Sampdoria-Udinese 0-1

serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    59

    Status
    OFFLINE
    Se la squadra rimane questa da qui a fine mercato , salvarsi è assolutamente impossibile.
    Con 8 goal segnati in tutto il girone di andata come si fa a salvarsi , inoltre abbiamo perso una punta svogliata e abbiamo preso Lammers che in attacco è sterile con l'aggravante di avergli dato la maglia numero 10 che fu di Mancini , scelta incredibile.
    Che dire: prepariamoci alla serie B con la speranza di cambiare società , ci avesse salvato , avesse preso dei giocatori per salvarci , magari avrei anche potuto dargli un credito ma adesso non merita niente.
    Deve lasciare e prima lo fa meglio è per tutti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    68

    Status
    OFFLINE
    Il Parma di Manenti (praticamente fallito) e che chiuse il campionato con gli aiutini economici della Lega terminò il campionato facendo 26 punti sul campo (di fatto 19 per effetto dei 7 punti di penalizzazione che gli furono inflitti). Nel girone di andata fece 10 punti e 16 nel ritorno.
    Ho paura che noi potremo fare anche peggio.
    Siamo riusciti già a farne uno meno nel girone di andata e, ad oggi, non credo ne faremo molti altri nel girone di ritorno. Tra l'altro non escluderei che nei prossimi mesi possa arrivare anche qualche punto di penalità.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    268

    Status
    OFFLINE
    La Samp ieri poteva vincere abbiamo sprecato quello che abbiamo creato,in campo eravamo sul pezzo come a Empoli,manca ancora tanto voglio crederci bisogna fare 10 punti in più delle altre che ora sono lontane ,ma un girone intero può creare quella distanza.Mi auguro si trovi la via del gol e che si continui a giocare alla pari con le avversarie.
    Queste due partite avrebbero riacceso sicuramente le speranze visto i risultati altrui,ma io sono tifoso e aspetto la matematica x mollare.
    A Bergamo spero ci giri meglio a noi visto come ha girato bene a loro a Genova. Forza Samp
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    Cmq va bene tutto ma ho rivisto il goal e c'è un fallo nettissimo su Nuytinck.
    Di nuovo quasi a tempo scaduto.
    Tutto vero, siamo scarsi ma questi con Empoli sono 2 punti in meno.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,774
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Zio Ale @ 23/1/2023, 07:39) 
    Cmq va bene tutto ma ho rivisto il goal e c'è un fallo nettissimo su Nuytinck.
    Di nuovo quasi a tempo scaduto.
    Tutto vero, siamo scarsi ma questi con Empoli sono 2 punti in meno.

    È vero, prende una "stecca". Stankovic lo ha fatto notare subito dopo la partita. Ci poteva stare il richiamo VAR. Ennesimo errore a nostro sfavore.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Oramai bisogna scindere tra cuore e ragione. Dopo le ultime due partite la ragione non darebbe speranze, ma come tifosi dobbiamo crederci fino all'ultimo. Così come dobbiamo cullare i bellissimi ricordi (commovente la gradinata in occasione della commemorazione di Gianluca) , ma scindere passato e presente, perché la realtà attuale è molto differente da quella di allora. A mio parere la squadra si impegna, cerca di creare gioco, di seguire le indicazioni del mister. Purtroppo il materiale umano è quello che è. La squadra in quest' ultimo anno è stata smobilitata. Candreva non voleva rimanere, Caputo lo stesso, Bonazzoli idem, Damsgaard e Thorsby dovevano fare cassa, la lista è lunghissima. La squadra attuale, pur con la migliore volontà dei giocatori, ha limiti tecnici enormi. Giocatori che erano riserve da noi ed in squadre mediocri, sono diventati titolari, altri che dovrebbero giocare un tempo, giocano tutta la partita. Possiamo sperare che uno, due giocatori invertano la tendenza, non i quindici che mediamente si alternano in campo. Quello che accade è la logica conseguenza di scelte societarie, forse sbagliate, forse necessarie per la situazione economica, forse aderenti ad una strategia. Fatto sta che, pur vendendo tutti i migliori non abbiamo avuto un miglioramento economico, in pochi mesi siamo alle porte del fallimento e la cessione è una chimera. Fatto sta che in campo non scende una squadra attrezzata per salvarsi, pensata e studiata, con un attaccante buono, gente che lotta e che corre, ma un minestrone mal assortito di giocatori, una squadra senza una sua personalità. Io penso che i giocatori si impegnino, le ultime partite non sono state giocate male, la squadra di Stankovic ha una logica, cerca di giocare, ma lo spessore tecnico è sempre più basso. Dobbiamo crederci, ma soprattutto avrebbe dovuto crederci la dirigenza. Facciamo il nostro mestiere di tifosi. Rimaniamo vicini alla squadra, il mister ed i giocatori, secondo me, ce la mettono tutta. Se mollano è finita, battiamo tutti i record negativi del campionato di serie A. Contestiamo con educazione, ma con fermezza e senza pietà la società, nella persona di Ferrero e dei suoi aventi causa. Se non cambia qualcosa in quel senso saranno guai peggiori della retrocessione.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Eugenio_67 @ 22/1/2023, 22:26) 
    ...dopo avere letto le decine di commenti tafazzistici e giusto così per farmi mandare a quel paese dico che...rispetto a lunedì scorso, di quelle davanti, a parte il Verona che era dietro di noi, ha preso un punto solo il sassuolo.
    Ora considerato che con la situazione attuale, anche se avessimo 10 punti in più ci sarebbe da stare molto preoccupati, io dico che se cambia qualcosa a livello societario entro un paio di settimane (fosse anche solo una prospettiva) io credo che ci sia ancora una minima possibilità...e ne sono ancora più convinto, dopo avere visto il video della lettera del Presidente Lanna sotto la Sud.
    Scusate, senza polemica, ma prima darci per finiti, grammi, ecc..ecc..dategli o ri-dategli una occhiata..e ditemi se siete ancora della stessa idea..
    www.youtube.com/watch?v=CEYUctJEGvU

    il video è meraviglioso ma purtroppo la squadra di oggi, anche dopo il video resta gramma
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,519
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Quanto mi fai stare male Sampdoria... :(
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    ONLINE
    Aspettavo l'esito delle partite contro Empoli ed Udinese per capire se la vittoria contro il Sassuolo era stato l'inizio di un nuovo, pur accidentato, percorso oppure soltanto un fuoco di paglia ed il risultato non è stato quello che, come ogni tifoso, speravo ma quello che la ragione mi suggeriva.

    E' tristissimo da ammettere ma i numeri sono impietosi: questi non segnano nemmeno con le mani e non esiste la possibilità di porre rimedio a questa tragica situazione.

    Spero, infine, che l'enorme amarezza che questa pseudo-proprietà, che ha allestito una squadra di pseudo-calciatori, ci sta regalando rovinandoci ogni week-end da mesi a questa parte possa tornare loro indietro, un giorno, con i dovuti interessi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo abbiamo mancato occasioni clamorose ed alla fine ci ha condannato un errore di Winks. Stankovic schiera giocatori come Verre e Viera che hanno ripetutamente fallito.

    Per me il problema e' nato il giorno dopo la fine dello scorso campionato quando la Sampdoria D'Aversa + Giampaolo si salvo' a stento, ma una Sampdoria Giampaolo non lo avrebbe fatto. Quindi la squadra era da ricostruire svecchiandola prima di tutto. Purtroppo diversi nostri giocatori non avevano mercato. Pero' in altri casi, tipo Caputo alla Lazio, la trattativa avrebbe dovuto essere portato a compimento immediatamente.

    Se un uomo mercato ci sa fare, cerca prestiti. Naturalmente ci sarebbe voluto un allenatore nuovo con una certa visione proiettata al futuro. Poi c'e' da considerare il lato medico. Qui non si sa nulla se non che la nostra infermeria e' piena di giocatori, anche nuovi arrivati. Non so se ci siano regole mediche che forzino un procuratore a presentare la cartella clinica dell'assistito con rapporti firmati dai medici curanti con diagnosi precise al momento delle visite mediche collegate al trasferimento. In questo caso gente come Pussetto, Conti, Winks, ecc. non sarebbero mai arrivati.

    D'estate furono acquistati due forti Primavera come Ivanovic e Telasco Segovia: che fine hanno fatto? Non giocano quasi mai neanche in Primavera. Sono anche loro infortunati di lunga degenza? Sarebbero dovuti essere giocatori ai margini della prima squadra. Quindi Stankovic e' stato costretto a far giocare Montevago che sulla carta era meno forte di Ivanovic.

    La squadra gioca meglio dopo il ritiro in Turchia, ma continua a perdere. Non riesce mai a raccimolare il misero punticino del pareggio. Non ne faccio colpa a Stankovic che e' arrivato qui entusiasta e pronto a far svoltare la squadra. Forse ha valutato male la rosa che ha trovato. In pratica solo Audero e' un buon giocatore da Serie A con rendimento di buon livello. Gli altri non lo sono per un motivo o per l'altro. Gli altri si impegnano, ma vanno a corrente alternata.

    Onestamente non vedo come potremo salvarci quando a meta' stagione non abbiamo ancora vinto in casa nonostante il grandissimo sostegno dei tifosi che pure in trasferta sono calorosissimi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    ONLINE
    Premetto che la partita l'ho vista solo a pezzi e che la non vittoria è solo colpa di quella banda di sciancati che avevamo in campo,ma ho letto ora in giro che il gol loro era da annullare.
    Mi viene da ridere un sacco
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,774
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    88′ Gol di Ehizibue – Success, nel momento di servire l’assist per il compagno, si scontra con Nuytinck. L’arbitro giudica l’intervento regolare, con l’ausilio del VAR, ma i dubbi restano.

    https://www.calcionews24.com/moviola-sampd...ie-a-2022-2023/
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    428

    Status
    OFFLINE
    9 punti e 8 gol fatti in 19 partite. ultima partita vinta in casa ( che valeva qualcosa ) datata 30 Aprile, con sti numeri non c'è molto da aggiungere e attaccarsi agli arbitri quando non la butti dentro neanche a porta vuota è anacronistico pero' se Nuitynk la pedata invece di riceverla l'avesse data molto probabilmente avrebbe dato rigore senza neanche andarlo a rivedere e reduci dal furto di Empoli non mi aspettavo certo 5 rigori a favore ma neanche di essere umiliato ulteriormente, ovvero, almeno chiamatelo a rivederlo è una randellata che non puo' passare inosservata a 4 arbitri una sala var e 1000 telecamere. chiusa parentesi. W il Doria
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Una delusione dietro l’altra.

    Inutile dire che in quelle poche occasioni che ci concedono non abbiamo la forza di buttarla dentro. Parte tutto da lì. Il problema siamo noi, è abbastanza evidente.
    Dentro e fuori dal campo stiamo sprofondando in una delle annate peggiori che ricordi. È davvero difficile commentare, non si vede via d’uscita.

    Ora però concedetemi di fare una domanda:
    Giusto per capire, è più fallo quello di Murru con il Napoli o quello di ieri di Success su Nuytinck?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Dispiace dirlo, ma siamo semplicemente scarsissimi.

    Il poco che fanno gli avversari, tipo l'Udinese ieri, basta e avanza per risultare più di quello che possiamo dare noi.

    Andiamo giustamente in B e vista la situazione societaria se finissimo in B, senza fallire, sarei fin contento. Visto che potrebbe andare infinitamente peggio.
     
    .
265 replies since 22/1/2023, 13:36   22843 views
  Share  
.