Andrea Pirlo (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pinzino
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FraSamp @ 21/4/2024, 11:37) 
    Con il materiale che ha a disposizione ha fatto il massimo; io stesso avevo, inizialmente, sopravvalutato una rosa che, oggettivamente, non può dare molto di più.

    A voler essere pignoli forse poteva affinare prima il sistema di gioco e capire prima che non aveva i giocatori per la costruzione dal basso esasperata e, parere mio, adesso potrebbe cercare un gioco un pochino più verticale, ma alla fine sono accorgimenti che non ti avrebbero comunque permesso la promozione diretta.

    Questa squadra ha i punti che merita.

    In generale concordo.
    Continuo comunque a pensare che con la rosa a pieno regime e con una mentalità/sistema di gioco/quadratura come quella raggiunta, saremmo tranquillamente ai livelli del Parma...ma anche anche.

    Le partite in cui abbiamo fatto vedere il nostro potenziale (sempre cmq ridotto visti i continui infortuni) hanno dimostrato che più che estro, sistema di gioco e cazzimma, è mancata la continuità per fiato e rincalzi adeguati.
    Avendo quelli, per me saremmo stati una tra le compagini da battere.

    Pirlo in questo, è stato bravo a calarsi presto in questa realtà in cui, imho, ha valorizzato i molti giovani con l'onere di dover anche "ripulire" una realtà fatta di precedenti e di storture.

    A me non fa particolarmente impazzire come tecnico; gli riconosco meriti e demeriti quasi in egual modo (un pò più meriti che demeriti), ma, per il bene della Samp, mi auguro che si dia una certa continuità al progetto continuando con lui indipendentemente dalla serie in cui militeremo.
    Sarebbe importante e credo che sarebbe il bene per lui e per noi.
     
    .
2530 replies since 28/6/2023, 15:00   228137 views
  Share  
.