Andrea Conti (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 25/4/2024, 21:32) 
    Fino ad un certo punto possiamo fare parallelismi con la vita di una persona normale.
    Poi che il calcio, a certi livelli, sia un'anomalia del sistema, non lo scopriamo certo oggi, ma percepire uno stipendio del genere, scendendo in campo, nelle ultime 3 stagioni si e no 6 volte forse, lo trovo un'assurdità (per non dire ladrata).

    Ripeto, i termini rubare / ladro sono fuori luogo. Ci sono dei contratti e si rispettano. Se un giocatore poi vuol fare un passo indietro (raro, anche perché ci sono di mezzo i procuratori) tanto di cappello. Ma Conti sta semplicemente usufruendo del contratto che la Sampdoria gli ha garantito e che lui se potesse onorerebbe giocando. Lui è stato sfortunato, la Sampdoria di più.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,458
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    ...fermo restando che non ci è dato sapere (credo) se stia percependo meno del pattuito o addirittura nulla.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (dado_samp @ 26/4/2024, 14:07) 
    ...fermo restando che non ci è dato sapere (credo) se stia percependo meno del pattuito o addirittura nulla.

    Esatto, volevo scriverlo ieri. Nessuno ha visibilità sul suo cedolino.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Stipendio comunque immeritato, su quello credo siamo tutti d'accordo.
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/4/2024, 14:29) 
    Esatto, volevo scriverlo ieri. Nessuno ha visibilità sul suo cedolino.

    Tore, in un qualsiasi contratto da dipendente a livello impiegatizio, dopo sei mesi di malattia (anche non continuativa) ti possono sospendere lo stipendio o, addirittura, licenziarti per scarso rendimento. Non facciamolo diventare un martire, per favore. E’ un privilegiato e si deve beccare onori e oneri
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 26/4/2024, 23:10) 
    Tore, in un qualsiasi contratto da dipendente a livello impiegatizio, dopo sei mesi di malattia (anche non continuativa) ti possono sospendere lo stipendio o, addirittura, licenziarti per scarso rendimento. Non facciamolo diventare un martire, per favore. E’ un privilegiato e si deve beccare onori e oneri

    Altro che martire, i calciatori sono dei privilegiati e lo sappiamo tutti. Gli insulti però qui sul forum no. Non sta facendo nulla di tecnicamente sbagliato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/4/2024, 23:20) 
    Altro che martire, i calciatori sono dei privilegiati e lo sappiamo tutti. Gli insulti però qui sul forum no. Non sta facendo nulla di tecnicamente sbagliato.

    Però l'impressione era quella, Tore
    , che lo stessi facendo passare per un mezzo martire.
    Non penso che io od altri lo abbiamo "insultato", affermando che lo stipendio che percepisce è una ladrata, nel suo intimo forse forse lo pensa anche lui di essere qualcosa di più di un privilegiato, dal momento che lo percepisce da anni senza mai aver dato un contributo effettivo.
    Non stiamo parlando di una persona comune con uno stipendio medio che si fa il mazzo mattina e sera per mantenere la propria famiglia...suvvia.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma il discorso è generale. C'è qualche giocatore che eticamente merita di guadagnare 1, 2, 5, 10 milioni di euro all'anno? Funziona così, che vi piaccia o meno. Non è ne il primo ne l'ultimo che gioca poco (per infortuni, o scelte tecniche) ma ha un contratto pluriennale importante.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/4/2024, 23:49) 
    Ma il discorso è generale. C'è qualche giocatore che eticamente merita di guadagnare 1, 2, 5, 10 milioni di euro all'anno? Funziona così, che vi piaccia o meno. Non è ne il primo ne l'ultimo che gioca poco (per infortuni, o scelte tecniche) ma ha un contratto pluriennale importante.

    Anche tu hai ragione Tore ma credo che l’accanimento di qualcuno vada ricercato altrove. Se fossimo un PSG, un Real Madrid o un Manchester City, sono sicuro che Conti non se lo cagherebbe nessuno. Ma dato che dobbiamo fare i conti con il bilancino, sapere che magari non abbiamo preso Coda (tu sai quanto ci avrebbe fatto comodo) per pagare l’ingaggio a un morto (atleticamente) a molti fa girare le palle. E da quanto mi ricordo non è mai venuto incontro, a differenza di altri, alla società per cercare di far risparmiare qualcosa. Finiamola qui ma credo che i motivi siano ben precisi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Siamo sicuri che non ci sia qualche forma assicurativa che copra almeno parte dell’ingaggio? Penso che un contratto di un giocatore di serie A sia un documento piuttosto complesso, io non ne ho mai visto uno, ma per quelle cifre le clausole reciproche immagini siano super dettagliate.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,842
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 27/4/2024, 11:11) 
    ...E da quanto mi ricordo non è mai venuto incontro, a differenza di altri, alla società per cercare di far risparmiare qualcosa...

    A onor del vero, il suo procuratore ha dichiarato che Conti aveva rinunciato - mi pare - a 2 mensilità, posticipandone altre (come tutta la rosa).
     
    .
  12. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ma a parte il suo buon gusto o meno, a questo giro che infortunio ha? Mi sono perso l'ultimo incidente domestico...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,382
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    Non ho ben chiari motivi di questa ultima crociata contro Conti.

    Prendiamo Alex Ferrari. Stessa etá di Conti, €904,800. Non bricioline. Eppure l'ultima volta che Ferrari ha visto il campo é stato nel giugno del 2023. Almeno Conti lo abbiamo visto per 10 minuti in Coppa Italia e per 1 minuto (!!!) in campionato. Ferrari manco quello. Peró di Ferrari non si parla. Perché?

    Mi fermo a Ferrari perché se volessimo parlare di giocatori che hanno reso poco in relazione a quanto ricevuto, allora il discorso potrebbe essere ben piú abrangente.

    Per me i contratti esistono per essere rispettati, soprattutto in un caso come quello di Conti che é stato messo a libro paga malgrado uno storico raccapricciante sin dai tempi del Milan. Stesso identico discorso nel caso di Ferrari. Ma non sono Conti o Ferrari od altri il problema, semmai é chi li ha messi sotto contratto: é lí che bisogna chiedere spiegazioni ed eventualmente risarcimenti.
     
    .
  14. Ullevi Stadion
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Conti paga il fatto che agli occhi di tutti i tifosi il suo ingaggio non abbia avuto nessuna motivazione sportiva. Dal giorno della firma, non con il senno di poi.

    Certo, per carità, mica colpa sua, ma fa parte del gioco.

    Ferrari si è rotto un crociato dopo una preparazione ed un inizio campionato in campo, Vieira operato ad un tendine lesionato a fine girone di andata. Per restare su gente fatta di cristallo.

    Conti quest'anno è stato fuori tutta la stagione senza infortunarsi. Un anno out per problemi muscolari, è semplicemente un modo per dire che non è più un calciatore. Nelle sue condizioni in tanti hanno appeso le scarpe al chiodo.

    Lecitissimo che invece voglia intascarsi ancora gli ultimi stipendi della sua vita. E lecitamente sta sulle palle ai tifosi.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    497

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 27/4/2024, 19:17) 
    Non ho ben chiari motivi di questa ultima crociata contro Conti.

    Prendiamo Alex Ferrari. Stessa etá di Conti, €904,800. Non bricioline. Eppure l'ultima volta che Ferrari ha visto il campo é stato nel giugno del 2023. Almeno Conti lo abbiamo visto per 10 minuti in Coppa Italia e per 1 minuto (!!!) in campionato. Ferrari manco quello. Peró di Ferrari non si parla. Perché?

    Mi fermo a Ferrari perché se volessimo parlare di giocatori che hanno reso poco in relazione a quanto ricevuto, allora il discorso potrebbe essere ben piú abrangente.

    Per me i contratti esistono per essere rispettati, soprattutto in un caso come quello di Conti che é stato messo a libro paga malgrado uno storico raccapricciante sin dai tempi del Milan. Stesso identico discorso nel caso di Ferrari. Ma non sono Conti o Ferrari od altri il problema, semmai é chi li ha messi sotto contratto: é lí che bisogna chiedere spiegazioni ed eventualmente risarcimenti.

    Concordo che i contatti vadano rispettati, e che la colpa sia di chi li ha stipulati: non per caso il Milan ce lo ha regalato, é stata una follia prenderlo con un contratto così.

    Detto questo, per capire il fastidio verso Conti (e non ad esempio Ferrari, o altri) penso sia determinante il fatto che non é stato praticamente mai utile: arrivato a Gennaio 2022, credo abbia messo a referto 12 presenze in due anni abbondanti, alcune per pochi minuti, tra campionato e coppe.
    Se ti accorgi di essere di fatto un ex giocatore, ci sta che ti tenga ben stretto l'ultimo contatto che probabilmente avrà in carriera, ma ci starebbe anche un "grazie di questi anni, ma ora me ne vado perché non posso più fare il calciatore".
     
    .
244 replies since 12/8/2023, 11:01   25771 views
  Share  
.