Sampdoria-Udinese (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Secondo me a 4 si gioca meglio... Ieri con winks sabiri djuricic gabbiadini lammers in campo c'era tanta qualità tecnica per una squadra della nostra fascia. Zanoli ha fatto una partenza orribile ma è un cavallo, sono convinto che su quella fascia possa essere un fattore, nuytinck e colley (o magari dragovic) potrebbero comporre una coppia abbastanza rocciosa. Secondo me con un altro discreto interno di centrocampo e un attaccante che possa dare qualcosa non siamo assolutamente un brutto 11

    Audero
    Zanoli Nuytinck Dragovic(?) Augello
    Harroui Winks Rincon(Paoletti)
    Djuricic(Sabiri/Verre)
    Gabbiadini Lammers

    Niente di trascendentale ma non è una squadra scarsa, secondo me con un metronomo come winks il 4-3-1-2 che abbiamo messo ieri torna ad essere il modulo più adatto
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,641
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me, l'ultima mezz'ora di ieri fa poco testo. Abbiamo tentato il tutto per tutto con l'Empoli che si preoccupava più che altro di controllare. L'Udinese è una squadra tosta, molto fisica, con grande corsa sulle fasce , pericolosa nei contropiedi. Vengono a Genova dopo un ritiro, per interrompere una serie negativa. Sarà una partita più complicata che con l'Empoli. Va studiata bene, dobbiamo stare attenti, una sconfitta sarebbe quasi una sentenza tombale. Avremo Rincon, bisogna sperare che Winks acquisisca un po' di minutaggio e recuperare un Gabbiadini decente. Djuricic non mi è piaciuto nelle ultime uscite, ma è il trequartista di maggior classe. Beto e Deulofeu sono brutti clienti, non rischierei la difesa a 4.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Secondo me non abbiamo proprio gli interpreti per la difesa a 3, né come braccetti né come esterni di centrocampo. Poi ovvio che la cosa più importante rimane l'atteggiamento che stiamo tenendo nelle ultime partite, ma a mio parere la rosa si presta molto di più a una difesa a 4
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,491
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    3, 4 o 5. La Sampdoria deve solo vincere.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,643
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 17/1/2023, 14:14) 
    Secondo me non abbiamo proprio gli interpreti per la difesa a 3, né come braccetti né come esterni di centrocampo.

    Concordo con te. Però questo termine "braccetto" che va di moda ora per i difensori, è veramente orripilante. Propongo di metterlo in black list.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/1/2023, 14:39) 
    Concordo con te. Però questo termine "braccetto" che va di moda ora per i difensori, è veramente orripilante. Propongo di metterlo in black list.

    È un po’ il rifare il look ai ruoli. Una volta il terzino “scendeva”, adesso “sale” 😂
     
    .
  7. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con il rientro di Winks ( giocatore che ho sempre sperato rientrasse) fiducioso che non ci siano ricadute, Djuricic Sabiri Rincon Gabbiadini Colley Nuytinck Audero ho la fiducia che si possa fare i 3 punti lunedì e poi macinare punti su punti. Cmq lunedì è da dentro fuori.
     
    .
  8. Alessio 27
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Io dico 4-3-1-2
    Audero
    Zanoli
    Nuytinck
    Colley
    Augello
    Winks
    Rincon
    Sabiri
    Djuricic
    Gabbiadini
    Lammers
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,534
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 17/1/2023, 19:02) 
    Con il rientro di Winks ( giocatore che ho sempre sperato rientrasse) fiducioso che non ci siano ricadute, Djuricic Sabiri Rincon Gabbiadini Colley Nuytinck Audero ho la fiducia che si possa fare i 3 punti lunedì e poi macinare punti su punti. Cmq lunedì è da dentro fuori.

    Per giochiamo domenica 12.30... Anche io son fiducioso!
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,185
    Location
    Sampierdarena

    Status
    ONLINE
    biglietti in tasca, vorrei tanto vedere la prima vittoria in casa. Forza ragazzi!
     
    .
  11. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma è possibile che a 20 giornate dal termine sia già deciso chi vince lo scudetto e chi retrocede?? Io spero nel miracolo ma è onestamente molto complicato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,643
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 17/1/2023, 22:07) 
    Ma è possibile che a 20 giornate dal termine sia già deciso chi vince lo scudetto e chi retrocede?? Io spero nel miracolo ma è onestamente molto complicato.

    CITAZIONE (Alessio 27 @ 12/1/2023, 23:27) 
    Se non vinciamo ad Empoli e poi in casa contro l'Udinese secondo me il discorso salvezza si chiude quasi definitivamente.

    Ti contraddici un pò però... 😃

    Però ti capisco. Io che sono amante delle statistiche so che una squadra a 9 punti dopo 18 giornate purtroppo NON si salva mai. Parte razionale.

    Allo stesso tempo spero dentro di me in una miracolosa striscia di 3 vittorie consecutive, prima o dopo, che ci riporti in scia di altre squadre e lottare fino alla fine. Parte irrazionale.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 17/1/2023, 19:03) 
    Io dico 4-3-1-2
    Audero
    Zanoli
    Nuytinck
    Colley
    Augello
    Winks
    Rincon
    Sabiri
    Djuricic
    Gabbiadini
    Lammers

    Questa é una buona formazione..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,643
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La squadra tornerà ad allenarsi si ritroverà in ritiro fino al prossimo appuntamento di campionato in programma domenica 22 alle 12.30 contro la Sampdoria. Lo ha annunciato ai microfoni di Sky Pereyra: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, il gol del 2-0 annullato poteva cambiare la partita. Colpa nostra, abbiamo perso. In settimana analizzeremo gli errori per cercare di non perdere più queste partite. Abbiamo deciso di andare in ritiro per tutta la settimana. Dobbiamo dirci qualcosa in faccia, perché abbiamo perso qualcosa. Non dobbiamo però fare drammi, dobbiamo solo darci una sveglia. Per noi saranno tutti finali, dobbiamo prepararci bene in settimana e dare qualcosa in più".

    A fine gara anche le parole di Sottil: "Il calcio è imponderabile, è difficile spiegarlo, non è una scienza esatta. Vero che potevamo chiuderla già nei primi venti minuti, è vero anche però che i meiriti sono stati del Bologna, noi siamo stati poco cattivi e concentrati. I dati sono relativi, nel calcio contano i fatti. Abbiamo avuto occasioni per rimetterla a posto. Il mio compito è analizzare la gara in modo lucido, questa è stata la gara più brutta da quando sono qui. l'analisi è lucida, farò considerazioni e vedrò insieme al mio staff cosa fare per invertire la rotta. Detto questo bisogna restare lucidi senza buttare tutto, restando compatti. Bisogna essere onesti e dire che non va bene così. Il responsabile per dirlo sono io, in primis.

    https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/0...ntervista-video
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,643
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ho l'impressione che questa possa essere la partita della resa mentale della squadra dopo il grande sforzo, con gioia immensa, stroncata a Empoli. Chiudere il girone a 12 punti significa retrocedere al 95%, figuriamoci a 9/10, con una squadra che segna meno di un gol ogni due partite ed è rimasta a secco in 6 delle ultime 7. Con la prospettiva poi di giocare a Bergamo, Monza e con l'Inter a Marassi, trovandosi verosimilmente ancora più affossati. Una scalata all'Everest.

    Ghiotta occasione per l'Udinese, che non vince dal 3 Ottobre (11 partite), di rimettersi in carreggiata sfruttando le fragilità mentali dei nostri. Un eventuale gol del vantaggio nel primo tempo (probabile visto il nostro andazzo), gli spianerebbe la strada a poter ripartire in contropiede coi galoppatori che hanno. Credo che prepareranno molto questa partita e arriveranno a Genova parecchio attenti ai dettagli.

    Il mio pronostico è "2 / X". Risultato che chiaramente indurrebbe la società a portare avanti le ultime mosse di mercato in una certa direzione e Stankovic (credo accetterebbe la B) a lavorare già anche in ottica futura.
     
    .
245 replies since 8/1/2023, 22:46   22864 views
  Share  
.