Divisione nell'atteggiamento dei doriani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,859
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nazim @ 9/8/2023, 00:18) 
    La decisione delle Woman per esempio per me ci sta ma forse non con queste modalità.

    [OT] Occhio che la decisione sulle ragazze è stata pure ritrattata. Quindi gestione veramente bruttina lì. Roba un pò da dilettanti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    257

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 9/8/2023, 00:28) 
    [OT] Occhio che la decisione sulle ragazze è stata pure ritrattata. Quindi gestione veramente bruttina lì. Roba un pò da dilettanti.

    Ritrattata si, ma da Lanna.
    Loro hanno ribadito che non vogliono continuare con le ragazze.
    Comunque si, gestione davvero pessima in questo caso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,859
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nazim @ 9/8/2023, 00:31) 
    Ritrattata si, ma da Lanna.
    Loro hanno ribadito che non vogliono continuare con le ragazze.

    Ancora peggio.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,543
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 9/8/2023, 00:17) 
    BenSamp

    Ma io capisco tutto. Quello che voglio dire è non perdere l'indipendenza di pensiero a favore di un approccio fideistico.

    Ad esempio io ero favorevole a chiudere le women, a borini e ricci, e pure a gabbiadini e falcone. Ma non mi son piaciuti i prezzi degli abbonamenti, l'operazione augello e il trio dei portieri. Ok Pirlo, così così Legrottaglie.

    Ma è normale.

    Poi tanto ho passato tre anni aspettando Zoran Jovicic, figurarsi se non posso aspettare La Gumina.

    Ma ci può stare tutto, ci mancherebbe. Io comunque credo che abbiano avuto pochissimo tempo per organizzare la campagna abbonamenti, ma è una mia idea.
    Detto questo, vedremo le prossime mosse.
     
    .
  5. Gunghi92
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    Io personalmente parto dal presupposto che ringrazio Radrizzani e Manfredi per non farmi vedere la Sampdoria in serie D.
    Le operazioni in uscita se fossimo stati in un'altra situazione economica le avrei definite a dir poco folli,perché sti giocatori sono stati venduti in fretta e male molto male..Ma la situazione attualmente è ancora ben lontana da definirsi normale e quindi bisogna fare di tutto per alleggerire il monte ingaggi e accontentarsi delle briciole..Sono convinto che con il closing previsto tra settembre/ ottobre e l'approvazione della ristrutturazione del debito già a gennaio si vedrà una Samp diversa sul mercato, complice il fatto che dopo il closing cominceranno a entrare nuovi investitori in società.. Serve un pò di pazienza.
     
    .
  6.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    Composizione negoziata.
    200 milioni di debiti che diventano 90.
    Regole stringenti per averla, con vincoli a lungo termine.
    Se avessero accettato i 200 milioni potevi fare quello che volevi.
    Ma senza i debiti a 90 niente RadMan che già è un miracolo senza apparente logica che siano arrivati così.
    Niente RadMan niente più Sampdoria ma una nuova ignota entità in Serie D con nome ignoto e senza la forza politica e territoriale di Napoli o Fiorentina.
    Questi i presupposti societari.
    Rosa : squadra che da almeno Gennaio 2022 a Giugno 2023 è una delle più vergognose della storia del calcio italiano ed europeo di sempre.
    Giocatori indecenti e con contratti in larga parte fuori mercato.
    Alcuni decenti, non forti, decenti.
    Devi sottostare a regole.
    Il mercato lo sa.
    Il mercato non è una onlus, il mercato non perdona.
    I pochi decenti valgono poco ma possono partire solo per molto meno.
    Decide il Mercato.
    Errori :comunicazione deficitaria sulle woman, campagna abbonamenti poco lungimirante (ma cambiava poco).
    Pillole di Gossip :ho un amico che ha il figlio in un'Under.
    Appena arrivati era talmente disastrata la situazione che hanno tagliato tutto.
    Ora stanno ripartendo.
    Fine di quello che in gergo assomiglia a un Executive Summary.
    Spero di essere stato comprensibile.
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,794

    Status
    Anonymous
    Per dire la mia prendo spunto dalla Sampdoria Women. Se riesco a fare uno screenshot vi giro il whatsapp di Salva Mango (l’allenatore per chi non lo sapesse) che nelle ultime partite decisive per la salvezza mi pregò di portare almeno 2/3 amici a vedere le partite perché non se le filava nessuno. Ora mi sembra di leggere che sia una questione di Stato. Mi sembra che scampato il pericolo del fallimento ci sia la volontà di andare a cercare il pelo nell’uovo. Per carità il rispetto per la critica altrui è sacro ma secondo me anche la riconoscenza è sacra. Qui lo dico e me ne assumo la responsabilità a costo di essere perculato a vita, ci sono tutti i presupposti per fare una grande squadra di giovani affamati con qualche innesto di esperienza, ne sono convinto. Mai come quest’anno ho una fiducia cieca nei confronti della dirigenza. Secondo me nella situazione attuale stanno facendo miracoli con gli acquisti, tutti mirati e in prospettiva futura. Erano anni che aspettavo una società che si muovesse in questo modo. E se Giordano non ha giocato tutte le partite con l’Ascoli, pazienza, ce ne faremo una ragione. Ma un ragazzo che è nato Sampdoriano a pochi metri dallo stadio dove ha visto parecchie partite in gradinata insieme alla famiglia e di colpo si trova a giocare in quel campo, secondo voi quanta voglia ed entusiasmo ci mette oltre a una buona tecnica? Almeno le critiche siano costruttive in maniera tale da essere replicabili

    Edited by Iononhocugini - 9/8/2023, 09:55
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    703
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Personalmente vista la situazione antecedente, e relative cessioni attuali, io sono tranquillo.
    Non ho ovviamente la sicurezza che saliremo immediatamente, ma ho la sensazione che ci siano persone serie e competenti in società.
    Forse è il primo anno che non seguo con ansia il mercato e nomi di partenti e arrivi, bensì sono curioso di vedere che tipo di squadra avremo e che tipo di impronta daremo al nostro campionato.
    Non sono minimamente informato su indici di liquidità, composizione negoziata e quant'altro, ma ho la sensazione di essere rappresentato da persone competenti come forse da un po' non accadeva.
    Non credo sia sufficiente per un ritorno immediato nella massima serie ma,istintivamente, mi sento in una condizione di tranquillità ed ottimismo.
    Speriamo di non essere smentito, che volete che vi dica 😂
    Comunque forza Samp a tutti!
    Quello sempre 😊
     
    .
  9. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iononhocugini @ 9/8/2023, 09:34) 
    Almeno le critiche siano costruttive in maniera tale da essere replicabili

    Tutte le critiche lette qui sopra (quasi tutte, diciamo il 95%) sono costruttive e replicabili.

    Detto onestamente a me della competitività della rosa del prossimo anno mi interessa poco, perchè non ho aspettative, se non mantenere la categoria. Tutto quello che viene in più va bene, questo è l'anno zero. Però questo è anche un forum dove si discute, e non si può liquidare tutto come se chi ha dubbi su una o l'altra operazione sia un urlatore di FB che vuole Donnarumma tra i pali.

    Ad esempio la cosa che più mi preoccupa, non è il nome del portiere del prossimo anno, ma la scarsa, ed in alcuni casi nulla, esperienza dello staff dirigenziale. E questi si che devono conquistarsi la fiducia, non ho debiti di riconoscenza verso Legrottaglie o Mancini. Speriamo ci sia Paratici dietro, ma sono tutti più o meno esordienti in qualunque ruolo.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Lo dissi la famosa sera: fin quando ci sarà un debito di riconoscenza, sapendo che ognuno ha i suoi tempi personali per queste cose?

    Se devo fare un appunto alla proprietà è di comunicare veramente poco. Dopo la cessione di un simbolo quale Audero, ad esempio, andrebbe fatto il punto della situazione.

    In quanto alle Donne, i 35 Vip della Letterina nemmeno in quello riescono a contribuire?
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    340
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io sono per un approccio scientifico.
    Il fatto che siamo stati salvati ad un cm dalla melma è un fatto assodato e non può a distanza di un mese diventare l’alibi per qualsiasi critica espressa. Basta. Questo non significa non esserne consapevoli…perché quell’evento resterà sempre nella mente di tutti come liberazione (parziale) da un grosso male.
    Quindi, oggi, valuto i fatti dal giorno dopo il salvataggio…se devo esprimere un giudizio lo baso su i loro primi 40 giorni alla Sampdoria, ovvio, non saranno sentenze ma solo prime impressioni.

    E qui la prima impressione è che forse si son resi conto che la situazione era anche peggio di ciò che avevano previsto ( il colpo di coda del nano è stato un bel diretto al mento).
    Infatti la nuova dirigenza sta operando non più a un cm ma ad un metro dalla melma e bisogna prenderne atto …. lo vediamo dal calciomercato attuale… è la fotocopia di quello delle ultime 2 sessioni: svincolati, vendo Tizio a 2 per comprare Caio a 1 + ingaggio, svendo Sempronio per 2 noccioline perché dall’altra parte sanno che sei nella “cacca” e hai bisogno di 3 pistacchi per muoverti sul mercato. Unica differenza, e sottolineo che la ritengo molto positiva, è che adesso chi viene alla Samp trova un ambiente accogliente con una società nuova che vuol fare un percorso di crescita…quindi stipendi pagati e un minimo di programmazione.
    Tutto questo per dire che si può essere ottimisti o pessimisti ma bisogna almeno rendersi conto di qual’e la nostra collocazione nella griglia di partenza e noi al momento siamo ben lontani dalle prime posizioni.
    Poi ci sono ancora 20 giorni di calciomercato durante i quali potranno fare faville ma per ora qualche scelta che mi rende perplesso l’hanno fatta e va giudicata liberamente.

    Edited by Tenente Colombo 79 - 9/8/2023, 11:52
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 9/8/2023, 09:57) 
    Tutte le critiche lette qui sopra (quasi tutte, diciamo il 95%) sono costruttive e replicabili.

    Detto onestamente a me della competitività della rosa del prossimo anno mi interessa poco, perchè non ho aspettative, se non mantenere la categoria. Tutto quello che viene in più va bene, questo è l'anno zero. Però questo è anche un forum dove si discute, e non si può liquidare tutto come se chi ha dubbi su una o l'altra operazione sia un urlatore di FB che vuole Donnarumma tra i pali.

    Ad esempio la cosa che più mi preoccupa, non è il nome del portiere del prossimo anno, ma la scarsa, ed in alcuni casi nulla, esperienza dello staff dirigenziale. E questi si che devono conquistarsi la fiducia, non ho debiti di riconoscenza verso Legrottaglie o Mancini. Speriamo ci sia Paratici dietro, ma sono tutti più o meno esordienti in qualunque ruolo.

    Ullevi se le critiche sono che un giovane non ha esperienza, ti rispondo grazie al ca… questo è un dato di fatto incontestabile ma che non porta a niente e non è replicabile, ci arrivo persino io. Ma allora spiegatemi che squadra vorreste perché leggo alcune critiche ma poche proposte alternative su cui confrontarsi. Come dice Ben attaccarsi al colletto della maglia è come dire a Belen che ha un brufolo sul culo. Io la tromberei lo stesso, forse qualcuno mi sa tanto di no!!!
     
    .
  13. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iononhocugini @ 9/8/2023, 10:14) 
    Ullevi se le critiche sono che un giovane non ha esperienza, ti rispondo grazie al ca… questo è un dato di fatto incontestabile ma che non porta a niente e non è replicabile, ci arrivo persino io. Ma allora spiegatemi che squadra vorreste perché leggo alcune critiche ma poche proposte alternative su cui confrontarsi. Come dice Ben attaccarsi al colletto della maglia è come dire a Belen che ha un brufolo sul culo. Io la tromberei lo stesso, forse qualcuno mi sa tanto di no!!!

    Beh è ovvio che la considerazione non è: "voglio un giovane con decennale esperienza".
    Ma è: "in porta meglio un mestierante di B affidabile piuttosto che una scommessa, che se vinci non è nemmeno tua".

    La frase sulla maglietta invece si qualifica abbastanza da sola. A prescindere che mi piaccia o meno.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Sposo le idee di bensamp,16giugno,zioale ed iononhocugini(vorrei averti come amico hai un ironia tagliente e splendida...chapeau!!!)
    Detto ciò non è che tiro la croce addosso agli altri eh....
    Solo mi trovo meglio dal lato di chi ,ahimè,riconosce che ora spazio per sognare c'è n e meno di zero!
    "Impossibile" fare considerazioni su come muoversi sul mercato,chi prendere,a quanto vendere ecc
    Siamo messi come prima,se non peggio,a livello di leva nel mercato!
    Abbiamo una pistola carica puntata alla testa,zero vie preferenziali con una dirigenza nuova e giovane(prima ,seppur marcia sino al midollo,col nano avevi qualche intrallazzo coi procuratori...e questo seppur limitante e una cosa che a me fa piacere!)difatti apparentemente e Pirlo che ci mette faccia/contatti...
    Quindi chi si rapporta con noi sa benissimo che può dettare legge!
    Aggiungiamoci poi l "impossibilità",o quasi,a liberarci dalle zavorre indecenti della gestione precedente che si tramutano in ulteriore pistola a dover svendere gli unici decenti,o meno indecenti,della rosa...
    Siamo tutti pronti a dire ok anno di transizione ma sotto sotto pochi accettano di salvarsi in b e riproporsi di vedere l anno prossimo come sarà!
    Perché altrimenti ,imho,è palese che la rosa che si sta costruendo è tutto sommato,e non è ancora entrato nel vivo il calciomercato,in linea per una salvezza da serie B.
    Detto ciò mi accodo nel dispiacere per la Samp woman(senza però criticare il taglio...magari i modi si ma bisogna anche pensare le tempistiche che stanno affrontando E la marea di merda che c era e si aggiunge/è aggiunta)e per la partenza dei due portieri...
    Tanto quanto invece mi soprende positivamente l audacita nel prendere Pedrola e aver convinto Borini e ricci a passare dalla serie a turca alla serie b italica in una squadra da rifondare ed ad aver tenuto giovani come giordano benedetti ecc...che mi fanno pensare a una società che nonostante tutto stia provando a gettare delle basi solide e sostenibili per il futuro!
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,859
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 9/8/2023, 10:14) 
    Come dice Ben attaccarsi al colletto della maglia è come dire a Belen che ha un brufolo sul culo.

    Ma questo è il classico talebanesimo che su questo forum non deve passare. Se la maglia è bruttina lo è sia con Ferrero che con Radrizzani. Non è che siccome stavamo per fallire uno deve scrivere che è tutto bello. Non scherziamo! 😬
     
    .
69 replies since 8/8/2023, 22:16   5211 views
  Share  
.