Manuel De Luca (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Se Pirlo lo tiene titolare praticamente da quando è rientrato un motivo ci sarà…non è un bomber…ma il suo lo fa..e ci prova con tutti i mezzi,anche se non è un fenomeno praticamente regge il peso dell’intero attacco..é vero tecnicamente latita…non ha l’istinto del killer…ma la maglia la suda e per me va bene così…
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 16/3/2024, 23:37) 
    Se Pirlo lo tiene titolare praticamente da quando è rientrato un motivo ci sarà…non è un bomber…ma il suo lo fa..e ci prova con tutti i mezzi,anche se non è un fenomeno praticamente regge il peso dell’intero attacco..é vero tecnicamente latita…non ha l’istinto del killer…ma la maglia la suda e per me va bene così…

    Gioca perché lo sta meritando. Oggi ha conquistato falli preziosi, fatto salire la squadra e sopratutto l'assist per Kasami.
    In passato l'ho giudicato in maniera negativa, ma è innegabile che nell'ultimo periodo sia cresciuto di condizione e prestazioni.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,389
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bludolphin @ 16/3/2024, 17:49)
    Finché si critica un tesserato durante la partita ci sta: la tensione fa dire e scrivere cose che magari non si pensano.
    Io continuo a dire che se Quagliarella consigliò alla società di tenere il ragazzo penso che il nostro Capitano avesse visto delle doti.
    E presumo che Quagliarella capisca qualcosa di calcio, vero?
    Lo so: è sconcertante come De Luca non riesca a fare le cose semplici e poi si inventa delle giocate assurde.
    Dobbiamo sostenerlo ed aiutarlo. Viene da un grosso infortunio e, a parte i suoi errori, la maglia la onora sempre.

    P.S. Ho risposto a te ma la mia è una dichiarazione verso tutti coloro che lo criticano. Sicuramente non è Van Basten ma nemmeno uno scarso come, purtroppo, lo stiamo vedendo in questo momento.

    CITAZIONE (Doink @ 16/3/2024, 17:58) 
    Comunque continuo a leggere di De Luca piedi invertiti. Boh. Si sbatte e corre 90 minuti e fa delle sponde e triangoli niente male. I piedi il ragazzo ce li ha, anche nell'azione del gol in fuorigioco ..grande stop e bomba a incrociare, giocata non banale. Teniamocelo stretto va la

    De Luca al momento merita il posto da titolare: perché si sbatte, perché segna e perché fa segnare. Peró vediamo di non trasformarlo in un qualcosa che non é perché ha delle enormi lacune, alcune delle quali riguardano i fondamentali. Ragazzi, stiamo parlando di un centravanti che non riesce a fare uno stop decente, ma ci rendiamo conto? E non ditemi che gli stop a tre o quattro medo li vedo solo per la tensione della partita.

    Possiamo pensare: vabbé, tecnicamente non é un granché peró é veloce. No, non é nemmeno veloce. Ogni volta che scatta viene puntualmente bruciato dal difensore di turno.
    Allora possiamo pensare: vabbé, tecnicamente non é un granché, veloce non é, ma almeno é intelligente tatticamente. Ma perché, fare un passaggino di due metri per il tuo compagno che segna significa essere intelligenti tatticamente? Ah, ok, allora accontentiamoci cosí... Io mi ricordo di un De Luca che nel primo tempo finiva invariabilmente in fuorigioco, continuando a cadere nella trappola della difesa avversaria. Ma forse per voi questa non é intelligenza tattica, é solo sfortuna.

    Guardate che io non "voglio male" (sempre calcisticamente parlando, ovvio) a De Luca e se potessi andare allo stadio non starei di certo a fischiarlo cosí come non sto qui a gufare contro di lui, anzi, gli auguro di andare in doppia cifra da qui a maggio: contento lui, contenti noi! Di piú: se si infortunasse (e speriamo vivamente di no), per noi sarebbero problemi seri perché non abbiamo un vero sostituto. Peró cerchiamo di vederlo per quello che é: non é che per il fatto che sia un nostro tesserato dobbiamo chiudere gli occhi sulle sue mancanze. De Luca é un onesto giocatore con tecnica da Serie C che con sacrificio e abnegazione (questi glieli riconosco sempre) riesce ad avere un buon rendimento in Serie B. E se potesse giocare con al fianco qualcuno migliore di lui (tipo Borini), sono convinto che il suo rendimento potrebbe migliorare ancora (con Alvarez no). Solo che in estate non vorrei sentire discorsi del tipo "no, un altro centravanti non ci serve, abbiamo giá Manuel!".

    Abbraccio per tutti!
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,850
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo un elemento all'analisi di MaxAlmada (che condivido).
    Il riferimento fatto da Bludolphin al fatto che Quagliarella avesse suggerito di tenere De Luca: ricordiamoci che questa cosa avvenne prima dell'infortunio. Con questo, sia chiaro, non sto dicendo che prima del crack De Luca fosse Benzema, ma è evidente che questo evento ha inciso pesantemente sulle prestazioni del giocatore, sia a livello fisico (rendendolo probabilmente più lento e macchinoso) che, forse, pure a livello psicologico.
    Il giocare sempre, indubbiamente, lo sta aiutando sotto questi aspetti, ma un intero campionato perso lascia strascichi non da poco, non dimentichiamolo.
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,070
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 17/3/2024, 08:28) 
    Il giocare sempre, indubbiamente, lo sta aiutando sotto questi aspetti, ma un intero campionato perso lascia strascichi non da poco, non dimentichiamolo.

    L'importante è che ora stia migliorando, sia dal punto di vista sia fisico che mentale, e che stia dando una mano alla squadra.

    Non è un fenomeno ma in questa Sampdoria sta dimostrando di poterci stare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    metto un link di questo sito perché trattasi di un'intervista

    https://www.sampnews24.com/sampdoria-de-lu...ani-mihajlovic/
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,678

    Status
    OFFLINE
    Mio zio mi raccontava di Wembley, io posso raccontare di aver visto la tripletta del cigno di Bolzano! :lol:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    È ha un passo dalla doppia cifra. Miglior marcatore della Sampdoria. Finalmente fa l attaccante vero da un po' di tempo.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Che vada tutte le settimane al Samp city a firmare autografi se questi sono i risultati :D
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,967
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE


    Dalla pagina Blucerchiando, i fan di Saint Seiya (come me, che ne sono un appassionato sfegatato), meglio conosciuto qui come "I Cavalieri dello zodiaco", apprezzeranno!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Intervistato ringrazia prima tutti per essergli stati vicino nei momenti di difficoltà…
    Speriamo sia un finale di stagione e l’anno prossimo buono per lui per fare il salto di qualità

     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 17/3/2024, 05:00) 
    De Luca al momento merita il posto da titolare: perché si sbatte, perché segna e perché fa segnare. Peró vediamo di non trasformarlo in un qualcosa che non é perché ha delle enormi lacune, alcune delle quali riguardano i fondamentali. Ragazzi, stiamo parlando di un centravanti che non riesce a fare uno stop decente, ma ci rendiamo conto? E non ditemi che gli stop a tre o quattro medo li vedo solo per la tensione della partita.

    ...

    Ripeto... siete abituati - per vostra fortuna, molto bene.
    Ai miei occhi gli scarponi sono altri (e non lo dico ora che ha fatto una tripletta, ma lo dicevo dopo averlo visto a Marassi in A, prima che si infortunasse, che era un onesto centravanti, ma con qualche numero. Ha le movenze che non gli rendono piena giustizia, ma non è affatto uno scarpone, per me, e non pensa da scarpone).
    Oh io vengo da molti decenni di Musiello e Fiorini, eh.
    😀
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    Io penso che un attaccante debba essere valutato sotto molti aspetti. Non solo per quanti gol segna, ma anche per quello che è tutto il contorno.
    De Luca in questa samp è diventato imprescindibile, ed ora stanno anche venendo fuori i frutti di questa cosa. Si sbatte, fa tanto lavoro sporco, e se come sembra ha trovato feeling col gol, ecco che diventa un giocatore importante. Magari non bello da vedere, tutt'altro, ma importante.
    Ora vi faccio due esempi, di giocatori che di bello da vedere avevano davvero poco, ma che han saputo essere determinanti. Uno in casa nostra, e si chiama Pozzi.
    E poi un altro ( lungi da me fare paragono scomodi eh, ma è per far capire il concetto ). Parlo di Filippo indaghi. Uno che tecnicamente ( per me ) era scarsissimo, da vedere per nulla bello, ma la buttava dentro anche con l'uccello se poteva. De Luca deve solo sfruttare le sue qualità, senza badare troppo all'estetica e alla giocata, e potrebbe diventare un giocatore molto, molto forte in serie B. E anche in A potrebbe fare la sua figura.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Comunque per attitudine anche a me un po' mi ricorda pozzi. Corsa cuore magari qualche errore per poca lucidità...poca tecnica (anche se ieri sera non si è vista sta poca tecnica :D). Un giocatore da b.. Alta per come gioca ultimamente. Speriamo che il mio paragone porti fortuna e speriamo nello stesso epilogo di pozzi gol. Avanti così Cigno!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Scopro solo oggi essere un mio quasi conterraneo (io sono di Trento, lui di Bolzano) e mi compiaccio che oltre a sciatori e tennisti, esca fuori anche qualche calciatore. Piccolo aneddoto: anche Depaoli è trentino (di Riva del Garda) e credo che loro due siano gli unici giocatori della regione T.A.A. che abbiano militato in serie A negli ultimi anni... ed entrambi nella Samp.
    E comunque sentirlo chiamare "cigno" al buon Manuel, dopo averlo visto muoversi così...Insomma 😁😁😁 Felicissimo per la tripletta, ma continuerò a chiamarlo Deluca fino a quando non verrà fuori un soprannome più adeguato, via! 😅
     
    .
295 replies since 21/7/2023, 09:31   28840 views
  Share  
.