Fondo Gestio Capital (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frak1986
        +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Allora, il discorso va capovolto.
    I termini operativi sono abbastanza ondivaghi. Il Tribunale omologa e dà notizia alla Sampdoria che ha omologato. Una volta che l'omologa è definitiva, la Sampdoria dalla comunicazione del Tribunale deve passare alla comunicazione ai soci ed entro cinque giorni dalla comunicazione ai soci emettere le azioni corrispondenti a criteri di cui sopra. Ovviamente c'è un "ma" che anche tu hai sottolineato. La possibilità di opposizione non tanto all'omologa (che non avendo nessuno fatto precisazioni entro la data prevista, difficile che vi siano post omologa da parte dei creditori) quanto nuovamente da parte di Ferrero, questa volta con un iter ordinario (e non chiedendo un provvedimento cautelare).

    Andiamo con delle date. Mettiamo che l'omologa venga fatta il 12 ottobre e diventi definitiva il 12 novembre. La Sampdoria dà comunicazione ed entro il 17 novembre deve emettere le azioni. Capite che per me è pressoché inutile stare a discutere? Se aspettano l'omologa definitiva comunque si va oltre la metà di novembre con gli aumenti di capitale. Quindi di cosa esattamente ci stiamo preoccupando.


    Mi spiego meglio. Se la preoccupazione è: "Questi non hanno soldi e quindi temporeggiano, sperando di trovare qualcuno dopo l'omologa disposto a subentrare". Ve la fugo immediatamente. Qualche garanzia questi hanno ben dato a Bissocoli. Se non gliele avessero date, anche solo nel limite di poter far fronte a quello che li aspetta nel rispetto del piano di rientro, Bissocoli non li avrebbe scelti. I soldi per gli aumenti di capitale ci sono.
     
    .
2976 replies since 16/8/2023, 21:29   367754 views
  Share  
.