Sampdoria-Spezia 1-1

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 25/4/2023, 17:13) 
    Comunque per quanto mi riguarda potevi almeno essere li dove sono ora Spezia Lecce e Verona. Hai buttato via troppi punti per errori nostri macroscopici di disattenzione. Non ultimo aver lasciato libero Verde di saltare e ciao. Questa squadra ha fatto meno di quello minimo sindacale che poteva. Alla fine chi avrà la meglio tra quelle 3 avrà fatto il suo lavoro. Noi assolutamente no.

    Scarsi o non scarsi ho visto troppe cazzate da parte di troppa gente. Mister compreso.

    Questa squadra ridotta mentalmente così un Ballardini ci metto la mano sul fuoco che te la salva.

    Davvero concordo.
    Con qualche minima attenzione in più e con qualche "infortunio" in meno, stavamo lì a battagliare con gli altri.
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    334

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 25/4/2023, 17:13) 
    Questa squadra ridotta mentalmente così un Ballardini ci metto la mano sul fuoco che te la salva.

    Scusami mod. ma non credo proprio. Al di là dei valori tecnici qui ha giocato un ruolo fondamentale la situazione societaria...ergo, e te lo dice un iperottimista, alla fine non ci saremmo salvati (o meglio non ci salveremo) neppure se avessimo avuto quei punti in più.
    E' vero che con qualche episodio a favore e qualche errore in meno la posizione di classifica sarebbe ancora potenzialmente interessante ma questi ragazzi, a mio modo di vedere, non ce la fanno più mentalmente.
    Nessuno mi toglie dalla testa che le partite migliori le abbiamo giocate quando c'erano delle notizie positive sul passaggio di proprietà..vedasi cremonese all'andata quando circolò di nuovo la voce dell'arrivo dei milioni a bordo dei cammelli.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Eugenio_67 @ 25/4/2023, 17:56) 
    Scusami mod. ma non credo proprio. Al di là dei valori tecnici qui ha giocato un ruolo fondamentale la situazione societaria...ergo, e te lo dice un iperottimista, alla fine non ci saremmo salvati (o meglio non ci salveremo) neppure se avessimo avuto quei punti in più.
    E' vero che con qualche episodio a favore e qualche errore in meno la posizione di classifica sarebbe ancora potenzialmente interessante ma questi ragazzi, a mio modo di vedere, non ce la fanno più mentalmente.
    Nessuno mi toglie dalla testa che le partite migliori le abbiamo giocate quando c'erano delle notizie positive sul passaggio di proprietà..vedasi cremonese all'andata quando circolò di nuovo la voce dell'arrivo dei milioni a bordo dei cammelli.

    Sono professionisti o dovrebbero esserlo. Tralasciando Sabiri che è l'esempio adatto di come non deve comportarsi in campo e fuori un giocatore di serie A che tu comunque non hai voluto punire. Ranieri lo avrebbe già sbattuto fuori alla Candreva mandando un forte segnale all'ambiente o lo avrebbe dovuto fare il Ds.
    Disorganizzazione ai massimi livelli anche societari ovviamente . Perché hai lasciato che tutto andasse in vacca quando c era da far capire a tutti che al di la dei problemi societari non c era da scherzare ma pedalare. E tralasciando una mensilità Sti ragazzi lo stipendio lo hanno preso pieno con tutti i sacrifici che queste scelte hanno portato. Ma lanna pensava agli ex dello scudetto e se lo fai una volta mi sta bene ma se ci marci per mesi dopo un po' ti devi ricconnetere con il presente. 3 direttori sportivi e nessuno di questi con le palle. Faggiano venendo qui le ha perse per strada. Questo attuale ne sa di calcio anche lui ma carisma zero.


    E Non avevano obbiettivi ?? Ma per cosa giocano? Per lo stipendio ? Per la gloria? Neanche per mettersi in mostra.

    Un conto è fallire da salvati sul campo con tutto il peso anche mediatico che ne consegue ma con l orgoglio di non aver mai mollato. E comunque restare in serie A sarebbe stato ben più difficile per Garrone e compagnia giustificarsi. Un conto è farlo da coglioni facendoci ridere da tutta Italia dietro con prestazioni indegne.

    Qui c'è gente che cazzeggia con la scusa di non farcela vedi Djuricic. E c'è gente che lascia i polmoni in campo vedi Amione e Leris. E poi c'è un mister che li ha difesi sempre perché poverini "sai la situazione è quella che è". Nessuno di loro che si prenda seriamente le proprie responsabilità. Forse lo farà Audero non giocando gli ultimi 2 mesi. "Dobbiamo vincerle tutte adesso perché noi non siamo questi". Ma poi giochicchi 45 minuti su 90.

    No la merda vista sul campo era colpa di Di Francesco prima come lo è adesso di Giampaolo di Stankovic e dei giocatori primi colpevoli. Ferrero è causa senza dubbio ma anche tanta scusa.
    Per come la vedo io.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    334

    Status
    OFFLINE
    Si si concordo totalmente...probabilmente diciamo la stessa cosa. E' una serie di concause ma che, a mio modo di vedere, non potevano essere risolte da Ballardini o similari.
    Sicuramente ti ricorderai di chi, ai tempi della retrocessione con doccia acclusa, chiedeva a gran voce l'arrivo di un mister che appiccicasse i giocatori ai muri degli spogliatoi...poi arrivò Cavasin (evabbè) e, a distanza di tempo, si capì che probabilmente le poche chance ce le saremmo potute giocare tenendoci Di Carlo. Nel 2011 avevamo un bella squadra (sicuramente c'erano dei senza palle) ma ad un certo punto gli venne il cagotto sopratutto nelle partite in casa, e scendemmo giù a piombo.
    Dico questo perchè, a mio modo di vedere, le situazioni ambientali c'entrano eccome...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Quella è stata una retrocessione arrogante e stupida. Arrogante perché ti sei permesso di svendere il tuo bomber a Gennaio mandando un segnale all intero gruppo e perché hai fatto fuori per qualche malumore di una parte dei tifosi ( appena usciti orgogliosi da un quarto posto trionfale) un allenatore saldamente salvo. Gruppo dove hai portato dei senza palle con il peggior mercato di Gennaio che io ricordi. Su tutti Biabiany e quella Pippa di Macheda. E poi prendere Cavasin la goccia di incompetenza finale firmata E.G e Tosi.

    Questa è una retrocessione altrettanto stupida perché lo è. Che ha come dici tu più attenuanti ambientali perché qui non c'è una vera società a differenza del 2011. Ma dove sei comunque pieno di senza palle che non sei riuscito nemmeno a motivare.

    Qui nel 2022 hai preso un allenatore relativamente giovane ma senza esperienza perché forse poteva essere il meglio possibile sulla piazza. Li hai scelto volutamente e sottolineo volutamente di prendere una Pippa che ha contribuito a portati in B. Quando il mondo era pieno di allenatori capaci e disponibili.

    Lanna e Garrone sono due incompetenti per fare i presidenti? Certo. Solo che uno comunque è Doriano e davvero nonostante i suoi errori (alcuni per me lato tecnico e di direzione non perdonabili) ci rimarrà malissimo. L'altro è sol un bastardo che pensando di lavarsi la coscienza, l altro giorno ha involontariamente ammesso quanto è incapace e stupido.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 25/4/2023, 17:13) 
    Comunque per quanto mi riguarda potevi almeno essere li dove sono ora Spezia Lecce e Verona. Hai buttato via troppi punti per errori nostri macroscopici di disattenzione. Non ultimo aver lasciato libero Verde di saltare e ciao. Questa squadra ha fatto meno di quello minimo sindacale che poteva. Alla fine chi avrà la meglio tra quelle 3 avrà fatto il suo lavoro. Noi assolutamente no.

    Scarsi o non scarsi ho visto troppe cazzate da parte di troppa gente. Mister compreso.

    Questa squadra ridotta mentalmente così un Ballardini ci metto la mano sul fuoco che te la salva.

    Rispetto la tua opinione, ma secondo me questi non li poteva salvare nessuno.
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,377

    Status
    OFFLINE
    Condivido pienamente e peraltro osservo che Ballardini la Cremonese, società solidissima e rosa del tutto paragonabile alla nostra in qualità ma più completa, non la sta affatto salvando.
    Ed il tanto reclamizzato Ranieri, che stimo sia chiaro, al Cagliari non ha affatto impresso una grande svolta e ci vorrà tutta che vadano ai play off.
    Per tacere dell'innovatore Daniele De Rossi.
    Il calcio fa parlare e tacere, non mi stupirei se il vituperato Stankovic, che ha innegabilmente commesso errori notevoli, si rifacesse in carriera a livelli ben migliori.
    Vorrei infine sottolineare che alcuni sopravvalutano ancora molti nostri giocatori. Verdi e anche Verde sono entrambi mille volte più forti di Djuricic, Ngonge o Colombo o Dessers valgono dieci Lammers, Nzola, Lasagna e Gyasi si fumano Gabbiadini nella pipa, Nuytinck all'Udinese andrebbe in tribuna, Gunther ed Oukonomou sono incommentabili tanto sono scarsi e bolliti, Jesè, Quagliarella, Conti, De Luca non li farebbero nemmeno allenare. Parlo dell'attualità, non della carriera passata.
    La squadra è di una mediocrità mai vista in serie A con la maglia blucerchiata, siamo giusto nell'area Macheda-Maccarone-Pozzi (che almeno erano sani) ed infatti retrocediamo a cannone.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 25/4/2023, 18:40) 
    Sono professionisti o dovrebbero esserlo. Tralasciando Sabiri che è l'esempio adatto di come non deve comportarsi in campo e fuori un giocatore di serie A che tu comunque non hai voluto punire. Ranieri lo avrebbe già sbattuto fuori alla Candreva mandando un forte segnale all'ambiente o lo avrebbe dovuto fare il Ds.
    Disorganizzazione ai massimi livelli anche societari ovviamente . Perché hai lasciato che tutto andasse in vacca quando c era da far capire a tutti che al di la dei problemi societari non c era da scherzare ma pedalare.

    I due aspetti sono collegati.
    La disorganizzazione è figlia di lacune a livello di dirigenza che discendono dall'alto.
    Non ci siamo lamentati anche noi delle diverse figure che avevano ruoli tra loro sovrapposti quando non contrapposti, fino all'arrivo di Baldini?
    Chi è che dà loro il mandato e la responsabilità?

    Anche il fatto che in giocatori sono professionisti, non basta certo a cambiare le sorti di una società allo sbando.
    Quante aziende falliscono, nonostante i loro dipendenti facciano individualmente il loro lavoro in modo professionale?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    991

    Status
    OFFLINE
    la situazione di oggi, è la mancanza di una proprietà che si comporti tale, certe arroganze arbitrali non si sarebbero perpetrate, una gestione fallimentare del del mercato in entrata e uscita, ecco cosa ha portato a questa situazione. non credo che le cose andranno meglio. chi non ha cuore la questione sportiva cioè il calcio giocato, può anche allontanarsi dalla Sampdoria, non abbiamo bisogno di ragionieri e di conti da quadrare, non abbiamo bisogno di più o meno davanti a dei numeri, abbiamo bisogno di cuore di sentimento, di persone che sanno farsi sentire nei palazzi che contano, abbiamo bisogno di persone disposte anche a morire con noi, per la causa, per l'unione calcio Sampdoria.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    La squadra attuale non è da serie A, al pari della Cremonese, abbiamo racimolato gli scarti di squadre di bassa classifica, combinato con giocatori infortunati a vita, altri a fine carriera, personaggi caratteriali e ragazzini della primavera. Lo si è visto contro squadre di bassa classifica, lo Spezia e la Salernitana sono superiori a noi. Rispetto alla Cremonese abbiamo una rosa più corta e meno assortita ed in un campionato con tante sostituzioni fa la differenza. La combinazione allenatore / giocatori rispecchia a mio parere la posizione in classifica. Avessimo voluto salvarci avremmo dovuto agire diversamente a Gennaio. Per non parlare nello scorso mercato estivo dove , secondo me, si è proprio sbagliato impostazione, inseguendo gli ideali onirici di Giampaolo. Avevamo bisogno di realtà non di sogni. La differenza tra le due retrocessioni sta tutta nella comunicazione. Garrone ha dimostrato di valere zero, mentre Ferrero è molto bravo. È un produttore cinematografico e ci ha presentato un bel film. Un CDA eroico che naviga nella tempesta, un allenatore uomo di cuore e di ideali. Il confronto non è tra Garrone ed un CDA che non conta nulla, ma con Ferrero. Garrone l'anno successivo ha rimediato , pur sbagliando la scelta iniziale di Sensibile ed Atzori. Ha buttato dentro altri milioni ed è tornato in serie A , dove poi è rimasto. Ferrero invece ci farà fallire per cercare di raschiare il fondo di un barile che ha svuotato senza ritegno. Poi , come si vede , la comunicazione fa molto..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Eugenio_67 @ 25/4/2023, 19:25) 
    Nel 2011 avevamo un bella squadra

    La squadra dal mercato di Gennaio in poi non era forse nemmeno superiore a quella attuale, o comunque di poco.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    La bella squadra era a inizio stagione, al massimo. Perdendo i 2 punteri ci siamo ritrovati con una squadra che aveva perso il 70% del suo valore dell'anno precedente (anche considerando il devastante cambio in panchina tra Storari e Curci). Il resto lo ha fatto un letale mix tra situazione ambientale, una certa supponenza della squadra che era convinta di venirne fuori per diritto divino ed alcuni giocatori che non hanno reso per casini personali loro (Maccarone) o errori tattici (Biabiany) ma che in situazioni normali avrebbero probabilmente dato un contributo quanto meno dignitoso.
    Sommando il tutto, credo che come valore assoluto quella squadra (da gennaio in avanti intendo) e quella di quest'anno siano abbastanza simili. Questa se non altro ha la parziale scusante di una situazione societaria allucinante che quella non aveva.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Gli errori che vennero fatti allora erano meno gravi di quelli attuali perché c'era una società alle spalle in grado di rimediare, come in effetti poi fece. I Garrone erano inesperti, non molto coinvolti, poco competenti. Rimediarono però agli errori. In questo campionato invece sarebbe stata vitale la salvezza, a meno che l'obiettivo non fosse il fondo paracadute. Non era difficilissimo raggiungerla, la concorrenza non era agguerritissima. Giampaolo, buon allenatore per assistere al bel gioco, non era l'uomo giusto. Si doveva scegliere un tecnico specializzato in salvezze, vendere il vendibile e realizzare capitali, ringiovanire la squadra puntando su agonismo, entusiasmo e voglia di lottare. Anche se mi rendo conto che non fosse facile, a mio parere l'indirizzo avrebbe dovuto essere questo. Se penso alle dichiarazioni durante il mercato estivo dello scorso anno mi viene da ridere e piangere allo stesso tempo.
     
    .
102 replies since 22/4/2023, 20:11   12795 views
  Share  
.