Tifosi che non cantano in gradinata sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    80
    Location
    Vesima

    Status
    OFFLINE
    La cosa che mi impressiona di più di questa partita è quanta poca gente canta nella Sud (ahimè non sono abituato a frequentarla, non riesco a trovare l’abbonamento)
    Sì, chi canta lo fa con l’anima e rallegra il cuore, ma gli altri, cosa vengono a fare? Per mugugnare contro le bandiere e i giocatori, fumarsi delle siga e guardare il cellulare, non potrebbero andare in un altro settore e lasciare il posto a chi ha voglia di sostenere la squadra?
    Se qualcuno in questo forum è fra questi, mi spiega il senso?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    946

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DaggheDoia! @ 14/8/2023, 18:57) 
    La cosa che mi impressiona di più di questa partita è quanta poca gente canta nella Sud (ahimè non sono abituato a frequentarla, non riesco a trovare l’abbonamento)
    Sì, chi canta lo fa con l’anima e rallegra il cuore, ma gli altri, cosa vengono a fare? Per mugugnare contro le bandiere e i giocatori, fumarsi delle siga e guardare il cellulare, non potrebbero andare in un altro settore e lasciare il posto a chi ha voglia di sostenere la squadra?
    Se qualcuno in questo forum è fra questi, mi spiega il senso?

    Io ci sono e sto cantando, comunque è sempre una partita il 14 agosto alle 18 tanti #veri tifosi# non ci sono
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Personalmente non andrei in gradinata, perché la partita mi piace vederla bene. Ma credo che ognuno possa decidere di cantare o meno, almeno finché siamo in democrazia.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/8/2023, 14:59) 
    Personalmente non andrei in gradinata, perché la partita mi piace vederla bene. Ma credo che ognuno possa decidere di cantare o meno, almeno finché siamo in democrazia.

    Allora,io quando vado a Genova mi piace ,se riesco a trovare posto,vedere la partita in gradinata. Però preciso che più che vedere la partita,si fa un'esperienza da brividi,e oggettivamente,se si vuole vedere bene la partita,non è il settore adatto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    703
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io canto e mi incazzo a prescindere, dimenandomi come un matto anche se vado in Nord.....😑😬🤣🤣🤣
     
    .
  6. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da ergastolo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io penso che in campionato ci sarà un atmosfera molto diversa....

    Comunque gli ultimi anni di Garrone... E sopratutto i 9 anni di Ferrero ci abbiano lasciato una paura... Un'ansia adosso terribile... Non cantano... Facciamo pochi abbonamenti... E tantissime altre fisime... Io per primo è...

    Andrà tutto al meglio e riusciremo a levarci tutto questo di dosso e dalla testa...
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,692

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/8/2023, 14:59) 
    Personalmente non andrei in gradinata, perché la partita mi piace vederla bene. Ma credo che ognuno possa decidere di cantare o meno, almeno finché siamo in democrazia.

    Tutto vero. Ma per vedere la partita e non cantare ci sono altri settori.
    Piuttosto lascia il posto a qualcuno che ha veramente voglia di “vivere” la Gradinata.
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    belin, ragazzi, cosa andiamo a cercare............Tafazzismo puro.
    Scusate, eh, senza offesa per nessuno.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,540
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DaggheDoia! @ 14/8/2023, 18:57) 
    La cosa che mi impressiona di più di questa partita è quanta poca gente canta nella Sud (ahimè non sono abituato a frequentarla, non riesco a trovare l’abbonamento)
    Sì, chi canta lo fa con l’anima e rallegra il cuore, ma gli altri, cosa vengono a fare? Per mugugnare contro le bandiere e i giocatori, fumarsi delle siga e guardare il cellulare, non potrebbero andare in un altro settore e lasciare il posto a chi ha voglia di sostenere la squadra?
    Se qualcuno in questo forum è fra questi, mi spiega il senso?

    Troppa gente pensa a fare video da mettere su Instagram e foto ricordo da mandare in giro.
    La vera gradinata comunque si vede in trasferta. Solitamente c'è il tifo più caldo che pensa quasi sempre a cantare e sostenere la squadra.
    Comunque se qualcuno vuole andare allo stadio "solo" per vedere la partita, ovviamente deve andare distinti /nord superiore o tribuna. O, da due anni, Sud Superiore. La Sud inferiore è un'altra cosa.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    La Sud va lasciata ai giovani, c'è un epoca per la Sud,una per la Nord o Distinti,e una per la Casa di Riposo purtroppo
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,706
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    È un po’ il discorso dei ragazzi di oggi che vanno ai concerti…pagano dai 50 agli 80 euro per i loro idoli e poi stanno 90 minuti coi cellulari a filmare anziché godersi lo spettacolo…concordo comunque con il discorso che se vai in gradinata sud per andare al fare l’influencer diciamo che non hai capito granché del posto che occupi e togli l’occasione a chi vuole cantare…oltre ai distinti c’è anche la gradinata nord…da lì vengono meglio i video almeno prendi anche là sud nel suo splendore….opinioni
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    766

    Status
    OFFLINE
    La partita di ieri non credo faccia testo..
    Io per esempio ero in gradinata con il mio bambino e i miei genitori sessantenni.
    In campionato sarà un'altra storia.
    Abbiamo una delle gradinate più belle ed ammirate d Italia, abbiamo già mille problemi non, cerchiamone altri dove non esistono!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    80
    Location
    Vesima

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BobMaverick @ 15/8/2023, 21:20) 
    La partita di ieri non credo faccia testo..
    Io per esempio ero in gradinata con il mio bambino e i miei genitori sessantenni.
    In campionato sarà un'altra storia.
    Abbiamo una delle gradinate più belle ed ammirate d Italia, abbiamo già mille problemi non, cerchiamone altri dove non esistono!

    Per me un po’ il problema c’è, perché mi piacerebbe portare energia nella Sud e non posso perché non c’è posto…
    Ma più che altro resto stupito: come fai a non farti trascinare dalla grinta di chi tifa con l’anima, cercando di infondere nella squadra quella cazzimma che ci piace tanto?
    E soprattutto, a mugugnare (per fortuna sono pochi!) con chi sbandiera al vento i tuoi colori?
    Quando non capisco una cosa la chiedo: qualcuno di voi va nella Sud e non canta, non batte le mani e non sbandiera? Mi spiega il senso di non andare in un altro settore dove poter vivere la partita in modo più consono alle proprie, legittime!, inclinazioni?

    (Poi certo, i problemi grossi sono altri, ahinoi, e non intendo fare carastrofismo né mugugnare!)
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    766

    Status
    OFFLINE
    Io parlo di per me.. Ripeto tra stare dietro a mio figlio ed i miei genitori ho dato onestamente supporto 2, in una scala da 1 a 10.
    Andassi con i miei amici senza pensieri, tornerei sicuramente a casa senza voce.

    Non capisco se si parli solo di ieri o di una situazione più generale, per quello che ho visto e per tutto lo schifo che abbiamo vissuto negli ultimi anni, vedo una gradinata ed una tifoseria addirittura più bella e più calda rispetto ad una decina di anni fa.
    È solamente una mia impressione perché gli ultimi anni lo stadio purtroppo l'ho visto poco, vediamo chi c'è sempre cosa dice!
     
    .
17 replies since 14/8/2023, 17:57   1927 views
  Share  
.