Monza-Sampdoria 2-2

serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    492

    Status
    OFFLINE
    CAVOLO!
    rivisto ora episodio rigore, lo avevo visto solo ieri subito dopo l'esecuzione del rigore, in TV. subito dopo ho spento dicendo ci poteva stare.
    ma adesso rivendendo a freddo concordo con chi dice che si è buttato. mi era sembrato di vedere maggiore contratto tra le gambe, invece sembra quasi non esserci. arbitri ridicoli ancora una volta.
    a quanto ho capito c'è una sorta di silenzio stampa?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampissimo @ 7/2/2023, 14:58) 
    :boiate:

    Rispettiamo le opinioni di tutti. Grazie.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 7/2/2023, 14:52) 
    Nella mia personale tabellina invece questa partita non l'avevo segnata... quindi 0 punti. Dobbiamo vincerle in casa con:
    Bologna
    Verona
    Empoli
    Sassuolo
    Cremonese
    Torino
    Spezia
    Salernitana
    Tot 24 punti
    Fuori casa dobbiamo tentare il colpo con:
    Lecce
    Udinese
    Tot 6 punti
    Totale 40 punti
    Sconfitta con Inter Milan Napoli Fiorentina Lazio Roma Juventus
    So che è impossibile ma io voglio crederci!!

    Bravo con la tua tabella mi ridai speranza
     
    .
  4. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BenSamp @ 7/2/2023, 13:28) 
    Ho letto le prime 11 pagine di commenti. Beh, avete detto tutto voi.
    Ieri sera, per quanto mi riguarda, è stata una mazzata incredibile. Piangevo come un bambino, non mi vergogno ad ammetterlo. Soffro tantissimo per la Sampdoria, faccio sacrifici enormi per seguirla ovunque e di conseguenza le emozioni sono difficili da trattenere.
    Detto questo: la squadra ha dato tutto, ieri hanno fatto una partita coraggiosa e combattiva. Purtroppo è l'anno in cui gira tutto storto, le partite di Empoli, Udinese e ieri sarebbero una mazzata per chiunque, figuriamoci per la Samp.
    Salvezza a 8 punti? Si. Per avere qualche fiammella di speranza, dovresti arrivare nel mese in cui giochi contro Hellas, Cremonese, Lecce e Spezia a -6. Difficilissimo.
    Il discorso è che questi risultati, vanno a incidere anche nella testa dei calciatori. Peccato, davvero un peccato.

    OVUNQUE TU SARAI... OVUNQUE IO SARO'!

    Moreno quanto ti capiamo. Ieri è stata una pugnalata al cuore. Io personalmente ho fatto fatica a finire il turno lavorativo e una volta a casa non riuscivo a prendere sonno. Incredibile
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,415
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BenSamp @ 7/2/2023, 15:40) 
    Rispettiamo le opinioni di tutti. Grazie.

    Leggo cose con toni decisamente peggiori dei miei: non mi sembra di aver offeso nessuno, usando un emoticon offerto dal forum.
    Volevo far capire che vincere 8 partite in casa è abbastanza fuori da ogni logica.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,692

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sampissimo @ 7/2/2023, 16:04) 
    Leggo cose con toni decisamente peggiori dei miei: non mi sembra di aver offeso nessuno, usando un emoticon offerto dal forum.
    Volevo far capire che vincere 8 partite in casa è abbastanza fuori da ogni logica.

    Tra l’altro quest’anno, in casa, non ne abbiamo vinta ancora mezza. Quello che dovrebbe essere il nostro fortino si sta rivelando tutt’altro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 7/2/2023, 14:52) 
    Nella mia personale tabellina invece questa partita non l'avevo segnata... quindi 0 punti. Dobbiamo vincerle in casa con:
    Bologna
    Verona
    Empoli
    Sassuolo
    Cremonese
    Torino
    Spezia
    Salernitana
    Tot 24 punti

    Al Bologna questa tabellina ti è già saltata. Ma anche si riuscisse a vincere per miracolo quella, tutto il resto è fantascientifico (ne vinci 0 su 11 in casa e improvvisamente 8 su 8). 😁

    NB: Evitiamo le tabelle per favore.

    14) Vietato fare riferimenti a partite successive rispetto a quella di cui si sta discutendo. Vietate tabelle su futuri risultati della Sampdoria, a meno che non venga creato dallo staff un topic apposito verso la fine della stagione. In questo forum si analizza la partita senza andare oltre e nel topic delle altre squadre non va tirata in ballo la Sampdoria.


    Edited by Tore MB - 7/2/2023, 17:03
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 7/2/2023, 14:52) 
    Nella mia personale tabellina invece questa partita non l'avevo segnata... quindi 0 punti. Dobbiamo vincerle in casa con:
    Bologna
    Verona
    Empoli
    Sassuolo
    Cremonese
    Torino
    Spezia
    Salernitana
    Tot 24 punti
    Fuori casa dobbiamo tentare il colpo con:
    Lecce
    Udinese
    Tot 6 punti
    Totale 40 punti
    Sconfitta con Inter Milan Napoli Fiorentina Lazio Roma Juventus
    So che è impossibile ma io voglio crederci!!

    Post colmo di speranza. Ed e' anche bello crederci. L'ulteriore variante pero' e' che, in questa ipotetica riscossa, chi sta sopra di noi dovrebbe mollare la presa.
    Dipende da noi... ma molto dipende dagli altri.
    Ieri sera e' stato un mazzatone... l'ennesimo
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Tetre analogie con Bologna-Sampdoria 2-2 del 1999.

    - primo vantaggio Samp e pareggio avversari.

    - secondo vantaggio Samp e pareggio avversari.

    - doppietta di uno dei nostri (Montella / Gabbiadini)

    - rigore decisivo in pieno recupero calciato imparabilmente (Ingesson / Pessina).

    - tifosi in lacrime.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/2/2023, 16:47) 
    Tetre analogie con Bologna-Sampdoria 2-2 del 1999.

    - primo vantaggio Samp e pareggio avversari.

    - secondo vantaggio Samp e pareggio avversari.

    - doppietta di uno dei nostri (Montella / Gabbiadini)

    - rigore decisivo in pieno recupero calciato imparabilmente (Ingesson / Pessina).

    - tifosi in lacrime.

    ...e magari tra un po' pure Chiffi, come all'epoca Trentalange, ammetterà di aver fatto una cagata.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    la tabella di Alessio è chiaramente utopistica ma ci porterebbe a 40 punti e ne servono decisamente meno.
    Io firmerei per arrivare a 31-32 punti e ritengo che avremmo buone possibilità di salvezza, a 33-34 ne sarei praticamente certo.
    Comunque continuo a ripetere anche a me stesso che con questa classifica e tutti gli scontri diretti in casa non dovresti mollare nemmeno ad otto giornate dalla fine, figuriamoci adesso.
    Tutto è ancora possibile.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Le 99 vite dei "Bagai" di Palladino

    Monza ha 99 vite, quanti i minuti di gioco al termine dei quali agguanta il pareggio contro la Sampdoria grazie a un rigore fischiato nell'ultima azione della partita. Termina 2-2 all'U-Power Stadium una gara molto agonistica e muscolare. Un 2-2 raggiunto nel recupero dai "Bagai" di Palladino proprio come contro l'Inter il 7 gennaio scorso, anche se in quel caso il pareggio arrivò al 93esimo grazie a un'autorete di Dumfries. Nonostante il sostanziale equilibrio in campo, la doppietta di Manolo Gabbiadini costringe i biancorossi a inseguire per buona parte del tempo. La prima occasione è per i "Bagai": al sesto minuto Caprari riceve da Petagna, si gira in area e calcia un diagonale che sfiora il palo alla destra di Audero. Al 12esimo lungo lancio dal centrocampo per Gabbiadini servito in area di rigore, il blucerchiato resiste a un tentativo di carica della difesa del Monza, calcia deciso, il portiere Di Gregorio tocca la palla con la mano ma non riesce a deviare: 0-1 per la Sampdoria. Dopo il controllo del Var l'arbitro convalida: non è fuorigioco perché Di Gregorio era tenuto in posizione regolare da Caldirola.

    Il Monza pareggia con Petagna
    Al 16esimo il Monza va vicino al pareggio: tiro potente di Carlos Augusto, Audero respinge a due mani e salva in angolo. Alla mezz'ora è la Sampdoria a farsi pericolosa. Lammers mette al centro, un rimpallo sta per favorire Gabbiadini, Izzo per salvarsi deve spazzare in calcio d'angolo. Al 32esimo il Monza va all'attacco sulla sinistra con Carlos Augusto, traversone per Petagna pescato al limite dell'area piccola, girata e tiro angolato che va in rete: 1-1.

    Al 38esimo l'attaccante del Monza, Petagna, riceve da Dani Mota e calcia a botta sicura. Bram Nuytinck con il corpo devia in angolo. Al 42esimo Filip Đuričić va via sulla sinistra, tiro dalla distanza, Di Gregorio è in buona posizione e para in due tempi. Al 43esimo Caprari entra in dribbling nell'area di rigore, scarta due difensori, la Sampdoria si salva in calcio d'angolo. Dopo l'intervallo, al 51esimo Augello sfiora la rete dell'1-2 per i liguri. Traversone di Gabbiadini dalla destra che lo raggiunge in area, calcia di prima di esterno sinistro e sfiora il secondo palo. Al 54esimo Carlos Augusto parte veloce palla al piede dalla metà campo, serve Mota Carvalho dal fondo ma il numero 47 è anticipato da Augello in scivolata a due passi da Audero. Al 58esimo traversone in area di Murru, Leris colpisce di testa, Di Gregorio respinge ma non riesce a trattenere, Gabbiadini ribatte e va in rete: 1-2 per la Sampdoria.

    Al 76esimo Carlos Augusto passa un pallone basso all'attaccante del Monza, Dany Mota Carvalho, ma il suo tocco è intercettato da un difensore che devia in angolo. Al 96esimo il Monza effettua un lancio lungo nell'area della Sampdoria, la tocca Petagna ma Carlos Augusto è anticipato all'ultimo. Una manciata di secondi dopo Petagna entra nell'area di rigore blucerchiata, il contrasto con Murru fa cadere entrambi e l'arbitro fischia il rigore. Pessina va alla battuta e trasforma: è il 2-2 con cui finisce la partita. Il Monza consolida la sua posizione a metà classifica, dove è decimo a 26 punti, mentre la Sampdoria penultima a dieci punti riesce pur sempre a recuperare un punto rispetto allo Spezia, quart'ultimo a quota 18.

    https://www.rainews.it/articoli/2023/02/ca...1c642363d3.html
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    609
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/2/2023, 16:47) 
    Tetre analogie con Bologna-Sampdoria 2-2 del 1999.

    - primo vantaggio Samp e pareggio avversari.

    - secondo vantaggio Samp e pareggio avversari.

    - doppietta di uno dei nostri (Montella / Gabbiadini)

    - rigore decisivo in pieno recupero calciato imparabilmente (Ingesson / Pessina).

    - tifosi in lacrime.

    Presente di persona in entrambe.
    Bologna mille volte peggio perché oltre essere decisiva fu per la mia generazione la fine di un'epoca gloriosa e l'inizio di un'altra molto diversa!
    Monza seppur lo scenario è ancora peggiore almeno in teoria possiamo ancora recuperare
    Comunque in entrambe le partite orgoglioso di esserci stato e di viverla assieme a tanti "fratelli"
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Alessio V @ 7/2/2023, 14:11) 
    Quello che ho fatto ieri...e mi ha portato ad esser ancora più incazzato.
    L ho scritto in diretta che siamo sempre pronti a dare colpe ai nostri anche quando non le hanno.
    Ingresso di murru e spostamento di colley centrale ha funzionato
    Il monza non ha combinato nulla nel secondo tempo.
    Il rigore è generosissimo.
    Murru tiene la posizione, non interviene in scivolata, non prende per la maglia petagna ne con la mano sx ne con la dx. Mentre Petagna si appende alla maglia di murru con la sua mano sx e con il braccio largo sul petto collo cerca di tenerlo lontano.
    Sbaglia lo stop, la palla scappa e murru sta fermo. Petagna prova a prenderla si gira ma c'è il corpo di murru che sta fermo e lo ostacola.
    Allora si butta alzando entrambe le mani e gridando come se avesse subito un colpo che non c'è stato.
    Palese rigore cercato arbitro pollo ( non murru) che ci è cascato, var...boh oramai non mi capacito di come intervenga per nulla e non intervenga ora

    esatto...tornando a parlare di calcio, Murru ha fatto una buonissima partita, contrasti (quasi tutti vinti), spinta in avanti, il cross del secondo gol e sul rigore la penso come te, non é stato un pollo (nota di merito anche all'altro bistrattato del gruppo, Leris).Proprio sull'azione del rigore, Quaglia poteva fare meglio, ma mi sembra che fosse infortunato. Il vero errore a mio modo di vedere, é Colley che sbaglia nel tempo di salto e non anticipa il suo avversario...la palla cade in area in direzione di Petagna e l'arbitro s'inventa il fischio !
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Numeri 1
    Attached Image
    FB_IMG_1675794229144

     
    .
253 replies since 6/2/2023, 20:45   24171 views
  Share  
.