.

    Concordo personalmente pedrola a dx mi è piaciuto immagino con dellemonache a sx e borini/esposito centrale
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Tra l'altro l'occasione migliore creata è arrivata da un loro svarione abbastanza clamoroso con Pedrola che è arrivato quasi in porta con De Luca a fianco. L'unica occasione creata su azione è stata quella col cross per Borini e il colpo di testa fuori di poco. Veramente una roba misera in 103 minuti di gioco...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    861

    Status
    OFFLINE
    Negli highlights non si vedono proprio tutte le azioni, nel primo tempo perdrola ha fatto una bella azione con tiro in diagonale alto di poco, la gumina non ha stoppato un pallone solo davanti al portiere con azione partita dal basso, nel secondo occasioni di de luca, borini, miracolo del loro portiere su cross deviato, le occasioni le abbiamo avute e se il loro portiere è stato il migliore in campo non è che proprio non abbiamo costruito niente.

    Edited by Tore MB - 26/8/2023, 22:01
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    701
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mario66 @ 26/8/2023, 11:46) 
    Ciò che mi disturba è che questa partenza dal basso non avviene al limite dell'area ma col nostro portiere che gioca di suola nei pressi dell'area piccola perché aggrediti dagli avversari...aggiungiamo la lentezza e l'insicurezza dei difensori che non aiutano il portierino, ricordiamoci che ha poco più di vent'anni e non sono tutti Buffon (che dimostrava 30 anni a 16 non solo di testa ma anche nell'aspetto...)
    Pirlo dovrebbe intervenire su questi aspetti perché capiterà nuovamente di regalare gol e partita. Sei aggredito alto? Rinvio e meali tradizionale senza tenere 4 (dico 4) difensori a due metri dalla linea di fondo campo, avete notato anche questo?

    Esattamente!

    È ciò che intendevo quando dicevo che bisognerebbe contestualizzare come ripartire.
    Non tutte le situazioni secondo me danno la possibilità di partire palla al piede dall' area piccola.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,213
    Location
    GENOVA

    Status
    OFFLINE
    Prima dello svarione del ns portiere avevo predetto che alla distanza saremmo usciti noi in quanto i giocatori del Pisa stavano dando tutto e alla lunga sarebbero calati. Poi purtroppo la partita ha preso una brutta piega e non avendo un centravanti vero o sano non siamo riusciti a buttarla dentro. Mi permetto di dire ancora una volta che Ferrari è un belino moscio,si è opposto all'avversario come un russo pieno di vodka, accennando, con quella zampa monca un passo dello Schiaccianoci.Spero diano fiducia a Ghilardi, da lui l'errore lo accetto perché è giovane.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,213
    Location
    GENOVA

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gabrio82 @ 26/8/2023, 13:31) 
    Esattamente!

    È ciò che intendevo quando dicevo che bisognerebbe contestualizzare come ripartire.
    Non tutte le situazioni secondo me danno la possibilità di partire palla al piede dall' area piccola.

    Esattamente, che usino il cervello
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Una sconfitta in questo momento non crea problemi, anzi potrebbe essere un segnale per apportare alcune correzioni. Pirlo deve riflettere a lungo su questa partita. Lasciamo perdere il secondo goal, con le difese aperte, un rimpallo e con una giocata veramente bella di Arena. Ma il primo goal è terribile. Ricorda molto altri episodi passati e spero porti consiglio ad Andrea Pirlo. Abbiamo un allenatore giovane, una squadra giovane, certi errori sono quasi inevitabili. Stiamo costruendo per il futuro, ci vuole pazienza. Secondo me ci manca solo un attaccante con capacità realizzative, il paracarro che non la butta dentro lo abbiamo già , è De Luca. Pedrola è bravissimo, ma non sembra un goleador, ieri Borini ha un po' messo in apprensione gli avversari, ma niente di che. Non mi ricordo se sia capitata a lui o a De Luca l' occasione di testa sul cross di Pedrola, nel caso si sarebbe mangiato anche lui un goal. Serve disperatamente un goleador. Le altre squadre hanno organici veramente modesti, sfruttano meglio quei due o tre giocatori buoni che hanno. Non dobbiamo mettere su la armata invincibile. Dobbiamo fare anche noi come gli altri, corsa, modestia ed organizzazione difensiva. Nessuna squadra ha in difesa i nuovi Nesta e Cannavaro, bensì giovani e vecchi marpioni, Quando parliamo di prendere elementi come Gagliolo e Camporese, sono comunque giocatori modesti, se non li inserisci in una difesa organizzata e ben protetta fai fare brutte figure anche a loro. Il campionato darà ancora tante altre possibilità. Archiviamo questa sconfitta e testa alla prossima.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 26/8/2023, 12:32) 
    Ho letto le dichiarazioni di Pirlo e mi ha deluso di nuovo. Nessuna autocritica, né per aver messo in difficoltà Stankovic né per aver adottato il classico "squadra che vince non si cambia".
    Non siamo Barcellona o Juve, bisogna adattarsi agli avversari.

    vedremo se cambierà registro o meno
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    Ieri sera mi ero ripromesso di non commentare la partita sperando in una maggiore lucidità, oggi.
    Beh, credo che i miei buoni propositi non si siano realizzati, quindi inizio l’omelia…
    Schemi. Quali schemi abbiamo visto? Io non sono un tecnico ma a parte quell’agghiacciante cincischiare con passaggini al limite della nostra area pressati dai pisani, io non ne ho visto l’ombra.
    Già contro la Ternana, ogni volta che Stankovic appoggiava la suola della scarpa sul pallone guardandosi in giro spaesato, mi veniva un nervoso della madonna.
    Ci lamentavamo (non io) che Giampaolo era talebano, OK, spero che Pirlo non lo sia altrettanto, perché il suo talebanesimo col portiere nelle veci del regista è molto peggio e molto più pericoloso.
    Non hai i giocatori adatti? Non lo fai ed eviti di beccare gol come quello di ieri sera, porca miseria!
    Ci mancano le pedine fondamentali, eh...quando rientreranno sarà tutta un’altra storia...ci mancano una punta e un centrale...e vabbè, si è capito, ma quello che non si capisce è perché si veda tutta quella confusione in campo, sembra che la maggior parte giochi senza sapere come e perché.
    Eh, ma per ora sono convalescenti o non ancora in condizione…dejà-vu, esattamente come l’anno scorso con infermeria sempre sold out coi vari Conti, De Luca, Pussetto, Winks, Audero e via dicendo e nonostante una rosa di 447 persone non abbiamo alternative decenti: dejà-vu, appunto.
    4-3-3, 4-2-3-1, 7-7-5-3. Numeri, solo numeri, ma ciò che conta, alla fine è 0-2. Dejà-vu anche questo.
    Possiamo trovare tutte le giustificazioni del mondo, tutte le scuse possibili, tutte le ragioni plausibili ma non cambia il fatto che ieri sera son tornato a casa con lo stesso stato d’animo di tutte le volte dell’anno scorso. Deja-vu, ancora, ma stavolta non da una big di serie A ma dal Pisa.
    Abbiamo perso male, dobbiamo ammetterlo.
    Eh, ma almeno non siamo in serie D.
    Ok, si è capito, siamo tutti felici d’accordo, ma è lecito aspettarsi almeno di giocare in modo dignitoso, almeno in casa, con un tifo che quasi tutti se lo sognano, senza patire i dejà-vu dell’anno scorso?
    Posso dire che ste cavolo di “ripartenze dal basso” mi fanno cagare?
    Posso dire che sono stufo di vedere (deja-vu anche stavolta) tornare la palla al nostro portiere a forza di passaggi all’indietro dalla ¾ avversaria? E che cavolo!
    Cambierà? Lo speriamo tutti, quando torneranno in campo quelli che al momento riteniamo “titolarissimi” e completata la campagna acquisti. Vedremo.
    Non mi aspetto la serie A ma solo, almeno per quest’anno, un campionato dignitoso e non continuare ad uscire dal Ferraris svuotato e incazzato come in un deja-vu.
    Note positive? Il ragazzino spagnolo, di un altro pianeta.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong

    Status
    Anonymous
    Partita a dir poco pietosa
    L unica cosa bella il tifo degli ultras della sud e della nord che giustificano il prezzo del biglietto
    L unica cosa che mi fa da contraltare e non incazzare che avremmo potuto ospitare il ligorna
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Il punto è caro connazionale pillocero che nonostante una campagna acquisti interessante, ci siamo ritrovati a veder giocare titolari Ferrari, Murru, Lagumina, un acerbo Giordano. Oltre a gente come Askildsen e Depaoli.
    Tutti nomi che non avrei più voluto leggere in formazione ed invece sono ancora qui e giocano pure titolari.

    Puoi esser pure Guardiola, ma quando hai questi interpreti è difficile fare bene ; è difficile pensare ad una promozione diretta. Con sta gente qui, è grasso che cola se arrivi ai play off.

    Speriamo solo che il 1 settembre l'11 titolare sia ben diverso (anche nelle riserve) !
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,678

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 26/8/2023, 15:11) 
    Il punto è caro connazionale pillocero che nonostante una campagna acquisti interessante, ci siamo ritrovati a veder giocare titolari Ferrari, Murru, Lagumina, un acerbo Giordano. Oltre a gente come Askildsen e Depaoli.
    Tutti nomi che non avrei più voluto leggere in formazione ed invece sono ancora qui e giocano pure titolari.

    Puoi esser pure Guardiola, ma quando hai questi interpreti è difficile fare bene ; è difficile pensare ad una promozione diretta. Con sta gente qui, è grasso che cola se arrivi ai play off.

    Speriamo solo che il 1 settembre l'11 titolare sia ben diverso!

    Prendo spunto dalla prima parte del messaggio per chiedere una cosa.
    Premessa: è parecchio che non guardo la B, quindi conosco poco i giocatori di categoria.

    Le squadre che sulla carta dovrebbero puntare alla promozione quanto sono messe meglio di noi per quanto riguarda il reparto difensivo?

    Nel caso i mod dovessero spostare il post in altri topic chiedo venia in anticipo.
     
    .
301 replies since 25/8/2023, 19:39   25605 views
  Share  
.