La tifoseria doriana deve rinnovarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    377
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bella discussione, ricca di spunti e considerazioni interessanti, su alcune vorrei dare il mio giudizio da vecchio frequentatore di tutti i settori di Marassi in epoche diverse, ed età anagrafica diversa 😉: condivido il giudizio che i bandieroni sventolati durante la partita abbiano pochi pro (sono belli esteticamente) e molti no (non servono a spingere la squadra e non fanno vedere la partita a parte della gradinata) , sui cori e sull'età anagrafica delle basi su cui farli mi sembra che la soluzione migliore sia quella del compromesso, alcuni di quelli "storici" non vanno toccati e, soprattutto in certe fasi pre-partita e durante, sono un must, ma inserire qualche hit del momento non è certo un delitto. Di una cosa però sono fermamente convinto, senza andare a scomodare dirimpettai o altre tifoserie, il tifo non può essere slegato dall' andamento della partita, ma anzi lo deve in qualche modo indirizzare, le cantilene saranno anche belle ma sfido chiunque a trovare un tuo giocatore che dica che lo spronano o un avversario che si senta intimorito, quindi volume dell'incitamento e boati ben vengano a sottolineare le azioni di gioco. Sui fischi agli avversari a prescindere ho un pregiudizio legato all'età e alla statistica, secondo me spesso e volentieri portano rogna!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (alePazzo @ 7/10/2023, 23:55) 
    Anche io non la sapevo sincero la cosa dell’impianto,pensavo fosse una cosa comune.
    Che peccato…sembra la storia del marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia “i cosiddetti”… avremmo un poteziale esponenziale… come la cosa di aver lasciato la squadra da sola nel periodo del Covid per mentalità…tra l’altro un momento dove avremmo avuto bisogno di tutti perché era un periodo di merda tanto quanto lo e’ ora…
    Amen…ma sicuramente cambierà prima o poi,quando qualche “talebano” della gradinata si farà da parte.
    E riprende ad hoc il titolo del topic … bisogna rinnovarsi

    Altri esempi:

    I tifosi della Fiorentina ieri hanno scelto di disertare la trasferta di Napoli (e non è la prima volta). Gli Ultras granata non sono andati alla Juventus Stadium perché per acquistare il biglietto devi iscriverti nel sito bianconero. I tifosi bergamaschi non sono andati a Roma perché anche loro non tesserati e c'era l'obbligo di TDT. Insomma, ogni tifoseria, come dicevo in qualche post precedente ha le sue idee.

    Sull'ultima riga non so a cosa ti riferisci. Negli ultimi anni c'è stato un cambiamento generazionale clamoroso, ma le idee rimangono le stesse e si portano avanti negli anni. Se poi ho capito male, mi scuso.

    Comunque come diceva Tore, ognuno fa giustamente quello che vuole.
    Però non mi sembra che il settore ospiti di Ascoli fosse pieno, anzi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    231

    Status
    OFFLINE
    Sarebbe l'ora di prendere iniziative a livello di tifoseria, gruppi e non.
    Siamo stati fin troppo accondiscendenti....
    Penso ad una riunione pubblica alla sala chiamata del porto dalla quale scaturiscano idee ed azioni ed un comunicato con il quale si pretenda chiarezza sugli obiettivi e soprattutto sullo strampalato organigramma societario...
     
    .
  4.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Mario66 @ 1/11/2023, 11:14) 
    Sarebbe l'ora di prendere iniziative a livello di tifoseria, gruppi e non.
    Siamo stati fin troppo accondiscendenti....
    Penso ad una riunione pubblica alla sala chiamata del porto dalla quale scaturiscano idee ed azioni ed un comunicato con il quale si pretenda chiarezza sugli obiettivi e soprattutto sullo strampalato organigramma societario...

    Tanto poi parlano sempre gli stessi.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/11/2023, 11:16) 
    Tanto poi parlano sempre gli stessi.

    Basta che parla qualcuno, no?
    Sta presunzione che hai sulla tifoseria è fastidiosa.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (roby1982 @ 1/11/2023, 11:21) 
    Basta che parla qualcuno, no?
    Sta presunzione che hai sulla tifoseria è fastidiosa.

    Presunzione di cosa scusa?
    C'eri all'ultima assemblea? Io si. E hanno parlato sempre i soliti. No, non è importante che parli "qualcuno". Bisognerebbe che iniziassero a parlare tutti, invece di scrivere sempre e solo dietro la tastiera cosa uno dovrebbe dire, fare o come e quando contestare. Troppo facile così. E non è necessaria un'assemblea, perché le riunioni settimanali sono aperte a qualsiasi tifoso blucerchiato, dove si possono scambiare idee e opinioni.
    Se ti do fastidio, passa oltre. Io se non reggo, salto. ;)

    Edited by BenSamp - 1/11/2023, 11:36
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    647
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    O prima ancora di parlare, organizzano sempre gli stessi. Qui spesso quando si parla di queste cose i discorsi suonano un po’ come “armiamoci e partite”
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/11/2023, 11:33) 
    Presunzione di cosa scusa?
    C'eri all'ultima assemblea? Io si. E hanno parlato sempre i soliti.

    Di che assemblea parli? Cosa si è detto? C'è aria di contestazione verso questa società fantasma? Facci sapere.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/11/2023, 12:05) 
    Di che assemblea parli? Cosa si è detto? C'è aria di contestazione verso questa società fantasma? Facci sapere.

    Sto dicendo un'altra cosa. L'utente consigliava un'assemblea alla sala, ma nell'ultima assemblea (risalente se non erro a due anni fa) non parlò nessuno. Se non gli stessi. E fatte così hanno poco senso. Se parla soltanto chi organizza, che senso ha? Nessuno. Le assemblee sono fatte per sentire le opinioni di tutti.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,789
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ok. Io comunque spero che ci sia al più presto una manifestazione verso questa nuova società. La Sampdoria non merita questa gestione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 1/11/2023, 12:15) 
    Ok. Io comunque spero che ci sia al più presto una manifestazione verso questa nuova società. La Sampdoria non merita questa gestione.

    Non credo succederà.
    Solitamente la tifoseria blucerchiata prima di contestare qualcuno fa passare del tempo. Ma è sempre stato così per chiunque.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/11/2023, 11:33) 
    Presunzione di cosa scusa?
    C'eri all'ultima assemblea? Io si. E hanno parlato sempre i soliti. No, non è importante che parli "qualcuno". Bisognerebbe che iniziassero a parlare tutti, invece di scrivere sempre e solo dietro la tastiera cosa uno dovrebbe dire, fare o come e quando contestare. Troppo facile così. E non è necessaria un'assemblea, perché le riunioni settimanali sono aperte a qualsiasi tifoso blucerchiato, dove si possono scambiare idee e opinioni.
    Se ti do fastidio, passa oltre. Io se non reggo, salto. ;)

    No non c’ero.
    È un po’ difficile esserci da Roma.
    Quindi secondo te, i tifosi fuori Genova dovrebbero restare in silenzio perché non partecipano alle riunioni dove - visto quello che accade allo stadio - probabilmente non si dice nulla?
    Di cosa parlate? Lo chiedo con la massima educazione.
    Mi da fastidio e non passo oltre, vuoi avere ragione o vuoi parlarne?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (roby1982 @ 1/11/2023, 12:31) 
    No non c’ero.
    È un po’ difficile esserci da Roma.
    Quindi secondo te, i tifosi fuori Genova dovrebbero restare in silenzio perché non partecipano alle riunioni dove - visto quello che accade allo stadio - probabilmente non si dice nulla?
    Di cosa parlate? Lo chiedo con la massima educazione.
    Mi da fastidio e non passo oltre, vuoi avere ragione o vuoi parlarne?

    Ma chi ha mai detto una cosa del genere?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    231

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/11/2023, 12:07) 
    Sto dicendo un'altra cosa. L'utente consigliava un'assemblea alla sala, ma nell'ultima assemblea (risalente se non erro a due anni fa) non parlò nessuno. Se non gli stessi. E fatte così hanno poco senso. Se parla soltanto chi organizza, che senso ha? Nessuno. Le assemblee sono fatte per sentire le opinioni di tutti.

    A parte il fatto che si sentiva davvero poco di quello che si diceva...chi vuole parlare comunque ha facoltà di inserirsi. Credo tuttavia che al momento prevalga lo sconcerto e sarebbe opportuno un confronto se non altro per non perdere la compattezza ritrovata dopo anni
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 1/11/2023, 11:33) 
    C'eri all'ultima assemblea? …….invece di scrivere sempre e solo dietro la tastiera cosa uno dovrebbe dire, fare o come e quando contestare…..

    Io non ho altri modi.
     
    .
134 replies since 10/8/2023, 09:28   12604 views
  Share  
.