Andrea Pirlo (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/4/2024, 14:05) 
    40 punti in 24 giornate dopo l'inizio disastroso.

    41 punti in 25 giornate dopo l'inizio disastroso. Sarebbe una proiezione di 62/63 punti su un campionato intero.
     
    .
  2. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 20/4/2024, 18:35) 
    41 punti in 25 giornate dopo l'inizio disastroso. Sarebbe una proiezione di 62/63 punti su un campionato intero.

    Dopo 34 partite ormai prima e dopo credo conti relativamente. È tutta la stagione che si alterna buoni momenti a lunghi passaggi a vuoto. Alla fine con 62 punti finiresti giusto tra Catanzaro e Palermo, per cui sempre turno preliminare paly off.
     
    .
  3.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    ritengo sia corretto considerare l'intero campionato, dato che pirlo ci allena dalla prima giornata e gli alti e bassi si sono susseguiti. non è certo l'incapace totale che in certi frangenti si poteva pensare, ma nemmeno una garanzia su cui puntare ad occhi chiusi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 20/4/2024, 18:43) 
    Alla fine con 62 punti finiresti giusto tra Catanzaro e Palermo, per cui sempre turno preliminare paly off.

    E sarebbe un eccellente risultato con la rosa avuta a disposizione.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 20/4/2024, 18:48) 
    ritengo sia corretto considerare l'intero campionato, dato che pirlo ci allena dalla prima giornata e gli alti e bassi si sono susseguiti. non è certo l'incapace totale che in certi frangenti si poteva pensare, ma nemmeno una garanzia su cui puntare ad occhi chiusi.

    Concordo, ma in effetti quali sono gli allenatori che darebbero garanzie? A parte quelli top mondiali (Ancelotti, Gasperini, Klopp, Guardiola), gli altri vanno tutti ad alti e bassi. In B pochi restano in sella da inizio a fine campionato. Pirlo fin qui in carriera, pur non facendo cose eccelse, non ha sbagliato una stagione in rapporto alla rosa a disposizione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    941

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/4/2024, 19:18) 
    Concordo, ma in effetti quali sono gli allenatori che darebbero garanzie? A parte quelli top mondiali (Ancelotti, Gasperini, Klopp, Guardiola), gli altri vanno tutti ad alti e bassi. In B pochi restano in sella da inizio a fine campionato. Pirlo fin qui in carriera, pur non facendo cose eccelse, non ha sbagliato una stagione in rapporto alla rosa a disposizione.

    Assolutamente d’accordo. Dopo un inizio da brivido condizionato dagli infortuni e dalla non conoscenza del campionato di serie B con una rosa composta da giovani in ruolo chiave, ha fatto vedere che i risultati li fa
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,870

    Status
    Anonymous
    Considerando le attenuanti degli infortuni, valide però per ogni squadra ad onor del vero, ritengo che la stagione di Pirlo vada considerata nell'interezza. La partenza disastrosa c'è stata e ritengo sia doveroso considerarla , come è altrettanto doveroso sottolineare il netto miglioramento successivo. Personalmente ritengo si possa anche ripartire da lui ma fare passare il suo per un buon campionato mi sembra eccessivo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dria84 @ 20/4/2024, 19:30) 
    Personalmente ritengo si possa anche ripartire da lui ma fare passare il suo per un buon campionato mi sembra eccessivo

    Il giudizio definitivo si darà alla fine, ma se consideriamo i nostri pronostici di inizio stagione, e il fatto di aver avuto una rosa eccezionalmente depotenziata rispetto a quando abbiamo votato, a oggi il bilancio è del tutto in linea con le attese, e forse pure qualcosa di più.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    701
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Siamo probabilmente in una fase divisiva, c'è chi vorrebbe salutarlo e chi invece riconosce le attenuanti del caso dicendo che anche il prossimo si potrebbe ripartire da lui.
    Per quanto ci siano state tante partite dove ammetto di aver smadonnato parecchio, sarei per tenerlo ancora l'anno prossimo.
    C'è stata talmente una fase di transizione quest' anno e una marea di infortuni come non si era forse mai vista, che tenere comunque saldo il gruppo non deve essere stato facile.
    Gli do il merito, al netto degli errori di tutti e delle partite obiettivamente brutte, di non essere mai stato messo in discussione dai propri giocatori; comunque è stato sempre seguito e sà fare amalgama nello spogliatoio.
    Credo sia una persona molto intelligente e abbia anche un discreto 'stile Samp'.
    Con una società che lo segue in termini di investimenti, uno staff medico decente e magari rivedere meglio la fase difensiva, secondo me può fare parecchio bene in un ambiente come il nostro.
    Ribadisco che però su queste partite mi si tappa la vena.
    Quindi speriamo ci siano miglioramenti in tal senso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,382
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/4/2024, 19:03) 
    Il giudizio definitivo si darà alla fine, ma se consideriamo i nostri pronostici di inizio stagione, e il fatto di aver avuto una rosa eccezionalmente depotenziata rispetto a quando abbiamo votato, a oggi il bilancio è del tutto in linea con le attese, e forse pure qualcosa di più.

    Dopo la partita contro lo Spezia dico "pure qualcosa in piú"!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,842
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Gabrio82 @ 20/4/2024, 20:16) 
    ...Con una società che lo segue in termini di investimenti, uno staff medico decente e magari rivedere meglio la fase difensiva, secondo me può fare parecchio bene in un ambiente come il nostro...

    Sul primo punto, la società dovrà lavorare di fantasia e ingegno, perché gli investimenti si potranno fare solo a gennaio.
    Sullo staff medico dobbiamo aspettare di vedere l'esito sul campo.
    La fase difensiva è quella che mi da più da pensare: siamo ad aprile inoltrato e continuo a non vedere miglioramenti significativi. In compenso ripetuti buchi, errori, distrazioni, incomprensioni. Il numero di gol presi è impietoso.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Io mi chiedo quale sia l'ultimo allenatore che mette tutti d'accordo i tifosi della Sampdoria.
    Forse dobbiamo tornare ai tempi di WAN.
     
    .
  13.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,842
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/4/2024, 20:31) 
    Io mi chiedo quale sia l'ultimo allenatore che mette tutti d'accordo i tifosi della Sampdoria.
    Forse dobbiamo tornare ai tempi di WAN.

    Anche Atzori ci mise tutti d'accordo... :lol:
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    31

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/4/2024, 20:31) 
    Io mi chiedo quale sia l'ultimo allenatore che mette tutti d'accordo i tifosi della Sampdoria.
    Forse dobbiamo tornare ai tempi di WAN.

    del neri l’anno della champions, anche se a un certo punto del girone di andata c’era stata una flessione

    o il primo anno di mihajlovic quando e’ subentrato a delio rossi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    588

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/4/2024, 20:31) 
    Io mi chiedo quale sia l'ultimo allenatore che mette tutti d'accordo i tifosi della Sampdoria.
    Forse dobbiamo tornare ai tempi di WAN.

    Anche Vuja ed Eriksson non erano amati da tutti,in particolare su Sven Goran mi ricordo personalmente critiche importanti
     
    .
2523 replies since 28/6/2023, 15:00   227469 views
  Share  
.