Sampdoria-Udinese 0-1

serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Partita da pareggio, ma alla fine è girata male. Stagione orami segnata.
    Comunque tutta sta veemenza, pressione e voglia di vincere espressa da Stankovic in conferenza non l'ho vista. Dall'allenatore serbo, ho visto molto fumo ma poco arrosto. Detto ciò la squadra è da B.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,770
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 22/1/2023, 17:38) 
    La squadra era messa bene in campo, ha concesso poco, ha lottato. Se poi ti capitano 3 occasioni grosse come case e una la sparano sul portiere e in 2 (in cui credo che metà di questo forum avrebbe fatto gol e l'altra metà comunque avrebbe almeno centrato lo specchio) non prendono neppure la porta, il mister non ne può nulla.
    I numeri sono impietosi, ma a volte sono bugiardi: in queste 2 partite avremmo meritato dai 4 ai 6 pt e ne abbiamo raccolti zero. Stankovic di questo è l'ultimo dei colpevoli.

    Secondo me ne avremmo meritati 2, ma per esempio non avremmo assolutamente meritato i 3 di Cremona. Insomma, alla fine i punti giusti son quelli o giù di lì. Stankovic ha portato grinta, ma non una svolta a livello di qualità ed efficacia del gioco.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    A mia memoria mai visto errori simili in serie A .. Djuricic aveva mezza porta libera. Poteva anche driblarlo.
     
    .
  4.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,770
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gunghi92 @ 22/1/2023, 17:51) 
    No dai..La Samp sulla carta è da promozione diretta dalla B alla A..Il problema è che anche da retrocessione diretta dalla A alla B

    Questi discorsi sono molto pericolosi, la statistica dice ben altro ,negli ultimi 7 o 8 anni la risalita immediata mi pare sia riuscita solo a Empoli e Verona .
    Anche quest' anno squadre come genoa e Cagliari che dovevano ammazzare il campionato hanno avuto le loro belle difficoltà.
    Per il momento sarebbe meglio pensare a questo campionato che non è ancora terminato, naturalmente con un occhio alla prossima eventuale stagione cercando di costruire una squadra più giovane e motivata . Ovviamente tutto passa attraverso le vicende societarie , altrimenti sono tutti discorsi aleatori .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,770
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 22/1/2023, 17:14) 
    A Empoli potrei essere d'accordo con te, oggi, ai punti, per me, avremmo dovuto vincere noi.
    Non abbiamo fatto chissà quanti e quali tiri in più, ma abbiamo dimostrato molta più intensità e voglia...a loro, come ammesso anche prima della gara, avevano 2 risultati su 3 e sembrava che questa filosofia si rifetteva anche nel gioco.

    A me non sembra. Ti do ragione per i primi 15 minuti e poi dal 60' al 70'. Per il resto l'Udinese ha controllato tranquillamente e in certe fasi è stata superiore nel possesso palla. Ripeto, costruendo tre palle gol importanti. Una partita non all'altezza della situazione anche oggi comunque per noi. Nel senso, le dovevi vincere, ma non hai dimostrato di essere superiore. Anzi.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per me la partita di oggi fosse stata giocata nel quadro di un’altra stagione o, per dire alla terza di campionato, sarebbe stata dal 90% giudicata “sfigata” o comunque di quelle che sono girate male. Il problema qui sono le 18 precedenti che portano a vedere peggio di quello che è.
    La tristezza (ma anche l’orgoglio) è per Vialli.
    La rabbia feroce per chi ci ha ridotto così.
    Per il resto io vivrò le prossime con passione rimanendo attaccato alla squadra e a questi colori.
    Verranno anni migliori.
    Ma anche oggi la sud col bandierone per GuanLuca e l’incitamento costante è stata eccezionale. Orgoglioso di esserci stato anche oggi. Presente sicuro alla prossima.
    Anche se i numeri sono impietosi io dico che, minimo, per la salvezza rientriamo in corsa.
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 22/1/2023, 18:09) 
    Domanda a chi ha giocato a calcio anche solo ad un livello dilettantistico.
    Come é possibile non inquadrare la porta nel caso di Vieira e Duricic?

    Guarda, ho giocato 20 anni in promozione con i miei piedi limitati ma con tanta tanta corsa e grinta e ti do il mio giudizio: quello di viera è proprio un errore concettuale (corpo all’indietro e potenza dove non serviva a niente) ergo lo specchio di un giocatore limitato, ma dopo l’errore (ancor più grave di Empoli) da lui non mi aspetto nulla. Trovo, invece, gravissimo l’errore di djuricic perché era completamente solo nella posizione migliore possibile e con il portiere a terra. Li puoi fare qualsiasi cosa: piazzarla, scavino, dribblare il portiere ma (nella peggiore delle ipotesi) tiri una bomba assurda che se lo prendo lo sfondo. Ma di certo non la metto fuori la palla, quello mai e poi da uno coi suoi piedi nooo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,332

    Status
    ONLINE
    Comunque giocatori e allenatore dell'Udinese dicono che sono stati un po'fortunati e qui c'è chi dice che ha meritato l'Udinese. Io sono d'accordo che facciamo cagare al mazzo però non serve andare contro la realtà per avvalorare sta tesi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 22/1/2023, 18:58) 
    Comunque giocatori e allenatore dell'Udinese dicono che sono stati un po'fortunati e qui c'è chi dice che ha meritato l'Udinese. Io sono d'accordo che facciamo cagare al mazzo però non serve andare contro la realtà per avvalorare sta tesi.

    Ma infatti. Le tre occasioni clamorose, due delle quali a tu per tu col portiere, le abbiamo fallite noi.
    Loro un paio di colpi di testa nella ripresa da calcio piazzato e una mozzarella deviata nel primo tempo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,557

    Status
    OFFLINE
    A sto giro l’albi arbitro non c’è.
    Ci sono solo i calciatori e il loro modo di fare, ed escludo il mister perché mi sembra che i modi per creare gol che probabilmente si studiano in allenamento funzionano perché occasioni almeno oggi se n’è create,certo che se poi loro si mangiano sti gol siamo del gatto.

    Io metto sugli scudi Audero,non tanto per la prestazione di oggi ma perché fa in tutte le partite tante parate e la fascia di capitano se la merita tutta anche per la garra che ci mette in tutte le occasioni. Per il resto ci sono parecchi che sembrano molli,non combattono,non ci mettono tutto quello che serve ad una squadra penultima in classifica.
    Pero ci credo,cioè bisogna essere realisti ma la speranza è l’ultima a morire!!

    Spero escano Colley e Verre per i rispettivi,più gente delle vecchia guardia esce meglio e’
     
    .
  11. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non so voi ma anche quando giocavo in prima categoria da attaccante sti gol come Djuricic non li sbagliavo..Può capitare si è visto di peggio per carità, ma a volte pare veramente lo facciano pure apposta perché è impossibile
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    L'errore di Duricic è inconcepibile in serie A, da un giocatore dai piedi buoni, ancora fresco (eravamo a inizio partita) e senza pressione di alcun avversario.
    Più vistoso quello di Vieira, ma altrettanto inaccettabile il come sia avvenuto: per come la vedo io, da lì o la piazzi di piatto o, se non hai il piede, tiri una bomba e vada come vada. Se ho visto bene ci ha dato di piatto/interno quasi a volerla piazzare riuscendo a fare una meta rugbistica. Non può giocare in A (e lo abbiano pagato 7 milioni, se ben ricordo...).
    Capitolo a parte Verre: ancora una volta indisponente nell'atteggiamento. Ho visto un Leris (tecnicamente mediocre) correre come un cavallo, prenderle e darle, in modo encomiabile come atteggiamento: non è accettabile che questo (che tecnicamente invece è di un paio di spanne sopra) entra in campo, corricchia, gli passano a 2 metri e non prova neppure a inseguire l'avversario, neppure allungare la gamba. Vorrei davvero non vederlo mai più con la nostra maglia.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gunghi92 @ 22/1/2023, 17:51) 
    No dai..La Samp sulla carta è da promozione diretta dalla B alla A..Il problema è che anche da retrocessione diretta dalla A alla B

    per me assolutamente no, mi dici chi tra i giocatori della samp farebbe che so 15 gol in serie b? gabbiadini che non fa piu' di 20 partite all'anno? montevago?
    questa squadra in serie b farebbe schifo esattamente come in serie a, avrebbe qualche punto in piu' solo per i demeriti altrui. quando una squadra e' costruita male, vecchia, senza stimoli, gli avversari che ti ritrovi davanti contano meno del 30%
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 22/1/2023, 18:09) 
    Domanda a chi ha giocato a calcio anche solo ad un livello dilettantistico.
    Come é possibile non inquadrare la porta nel caso di Vieira e Duricic?

    quello di djuricic "si puo' sbagliare" perche' ha avuto troppo tempo per pensare a cosa fare. ovvio che sia un errore pazzesco ma ha una spiegazione (non una giustificazione). quando hai cosi' tanto tempo per pensare e non sei un attaccante alla fine finisci per prendere la scelta sbagliata.
    l'errore di vieira e' invece ancora piu' semplice da spiegare. vieira e' un bidone che non dovrebbe neppure giocare in serie b ma grazie a qualche alchimia strana di procuratori e congiunzioni astrali favorevoli, si ritrova a calcare i campi della serie a italiana. e qua dentro mi ricordo di gente che lo apprezzava
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (peergynt @ 22/1/2023, 19:25) 
    quello di djuricic "si puo' sbagliare" perche' ha avuto troppo tempo per pensare a cosa fare. ovvio che sia un errore pazzesco ma ha una spiegazione (non una giustificazione). quando hai cosi' tanto tempo per pensare e non sei un attaccante alla fine finisci per prendere la scelta sbagliata.
    l'errore di vieira e' invece ancora piu' semplice da spiegare. vieira e' un bidone che non dovrebbe neppure giocare in serie b ma grazie a qualche alchimia strana di procuratori e congiunzioni astrali favorevoli, si ritrova a calcare i campi della serie a italiana. e qua dentro mi ricordo di gente che lo apprezzava

    Per me la scelta era giusta, ha sbagliato - clamorosamente - l'esecuzione: non è un bomber, ma è un giocatore dai piedi buoni e da lì non puoi non prendere la porta.
     
    .
265 replies since 22/1/2023, 13:36   22843 views
  Share  
.