Manuel De Luca (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    487

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 6/4/2024, 14:12) 
    Rispetto la tua opinione ma intanto ti ci devi trovare a essere solo davanti al portiere. E’ vero che De Luca qualcuno ogni tanto lo sbaglia però se noti bene c’è sempre e quello è istinto. O lo hai o non lo hai. Mi ricordo nomi ben più altisonanti di lui che quando arrivava una palla a centro area, stavano cercando quadrifogli in mezzo all’erba

    ma io non sono contro deluca non ha bisogno di essere difeso, sono sempre stato a suo favore anche quando ne sbagliava di cose semplici, ma lo ritenevo importante per chi gli stava attorno, ora sta andando alla grande bene così. in quell'occasione ritengo sia un gol mangiato, altrimenti un gol mangiato è solo quando non c'è più nessuno a difendere la porta e tu con possesso palla ti inciampi.
    guarda forse è più gol mangiato questo con la Ternana che quello qualche partita fa in cui arrivò in allungo su un cross da sinistra, non ricordo contro chi forse Modena. li ti dico che cmq devi fare il movimento e ci devi arrivare allungandoti, seppur anche lì dovevi farlo se vuoi essere veramente importante
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Se verrà confermato lo stiramento praticamente la stagione regolare per lui è finita.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,533
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Nel suo momento migliore... incredibile il culo che abbiamo...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,672
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma non si sa ancora niente di certo?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 14/4/2024, 14:12) 
    Ma non si sa ancora niente di certo?

    No, bisogna aspettare domani. Si teme uno stop di 3-4 settimane.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,666

    Status
    OFFLINE
    Beh,mi sembra giusto,tanto per mantenere la media infortuni di quest'anno...sono davvero senza parole.Che disastro!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,857
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 14/4/2024, 14:28) 
    No, bisogna aspettare domani. Si teme uno stop di 3-4 settimane.

    Ce l’avevo sotto la nord quando si è fermato. Spero l’importante che lo abbia fatto in tempo, per qualche minuto, dopo l’infortunio, si toccava continuamente la gamba. Era palese che chiedesse il cambio. Aveva provato anche a scattare e poi ha fatto alla panchina. Speriamo bene perché si è capito che il mister non vede bene Alvarez, altrimenti ieri sarebbe stato il suo sostituto naturale
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,354

    Status
    OFFLINE
    visto l'esito degli esami De Luca rientra, se tutto va bene, le ultime due giornate... bisogna che il mister si inventi qualcosa per l'attacco, che non sia quello visto finora senza l' unico centravanti, altrimenti la vedo dura.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,857
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    https://www.sampnews24.com/sampdoria-infor...-esami-clinici/

    Parla di lesione di basso grado. Non so mediamente quanto possano essere i tempi di recupero ma, vedendo Esposito, direi almeno 3-4 partite
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,366
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    Brutta tegola, l'unico centravanti che abbiamo. Si parla di 2-3 settimane per guarire, quindi fuori sicuramente per Spezia, Como e Lecco. Se tutto va bene lo si potrá rivedere con la Reggiana oppure il Catanzaro. Diciamo che Pirlo dovrá inventarsi un nuovo centravanti per il finale di stagione.
     
    .
  11.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    333
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 20/4/2024, 20:11) 
    Ciao Tenente e tutti i fans di De Luca!

    E basta con 'sto De Luca per favore. Ma l'abbiamo vista la partita? Ma davvero crediamo che con un De Luca (che speriamo recuperi presto) le cose sarebbero andate diversamente? Con Manuel in campo Kasami avrebbe giocato bene? Barreca avrebbe saltato l'uomo? E Murru? E Darboe? Oggi in campo c'erano 11 cadaveri che hanno sofferto uno Spezia che atleticamente ci ha sovrastati durante 96 minuti, punto. Dobbiamo avere il coraggio di ammetterlo sennó continuiamo a raccontarci delle favole.

    E basta con 'sta storia che "De Luca fa salire la squadra": ma chi avrebbe potuto far salire oggi se non si riuscivano a fare due passaggi di fila?

    De Luca é un alibi che non si puó piú accettare: abbiamo fatto tre quarti di campionato senza Manuel (perché per lungo tempo era come se in campo non ci fosse), abbiamo fatto 38 reti senza di lui, ma stiamo scherzando? Oggi la Samp ha fatto pena, sia a livello di squadra sia a livello di singoli. Non possiamo piú nasconderci dietro a De Luca.

    E poi anche un minimo di rispetto per gli altri giocatori, ecchecazzo: cos'é, senza De Luca diventano tutti scarponi? Se io fossi un giocatore della Samp a 'sto punto direi "ma andate a comprarvi altri 10 De Luca e non venite a rompere le palle a me". E con ragione.

    Oggi si sarebbe potuto uscire dal Picco con tre o quattro reti sul groppone: non é successo solo perché lo Spezia ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare (e grazie ad un VAR di non vedenti), la Samp era una squadra con la lingua di fuori ed é questo il problema, altro che De Luca. Vediamo di ringraziare Stankovic e Yepes, gli unici che oggi c'erano e che hanno tenuto insieme la baracca invece di pensare solo a chi non c'era.

    Abbraccio!

    Trasferisco qui il discorso perché si parla di un singolo giocatore.

    Belin eppure credo di scrivere in italiano.
    Qui nessuno è fans di De Luca, tanto meno io… il concetto che esprimevo io e altri con cui mi confronto quotidianamente è che ci sono giocatori che non sono di certo campioni ma che ricoprono un ruolo congeniale alla squadra, non necessariamente fanno chissà che gesti tecnici o movimenti smarcanti alla Maradona, sono semplici giocatori che se ti mancano li senti più di altri. Per me, sempre mia opinione sia chiaro, De Luca è uno di quelli. Giocatore da media serie B nulla più ma, per il sistema di gioco che ha collaudato Pirlo, lui fa giocare bene gli altri intorno ..,infatti non a caso son 2 partite che non facciamo un tiro in porta e per larghi tratti manco ci avviciniamo all’area avversaria.
    Noi abbiamo 5 trequartisti/mezze punte in rosa e faremo di necessità virtù ci mancherebbe ma la perdita del giocatore per me è stata pesantissima.
    Mi aspettavo un cambiamento nel gioco per agevolare i giocatori offensivi, che hanno caratteristiche differenti da lui… ma ho visto insistere su un sistema che ha prodotto il nulla cosmico.
    Poi, anche questo concetto vorrei fosse chiaro, se Borini, Pedrola, Alvarez e Verre fanno 16 gol nelle prossime 4 partite … io sono il più felice del mondo ed alzerò la mano dicendo di aver detto un cagata pazzesca.
    Chiudo dicendo che non ce l’ho di certo con te, leggo spesso spunti interessanti e condivisibili nei tuoi commenti, ma su questo argomento la vediamo in maniera differente. Spero di sbagliarmi io e che sia solo stata una parentesi sfortunata.

    Un abbraccio
     
    .
295 replies since 21/7/2023, 09:31   28812 views
  Share  
.