Serie B 2023/24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,737

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 17/12/2023, 13:16) 
    Secondo me quest’anno è molto più difficile è combattuto ed il gap delle prime (almeno per i punti) è molto risicato. L’anno scorso il Frosinone aveva un distacco abissale dalla terza…la cosa che fa ben sperare è che il Cagliari aveva 22 punti come noi ed i piccioni 27…noi sul campo 24 e quindi non così lontani da loro…

    Basti pensare a questo dato:lo scorso anno il Frosinone(primo)chiuse con 80 punti contro i 49 del Venezia(ottavo),ovvero ben 31 punto di stacco... praticamente un enormità.Non credo proprio che quest' anno si vedrà una cosa del genere...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,737

    Status
    ONLINE
    Nel posticipo,colpaccio della Ternana che vince a Lecco 3-2(ribaltando da 2-0!)e si porta a quota 17,lasciando i lombardi a 16:per la prima volta da inizio anno sono fuori dalle ultime 5 posizioni e dall'arrivo di Breda si sono letteralmente trasformati.
     
    .
  3. Gunghi92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La Feralpisalò nelle ultime 3 ha vinto con Samp cremonese e pareggiato col Venezia fate voi..Lo Spezia sta seriamente rischiando.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    340
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    6 punti tra il 16º e l’8º posto…pazzesco
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,848
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tenente Colombo 79 @ 26/12/2023, 18:50) 
    6 punti tra il 16º e l’8º posto…pazzesco

    Questo a dimostrazione che quelli che parlano di centrare una salvezza tranquilla non conoscono la serie B. O giochi per i playoff o per non retrocedere. A volte le due cose addirittura coincidono (vedi Brescia e Venezia nel 2022/23).
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,386

    Status
    ONLINE
    d'altronde è questo il senso di playoff e playout: rendere più competitivo il torneo ed evitare, come accade in serie A, che a metà campionato alcune squadre siano quasi senza obbiettivi, troppo indietro per ambire alle coppe e relativamente tranquille rispetto agli ultimi tre posti che valgono la retrocessione
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,737

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Gunghi92 @ 26/12/2023, 17:06) 
    La Feralpisalò nelle ultime 3 ha vinto con Samp cremonese e pareggiato col Venezia fate voi..Lo Spezia sta seriamente rischiando.

    La Feralpisalò ha preso 7 punti contro squadre ben più forti...sembravano già quasi spacciati,invece,in questo finale d'andata,hanno avuto un colpo di coda inaspettato e una grande reazione.Occhio a loro per il discorso salvezza(mi rivolgo a chi è invischiato nei bassifondi),perché sarà da combattere fino alla fine.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    A parte la promozione diretta tutti gli altri scenari sono plausibili, è la bellezza e la difficoltà della serie b
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,737

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 26/12/2023, 20:01) 
    A parte la promozione diretta tutti gli altri scenari sono plausibili, è la bellezza e la difficoltà della serie b

    Al momento attuale vedo solo il Parma staccato dal gruppo:per il resto,tra playoff,playout e retrocessione, sarà bagarre fino alla fine.
     
    .
  10. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kreek95 @ 26/12/2023, 20:01) 
    A parte la promozione diretta tutti gli altri scenari sono plausibili, è la bellezza e la difficoltà della serie b

    La promozione diretta esclusa il Parma è tutto tranne che scontata.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,848
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma infatti da quando seguo il calcio ho sempre trovato più avvincente il campionato di serie B rispetto alla A. Le differenze in termini tecnici ed economici tra le squadre sono ridotte e, anche dove ci sono, vengono spesso colmate con l'agonismo. Un tempo erano rare le vittorie esterne, ma le prime potevano sempre perdere (spesso pareggiare) in casa delle ultime. Oggi, col calcio molto più aperto chiunque può vincere ovunque. Ed è bellissimo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Tore lo pensavo anch'io è sport e non business
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    OFFLINE
    Finito il girone di andata credo che un primo bilancio si possa fare.
    Sicuramente al momento il Parma ha dimostrato di avere un passo in più.
    Ha solo 6 punti sulla terza ma si è messa nelle condizioni di dare l'accelerazione decisiva e staccarsi già a Gennaio.
    Il resto è tutto molto incerto.
    Ha fatto bene da neopromossa il Catanzaro anche se la vera sorpresa è il Cittadella.
    Ottimo anche il Como che però per rosa e società qualche velleità la ha.
    Ha agganciato il Venezia grazie al calo di quest'ultima.
    Come squadre rispetto a loro continuano a sembrarmi più strutturate Cremonese e Palermo.
    Secondo me la seconda diretta sarà una di loro e per le nostre velleità non sarebbe niente male.
    Buon campionato del Modena.
    Dietro credevo out la Feralpi che ha avuto un bel colpo di reni.
    Rimane cmq la maggiore indiziata per retrocessione diretta insieme all'Ascoli.
    Il resto se lo giocheranno Ternana, Cosenza e Lecco.
    Penso che lo Spezia ne verrà fuori.
    Noi?
    Abbiamo inziato molto male.
    I primi 2 mesi Pirlo e i ragazzi ci hanno capito poco.
    Poi si sono ripresi bene ma gli infortuni non ci danno tregua.
    Se dovessimo arrivare ai playoff e almeno come sesta con tutta la rosa a disposizione saremmo noi i grandi favoriti.
    Si può fare
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    89
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Io penso che per i primi due posti non ci sia più niente da fare per noi, ma i playoff sono alla portata. La mia idea è che Catanzaro, Modena, Cittadella caleranno progressivamente ed usciranno dai primi posti (almeno da quello che ho visto in campo), mentre noi, Bari, Brescia potremmo invece salire progressivamente. Se arriviamo ai playoff poi lì ce la giochiamo con tutti. A patto di aver la rosa al completo (Pedrola, Borini, Vieira....) e qualche innesto astuto a Gennaio (1 centravanti serio ed 1 difensore centrale all'altezza).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,737

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Astarancione @ 30/12/2023, 17:27) 
    Io penso che per i primi due posti non ci sia più niente da fare per noi, ma i playoff sono alla portata. La mia idea è che Catanzaro, Modena, Cittadella caleranno progressivamente ed usciranno dai primi posti (almeno da quello che ho visto in campo), mentre noi, Bari, Brescia potremmo invece salire progressivamente. Se arriviamo ai playoff poi lì ce la giochiamo con tutti. A patto di aver la rosa al completo (Pedrola, Borini, Vieira....) e qualche innesto astuto a Gennaio (1 centravanti serio ed 1 difensore centrale all'altezza).

    I primi due posti(e quindi la promozione diretta)te li sei giocati nei primi due mesi,quando hai racimolato la miseria 4 punti in 9 gare...lì è morta ogni tipo di speranza.Il Parma credo che-se non avrà cali-potrebbe tranquillamente arrivare primo,mentre per il secondo posto è una bella lotta,così come in generale quella fino all'ottavo posto...se dovessi puntare su qualcuno a cui soffiare un posto play-off,al momento direi Catanzaro e Modena(entrambi in netto calo,soprattutto la prima,con 6 sconfitte nelle ultime 9 gare).Comunque si sono buttati troppi punti all'andata(14 da situazione di vantaggio)e troppe partite sono state regalate per errori clamorosi(tra dormite difensive e gol divorati-tanti,troppi-).Oltre ad auspicare un miglioramento della rosa a Gennaio,nel ritorno bisogna in primis invertire tendenza a livello mentale,perchè in questi 4 mesi e mezzo abbiamo visto cose raccapriccianti.
     
    .
358 replies since 8/5/2023, 07:50   55478 views
  Share  
.