Matteo Manfredi (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 16 Giugno 2023
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Just00 @ 7/2/2024, 16:18) 
    Infatti hai ragione tu su questo. Non si possono sapere i nomi di chi da in gestione i propri capitali ma è anche vero che è impossibile affermare che stanno pagando quelli di Singapore. A meno che Gestio non gestisca solo capitali di Singapore, e sappiamo che non è così

    Però a quel punto è colpa dei giornali, non di Gestio.

    Poi oh, io personalmente propendo per l'"ipotesi Ben" 😅 ipotesi per ipotesi
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    diciamo che in questa fase (ci) è necessaria una fiducia messianica in Manfredi.

    Altro non hay, diceva un Grande Uomo.
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    110

    Status
    OFFLINE
    Questo è uno sfogo, quindi chiedo scusa in anticipo, non è assolutamente mia intenzione attaccare nessuno di voi ma certe interpretazioni, specialmente qui dove si era data a Ferrero - che mai aveva avuto (o si pensava avesse) un patrimonio personale e che veniva da un fallimento recente - molta fiducia mi sembrano avventate.
    Perecchie persone sul forum avevano detto che 1) i fallimenti in Italia sono la norma e che non ci si doveva accanire per questo contro Ferrero, 2) che stava facendo bene senza un patrimonio personale e che 2.1) il 'nuovo' calcio si doveva vedere come un business (in somma che il tempo dei mecenati come Paolo Mantovani era finito e che strutturalmente il mondo del pallone era cambiato), 3) che chi si opponeva e parlava di fallimento era una cassandra, e che 4) solo perchè uno era indagato non si doveva essere giustizialisti.

    Ora, tutto questo mi sta bene e queste sono - almeno in parte - opinioni condivisibli, però
    1) non mi ricordo tutto questo clamore circa il tono quando Ferrero faceva interviste con commenti razzisti e sessisti; allora si parlava di 'personaggio ruspante'
    2) non mi ricordo tutta questa pressione per sapere da dove venivano i soldi e dove andavano soprattutto quelli della Samp che si intriotava con mille scatole cinesi - quelle sì il modello della 'vecchia' Italia
    3) Fino all'ultimo minuto quando la banda Bassotti si stava vendendo tutto quello che non era imbullonato al pavimento c'erano dei difensori d'ufficio.

    Qui Manfredi non vi dice con chi sta trattando ed immediatamente il risultato è che siamo ad un passo dalla bancarotta; mi pare che sia evidente che Manfredi vede la Samp non come un bene ancestrale della sua famiglia ma come un asset, che poi è quello che si diceva il 'nuovo' calcio richiede ma i commenti sono 'troppo aziendale, non gliene frega nulla quindi finiamo in D, solo in due anni'.

    Qui ho visto dire che Garrone ed il suo nuovo compagno di merende avevano ragione, che per sfilare la Samp a Ferrero si doveva fallire. Che qualcuno dopo i filtri, dopo aver assistito alla drammatica non-vendita a Vialli e C., dopo che aveva deciso di seguire il 'modello Reggina' (che abbiamo visto che successo ha avuto) alla fine abbia ancora fiducia in quello che dice e fa Garrone figlio mi pare folle. Io non mi fiderei neanche per aiutarmi ad attraversare la strada. La famiglia Mondini-Garrone ha avuto una mezza tonnellata di 'seconde occasioni' per redimersi dal passaggio a Ferrero e regolamente ha dimostrato di non essere interessata.

    Qui si postano le visure dello scorso anno per supportare questi timori e si dice che RadMan (O Man ora) mentono, poi si scopre che ci sono dati aggiornati ed i fatti sono differenti. Manfredi dice che siamo intorno al 70/30 come azioni ma immediatamente si dice che mente. Perchè? Sulla base di quali fatti?

    Sappiamo tutti che i paletti dei mercati dipendono dalla giurisdizione italiana però improvvisamente il mercato è stato fatto male perchè questi sono sciacalli con una sintassi migliore di Ferrero ed anche qui mentono.

    Con questo non voglio dire che la società abbia fatto bene: la comunicazione è stata pessima in più di una situazione (però almeno non fanno gli auguri a Rocco), L'HoP mi sembra spaesato e Mancini jr. ha fatto male pure lui. Ero uno di quelli che voleva la testa di Pirlo, quindi fatevi due conti cosa penso dell'inizio di stagione. Però qui a volte mi sembra di essere in un episodio di Ai confini della realtà.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    869

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Andrea1969_ @ 7/2/2024, 19:11) 
    Questo è uno sfogo, quindi chiedo scusa in anticipo, non è assolutamente mia intenzione attaccare nessuno di voi ma certe interpretazioni, specialmente qui dove si era data a Ferrero - che mai aveva avuto (o si pensava avesse) un patrimonio personale e che veniva da un fallimento recente - molta fiducia mi sembrano avventate.
    Perecchie persone sul forum avevano detto che 1) i fallimenti in Italia sono la norma e che non ci si doveva accanire per questo contro Ferrero, 2) che stava facendo bene senza un patrimonio personale e che 2.1) il 'nuovo' calcio si doveva vedere come un business (in somma che il tempo dei mecenati come Paolo Mantovani era finito e che strutturalmente il mondo del pallone era cambiato), 3) che chi si opponeva e parlava di fallimento era una cassandra, e che 4) solo perchè uno era indagato non si doveva essere giustizialisti.

    Ora, tutto questo mi sta bene e queste sono - almeno in parte - opinioni condivisibli, però
    1) non mi ricordo tutto questo clamore circa il tono quando Ferrero faceva interviste con commenti razzisti e sessisti; allora si parlava di 'personaggio ruspante'
    2) non mi ricordo tutta questa pressione per sapere da dove venivano i soldi e dove andavano soprattutto quelli della Samp che si intriotava con mille scatole cinesi - quelle sì il modello della 'vecchia' Italia
    3) Fino all'ultimo minuto quando la banda Bassotti si stava vendendo tutto quello che non era imbullonato al pavimento c'erano dei difensori d'ufficio.

    Qui Manfredi non vi dice con chi sta trattando ed immediatamente il risultato è che siamo ad un passo dalla bancarotta; mi pare che sia evidente che Manfredi vede la Samp non come un bene ancestrale della sua famiglia ma come un asset, che poi è quello che si diceva il 'nuovo' calcio richiede ma i commenti sono 'troppo aziendale, non gliene frega nulla quindi finiamo in D, solo in due anni'.

    Qui ho visto dire che Garrone ed il suo nuovo compagno di merende avevano ragione, che per sfilare la Samp a Ferrero si doveva fallire. Che qualcuno dopo i filtri, dopo aver assistito alla drammatica non-vendita a Vialli e C., dopo che aveva deciso di seguire il 'modello Reggina' (che abbiamo visto che successo ha avuto) alla fine abbia ancora fiducia in quello che dice e fa Garrone figlio mi pare folle. Io non mi fiderei neanche per aiutarmi ad attraversare la strada. La famiglia Mondini-Garrone ha avuto una mezza tonnellata di 'seconde occasioni' per redimersi dal passaggio a Ferrero e regolamente ha dimostrato di non essere interessata.

    Qui si postano le visure dello scorso anno per supportare questi timori e si dice che RadMan (O Man ora) mentono, poi si scopre che ci sono dati aggiornati ed i fatti sono differenti. Manfredi dice che siamo intorno al 70/30 come azioni ma immediatamente si dice che mente. Perchè? Sulla base di quali fatti?

    Sappiamo tutti che i paletti dei mercati dipendono dalla giurisdizione italiana però improvvisamente il mercato è stato fatto male perchè questi sono sciacalli con una sintassi migliore di Ferrero ed anche qui mentono.

    Con questo non voglio dire che la società abbia fatto bene: la comunicazione è stata pessima in più di una situazione (però almeno non fanno gli auguri a Rocco), L'HoP mi sembra spaesato e Mancini jr. ha fatto male pure lui. Ero uno di quelli che voleva la testa di Pirlo, quindi fatevi due conti cosa penso dell'inizio di stagione. Però qui a volte mi sembra di essere in un episodio di Ai confini della realtà.

    Bravissimo
     
    .
  5.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,612
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Che tristezza…
    Per me valgono i fatti
    Siamo iscritti ad un campionato professionistico? Si
    Si stanno pagando gli stipendi ? Si
    Si stanno immettendo capitali per sanare il clamoroso pregresso? Si
    Si è messa in minoranza la vecchia proprietà? Si
    Si sta riducendo la loro quota? Si
    Si è allestita una squadra per lo meno decente per il campionato? Si
    Si sta investendo sui giovani? Si
    Io un po’ di speranza ce l’ho.
    Poi col quadro internazionale che c’è trovo assurdo fare programmi a sei mesi un po’ in tutti gli ambiti, figuriamoci per attività ludiche…
    Penso sia meglio vivere più alla giornata.
    E ricoscere almeno quello che è stato fatto.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    500
    Location
    Brescia

    Status
    ONLINE
    Vi leggo sempre con molto piacere perché siete fratelli con i quali condivido un grande amore e non mi sento di dare ragione o torto a nessuno perché ognuno dice cose che potrebbero essere vere o meno.
    Mi pongo una domanda: perché?
    Perché comprare la Samp quando sai che stai per infilarti in un buco nero contorto come un budello senza avvalersi di seri professionisti che hanno analizzato per filo e per segno ogni dettaglio e possibili varianti con la speranza di non fallire?
    Io non voglio e non posso credere ad un ipotesi simile.
    E come feci al tempo dei vari Garrone e Ferrero la mia fiducia a Manfredi non è in discussione ma non perché mi fido ciecamente ma perché non riesco a trovare una risposta alla mia domanda.
    Mi sembra chiaro e lo si evince dalle sue parole è un operazione per trarre profitto il che collima col le nostre ambizioni da tifosi.
    E di nuovo si collega al mio perché.
    Se Man e Rad e non so chi avessero avuto anche il minimo sentore che l’operazione fosse fallimentare siamo ancora alla mia domanda. Perché comprare la Samp?
    Mi rivolgo altrove.
    Chiedo scusa se urto qualcuno e per la mia bassa preparazione ma di sicuro una cosa in comuno con voi c’è l’ho sicuro!
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,001
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    L unico motivo per il quale chi con o dietro Manfredi ha investito e sta investendo nella Sampdoria, è per costruire nel Medio lungo termine un operazione redditizia. Per intenderci quella di Radrizzani a Leeds che lo stesso Manfredi ha così entusiasticamente riportato nella scorsa intervista. Comprare, sanare e rivendere. E va benissimo. Cioè in Inghilterra hanno anche un valore alto le squadre di seconda lega. In Italia già diverso dove il mantenimento della categoria A genera più entrate.
    Non sognate vittorie o chissà cosa. Il livello della Sampdoria potrà essere quello dell' epoca Garrone centro alto classifica. Già tornare lì sarebbe oro Colato. Magari con strutture moderne e Stadio migliorato. Con maggiori sponsor.

    Pirlo è stato secondo voi preso per le sue reali capacità di manager o perché è persona comunque rispettata nell' ambiente alla Beckham o Gerard Xavi ecc ecc?

    E quando si loda a livelli altissimi il nostro glorioso passato è marketing. Cioè lanna lo fa con il cuore. La società per attirare in Modo positivo consensi. Dare ai tifosi un sogno è più importante che catapultarli Nella amara realtà. E fa percepire senso di appartenenza.
     
    .
  8. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea1969_ @ 7/2/2024, 19:11) 
    Questo è uno sfogo, quindi chiedo scusa in anticipo, non è assolutamente mia intenzione attaccare nessuno di voi ma certe interpretazioni, specialmente qui dove si era data a Ferrero - che mai aveva avuto (o si pensava avesse) un patrimonio personale e che veniva da un fallimento recente - molta fiducia mi sembrano avventate.
    Perecchie persone sul forum avevano detto che 1) i fallimenti in Italia sono la norma e che non ci si doveva accanire per questo contro Ferrero, 2) che stava facendo bene senza un patrimonio personale e che 2.1) il 'nuovo' calcio si doveva vedere come un business (in somma che il tempo dei mecenati come Paolo Mantovani era finito e che strutturalmente il mondo del pallone era cambiato), 3) che chi si opponeva e parlava di fallimento era una cassandra, e che 4) solo perchè uno era indagato non si doveva essere giustizialisti.

    Ora, tutto questo mi sta bene e queste sono - almeno in parte - opinioni condivisibli, però
    1) non mi ricordo tutto questo clamore circa il tono quando Ferrero faceva interviste con commenti razzisti e sessisti; allora si parlava di 'personaggio ruspante'
    2) non mi ricordo tutta questa pressione per sapere da dove venivano i soldi e dove andavano soprattutto quelli della Samp che si intriotava con mille scatole cinesi - quelle sì il modello della 'vecchia' Italia
    3) Fino all'ultimo minuto quando la banda Bassotti si stava vendendo tutto quello che non era imbullonato al pavimento c'erano dei difensori d'ufficio.

    Qui Manfredi non vi dice con chi sta trattando ed immediatamente il risultato è che siamo ad un passo dalla bancarotta; mi pare che sia evidente che Manfredi vede la Samp non come un bene ancestrale della sua famiglia ma come un asset, che poi è quello che si diceva il 'nuovo' calcio richiede ma i commenti sono 'troppo aziendale, non gliene frega nulla quindi finiamo in D, solo in due anni'.

    Qui ho visto dire che Garrone ed il suo nuovo compagno di merende avevano ragione, che per sfilare la Samp a Ferrero si doveva fallire. Che qualcuno dopo i filtri, dopo aver assistito alla drammatica non-vendita a Vialli e C., dopo che aveva deciso di seguire il 'modello Reggina' (che abbiamo visto che successo ha avuto) alla fine abbia ancora fiducia in quello che dice e fa Garrone figlio mi pare folle. Io non mi fiderei neanche per aiutarmi ad attraversare la strada. La famiglia Mondini-Garrone ha avuto una mezza tonnellata di 'seconde occasioni' per redimersi dal passaggio a Ferrero e regolamente ha dimostrato di non essere interessata.

    Qui si postano le visure dello scorso anno per supportare questi timori e si dice che RadMan (O Man ora) mentono, poi si scopre che ci sono dati aggiornati ed i fatti sono differenti. Manfredi dice che siamo intorno al 70/30 come azioni ma immediatamente si dice che mente. Perchè? Sulla base di quali fatti?

    Sappiamo tutti che i paletti dei mercati dipendono dalla giurisdizione italiana però improvvisamente il mercato è stato fatto male perchè questi sono sciacalli con una sintassi migliore di Ferrero ed anche qui mentono.

    Con questo non voglio dire che la società abbia fatto bene: la comunicazione è stata pessima in più di una situazione (però almeno non fanno gli auguri a Rocco), L'HoP mi sembra spaesato e Mancini jr. ha fatto male pure lui. Ero uno di quelli che voleva la testa di Pirlo, quindi fatevi due conti cosa penso dell'inizio di stagione. Però qui a volte mi sembra di essere in un episodio di Ai confini della realtà.

    Rispondo per me: io sono stato uno dei più accesi critici della gestione aziendale dell'epoca Ferrero. Mi son preso botte di cassandra e porta sfiga quando provavo a far emergere certi aspetti. Meno male che verba volant, scripta manent. E ti dirò di più, mi infastidisce anche che alcuni soggetti che, nella migliore delle ipotesi, hanno prestato il fianco a MF siano belli tranquilli al loro posto in società.

    Però non si può ragionare sul continuo paragone nuova società vecchia società. Altrimenti chiudiamo tutto: va da sé che chiunque, eccetto la reincarnazione di Messina Denaro, sia meglio di MF.

    Ad esempio Confuso, con cui mica son sempre d'accordo, ci aveva visto ben giusto sul ruolo di Rad. E se oggi sappiamo che non esiste nessun Rad è anche grazie a chi come lui non si è bevuto qualunque velina di partito.

    L'esperienza MF ci deve almeno insegnare di non berci qualunque cosa. E dato che personalmente sono tifoso della Samp, e non di un azionista, guarderò sempre in modo critico gli aspetti opachi della società.

    E non vuol dire che voglio leggere documenti secretati, sono del mestiere, ma che non mi si facciano passare per normali cose che non lo sono, almeno a livello societario.

    Io di mercato manco parlo: abbiamo una situazione disastrata con gente scarsa a gestirla. Amen, pazienteró tempi migliori.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me l'idea di Gestio Capital è quella di proporre un nuovo modello di gestione dei club di calcio. La presenza dei fratelli danesi Reetz , che hanno una piattaforma che si occupa di football scouting, potrebbe vederli in veste di fornitori di know how. Visto gli investimenti di Manfredi e soci per Intelligenza Artificiale e simili, non escluderei un tentativo di gestione dei dati (immagazzinati dai danesi) super tecnologico. Questo potrebbe giustificare la scelta di dirigenti tecnicamente di basso profilo. Un modello che potrebbe essere innovativo nel calcio e fruttare importante contratti con i maggiori club. Nel caso , mancherebbe l'investitore che ci metta i soldi. Questo è un mio tentativo per dare una lettura ottimistica e favorevole a quello che vediamo.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    501

    Status
    OFFLINE
    Io trovo Manfredi una persona seria, perché ha onorato finora tutte le scadenze, fino a prova contraria.
    Capisco chi si appassiona, ma personalmente, dopo il periodo Ferrero, ho imparato che fare analisi non avendo vera conoscenza della situazione é, almeno per me, alquanto aleatorio.
    Certo il periodo Ferrero ci ha insegnato a non fidarci, ma Manfredi (con l'appoggio di altri o da solo) in pochi mesi ha tirato fuori più soldi di Ferrero in tutti gli anni in cui la Samp era sua.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 7/2/2024, 20:31) 
    Rispondo per me: io sono stato uno dei più accesi critici della gestione aziendale dell'epoca Ferrero. Mi son preso botte di cassandra e porta sfiga quando provavo a far emergere certi aspetti. Meno male che verba volant, scripta manent. E ti dirò di più, mi infastidisce anche che alcuni soggetti che, nella migliore delle ipotesi, hanno prestato il fianco a MF siano belli tranquilli al loro posto in società.

    Però non si può ragionare sul continuo paragone nuova società vecchia società. Altrimenti chiudiamo tutto: va da sé che chiunque, eccetto la reincarnazione di Messina Denaro, sia meglio di MF.

    Ad esempio Confuso, con cui mica son sempre d'accordo, ci aveva visto ben giusto sul ruolo di Rad. E se oggi sappiamo che non esiste nessun Rad è anche grazie a chi come lui non si è bevuto qualunque velina di partito.

    L'esperienza MF ci deve almeno insegnare di non berci qualunque cosa. E dato che personalmente sono tifoso della Samp, e non di un azionista, guarderò sempre in modo critico gli aspetti opachi della società.

    bravo, bravissimo Ullevi, l'ho già scritto stamattina, continuare ad usare Ferrero come termine di paragone ci distoglie dalla verità attuale, qualunque essa sia.
    E chiedersi chi sta pagando gli stipendi, senza contestare nessuno, perdendo la voce allo stadio come da 45 anni (mio caso) a questa parte, non è volere il male della Sampdoria, bensì il contrario.
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    869

    Status
    OFFLINE
    Avete ragione, bersi qualsiasi cosa senza contestare e chiedere chiarimenti no, ma neanche eccedere nel misurare il tono di voce usato in conferenza stampa o andare a scaricare una volta a settimana visure aggiornate per capire percentuali di quote ecc.

    Stiamo nel mezzo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,389

    Status
    ONLINE
    escludiamo il confronto con la vecchia proprietà. Sembra che si voglia vedere a tutti i costi fosco e nebuloso nella conduzione societaria attuale. Chiedo: non sono stati pagati gli stipendi? Abbiamo ricevuto penalizzazioni per inadempimenti societari? Non abbiamo provato a fare operazioni anche a gennaio, sebbene a costo zero? Qui noto che a livello di squadra si giustifica qualunque oscena prestazione ci tocca vedere con le solite scuse: e gli infortuni e gli arbitri e se la palla rimbalzava di là anziché di qua avremmo vinto, ecc. A livello societario, dove secondo me siamo messi meglio che sul piano sportivo, e ma è antipatico, è freddo, l'ha presa per speculare, sta cercando di sbolognarci al primo che capita. Mi ricorda l'atteggiamento di una ben nota tifoseria...
     
    .
  14. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 7/2/2024, 21:12) 
    Avete ragione, bersi qualsiasi cosa senza contestare e chiedere chiarimenti no, ma neanche eccedere nel misurare il tono di voce usato in conferenza stampa o andare a scaricare una volta a settimana visure aggiornate per capire percentuali di quote ecc.

    Stiamo nel mezzo.

    Ovviamente ognuno risponde per ciò che scrive, e non per cio che scrivono altri. A me del tono di Manfredi frega nulla. E manco ho mai fatto una visura.
    Detto ciò capisco chi lo fa, se ha tempo e voglia. Intanto perché non mi si dica che ciò che è avvenuto a maggio sia specchiato.
    E poi perché ricordo un tizio in monopattino a Livigno che scopriamo esser passato da patron ad amico, così dal nulla. Come minimo solletica la curiosità...
     
    .
  15. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edusavius @ 7/2/2024, 21:24) 
    escludiamo il confronto con la vecchia proprietà. Sembra che si voglia vedere a tutti i costi fosco e nebuloso nella conduzione societaria attuale. Chiedo: non sono stati pagati gli stipendi? Abbiamo ricevuto penalizzazioni per inadempimenti societari?

    Hai ragione. Lungi da me fare paragoni, perché su tali aspetti non nutro preoccupazioni. Ma questa frase che ho evidenziato è esattamente quanto mi è stato risposto per anni, fino al giorno dell'arresto del pezzente.
     
    .
480 replies since 27/6/2023, 16:04   88175 views
  Share  
.