Matteo Manfredi (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,385

    Status
    OFFLINE
    qualcuno si è presentato con dichiarazioni di amore verso la Sampedoria, come se fosse nei suoi pensieri da sempre e sappiamo come è andata a finire. Preferisco un gestore di fondi, che ha tra i suoi obbiettivi la valorizzazione degli asset, visto che chi ama veramente la Sampdoria sono solo i tifosi.
     
    .
  2.     +15   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    comunque la si pensi mi permetto di suggerire a tutti, per una valutazione serena, fattuale ed oggettiva dell'operato passato e soprattutto futuro di Manfredi, di evitare qualunque comparazione con il borgataro.
    Perchè sarebbe come confrontarlo, all'estremo opposto, con Paolo Mantovani. Avrebbe senso? Pare chiaro di no.
    Noi abbiamo avuto come presidente il meglio del meglio ed il peggio del peggio del calcio mondiale.
    Manfredi ha il sacrosanto diritto di non essere valutato in raffronto a nessuno dei due.

    Edited by Carlo46 - 7/2/2024, 08:31
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Carlo46 @ 7/2/2024, 07:51) 
    comunque la si pensi mi permetto di suggerire a tutti, per una valutazione serena, fattuale ed oggettiva dell'operato passato e soprattutto futuro di Manfredi, di evitare qualunque comparazione con il borgataro.
    Perchè sarebbe come confrontarlo, all'estremo opposto, con Paolo Mantovani. Avrebbe senso? Pare chiaro di no.
    Noi abbiamo avuto come presidente il meglio del meglio ed il peggio del peggio del calcio mondiale.
    Manfredi ha il sacrosanto diritto di non essere valutato in raffronto a nessuno dei due.

    Sottoscrivo totalmente.
    E mi permetto di aggiungere che nessuno di noi è obbligato a farselo piacere per forza. Manfredi, per come si è posto, a me è risultato antipatico e mi sento in diritto di rivendicarlo, senza il rischio di peccare di lesa maestà.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,434

    Status
    OFFLINE
    Non scrivo da un po’ perché sarei superfluo, e trascinato dal sentimento esporrei sensazioni del tutto price di fondamento e non mi va di sporcare il forum.

    Ferrero lamenta di non aver venduto nulla, ed in effetti non ha venduto nulla, ma ha autorizzato a scansarlo. Non credo proprio ci sia solo una dichiarazione alla tv a sostegno di questo.

    Io credo che avessero ragione Barnaba con Garrone a pensare che l’unico modo per liberarsi di Ferrero fosse far morire la Sampdoria e riprenderla in mano pulita e nuova.
    Ferrero ed il suo sorcio, pardon un piccolo refuso, volevo dire socio, Vidal sono persone che per modo di operare ricordano un virus o un parassita il cui unico scopo è infilarsi in un corpo ospite e sfruttarlo per moltiplicarsi e vivere da dio sulle sue spalle e fatiche. Lo Han fatto con Garrone, soffiandogli la Samp a 0€ e facendogli fare da garante prima e chiamandolo in causa pubblicamente nel tentativo di sollevare la piazza a pagare una cifra assurda per una società indebitata per centinaia di milioni, senza parco giocatori, senza strutture, solo perché “per lui sono una manciata di milioni”
    Di Ferrero non te ne liberi nemmeno pagandolo, anzi pagarlo una volta vuol dire incitarlo a chiedere di nuovo, e poi ancora. Lo ha fatto rilanciando all’infinito in qualsiasi trattativa, lo ha fatto appunto con Garrone, che è stato “il pollo” di turno. Parlo di “pollo” perché Quel che ho visto fare a lui e chi lo circonda è un atteggiamento a mio avviso da truffatore seriale.

    Mi dispiace ma credo che se il fallimento della Samp sia rimandato e non scampato. Ecco la parte finale è il motivo che mi porta a non scrivere… alla fine l’ho detto
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 7/2/2024, 09:22) 
    Mi dispiace ma credo che se il fallimento della Samp sia rimandato e non scampato. Ecco la parte finale è il motivo che mi porta a non scrivere… alla fine l’ho detto

    Capisco il tuo timore, e condivido "l'analisi" sul malfattore romano. Però, allo stesso tempo, sono convinto che tale rischio sia ormai scongiurato. Mi spiego: Dal punto di vista della "proprietà" della Samp, Ferrero ha ormai "solo" un 30% (destinato con tutta probabilità a scendere ancora). Pertanto, non è più in condizioni (per fortuna nostra) di fare - direttamente - ulteriori danni.

    Ciò nonostante, ci sono ancora un paio di rischi:
    1 - la "sostenibilità" della Samp: al momento, considerati monte ingaggi (e le spese in generale) ed introiti da Serie B, siamo lontani dall'avere un bilancio sostenibile. E' evidente che, laddove non si riuscisse a risalire presto in Serie A, ciò potrebbe portarci, nel giro di relativamente poco tempo, ad una situazione similare a quella nella quale ci trovavamo (Dio ce ne scampi!);

    2 - L'"esistenza" stessa di un'azionista come Ferrero (piccolo o minimo che sia) è di per sè un ENORME disincentivo ad investire nella società. Se avessi soldi (veri) da investire, starei anni luce lontano da un soggetto del genere. Quindi, temo che finchè lui possa essere in qualche modo accostato alla Samp, difficilmente vedremo investitori importanti entrare in società (e questo ci riporta, ahimè, al Punto 1).

    Riassumendo, penso che, al di là di tutti i discorsi sportivi, la più grande priorità della Samp, ora come ora, sia quella di liberarsi definitivamente di quel cancro. Poi si potrà davvero rinascere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Le azioni di disturbo da parte di Ferrero e Vidal erano prevedibili. Impossibile che Radrizzani, Manfredi e fior di avvocati non si fossero posti le domande che ci siamo posti noi. D'altronde la strada seguita, che ha portato ad una corposa riduzione del debito, era particolarmente allettante per Gestio Capital e poteva meritare qualche strascico legale. Si parla di molti milioni risparmiati, della possibilità di acquisire una società italiana tra le più famose a condizioni molto buone. E proprio su questo fa conto la zecca Ferrero, che reclama la sua parte. Sulle pretese del trust credo pochissimo, non siamo più stati informati sulle vicende romane e sul concordato preventivo. Sarei curioso di avere notizie precise. A me è sempre sembrata anche quella del trust una strada per perdere tempo e stressare la situazione a favore di Ferrero, puntando sulla disperazione dei poveri creditori di un autentico delinquente. In altre nazioni e in altri sistemi giudiziari un personaggio simile sarebbe in galera e non a creare altri debiti in giro. Non avrebbe senso per Gestio Capital fallire, non credo si possa correre tale pericolo. Significherebbe da parte loro un colossale errore ed una pessima pubblcità per i loro investitori. Per quanto riguarda la sostenibilità e gli stipendi pagati da misteriosi investitori, penso che se non venisse raggiunta la promozione a fine anno verranno fatti un pò di conti. Prevedo un forte ridimensionamento del monte ingaggi , almeno fino a quando queste situazioni non verranno definite.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Del trust, alla sanguisuga non frega niente. Sarebbero soldi che non vedrebbe. Lui li vuole in nero su un conto alle Cayman e non sono arrivati.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ricordo che le voci di corridoio non possono essere pubblicate sul forum MB.
     
    .
  9.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,996
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Gestio Capital ha ovviamente nel suo portafoglio anche investitori di Singapore. Già detto che loro stanno finanziando l' operazione. Non c'è assolutamente nulla di strano in questo. Manfredi è il Front man di un gruppo più ampio.
    Non vedo l importanza di discutere da dove arrivano i fondi, visto che la Gestio è colei che veicola e coordina il tutto. Meglio avere alle spalle più investitori in sinergia che un singolo. Di questi tempi soprattutto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Osservazioni a margine della conferenza stampa di Matteo Manfredi al termine di Sampdoria Modena.
    Sconsiglio la lettura a chi si accontenta del motto " se non c'era lui eravamo a Ligorna" e la consiglio, invece, a chi guarda alla realtà dei fatti attuali e teme che la nostra Sampdoria diventi il Ligorna.
    Con tutto il rispetto dovuto al Ligorna stesso.

    Manfredi ha esordito dicendo che non si aspettavano tanta ferocia nei confronti della Sampdoria,
    facendo riferimento alle azioni di disturbo.
    Da tradurre:
    Le azioni di disturbo sono, oggi, la causa promossa da Vidal,
    causa iscritta a ruolo ad ottobre 2023 ma che,
    si osservi,
    è stata divulgata dalla stampa proprio a gennaio 2024, stranamente in concomitanza con la sessione di mercato invernale.
    Non è quindi vero che la tempistica della ferocia coincida con la sessione di mercato come dice il buon Manfredi.
    Appare chiaro invece l'intento di costituire un alibi ad un mercato di basso profilo per una società squadra che si trova in una posizione precaria di classifica e che ha mostrato limiti evidenti.
    Ha poi detto Manfredi che non si aspettava tanta ferocia nei confronti della Sampdoria.
    Concetto peraltro contraddetto da una frase successiva nella quale evidenzia che comunque era stato messo tutto in conto....
    Sulla ferocia mi viene da dire che se non se la aspettavano evidentemente non hanno seguito le vicende della Sampdoria degli ultimi anni,
    almeno 4 dal 2019 per intenderci.
    Il primo giornalista intervenuto, Michieli,
    ha tessuto l'elogio dell'operazione di ingegneria finanziaria che ha portato all'acquisizione della maggioranza della Samp,
    tanto sofisticata da essere studiata nelle Università.
    No caro Michieli,
    e lo scrivo in pace e senza acrimonia.
    Quella che viene studiata è la composizione negoziata della crisi applicata ad una società di calcio,
    pacchetto in cui la Sampdoria era già incapsulata prima dell'intervento di Radrizzani e Manfredi che hanno "solo provveduto ad essere garanti dell'accordo davanti al Tribunale.
    E la composizione negoziata è figlia del cda e della sagacia legale di Romei....
    Può non piacere ma è così.
    Le restrizioni permarranno sulla Sampdoria ha detto Manfredi.
    Su questo è mancata la domanda su come si potrebbe superarle esempio con
    il pagamento anticipato dei debiti a 12 mesi che sinceramente era quello che mi sarei atteso e auspicato da una proprietà forte,Peccato.
    Alla domanda di Parodi sul comunicato ufficiale della Sampdoria che citava QSI,
    poi scomparso dall'orizzonte, Manfredi svia.
    Dice che Qsi fa di queste operazioni ma nulla dice sul perchè loro stessi, gli azionisti di maggioranza, in estate l'abbiano citata,
    a questo punto senza fondamento....
    E per me è grave perchè ora risulta essere stato solo fumo negli occhi per i tifosi.
    Ma lui come sembra non deve risposte.
    Manfredi ha poi dichiarato che riceve ogni giorno manifestazioni di interesse per l'asset Sampdoria, Benissimo,tutto bello ma sta di fatto che a tale manifestazione di interesse non segue o meglio sinora non è seguito, ad oggi, nulla...
    Tutti guardano la Sampdoria, ma nessuno ci investe..
    Andrea ( Radrizzani) è un amico e Manfredi ci ha detto che è stato un aiuto importante...
    E che continua ad esserlo.
    Per me Direi fuffa allo stato puro e lo dico a malincuore. Anche alla domanda,
    fatta da Podestà sui rapporti con Radrizzani,
    Manfredi non ha risposto.
    Nessuno vuole sapere quanto siano amici o meno ma come mai Radrizzani aveva il pallino e l'altoparlante in mano all'inizio e sia poi scomparso dietro Manfredi? Anche sulla domanda sulle percentuali delle azioni in mano alla maggioranza e alla minoranza - domanda fatta da Bisacchi il buon Manfredi non risponde ( ma chi lo deve e può sapere se non lui quanto ha in mano di quote lui? - Gestio Capital- e quanto il precedente azionista di maggioranza ferrero ? )
    Manfredi concede solo un " non siete lontani" a chi aveva parlato di 70/ 30 ma davvero non si capisce perchè il dato ufficiale non venga fornito.
    Alla connessa domanda di Parodi sulle visure che non fotografano questa situazione,
    forse perchè non aggiornate,
    la risposta è nuovamente sibillina.
    " Le visure sono sempre aggiornate, mi stupirei non lo fossero" .
    Le visure attuali non identificano la percentuale 70/30 e se non sono aggiornate poteva bene aggiornarle lui e dirci come stanno le cose davvero, visto che i documenti che aggiornano le visure sono prodotti da lui, dalla Sampdoria e non certo dai giornalisti o da noi o dalla Camera di Commercio.
    Sui fratelli danesi ci informa che sono proprietari di un'altra società di calcio...
    Ma dai, non lo sapeva nessuno,
    ci ha dato davvero una chicca.
    Fa finta che non siano stati sparsi fiumi di inchiostro su questi fratelli danesi e sul loro Notts County che milita in Inghilterra in quella che da noi era la C2.
    Tutto molto inquietante.
    Non si può non prenderne atto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    340
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Ma poi… anche questa usanza di fare articoli di giornale sul fatto che abbiano pagato gli stipendi…boh… non capisco che rilevanza possa avere… chiedo a tutti i tifosi del forum di altre società (Fiorentina, Atalanta, Parma, Verona, Genoa, Lazio … e altri che ora dimentico) se anche le loro società divulgano con stupore tale informazioni
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,809

    Status
    OFFLINE
    Scusate ragazzi però mi manca qualcosa o tutto di tecnico… saro sintetico
    -Ferrero autorizza la ricapitalizzazione a RadMan a un secondo dal baratro non so in cambio di cosa…
    -RadMan quindi erano soci di minoranza?!
    -Se lo erano non c’è stata alcuna vendita quindi trust ciaone
    -Se come dice Manfredi continuando a mettere capitali che Ferrero non può le sue quote continuano a diminuire
    -Le azioni di disturbo di Ferrero le “capisco” perché il tempo lo penalizza e basta dato che continua a ridursi la sua percentuale di azioni
    -Vidal cosa vuole invece dal momento che non c’è stata la vendita della società?!
    -I tribunali hanno autorizzato ristrutturazione e dato omologa quindi è stato fatto tutto come previsto
    Cosa mi manca di tassello???
    In sostanza:
    Ferrero vuole soldi finché e’ in tempo? Si
    Vidal a cosa si può attaccare? Non lo comprendo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    944

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 5/2/2024, 19:43) 
    Non vorrei che ci riducessimo a dover cercare un uovo in mezzo ad una massa di peli….

    No va beh ma quanto mi hai fatto ridere?!?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,996
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Vidal in quanto garante del trust è tenuto a farlo perché luì deve portare finanza esterna ai concordati. È una mossa che fa per parare il didietro del suo operato. Come per dimostrare che lui ci ha provato fino in fondo e nessuno può professionalmente contestargli nulla. Ossia i famosi creditori di Eleven e l'atra società.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,809

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 7/2/2024, 15:02) 
    Vidal in quanto garante del trust è tenuto a farlo perché luì deve portare finanza esterna ai concordati. È una mossa che fa per parare il didietro del suo operato. Come per dimostrare che lui ci ha provato fino in fondo e nessuno può professionalmente contestargli nulla. Ossia i famosi creditori di Eleven e l'atra società.

    E va bene ma che non c’è stata vendita risulta a tutti creditori compresi. Se e’ un atto semplicemente formale per ammainare bandiera bianca boh siamo in Italia
     
    .
469 replies since 27/6/2023, 16:04   85742 views
  Share  
.