È morto Silvio Berlusconi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 12/6/2023, 12:59) 
    Berlusconi, Mfe-Mediaset in forte rialzo in Borsa
    Dopo la notizia della morte di Berlusconi sale anche Mondadori
    Fonte: ANSA
    bé, che dire. In questi frangenti, e non solo, sono felicissimo di non essere un economista o un finanziere. Notizie che mi fanno, un po', schifo.

    ti ho messo un pollice su che non ha valenza politica ma di totale accordo sul fatto che quel mondo e questa notizia fa un po' schifo pure a me.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 12/6/2023, 15:45) 
    È così anche in altri ambiti. Nel mondo della musica ad esempio, quando se ne va un qualche grande artista, anche se magari negli ultimi tempi era caduto un po' nell'oblio, spuntano in tempo zero come funghi greatest hits, album postumi, raccolte create ad hoc. E spesso, sull'onda emotiva di chi a quell'artista era legato per gusto musicale e/o ricordi, le case discografiche fanno affari d'oro.
    È la legge del mercato, non c'è tempo e spazio per i sentimentalismi, si deve sfruttare il momento, cogliere la palla al balzo. The show must go on, giusto per restare in tema musicale.

    Non è proprio la stessa cosa, secondo me. Ovvio che dietro c'è il business, e la morte è sfruttata per vendere. Ma chi acquista fa, in qualche modo, un omaggio all'artista scomparso, gli manifesta il suo gradimento o affetto. Qui invece il significato è "ohh.... finalmente si è levato dalle palle"..
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pillocero @ 12/6/2023, 16:17) 
    ti ho messo un pollice su che non ha valenza politica ma di totale accordo sul fatto che quel mondo e questa notizia fa un po' schifo pure a me.

    Guarda, pillocero , la valenza politica non l'ho presa in esame nemmeno io. Qualcuno qui dentro sa benissimo (Tore MB , ad esempio), che il mio modo di pensare era ed è agli opposti rispetto al suo. Ciò non toglie il riconoscimento di un ruolo importantissimo e caratterizzante la nostra storia degli ultimi decenni, ed il rispetto che gli è in ogni modo dovuto nel momento della sua scomparsa
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,782

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace per lui ma sinceramente, e non parlo dal punto di vista politico, è un uomo che a parte la figa non ha mai goduto delle mie simpatie. Abbiamo avuto una visione del mondo e della vita completamente diversi. Chiaramente parlo di quanto ha voluto trasmettere agli italiani tramite le sue televisioni. È un modello che, salvo rari casi, non ho mai sopportato con programmi inguardabili. Mille volte meglio la RAI che fa produzioni di grande sostanza con la storia e le teche che si ritrova. Non è una questione di età, neanche da giovane mi piaceva. Gli riconosco tuttavia di essere stato un grande personaggio che ha inciso non poco sulla nostra storia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 12/6/2023, 16:25) 
    Non è proprio la stessa cosa, secondo me. Ovvio che dietro c'è il business, e la morte è sfruttata per vendere. Ma chi acquista fa, in qualche modo, un omaggio all'artista scomparso, gli manifesta il suo gradimento o affetto. Qui invece il significato è "ohh.... finalmente si è levato dalle palle"..

    Si, ovvio che non era rivolto a chi acquista, ma a chi puntualmente cavalca l'onda del momento, della commozione, del ricordo per puro profitto. Lì il guadagno è dato dal commercio, qui dalle speculazioni borsistiche. Le vedo come 2 facce della stessa medaglia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    E poi in Italia abbiamo uomini di merda del genere. Uno a cui, tra l'altro, la famiglia di Berlusconi ha sempre concesso di partecipare (immagino pure pagato) alle trasmissioni Mediaset.
    Attached Image
    Screenshot_20230612_173449_Chrome

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ospite fisso da Del Debbio il giovedì sera. Spero lo caccino a calci in culo dopo questa.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/6/2023, 17:37) 
    E poi in Italia abbiamo uomini di merda del genere. Uno a cui, tra l'altro, la famiglia di Berlusconi ha sempre concesso di partecipare (immagino pure pagato) alle trasmissioni Mediaset.

    Satira in stile, se non sbaglio, del giornale francese?
    Uno schifo....
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    il sef-made man stile italiota; come imprenditore ha fatto di tutto e di più, come politico lasciamo perdere. Comunque in questa epoca di scarsissimo potere carismatico è uno dei pochi che lo ha esercitato tutta la vita. Bene o male è un parametro soggettivo di ognuno di noi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/6/2023, 17:37) 
    E poi in Italia abbiamo uomini di merda del genere. Uno a cui, tra l'altro, la famiglia di Berlusconi ha sempre concesso di partecipare (immagino pure pagato) alle trasmissioni Mediaset.

    Sinceramente non mi indigna più di tanto, Vauro non è nuovo a cose di questo tipo così come la sua discendenza politico-culturale.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SaxDoria @ 12/6/2023, 17:57) 
    Sinceramente non mi indigna più di tanto, Vauro non è nuovo a cose di questo tipo così come la sua discendenza politico-culturale.

    A me non sorprende, ma indigna ugualmente. Spero abbiano la decenza di non farlo entrare nuovamente in quegli studi.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    OFFLINE
    Siamo su un forum di calcio giusto?
    Quindi parliamo di Berlusconi presidente del Mlan e poi del Monza giusto?
    Vorrei saperlo così appena posso espongo il mio pensiero sul personaggio in ambito calcistico.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 12/6/2023, 12:59) 
    Berlusconi, Mfe-Mediaset in forte rialzo in Borsa
    Dopo la notizia della morte di Berlusconi sale anche Mondadori
    Fonte: ANSA
    bé, che dire. In questi frangenti, e non solo, sono felicissimo di non essere un economista o un finanziere. Notizie che mi fanno, un po', schifo.

    Non è come dici,l'azionario non funziona cosi.


    Detto questo,grandissimo imprenditore e rivoluzionario,oltre che uomo di calcio sapiente e fortissimo.
    Chapeau a lui,per il resto lascio giudizi ad altri mi limito a questo
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Uno dei presidenti più vincenti della storia italiana. Il Milan gli deve tantissimo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 12/6/2023, 16:28) 
    Guarda, pillocero , la valenza politica non l'ho presa in esame nemmeno io. Qualcuno qui dentro sa benissimo (Tore MB , ad esempio), che il mio modo di pensare era ed è agli opposti rispetto al suo. Ciò non toglie il riconoscimento di un ruolo importantissimo e caratterizzante la nostra storia degli ultimi decenni, ed il rispetto che gli è in ogni modo dovuto nel momento della sua scomparsa

    Condivido e sottoscrivo
     
    .
78 replies since 12/6/2023, 09:42   4933 views
  Share  
.