Andrea Pirlo (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,131

    Status
    Anonymous
    Però dico, se la rosa è inadeguata, perchè non provare con la margherita ? Ha più petali, così il mister può cambiare più formazioni
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,744

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 28/10/2023, 22:18) 
    Però dico, se la rosa è inadeguata, perchè non provare con la margherita ? Ha più petali, così il mister può cambiare più formazioni

    Qui se continua così,altro che rosa o margherita...ci ritroviamo con il cactus in mano!
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Just00 @ 28/10/2023, 21:39) 
    Comunque io tutta questa certezza che, cambiando Pirlo (con chi poi?!), la situazione migliorerebbe non la ho mica. Abbiamo una rosa scarsa tecnicamente e numericamente e nessun calciatore di carisma che è sempre fondamentale. Aggiungiamo che manca un DS di campo, più in generale un DS, o comunque un DG

    La certezza non c'è, perseverare con Pirlo è però assoluta follia. Oggi abbiamo avuto ennesima dimostrazione.

    Poi la rosa della Sampdoria non sarà certo composta da fenomeni ma indubbiamente non è da (quasi) ultimo posto in serie B. Non scherziamo.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,612
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Oggi ho visto solo il primo tempo (controllo pieno ma sterile) ma il risultato è eloquente e soprattutto lo è la dinamica: riusciamo quasi sempre a segnare e a farlo per primi ma quando gli avversari (chiunque) si riversa in avanti per ribaltarla distrugge sistematicamente le nostre debolissime difese (anche col Cosenza è stato così). Perché? Perché abbiamo due esordienti che fanno tenerezza al centro della difesa, perché abbiamo un centrocampo scarso che non riesce a fare filtro, perché non abbiamo attaccanti da contropiede e perché la panchina è terribilmente corta (e in più si sono palesati gravi problemi nella gestione degli infortunati oltre che nella preparazione atletica). Sono tutti fatti strutturali che mi ricordano tanto (purtroppo) la situazione dell’anno scorso dove Stankovic non riuscì ad incidere per nulla su un trend drammatico. Per questo sono scettico sul cambio allenatore. Per carità, provarci a questo punto è meglio che no, però non mi faccio grandi illusioni.
    Se Manfredi non può o non vuole o non sa spendere, mi domando perché si sia infilato in questa situazione. Così si piomba in C con danni economici immani.
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    a mente più fredda sebbene mi girino ancora a mille mi vengono in mente due ulteriori considerazioni.
    La prima, evidente: il goal che andiamo a realizzare galvanizza gli avversari invece che noi. Salvo Terni non c'è stata una volta che andando in vantaggio immediatamente non smettessimo di giocare.
    Pro memoria mia ed altrui: Venezia, Cittadella, Parma (un pò meno), Catanzaro, Sud Tirol. Salvo che a Parma, ove oggettivamente la squadra avversaria ci poteva mettere sotto dall'inizio alla fine, fatto il goal abbiamo sempre smesso istantaneamente di giocare ed hanno pareggiato e poi ribaltato nel giro di pochi minuti. Persino il Cosenza palla al centro dopo il nostro rigore/goal ha fatto un'azione e preso la traversa.
    La seconda, altrettanto evidente: per gli avversari reagire istantaneamente schiacciandoci è un giochino da ragazzi. Sembrano quasi dire, ok sinora vi abbiamo fatti sfogare, ora fine della ricreazione. Non c'è mai da parte nostra la volontà di continuare ad infastidire, di cercare concretamente il raddoppio, di non cedere campo, manco avessimo chissà quale difesa ermetica.
    Limiti caratteriali impressionanti, che si aggiungono a quelli tecnici, centinaia di passaggi e stop sbagliati.
    Alla fine i risultati, per gli avversari, vengono da sè, lo spartito è già ben tracciato anche prima di scendere in campo.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Manga @ 28/10/2023, 21:33) 
    Qui se continua così,altro che rosa o margherita...ci ritroviamo con il cactus in mano!

    non in mano.
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,401
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    Per sbollire la rabbia sono andato a distrarmi con una notte di fado (due palle...), sono tornato a casa, ho accesso il computer e mi sono incazzato di nuovo. Questa sconfitta mi sta facendo davvero male. É necessario sostituire Pirlo. Brav'uomo, con stile, peró qui non ha piú tempo. Non sto nemmeno a soffermarmi su eventuali colpe (e oggi secondo me ne ha avute piú di una), é diventato superfluo.

    Non so se il sostituto riuscirá a fare di meglio, ma é obbligatorio provarci. La classica "sterzata". Anche perché é facile prevedere che il mercato di Gennaio sará poca cosa, quindi é meglio darci una mossa da subito. 11 partite, 2 vittorie, 6 sconfitte, la peggiore difesa della Serie B dopo Feralpisaló e probabilmente Lecco (deve recuperare tre partite). Percentuale di vittorie: 16%. D'Aversa era stato esonerato con quasi il 30%, Di Francesco con 25%, Zenga 35%, Delio Rossi 23%, Ferrara 27%, Aztori 35%... Cos'altro dobbiamo aggiungere?

    Spiace, a me spiace davvero: per l'uomo, per il progetto... spiace ma dobbiamo pensare per prima cosa alla salvezza della Samp.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,707
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 29/10/2023, 02:57) 
    Per sbollire la rabbia sono andato a distrarmi con una notte di fado (due palle...), sono tornato a casa, ho accesso il computer e mi sono incazzato di nuovo. Questa sconfitta mi sta facendo davvero male. É necessario sostituire Pirlo. Brav'uomo, con stile, peró qui non ha piú tempo. Non sto nemmeno a soffermarmi su eventuali colpe (e oggi secondo me ne ha avute piú di una), é diventato superfluo.

    Non so se il sostituto riuscirá a fare di meglio, ma é obbligatorio provarci. La classica "sterzata". Anche perché é facile prevedere che il mercato di Gennaio sará poca cosa, quindi é meglio darci una mossa da subito. 11 partite, 2 vittorie, 6 sconfitte, la peggiore difesa della Serie B dopo Feralpisaló e probabilmente Lecco (deve recuperare tre partite). Percentuale di vittorie: 16%. D'Aversa era stato esonerato con quasi il 30%, Di Francesco con 25%, Zenga 35%, Delio Rossi 23%, Ferrara 27%, Aztori 35%... Cos'altro dobbiamo aggiungere?

    Spiace, a me spiace davvero: per l'uomo, per il progetto... spiace ma dobbiamo pensare per prima cosa alla salvezza della Samp.

    Condivido
    Purtroppo non ci sono alternative nel calcio
    Quando va male devi cambiare allenatore
    A meno che il progetto non si chiami Longobarda con Borlotti presidente e Caná allenatore (anche se alla fine lui si salvò)

    Di bonus ne ha avuti già tanti..spiace tantissimo per la persona e per lo stile,sia lui che Legrottaglie. Ma sportivamente parlando stanno facendo disastri con una rosa di almeno metà classifica.

    Spero in un cambio in settimana,anche se la prossima la perdi in ogni caso sarebbe opportuno iniziare da subito con una nuova guida
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Stamattina parlano
    Di Maran possibile sostituto di Pirlo
    Io non credo alla sostituzione di Pirlo....
    ma non capisco perché IACHINI non venga mai considerato da nessuno per sostituire...Pirlo
    Comunque purtroppo 😔 ritengo che
    l attuale società non abbia nessuna intenzione di pensare a cambiare il tecnico attuale!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    948

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 29/10/2023, 09:02) 
    Stamattina parlano
    Di Maran possibile sostituto di Pirlo
    Io non credo alla sostituzione di Pirlo....
    ma non capisco perché IACHINI non venga mai considerato da nessuno per sostituire...Pirlo
    Comunque purtroppo 😔 ritengo che
    l attuale società non abbia nessuna intenzione di pensare a cambiare il tecnico attuale!

    A meno che non si dimetta rimarrà Pirlo. Non possiamo permetterci due allenatori a libro paga
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Just00 @ 29/10/2023, 09:04) 
    A meno che non si dimetta rimarrà Pirlo. Non possiamo permetterci due allenatori a libro paga

    Pirlo ci serve come "allenatore trofeo" da sfoggiare per allettare i potenziali investitori (a prescindere dai suoi concreti risultati). Vuoi presentarti agli asiatici/americani (o chi per loro) con Iachini?!?? Se sarà cambiato, lo cambieranno i nuovi investitori.
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Scusate se ho cancellato dei messaggi, ma finché la società conferma Pirlo, questo ci dobbiamo tenere ed è inutile disquisire di altri.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 29/10/2023, 02:57) 
    Per sbollire la rabbia sono andato a distrarmi con una notte di fado (due palle...), sono tornato a casa, ho accesso il computer e mi sono incazzato di nuovo. Questa sconfitta mi sta facendo davvero male. É necessario sostituire Pirlo. Brav'uomo, con stile, peró qui non ha piú tempo. Non sto nemmeno a soffermarmi su eventuali colpe (e oggi secondo me ne ha avute piú di una), é diventato superfluo.

    Non so se il sostituto riuscirá a fare di meglio, ma é obbligatorio provarci. La classica "sterzata". Anche perché é facile prevedere che il mercato di Gennaio sará poca cosa, quindi é meglio darci una mossa da subito. 11 partite, 2 vittorie, 6 sconfitte, la peggiore difesa della Serie B dopo Feralpisaló e probabilmente Lecco (deve recuperare tre partite). Percentuale di vittorie: 16%. D'Aversa era stato esonerato con quasi il 30%, Di Francesco con 25%, Zenga 35%, Delio Rossi 23%, Ferrara 27%, Aztori 35%... Cos'altro dobbiamo aggiungere?

    Spiace, a me spiace davvero: per l'uomo, per il progetto... spiace ma dobbiamo pensare per prima cosa alla salvezza della Samp.

    Condivido ogni singola parola... E aggiungo che quei 3 punti col Cosenza hanno fatto più danni che altro
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,880
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 29/10/2023, 09:12) 
    Pirlo ci serve come "allenatore trofeo" da sfoggiare per allettare i potenziali investitori (a prescindere dai suoi concreti risultati). Vuoi presentarti agli asiatici/americani (o chi per loro) con Iachini?!?? Se sarà cambiato, lo cambieranno i nuovi investitori.

    Al momento è meno allettante della Coppa del Nonno...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    47

    Status
    OFFLINE
    Ancora nessun segnale ? Si va avanti cosi ? come se andasse tutto bene ?
     
    .
2538 replies since 28/6/2023, 15:00   229271 views
  Share  
.