Fondo Gestio Capital (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frak1986
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 31/10/2023, 11:39) 
    Hai dato una risposta molto articolata (e, consentimi, non proprio centrata sul "punto" che sostengo io, ma ne capisco anche il motivo, perchè qui siamo in tanti e ognuno ha la sua idea, influenzata ancora dalle soluzioni "arabeggianti" (cit.)). Cerco di risponderti "punto per punto":

    Consentimi, ma questa è la parte che condivido di meno, perchè non c'entra nulla con le osservazioni che sto facendo io. Non vorrei che il "messaggio" che debba passare adesso sia quello: "Sì, si era parlato di QSI e di altre partecipazioni importanti, ma non c'era nessun impegno concreto e, comunque, sarebbe tutto accaduto in un secondo momento." Premesso che lo so bene, NON è questo il punto.
    Il nostro "arabo ricchissimo" ERA (e avrebbe dovuto essere) Radrizzani (che, lo ricordo, era proprietario del Leeds in Premiership, non del Roccacannetta F.C.). Almeno fino a circa un mese fa, l'ATTUALE proprietà non avrebbe dovuto aver bisogno di nessuno, ALMENO per riportarci in Serie A senza grandi sforzi, al di là dei "tempi tecnici". Ora le cose sembrano essere cambiate (dico sembrano eh, magari mi sbaglio). Ne prendo atto e me lo farò andare bene (che alternativa ho?!?) però, cortesemente, che non si venga a dire che le cose erano così fin dall'inizio e che "avevo capito male" io.

    Assodato quello che mi dici è per te era assodato (magari per altri no), passiamo a queste due affermazioni. Ti ho dato una risposta articolata e centrata sul punto controverso che mi pare attanagli le menti di molti frequentatori del forum. Riformula: Radrizzani e Manfredi sono i nostri arabi? No. E a me era chiaro fin dal primissimo giorno. Io credo che molti si siano lasciati ammaliare (non dico te, magari altre persone) dai discorsi sulla amicizia tra Radrizzani e Al Khelaifi. E altrettanti sono sono fatti ammaliare dall'idea che Radrizzani investisse i soldi della cessione del Leeds nella Sampdoria (senza magari farsi domande se di quanto Radrizzani ha incassato del Leeds sia finito nelle sue mani e non magari nel fondo e quindi ai rispettivi sottoscrittori dell'investimento iniziale, oppure allo stesso Cellino per rapporti pregressi).

    Diciamo che oggi si vuol far passare i "sogni" estivi per "solide realtà che sono state disattese".

    Logico che ora dovranno intervenire massicciamente per garantire la permanenza in Serie B a questa squadra. Ricordo ancora quando (non so se qui o altrove) scrissi che l'obiettivo principale della Sampdoria doveva essere salvezza tranquilla e per poco non venni bruciata sul rogo. Ecco, altro esempio di "sogno estivo". Davanti al calciomercato estivo l'obiettivo della salvezza doveva essere chiaro a tutti, eppure per almeno un buon mese e mezzo si continuava a parlare di playoff. Ovvio magari questa squadra, a completo, senza infortuni, avrebbe avuto altri risultati. Ma siccome questa è la situazione, ragionare con il senno del poi lo trovo poco utile. Se mio padre avesse avuto i pedali, io nascevo bicicletta.

    PALESE direi che non possono più sostenere un progetto che si sta rilevando fallimentare ma vi ricordo che comunque a gennaio dobbiamo arrivarci, che svincolati PRONTI SUBITO non ce ne sono (prendere uno ora per averlo a gennaio che senso ha). E allenatori che con questa rosa possono cambiare le sorti della Sampdoria sfido io a trovarne. Logico che se poi tiriamo fuori Iachini e il calcio pane e salame, mi taccio. Quello si sarebbe dovuto fare all'inizio. Adesso è comunque un bel rischio. Io non saprei come uscirne, lo ammetto, da 'sta situazione.
     
    .
2976 replies since 16/8/2023, 21:29   367754 views
  Share  
.