Andrea Pirlo (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    ONLINE
    Metto qui il mio commento sull'intera conferenza stampa, perchè l'altro thread è stato chiuso: allora, comincio con il dire che sono profondamente deluso dai contenuti della conferenza e, soprattutto dai TONI utilizzati dai partecipanti!! Non esiste una cosa del genere!! Non ho sentito nemmeno una parolaccia!! Nessuna mancanza di rispetto verso i nostri colori e la nostra storia!! (nemmeno verso chiunque altro...almeno quello!!). Nessuna barzelletta sconcia!! NEMMENO UNA (ripeto: UNA!) battuta sessista!! Nessuno ha avuto il coraggio di "fargli tracche"!!. Vogliamo parlare delle "ambizioni"?!?! Mi aspettavo che si puntasse allo Scudetto in due anni al massimo (magari anche in uno e mezzo!!) ed alla Champions l'anno successivo!! e invece!?!?!? NIENTE!! Solo vaghi riferimenti a dimensioni e stili ormai retaggio del passato. Che schifo!! Se questo è l'inizio...poveri noi!! Non ci siamo proprio!! :sick: :sick: :ph34r:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 28/6/2023, 17:58)
    boh, non capisco, siamo al reato d'opinione? Allora cosa determina i contenuti di un forum? Scriviamo tutti quanti insieme grazie Radrizzani e benvenuto Pirlo e finiamola lì.
    A proposito , grazie Radrizzani e benvenuto Pirlo, io lo penso davvero.
    Ma non soffro di intolleranze per chi appena appena argomenta leggermente differentemente, anche solo per sfumature.

    Assolutamente d'accordo. Bisogna mantenersi equilibrati e obbiettivi. La critica è una cosa buona se argomentata. Non si tratta di storcere il naso, ma di guardare i fatti e riflettere. Mi aspettavo qualcosa di più sul progetto sportivo e credo che debba ancora essere preparato. Evidentemente la trattativa con quel cane gli ha portato via tutto il tempo e le energie. Mi sarebbe andato bene anche che avessero detto che si punta alla Serie A in tre anni. Barnaba mi dava l'impressione di averne uno pronto, ma è solo una mia sensazione. La situazione con Paratici è un po' un pasticcio che avrei preferito evitare. Questo comporta che per la figura di DS devono trovare una persona che si adatti e si accontenti di un ruolo da subalterno. L'obbiettivo per la panchina era Grosso ma non è stato raggiunto. Non so per quale ragione. Pirlo è un ripiego e forse ci è andata anche bene. Questi sono i fatti.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,854
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Conferenza che mi è piaciuta, pacata, concisa e diretta.
    Senza straparlare o sbilanciarsi troppo.
    Sono sicuro che ci convincerà tutti.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,911
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 28/6/2023, 18:38) 
    Metto qui il mio commento sull'intera conferenza stampa, perchè l'altro thread è stato chiuso: allora, comincio con il dire che sono profondamente deluso dai contenuti della conferenza e, soprattutto dai TONI utilizzati dai partecipanti!! Non esiste una cosa del genere!! Non ho sentito nemmeno una parolaccia!! Nessuna mancanza di rispetto verso i nostri colori e la nostra storia!! (nemmeno verso chiunque altro...almeno quello!!). Nessuna barzelletta sconcia!! NEMMENO UNA (ripeto: UNA!) battuta sessista!! Nessuno ha avuto il coraggio di "fargli tracche"!!. Vogliamo parlare delle "ambizioni"?!?! Mi aspettavo che si puntasse allo Scudetto in due anni al massimo (magari anche in uno e mezzo!!) ed alla Champions l'anno successivo!! e invece!?!?!? NIENTE!! Solo vaghi riferimenti a dimensioni e stili ormai retaggio del passato. Che schifo!! Se questo è l'inizio...poveri noi!! Non ci siamo proprio!! :sick: :sick: :ph34r:

    Te scherzi, ma io ho passato i primi 5 minuti con il terrore che all'improvviso qualcuno dicesse una bestialità... insultasse Genova, i tifosi, Vialli, Mantovani, l'inno, le donne, i filippini, i gay.. il tutto biascicando con le pupille dilatate.

    Ammetto che sono ancora in rehab.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,227
    Location
    RIMINI

    Status
    OFFLINE
    La normalità ha un sapore sconosciuto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,491
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Pirlo e il calendario di Serie BKT: «Inizio duro ma stimolante»

    «Sarà una stagione difficile, questo lo sappiamo. E il calendario appena stilato lo testimonia appieno». Andrea Pirlo commenta così il percorso che la sua Sampdoria andrà ad affrontare nel prossimo campionato di Serie BKT. «Avremo un inizio duro ma stimolante: giocheremo due delle prime tre partite in casa – prosegue l’allenatore blucerchiato -, davanti ai nostri tifosi, e questo non può farmi che piacere. I sampdoriani dovranno essere il nostro valore aggiunto durante tutto il percorso e noi lavoreremo per dar loro le soddisfazioni che meritano».

    https://www.sampdoria.it/news/team/2023/07...-ma-stimolante/
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Ieri abbiamo visto la prima amichevole, c'è stata qualche indicazione sui movimenti, idee e giocate ricercate con il 4-3-3.

    Qualche altra indicazione può arrivare guardando qualche gara del Fatih K dell'ultima stagione.
    Una su tutte, forse la più divertente, la sconfitta 5-4 in trasferta col Fenerbahce, tra l'altro con Borini al centro del tridente che fa un gran movimento, si sbatte segna un gran gol, un rigore e fornisce un bell'assist. https://myfootball.top/11350052-chempionat...he-fatih-k.html

    O da questa vittoria 1-0 fuori casa ad inizio aprile. Solito 4-3-3 con Borini largo a sinistra, il senegalese Diagne centravanti, Ricci play e Bertolacci mezzala destra a piede invertito come il russo Ozdoev, destro, sul centro sinistra.
    https://myfootball.top/11371012-chempionat...or-fatih-k.html

    Edited by Fasamzo88 - 17/7/2023, 23:45
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,643
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE


    Piccolo video esplicativo di come vuole giocare-far partire l'azione Pirlo. Una sorta di 2-3-5 Guardiolano.
    L'importanza di avere centrali e terzini bravi a giocare la palla, un centravanti con caratteristiche precise ed esterni offensivi bravi a saltare l'uomo sarà fondamentale; allo stesso modo avere uno da ultimo passaggio come Verre sulla trequarti, quando le due mezzali vanno a ridosso della punta. I primi due gol di Gabbiadini ne sono l'esempio.
    Insomma, per un gioco tecnico serve gente tecnica. Ne abbiamo ma non in tutti i ruoli.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Fasamzo88 @ 21/7/2023, 20:33) 
    Piccolo video esplicativo di come vuole giocare-far partire l'azione Pirlo. Una sorta di 2-3-5 Guardiolano.
    L'importanza di avere centrali e terzini bravi a giocare la palla, un centravanti con caratteristiche precise ed esterni offensivi bravi a saltare l'uomo sarà fondamentale; allo stesso modo avere uno da ultimo passaggio come Verre sulla trequarti, quando le due mezzali vanno a ridosso della punta. I primi due gol di Gabbiadini ne sono l'esempio.
    Insomma, per un gioco tecnico serve gente tecnica. Ne abbiamo ma non in tutti i ruoli.

    Per quello che ho visto nelle prime due uscite, il ruolo più importante. In fase di attacco diventa un vero trequartista che deve essere bravo a farsi trovare libero tra le linee e dettare la verticalizzazione. Curioso di sapere chi potrà essere nella formazione ideale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,547

    Status
    OFFLINE
    Oh comunque andrà,io tutte ste giocate verticali non me li ricordo proprio da noi 😄
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,357

    Status
    ONLINE
    Se giochiamo così potremmo avere oltre a Pirlo allenatore, Gattuso nel ruolo di mediano/mezzala

    Battute a parte mi piace questa idea di gioco coraggioso, bisogna comprare i migliori giovani centrali in circolazione
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,491
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Pirlo: «La Sampdoria tornerà competitiva. Mancini Jr? È importante»

    Andrea Pirlo ha fatto il punto all’ultimo giorno di ritiro della Sampdoria a Livigno: le sensazioni del tecnico blucerchiato a La Gazzetta dello Sport.

    PUNIZIONI – «Non sono più in forma, dovrei allenarmi un po’, ma ogni tanto capita di fermarmi a calciare. Quel piacere c’è sempre…»

    SENSAZIONI – «C’è grande entusiasmo. Siamo consapevoli di rappresentare un grande club, non possiamo sbagliare né deludere le aspettative dei tifosi».

    RADRIZZANI – «Siamo all’inizio di un percorso, c’è una nuova proprietà che sta investendo per far ripartire la squadra, servirà tempo per tornare ad essere un club competitivo, non solo in Italia, ma anche in Europa».

    RESPONSABILITA’ – «Gli allenatori sono tutti sotto pressione, perché sono i primi saltano in caso le cose non dovessero andare bene. Le responsabilità mi sono sempre piaciute, le ho sempre prese con serenità e lo faccio tuttora, sapendo di essere in una società bene organizzata: qui è stata creata una struttura da Champions»

    SCINTILLA RADRIZZANI – «Ci siamo visti due-tre volte prima che prendessero la squadra, poi, dopo la chiusura, ci sono stati altri incontri e abbiamo scelto di lavorare insieme».

    MANCINI – «È importante per la società, per i tifosi, per lui. Sente questo lavoro in una squadra dove suo padre ha fatto davvero la storia».

    LIVIGNO – «Questo è un posto fantastico per lavorare, le strutture sono stupende, la temperatura ottima, speriamo di poterci tornare anche l’anno prossimo».

    SLITTAMENTO – «Al momento giusto metteremo un’amichevole alla domenica».

    RIPARTIRE DA ZERO AIUTA – «Sì, sopratutto per quei giocatori che arriveranno dopo».

    SAMPDORIA DATA FAVORITA – «Succede perché è sempre stata in Serie A, ma ci serve tempo, non dobbiamo illudere nessuno. Ci attende un percorso difficile, ma l’obiettivo può essere quello».

    4-3-3 – «Il modulo di base è questo, poi magari si potrà cambiare in corsa».

    NUOVI ACQUISTI – «Esperienza. Così si alza il livello del gruppo. E quando si crea un nucleo forte italiano tutto il resto ruota intorno».

    PENALIZZAZIONE – «Vorrà dire che dovremo essere perfetti, senza sbagliare nulla».

    SERIE B – «Ci sono squadre attrezzate bene, peso al Palermo, Cremonese, Parma e Spezia. Ma spunta sempre qualche sorpresa».

    GABBIADINI – «Assolutamente sì, è molto bravo tecnicamente, sa legare il gioco e attacca la profondità».

    BENEDETTI – «Viene da un grande campionato, sarà un giocatore importante».

    ARABIA – «Si è aperto un nuovo mercato, così come accadde qualche anno fa in Cina. Il calcio come la vita è questo, se ci sono opportunità qualcuno le coglie. C’è il campionato italiano, quello inglese e ci sarà il campionato arabo. Magari diventerà il migliore del mondo…».

    BORINI SBOCCIATO – «Forse perché ha giocato da attaccante vero».

    JUVENTUS – «Resto soddisfatto di quanto avevo fatto. Gli allenatori cambiano, rimangono le società».

    SERIE A – «Il Napoli ha fatto una cosa straordinaria, ma avevo visto Spalletti in Turchia, nella pausa del campionato, ed erano già proiettati per arrivare sino in fondo. Bisogna vedere cosa faranno le rivali. Per la nuova Juventus servirà tempo, nel Milan Pioli ha maggiori responsabilità e alla fine credo che mancherà Maldini perché non era solo una persona speciale per i calciatori, ma proprio come uomo, perché Maldini è sempre Maldini»

    https://www.sampnews24.com/sampdoria-pirlo...izzani-mancini/
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,966
    Location
    Genova, La Superba.

    Status
    OFFLINE
    Continuo ad apprezzare, sia da parte della proprietà che di Pirlo, il fatto di non sbilanciarsi con parolone o promesse altisonanti. "Non dobbiamo illudere nessuno". Giusto così.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    OFFLINE
    Mister bene bene. Continua così, stai lavorando alla grande.
     
    .
2504 replies since 28/6/2023, 15:00   225028 views
  Share  
.