La tifoseria doriana deve rinnovarsi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampissimo @ 7/10/2023, 14:27) 
    Ora come ora, secondo me, dovrebbero solo coprirli di fischi.

    Gente che prende stipendi stellari, abbonamenti a prezzi senza senso per la serie B: secondo me è assurdo cantare sempre e fischiare solo 30 secondi a fine partita.

    Un po’ di pressione sarebbe giusto metterla a mio parere: li trattiamo come bambini

    Eh ma è il bello/brutto della gradinata, praticamente "scollegata dalla realtà" per 90 minuti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    231

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 7/10/2023, 08:44) 
    Una stupidaggine: mi chiedo come mai non si facciano più le botte di "Doria" ritmate e alternate con i tamburi/battiti di mano:
    DO-RIA! tum tum tum, DO-RIA! tum tum tum, DO-RIA! tum tum tum, DO-RIA! tum tum tum....

    In questo modo si poteva durare abbastanza, e secondo me è un ottimo esempio di quei "boati aggressivi" che servono a caricare la squadra (a differenza dei cori lunghi, che adoro, ma che forse vanno meglio in fasi della partita in cui non si deve aggredire e svegliare dal toropore agonistico i Nostri)

    Invece da qualche anno non si ritma più... si canta quasi tutto di un fiato: DORIA! DOria! doria.... e poi ovviamente finisce il fiato...

    È un tema che si sono posti già da anni quelli là, si sono proprio chiesti se valga la pena sventolare tutto il tempo i bandieroni impedendo la vista a tutti quanti con la conseguenza che non vedendo quasi nulla non hanno modo di spingere la squadra con boati a seconda delle azioni. C'è anche da dire che lo sventolio continuo sarà esteticamente gradevole ma non incute timore e rispetto negli avversari quanto le nude braccia sollevate ritmicamente che vanno a formare un vero e proprio muro minaccioso.
    E questo sventolio prettamente autocelebrativo viene solitamente accompagnato dalle cantilene che conosciamo.
    Bene invece i tamburi presenti e rumorosi anche nella nord.
    Mi domando infine il motivo per il quale nella sud non sono apparsi striscioni all'ultima con i calabresi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,678

    Status
    OFFLINE
    Uso questo spazio per fare una piccola considerazione e spero mi perdonerete se parlerò un attimo dei piccioni.

    A parte i numeri gonfiati da qualche vittoria dello scorso anno, dalla nuova società, dal nostro quasi fallimento e una campagna abbonamenti basata sul titolo di una canzone che è divenuta base di un coro inneggiava al nostro fallimento, devo ammettere che spingono parecchio.

    Ogni dribbling, ogni chiusura, ogni pallone recuperato diventa una bolgia. Devo dire che è tutta un’altra cosa rispetto a sentire cori continui che alla lunga diventano un semplice sottofondo musicale sia per i nostri che per gli avversari.

    Per carità non mi voglio permettere di insegnare ai gruppi come si deve tifare, sia chiaro, volevo solo esprimere un pensiero che può essere condivisibile o meno.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,522
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 7/10/2023, 21:47) 
    Uso questo spazio per fare una piccola considerazione e spero mi perdonerete se parlerò un attimo dei piccioni.

    A parte i numeri gonfiati da qualche vittoria dello scorso anno, dalla nuova società, dal nostro quasi fallimento e una campagna abbonamenti basata sul titolo di una canzone che è divenuta base di un coro inneggiava al nostro fallimento, devo ammettere che spingono parecchio.

    Ogni dribbling, ogni chiusura, ogni pallone recuperato diventa una bolgia. Devo dire che è tutta un’altra cosa rispetto a sentire cori continui che alla lunga diventano un semplice sottofondo musicale sia per i nostri che per gli avversari.

    Per carità non mi voglio permettere di insegnare ai gruppi come si deve tifare, sia chiaro, volevo solo esprimere un pensiero che può essere condivisibile o meno.

    Loro hanno l'impianto comunque. Noi ovviamente no.
    Se parli di "forza" dei cori.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,830
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 7/10/2023, 22:24) 
    Loro hanno l'impianto comunque. Noi ovviamente no.
    Se parli di "forza" dei cori.

    In che senso? Non ho capito
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,522
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 7/10/2023, 22:26) 
    In che senso? Non ho capito

    Mi riferisco all'impianto audio.
    Noi abbiamo "solo" i megafoni.
    È anche e soprattutto per questo che dalla TV si sentono di più.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,830
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    E perché noi non lo abbiamo?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,522
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 7/10/2023, 22:30) 
    E perché noi non lo abbiamo?

    Non vedi che loro hanno gli striscioni mentre noi siamo l'unica tifoseria in Italia a non usarli?
    Comunque perché serve chiedere il permesso etc etc. Cosa che la nostra TO è contraria, da sempre.
    Io comunque non invidio nulla a loro. Come a nessun'altra tifoseria, ogni gradinata/curva ha le sue idee, tradizioni, storia etc.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,830
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    Ah si noi siamo duri e puri
    Perdonami ma io sta cosa degli striscioni non l’ho mai capita
    Nel senso che l’ho capita ovviamente ma non l’ho mai condivisa
    Non sapevo si estendesse ad altro

    Edited by willy73 - 7/10/2023, 22:35
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,678

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 7/10/2023, 22:24) 
    Loro hanno l'impianto comunque. Noi ovviamente no.
    Se parli di "forza" dei cori.

    Si questa l’ho sentita più volte. Ovviamente sempre negata dai bibini. ;)

    Io parlavo proprio di approccio alla partita della gradinata. Fischi quando l’avversario ha la palla, boato per una palla recuperata o per un dribbling. Sono dentro la partita, ecco.

    A me sembra che il canto continuo più che caricare e intimorire l’avversario diventi quasi un semplice sottofondo musicale. Probabilmente sbaglierò.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,522
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 7/10/2023, 22:34) 
    Si questa l’ho sentita più volte. Ovviamente sempre negata dai bibini. ;)

    Io parlavo proprio di approccio alla partita della gradinata. Fischi quando l’avversario ha la palla, boato per una palla recuperata o per un dribbling. Sono dentro la partita, ecco.

    A me sembra che il canto continuo più che caricare e intimorire l’avversario diventi quasi un semplice sottofondo musicale. Probabilmente sbaglierò.

    Hanno poco da negare, è la realtà... :D Sono scelte.

    Ah ok, ho capito.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,678

    Status
    OFFLINE
    E comunque ci tengo a precisare una cosa: a sti mitomani non invidio nulla eh, sia chiaro.

    Non vorrei che passasse il messaggio sbagliato. :lol:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 7/10/2023, 22:34) 
    Ah si noi siamo duri e puri
    Perdonami ma io sta cosa degli striscioni non l’ho mai capita
    Nel senso che l’ho capita ovviamente ma non l’ho mai condivisa
    Non sapevo si estendesse ad altro

    Anche io non la sapevo sincero la cosa dell’impianto,pensavo fosse una cosa comune.
    Che peccato…sembra la storia del marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia “i cosiddetti”… avremmo un poteziale esponenziale… come la cosa di aver lasciato la squadra da sola nel periodo del Covid per mentalità…tra l’altro un momento dove avremmo avuto bisogno di tutti perché era un periodo di merda tanto quanto lo e’ ora…
    Amen…ma sicuramente cambierà prima o poi,quando qualche “talebano” della gradinata si farà da parte.
    E riprende ad hoc il titolo del topic … bisogna rinnovarsi
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    È una tifoseria organizzata con alcune idee talebane, che antepone le proprie (inutili) battaglie etiche al sostegno alla Sampdoria, lasciandola di fatto sola (tipo oggi ad Ascoli). Sia chiaro, ognuno fa come meglio crede, ma non posso astenermi dal valutare questi curiosi comportamenti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    la realtà dei fatti è che la TO si sbatte e fà tutto quello che voi chiamate tifo,tutti gli altri fan dei discorsi e basta,senza di loro non ci sarebbe niente....alla gente piace parlare,giudicare,ma se c'è da fare...li non hanno tempo,non hanno voglia,non ce la fanno...e tutte le altre scuse...
     
    .
134 replies since 10/8/2023, 09:28   12604 views
  Share  
.