È morto Silvio Berlusconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,397

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 12/6/2023, 21:28) 
    Uno dei presidenti più vincenti della storia italiana. Il Milan gli deve tantissimo.

    L’Italia gli deve tantissimo

    Un uomo di cui si scriverà nei libri di storia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,798
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 12/6/2023, 21:28) 
    Uno dei presidenti più vincenti della storia italiana. Il Milan gli deve tantissimo.

    Il Milan e pure il Monza, con cui in pochi anni ha riscritto la storia della società.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    RIP. Senza scendere nella politica, Berlusconi, piaccia o no, e' stato l'unico leader italiano riconosciuto in tutto il mondo. Fosse morto un altro, qui in America, non avrebbero detto virgola, invece, se ne e' parlato quasi ovunque nei notiziari.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,798
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/6/2023, 18:01) 
    A me non sorprende, ma indigna ugualmente. Spero abbiano la decenza di non farlo entrare nuovamente in quegli studi.

    Ieri comunque il meglio a La7, dove hanno ben pensato di invitare personaggi che storicamente hanno vissuto per distruggerlo, e in questa occasione hanno continuato sulla stessa linea, evidenziando solo il peggio e tralasciando tutto il resto. Che meschini... 🤢
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    Mi pare questo sia un forum sportivo quindi sommessamente invito tutti a parlare di sport.
    In questo caso Berlusconi come presidente del Milan e del Monza.
    Personalmente su questi 2 argomenti e in generale sull'uomo di calcio darò la mia visione a funerali avvenuti, per il rispetto che si deve sempre a una persona deceduta.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/6/2023, 08:29) 
    Ieri comunque il meglio a La7, dove hanno ben pensato di invitare personaggi che storicamente hanno vissuto per distruggerlo, e in questa occasione hanno continuato sulla stessa linea, evidenziando solo il peggio e tralasciando tutto il resto. Che meschini... 🤢

    Io invece trovo altrettanto meschini quelli che lo incensano (e lo hanno sempre incensato) "tralasciando tutto il resto".

    Il rispetto per la morte e il dolore dei suoi cari è dovuto, ma sarebbe stato più meschino cambiare la propria idea su di lui post-mortem o nascondere i (tantissimi) lati ambigui della sua figura
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,798
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 13/6/2023, 08:42) 
    Il rispetto per la morte e il dolore dei suoi cari è dovuto, ma sarebbe stato più meschino cambiare la propria idea su di lui post-mortem o nascondere i (tantissimi) lati ambigui della sua figura

    Nascondere i lati negativi sarebbe stato ipocrita, parlare solo di quelli e accanirsi nella giornata del lutto, fa schifo. Non si parlava di Riina, o di Messina Denaro. Ma d'altronde, da certi personaggi, che hanno vissuto di quello, cosa potevamo aspettarci?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,783

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/6/2023, 08:29) 
    Ieri comunque il meglio a La7, dove hanno ben pensato di invitare personaggi che storicamente hanno vissuto per distruggerlo, e in questa occasione hanno continuato sulla stessa linea, evidenziando solo il peggio e tralasciando tutto il resto. Che meschini... 🤢

    Lo trovo infamante dal punto di vista umano. D’altronde è gente che ha sempre pensato di avere il sapere insito per caduta divina come sacerdoti dell’Olimpo mentre il popolino vive ignorantemente con l’anello al naso. I radical chic il peggio del peggio. Infatti si vede chi governa
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/6/2023, 08:50) 
    Nascondere i lati negativi sarebbe stato ipocrita, parlare solo di quelli e accanirsi nella giornata del lutto, fa schifo. Non si parlava di Riina, o di Messina Denaro. Ma d'altronde, da certi personaggi, che hanno vissuto di quello, cosa potevamo aspettarci?

    È proprio l’intento a fare schifo. Come mai avrebbero potuto parlato, quelli che si sono fatti una carriera intera a combattere Berlusconi? Li inviti proprio per quello. E quelli non perdono l’occasione, avendo sempre la bava alla bocca. Non dico farne un’agiografia, almeno attendere la conclusione dei funerali. Invece no. Proprio vero: un bel tacer, non fu mai scritto.
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    Io mi ripeto.
    Attendo i funerali per poi esprimere la mia visione sull'uomo di calcio e presidente di Milan e Monza.
    Siamo su un forum calcistico, mi fermerò a quello anche se è evidente che ho una mia idea chiarissima di quello che ha rappresentato quest'uomo per questo paese.
    Ma non mi pare questo il luogo dover parlarne.
    Se invece poi ne avrete piacere mi direte in quale trhead andrà fatto e darò volentieri il mio contributo.
    Io credo esistano delle regole.
    Nel momento della morte si rispettano tutti.
    Nel momento della morte non va insultato nè santificato nessuno.
    Ci sarà tempo per i giudizi.
    Il mio è nettissimo ed è pre-politico.
     
    .
  11.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,397

    Status
    ONLINE
    Negli ultimi anni la malattia e l’età lo avevano reso a volte risibile, lo ho sempre immaginato finire giocando con un nipotino in giardino, non è però mai riuscito a dire basta a se stesso e questo è un peccato.

    In ogni caso al di là della politica, ha dato lavoro e dignità a tantissime famiglie in tutta Italia, buona parte del benessere di Milano è girato anche attorno a lui, conosco diverse persone che lavorano o hanno lavorato per sue aziende, non ne ho trovata una che ne abbia parlato male

    è stato attraverso i programmi tv un trend maker di un’intera nazione, a lui dobbiamo gran parte della cultura pop italiana, (e siccome sono stufo lo dico chiaramente chi parla di italioti è un ignorante anche un po’ idiota, e non conosce una michia di quel che esiste fuori dall’Italia che non è diverso da quello che c’è in Italia, quanto meno qui qualche indagine (tangentopoli) c’è stata, tant’è che cari miei fenomeni l’Italia spesso anticipa quel che accadrà nel resto del mondo anche a livello politico)
    Il 90% della comicità italiana la di deve ai suoi programmi e la risata ed il divertimento, il momento di stacco sono fondamentali.

    Dei suoi vizi mi viene da dire, chi non ha peccato scagli la prima pietra, e basta andare sulla sezione relativa le fidanzate dei calciatori per capire che pecchiamo tutti.

    Riguardo ai rapporti con la criminalità organizzata, penso che chiunque bazzichi certi livelli abbia rapporti con la criminalità organizzata

    Per quanto mi riguarda meriterebbe una strada o una piazza in ogni città della Lombardia, forse d’Italia…
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    80
    Location
    Vesima

    Status
    ONLINE
    A me di Berlusconi è dispiaciuto profondamente quasi tutto, se devo salvare qualcosa dico la sua voce quando cantava e qualche barzelletta. E’ stato molto di più di una persona: ha incarnato un modo di vivere, che ha pesantemente contribuito a trasformare la mentalità italiana in una direzione che è all’opposto di ciò che per me me è valore. Ed è per questo che l’ho avversato e lo avverserò, anche a poche ore dalla sua morte, con il rispetto che è dovuto ad ogni uomo (in particolare, evitando ogni esultanza) ma con l’intransigenza che è dovuta alle idee ed ai valori.
    In questo spazio mi limito a dire che l’ho sempre considerato il padre del calcio moderno che tanto mi dispiace: fatto di soldi, televisioni e apparenza, mirato alla produzione di denaro, immagine e potere piuttosto che di emozioni, socialità ed appartenenza.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    80
    Location
    Vesima

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/6/2023, 17:37) 
    E poi in Italia abbiamo uomini di merda del genere. Uno a cui, tra l'altro, la famiglia di Berlusconi ha sempre concesso di partecipare (immagino pure pagato) alle trasmissioni Mediaset.

    Cosa trovi di tanto disgustoso in questa vignetta? A me pare rispettosa. Se muore qualche persona che non ti piace per nulla è rispettoso non cambiare atteggiamento nei suoi confronti (spero vivamente che chi non mi apprezza da vivo non venga a fare moine al mio cadavere). Con questa vignetta Vauro ribadisce semplicemente che secondo lui Berlusconi è stato un personaggio negativo, ma non travalica in niente di offensivo. In particolare, ha la delicatezza di non rappresentarlo in alcun modo, evitando caricature che sarebbero state fuori luogo, e di non esprimere alcunché di positivo (né esultanza, né gioia, né soddisfazione). A te cosa disturba tanto?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,397

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DaggheDoia! @ 13/6/2023, 10:31) 
    Cosa trovi di tanto disgustoso in questa vignetta? A me pare rispettosa. Se muore qualche persona che non ti piace per nulla è rispettoso non cambiare atteggiamento nei suoi confronti (spero vivamente che chi non mi apprezza da vivo non venga a fare moine al mio cadavere). Con questa vignetta Vauro ribadisce semplicemente che secondo lui Berlusconi è stato un personaggio negativo, ma non travalica in niente di offensivo. In particolare, ha la delicatezza di non rappresentarlo in alcun modo, evitando caricature che sarebbero state fuori luogo, e di non esprimere alcunché di positivo (né esultanza, né gioia, né soddisfazione). A te cosa disturba tanto?

    La coerenza di certa gente quando deve prendere i soldi dove sta?

    Il rispetto a volte si può dimostrare con il silenzio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,798
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DaggheDoia! @ 13/6/2023, 10:31) 
    Cosa trovi di tanto disgustoso in questa vignetta? A me pare rispettosa. Se muore qualche persona che non ti piace per nulla è rispettoso non cambiare atteggiamento nei suoi confronti (spero vivamente che chi non mi apprezza da vivo non venga a fare moine al mio cadavere). Con questa vignetta Vauro ribadisce semplicemente che secondo lui Berlusconi è stato un personaggio negativo, ma non travalica in niente di offensivo. In particolare, ha la delicatezza di non rappresentarlo in alcun modo, evitando caricature che sarebbero state fuori luogo, e di non esprimere alcunché di positivo (né esultanza, né gioia, né soddisfazione). A te cosa disturba tanto?

    Ho già ampiamente spiegato sopra. Ma se non arrivi a capire evidentemente rientri nel novero dei Vauro e dei Travaglio. E va bene così... 😎
     
    .
78 replies since 12/6/2023, 09:42   4933 views
  Share  
.