Andrea Pirlo (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,782

    Status
    Anonymous
    Su Stojanovic avevo letto che in Nazionale, durante la sosta, aveva dato il bianco ( mi sembra un gol e un assist) giocando più avanzato. Pirlo è stato bravo anche lì a farlo entrare all’ultimo sfruttando il suo buon momento. Bene cosi

    Edited by Tore MB - 3/4/2024, 22:15
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La cosa positiva è che squadre importanti nella prossima stagione affideranno a occhi chiusi giovani validi da affidare a Pirlo. C'è quindi la speranza di poter creare una squadra che possa lottare per la promozione anche senza scucire (per modo di dire) un soldo.

    Edited by Tore MB - 3/4/2024, 22:14
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/4/2024, 19:49) 
    La cosa positiva è che squadre importanti nella prossima stagione affideranno a occhi chiusi giovani validi da affidare a Pirlo. C'è quindi la speranza di poter creare una squadra che possa lottare per la promozione anche senza scurire (per modo di dire) un soldo.

    Discorso che sarebbe valido a maggior ragione anche nel caso di promozione in A.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 3/4/2024, 18:53) 
    Su Barreca avevo letto che in Nazionale, durante la sosta, aveva dato il bianco ( mi sembra un gol e un assist) giocando più avanzato. Pirlo è stato bravo anche lì a farlo entrare all’ultimo sfruttando il suo buon momento. Bene cosi

    Stojanovic! Comunque sì, io ho visto la gara col Portogallo ed anche, se non soprattutto, IN fase difensiva ha disputato una bella gara, c'erano Cancelo e Joao Felix da tenere a bada. E in uno degli ultimi contropiede ha assistito un compagno per il raddoppio.

    Edited by Fasamzo88 - 3/4/2024, 21:21
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/4/2024, 19:49) 
    La cosa positiva è che squadre importanti nella prossima stagione affideranno a occhi chiusi giovani validi da affidare a Pirlo. C'è quindi la speranza di poter creare una squadra che possa lottare per la promozione anche senza scurire (per modo di dire) un soldo.

    Penso che la scelta di Pirlo sia stata proprio per questo motivo fin dal primo anno della nuova società …e i risultati in termini di crescita dei giovani si è vista
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,035
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Si esercitassero tutti i riscatti, con qualche riconferma e liberandosi di qualche zavorra, dovremmo avere una squadra potenzialmente forte in ogni categoria.
    Ovvio in A si dovrebbero fare degli innnesti diversi che se rimanessimo in B.

    Però di giovani che l'anno prossimo possono davvero far bene e confermarsi, na hai!

    E con un Pirlo più calato nella categoria, con un anno di conoscenza di più "della piazza" e della rosa, le aspettative non possono che aumentare.

    Nessuno cmq mi toglie dalla mente che, con questa rosa al completo (o quasi) e con una quadratura come quella (con fatica) trovata, avremmo ammazzato il campionato...altro che Parma.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, Pirlo: "Abbiamo fatto noi la partita. Punto importante"
    www.tuttomercatoweb.com/serie-b/sa...ortante-1954332

    ieri il mister ha dichiarato che alla fine il 352 in realtà è piu improntato ad avere 5 difensori che 5 centrocampisti…secondo me tutto sta nella fase di possesso..se riusciamo ad avere noi il pallino del gioco allora diventa un 352…altrimenti 532..
    Purtroppo però i gol arrivano sempre…pochi i clean sheet quest’anno..avevo letto un articolo che contava circa 18 punti persi per errori nostri(e arbitrali)…inutile dire dove saremmo a questo punto…secondo me con un Piccini in più da inizio stagione le cose sarebbero
    Andate diversamente….perché la difesa manca di esperienza,penso sia la più giovane della
    B ed il mercato non ci ha permesso di prendere Ferrari a suo tempo…ma mi Ritengo soddisfatto di quanto sta facendo il
    Mister…ha centrato l’obiettivo minimo (per me) che era la salvezza…tenuto la barca a galla quando arrivavano risultati negativi infortuni e negatività varie…e adesso con 6 partite 18 punti e 2 di vantaggio sui playoff può centrare l’obiettivo della società e quindi concludere positivamente il suo primo campionato con noi…una volta arrivati ai playoff si riapre un altro campionato

    Edited by doriano82 - 7/4/2024, 15:43
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    40 punti in 23 partite dopo l'inizio pessimo.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    ONLINE
    si dovrebbe trovare il modo di riscattare qualche giovane o quantomeno rinnovarne il prestito con obbligo di riscatto quando non ci saranno più i paletti, penso subito a Leoni ma non è il solo, rinnovare a gente come Kasami (che il diritto l'ha maturato), anche lui non il solo, e trovare qualche virgulto da valorizzare che, a quanto pare, ci danno volentieri, un po' proprio perché c'è Pirlo e un po' perché in questo senso Mancini jr. ci ha saputo fare.
    Il prossimo non sarà più un campionato di passaggio, Pirlo lo sa e mi pare che ci creda non solo a parole, poi c'è la proprietà che da un senso di serietà molto importante al momento del "sì" da parte di calciatori e società cedente.
    Noi ci contiamo e poi ci sono ancora i play off di quest'anno dove nessuno (nemmeno noi) parte perdente.

    P.S.: ancora un lungo anno e pesi morti come conti ce li leviamo dalle balle e sono parecchi soldi da investire nella Sampdoria del futuro, proprio quella vision che un grande uomo ci ha dimostrato essere vincente, quelle coccarde e quello scudetto ce l'abbiamo tatuato sul cuore e lì resteranno sino a quando ci sarà uno di noi che potrà dire "io c'ero", mi piace pensare che potranno esserci nuove generazioni a poter dire "io c'ero" per i successi che verranno.
     
    .
  10.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,383

    Status
    ONLINE
    Le giustificazioni post partita di Pirlo in conferenza stampa mi hanno parecchio infastidito, nell’accenno in cui rimprovera alla squadra l’eccessivo attendismo nell’approccio alla partita.
    Questo l’abbiamo visto (e stramaledetto) tutti allo stadio, anche nel linguaggio del corpo dei nostri giocatori, ma non ci venga ora a raccontare che lui aveva invece programmato un avvio veemente per mettere subito il Sud Tirol alle corde come classifica, livello dell’avversario, atmosfera dello stadio avrebbero preteso.
    La squadra ha fatto esattamente quello che lui aveva chiesto loro di fare, come sempre avviene in casa, ovvero un avvio cauto e conservativo, palleggiando bassi con Stankovic regista arretrato a ricevere dai due laterali, con Barreca e Stojanovic che hanno passato la metacampo per la prima volta dopo venti minuti, con una punta e mezza che non ricevevano un pallone. Classica sua tattica attendista per aggredire poi la partita nel secondo tempo, mettendo anche dentro i migliori .
    Peccato che non ha ancora capito che l’avversario, constatato che tu non vuoi giocare, decide di giocare lui. Volete per controprova che vi elenchi le squadre che a Marassi ci hanno dominato nella prima mezz’ora? Eccole: Pisa, Cittadella, Catanzaro, Feralpisalò, Cremonese, Sud Tirol (tutte sconfitte), ed Ascoli. Solo con Parma e Venezia gli avversari sono stati aggrediti sul piano del gioco, come sempre dovrebbe essere a Genova, sebbene siano comunque poi maturate sconfitte per la maggiore loro qualità ed anche episodi sfortunati (rigore del Parma inventato e goal da parrocchia subito da Stankovic con i veneti).
    Voglio dire se davvero hai preparato la partita per attaccare subito la metacampo con il Sud Tirol potrai anche forse prendere un contropiede sanguinoso, ma di certo l’avversario non ha la forza intrinseca per impedirtelo. E lo stadio, bollente all'inizio, ti trascinerebbe, invece di essere indotto a scivolare nel solito tifo da ninna nanna, gli avversari si intimorirebbero e giocare a Marassi assumerebbe un senso compiuto e contestualizzato in reali difficoltà enormi per gli altri.
    E allora fallo santo cielo, metti subito Borini a fianco di De Luca e semmai lo cambierai nel secondo tempo, avendo auspicabilmente nel frattempo indirizzato la partita. Invece pronti via tutti dietro a fare il solito torello da soli e due occasioni nitidissime in dieci minuti per i tirolesi che naturalmente conoscevano questa nostra abitudine, magari sabato esasperata anche dal timore del caldo.
    L’unica giustificazione che posso provare ad immaginare è che Pirlo sia ben conscio del deficit fisico che ci portiamo avanti da inizio anno (non parlo degli infortunati ma di quelli che giocano) rispetto agli avversari, evidentissimo anche sabato.
    Ma insomma non venga poi a raccontarci frottole in conferenza perché gli occhi li abbiamo tutti.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Oramai un bilancio su Pirlo si può fare.
    Con le prime 10 in classifica abbiamo vinto 1 sola partita (in casa col Palermo) e pareggiato tre volte in trasferta (Parma Cremona e Palermo). Con Sudtirol e Pisa zero punti e un solo gol all’attivo. Spianati da Parma in casa e con Brescia e Venezia da loro. Perso in casa col Venezia con la Cremonese (molto malamente) e col Catanzaro. Perso anche a Como. Abbiamo giusto da giocare ancora il ritorno con Como e Catanzaro che potrebbero rendere meno catastrofico questo bilancio. Ma i numeri sono impietosi per me. Come anche i 18 punti persi in rimonta.
    Poi ha avuto le sue giustificazioni in primis la strage di infortunati, però finora il bilancio è questo.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 15/4/2024, 10:26) 
    Le giustificazioni post partita di Pirlo in conferenza stampa mi hanno...

    Belin, Carlo46 ho messo un misero pollicino verde ma voglio mandarti una stretta di mano virtuale.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 15/4/2024, 10:26) 
    Le giustificazioni post partita di Pirlo in conferenza stampa mi hanno parecchio infastidito, nell’accenno in cui rimprovera alla squadra l’eccessivo attendismo nell’approccio alla partita.
    Questo l’abbiamo visto (e stramaledetto) tutti allo stadio, anche nel linguaggio del corpo dei nostri giocatori, ma non ci venga ora a raccontare che lui aveva invece programmato un avvio veemente per mettere subito il Sud Tirol alle corde come classifica, livello dell’avversario, atmosfera dello stadio avrebbero preteso.
    La squadra ha fatto esattamente quello che lui aveva chiesto loro di fare, come sempre avviene in casa, ovvero un avvio cauto e conservativo, palleggiando bassi con Stankovic regista arretrato a ricevere dai due laterali, con Barreca e Stojanovic che hanno passato la metacampo per la prima volta dopo venti minuti, con una punta e mezza che non ricevevano un pallone. Classica sua tattica attendista per aggredire poi la partita nel secondo tempo, mettendo anche dentro i migliori .
    Peccato che non ha ancora capito che l’avversario, constatato che tu non vuoi giocare, decide di giocare lui. Volete per controprova che vi elenchi le squadre che a Marassi ci hanno dominato nella prima mezz’ora? Eccole: Pisa, Cittadella, Catanzaro, Feralpisalò, Cremonese, Sud Tirol (tutte sconfitte), ed Ascoli. Solo con Parma e Venezia gli avversari sono stati aggrediti sul piano del gioco, come sempre dovrebbe essere a Genova, sebbene siano comunque poi maturate sconfitte per la maggiore loro qualità ed anche episodi sfortunati (rigore del Parma inventato e goal da parrocchia subito da Stankovic con i veneti).
    Voglio dire se davvero hai preparato la partita per attaccare subito la metacampo con il Sud Tirol potrai anche forse prendere un contropiede sanguinoso, ma di certo l’avversario non ha la forza intrinseca per impedirtelo. E lo stadio, bollente all'inizio, ti trascinerebbe, invece di essere indotto a scivolare nel solito tifo da ninna nanna, gli avversari si intimorirebbero e giocare a Marassi assumerebbe un senso compiuto e contestualizzato in reali difficoltà enormi per gli altri.
    E allora fallo santo cielo, metti subito Borini a fianco di De Luca e semmai lo cambierai nel secondo tempo, avendo auspicabilmente nel frattempo indirizzato la partita. Invece pronti via tutti dietro a fare il solito torello da soli e due occasioni nitidissime in dieci minuti per i tirolesi che naturalmente conoscevano questa nostra abitudine, magari sabato esasperata anche dal timore del caldo.
    L’unica giustificazione che posso provare ad immaginare è che Pirlo sia ben conscio del deficit fisico che ci portiamo avanti da inizio anno (non parlo degli infortunati ma di quelli che giocano) rispetto agli avversari, evidentissimo anche sabato.
    Ma insomma non venga poi a raccontarci frottole in conferenza perché gli occhi li abbiamo tutti.

    Al netto della partita non vista di sabato condivido comunque la tua analisi…in casa siamo troppo attendisti…dando agli avversari,seppur sulla carta inferiori, la possibilità di metterci sotto…
    Ma il tutto si potrebbe spiegare con la tua ultima frase…quest’anno mai come ricordo prima la condizione fisica/atletica e degli infortunati é stata pessima…e tutto ciò potrebbe influire sul modo di approcciare le partite (sia come condizione imposta dal mister o dai giocatori in campo)


    Ps ricordiamo che venivamo anche da 5 risultati ultili consecutivi però
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/4/2024, 10:21) 
    40 punti in 23 partite dopo l'inizio pessimo.

    40 punti in 24 giornate dopo l'inizio disastroso.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Scusa Tore, ma per me non vale non considerare l’inizio disastroso. C’era lui in panchina mica suo cugino e fra l’altro aveva la rosa al completo e poteva contare sul grande entusiasmo iniziale della piazza. Entusiasmo che poi non è mai venuto meno però, per dire, c’erano tutte le condizioni almeno per non perdere tutte e 4 le prime 4 in casa. E fra l’altro non abbiamo avuto episodi contrari che io ricordi tipo rigori contro o espulsioni (che sarebbero errori nostri, nel caso). E come scrivevo più sopra la classifica comparata tra le prime 10 del campionato ci vede stra ultimi. Abbiamo perso con chiunque e spesso in malo modo. Con Pisa e Sudtirol abbiamo uno 0-4 1-4, cioè un gol segnato e 8 subiti e parliamo di due squadre che contiamo di metterci alle spalle da qui alla fine, cioè le più deboli del lotto.
     
    .
2523 replies since 28/6/2023, 15:00   227480 views
  Share  
.