Torino-Sampdoria 2-0

serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 9/11/2022, 23:15) 
    Come aveva detto…
    Mancano i giocatori
    Va tutto bene nelle amichevoli ma poi in campionato ti si stringe il culo
    Mi hanno proposto 50 giocatori non ne ho visto uno
    Winks l’ho visto una volta poi e’ andato in infermeria
    Ecc ecc sino a quello che si doveva fare ma ovviamente non si e’ fatto “se mi mandano via devono venire con me i dirigenti” e quelli ci sono ancora tutti ben saldi
    Ha senso pagare due ds e un consigliere con deleghe sul mercato per dire “non ci sono soldi non si può comprare”? Tanto vale risparmiare anche su di loro
    In estate sono arrivati Amione, Villar, Winks, Pussetto e Djurcic e direi che a parte quest’ultimo potevamo stare anche senza di loro
    Con zero soldi ma idee dei prestiti o esuberi li puoi prendere se invece sei scarso come chi prendi si fa questa fine

    A suo tempo lo scrissi, che nel togliere il parafulmine di Giampaolo catalizzatore di tutti i guai ed i problemi della Sampdoria per molti, c'era il rischio di scoprire che a posteriori, era la squadra ad essere veramente modesta. Penso però che Giampaolo non fosse più il mister adatto per noi, forse non lo era neppure a inizio stagione e che certi retaggi di un calcio troppo complesso per un gruppo con tutti questi limiti e difetti siano in un certo modo ancora presenti.

    In ogni caso ci sono due aspetti fondamentali: i calciatori ora sono nudi, il parafulmine non c'è più e tutti i loro limiti ora non hanno scudi. In parole povere ora sono soprattutto cazzi loro. Perchè il dito ora sarà costantemente puntato su di loro; il secondo aspetto è che non sento proferire verbo da coloro che questa rosa l'hanno costruita o se vogliamo distrutta.
    Non che mi aspetti capacità di interloquire ma alcune domande andrebbero poste: come mai non si è andati a prendere qualche ragazzo dalla B sotto i 25 anni di età, anche modesto ma capace di essere integro ed utile agonisticamente invece di puntare su giocatori che sapevano essere rotti (quantomeno alle visite lo hanno saputo); come mai con un reparto offensivo così datato lasciare andare Bonazzoli (frega nulla se non ci voleva stare, la stagione la faceva qua); come è stato possibile negli anni non rendersi conto che i difetti di questa squadra sono identici ormai da almeno 3-4 anni. Sempre gli stessi, sempre uguali, sempre ignorati.
    Ma si rendono conto che Stankovic dopo un mese sulla nostra panchina, preferisce un ragazzo della primavera ai 3 attaccanti titolari.
    2 DS per costruire questa rosa.

    Edited by ilconte81 - 9/11/2022, 23:59
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,035
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 9/11/2022, 23:54) 
    A suo tempo lo scrissi, che nel togliere il parafulmine di Giampaolo catalizzatore di tutti i guai ed i problemi della Sampdoria per molti, c'era il rischio di scoprire che a posteriori, era la squadra ad essere veramente modesta. Penso però che Giampaolo non fosse più il mister adatto per noi, forse non lo era neppure a inizio stagione e che certi retaggi di un calcio troppo complesso per un gruppo con tutti questi limiti e difetti siano in un certo modo ancora presenti.

    In ogni caso ci sono due aspetti fondamentali: i calciatori ora sono nudi, il parafulmine non c'è più e tutti i loro limiti ora non hanno scudi. In parole povere ora sono soprattutto cazzi loro. Perchè il dito ora sarà costantemente puntato su di loro; il secondo aspetto è che non sento proferire verbo da coloro che questa rosa l'hanno costruita o se vogliamo distrutta.
    Non che mi aspetti capacità di interloquire ma alcune domande andrebbero poste: come mai non si è andati a prendere qualche ragazzo dalla B sotto i 25 anni di età, anche modesto ma capace di essere integro ed utile agonisticamente invece di puntare su giocatori che sapevano essere rotti (quantomeno alle visite lo hanno saputo); come mai con un reparto offensivo così datato lasciare andare Bonazzoli (frega nulla se non ci voleva stare, la stagione la faceva qua); come è stato possibile negli anni non rendersi conto che i difetti di questa squadra sono identici ormai da almeno 34 anni. Sempre gli stessi, sempre uguali, sempre ignorati.
    Ma si rendono conto che Stankovic dopo un mese sulla nostra panchina, preferisce un ragazzo della primavera ai 3 attaccanti titolari.
    2 DS per costruire questa rosa.

    Quanta ragione in questo post!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    ONLINE
    ho 40 anni e quindi ho vissuto sulla mia pelle due retrocessioni, entrambe atroci in quanto totalmente inaspettate ad inizio anno e avvenute con modalita' incredibili. quest-anno e' diverso, stiamo perdendo la faccia davanti a tutta Italia. lasciando stare la buffonata dello sceicco, una squadra totalmente priva di dignita' che scende in campo sapendo gia di perdere e senza neppure la minima voglia di invertire la rotta. giocatori senza arte ne parte, a fine carriera o lungo degenti, che non sarebbero titolari in nessuna squadra probabilmente neanche in serie b. una societa' inesistente senza un euro ma che si permette il lusso di avere due ds (a proposito, che fine hanno fatto?).
    una vergogna. se ripenso che ancora qualche mese fa qui su questo blog c'era chi difendeva quel caciottaro che ci ha portato in questa situazione...
     
    .
  4.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,155
    Location
    Sestri Levante

    Status
    Anonymous
    Personalmene mi domando se valga ancora la pena di sostenere questi babbuini allo stadio
    Io li lascerei soli una domenica per vedere che fanno
    Mi fa pena vedere in un angolo dello stadio di Torino un gruppo formidabile di sostenitori che incita la squadra per tutta la partita sotto la pioggia... e tutto questo per ricevere nulla in cambio
    Fatemi un favore, lo chiedo a quelli che vanno allo stadio, per una volta non andateci: non ve la meritate una cosa del genere... e loro non vi meritano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 9/11/2022, 23:23) 
    Scusa Cric, ma tu lo sai per certo che non lo abbia fatto?

    Per certo no. Ma se tu parli con un collega che ti ha preceduto sulla panchina oggettivamente non lo sputtani in diretta tv dicendo che la sua preparazione faceva cagare. Insieme alle frasi sibilline del suo amico serbo Djuricic che ha confermato la tesi.
    A me personalmente sembrano più mosci di prima. Ma chiudendo la parentesi è stato inelegante e irrispettoso anche perché ora è chiaro la condizione non c’entra nulla i problemi sono altri e sappiamo tutti quali sono.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 10/11/2022, 00:06) 
    Per certo no. Ma se tu parli con un collega che ti ha preceduto sulla panchina oggettivamente non lo sputtani in diretta tv dicendo che la sua preparazione faceva cagare. Insieme alle frasi sibilline del suo amico serbo Djuricic che ha confermato la tesi.
    A me personalmente sembrano più mosci di prima. Ma chiudendo la parentesi è stato inelegante e irrispettoso anche perché ora è chiaro la condizione non c’entra nulla i problemi sono altri e sappiamo tutti quali sono.

    Djuricic come molti calciatori dimostra poco acume: andato Giampaolo ora se a qualcuno parte la brocca vanno a citofonare da lui e non da Giampaolo (e neppure da Stankovic che vedo in ogni caso come una figura che sta soffrendo malamante sta situazione).

    Quindi se nella gara con il Monza hanno giocato a far fuori Giampaolo non sono stati dei geni (posto che io non lo penso).

    Resto dell'avviso che Stankovic non avesse pienamente idea di quali fossero le condizioni oggettive della rosa.D'altra parte dopo tre anni non lo hanno capito neppure i DS. Io penso che sia stato in buona fede convinto di migliorare la condizione fisica complessiva e che ne sia ancora convinto.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    Ancora tre giorni e sará la fine. Sperare di battere il lecce, cosí come siamo messi é come sperare di vincere il superenalotto. Se sará pareggio o sconfitta allora sará il momento di fare un bel repulisti in tutti i settori
    via i due ds faggiano e osti
    rimanere con solo i giovani e pensionare anche quagliarella assieme a caputo e gabbiadini e tutto il resto della banda. Le vendite che daranno qualche soldino benvenute, quelle che non danno soldini non importa basta darli via a zero euro con un calcio nel didietro: son tutti soldi che si risparmiano negli ingaggi
    fare giocare solo i giovani e magari acquistare qualcuno promettente
    Lasciare al suo posto Lanna con i contabili
    Far giocare ai ragazzi una ventina di partite in serie A potrebbe servire per averli piú pronti nel prossimo torneo (spero) di serie B
    Io stankovic lo terrei perché é una persona pulita e sincera che potrebbe lavorare molto bene con i ragazzi
    Continuare a vedere spettacoli come quelli che ci hanno sumministrato fin adesso credo non siamo piú disposti a sopportarli; vedere dei ragazzi giocare almeno ci regalerá il sorriso e la speranza di covare i prossimi campioncini degli anni a venire.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    494

    Status
    OFFLINE
    Della partita non c’è più niente da dire, ho visto la partite insieme alla mia famiglia (tutti granata), ho letto i messaggi che arrivavano, nonostante la rivalità, complimenti da parte di tutti per l’incredibile tifo fatto, per i numeri e l’intensità del tifo nonostante una situazione tragica, grazie ragazzi di avermi reso orgoglioso, degli 11 in campo non scrivo, tanto non c’è nulla da dire
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    87

    Status
    OFFLINE
    la situazione è drammatica
    Sabato, quindi dopodomani, o la vita o la morte
    Meglio tanti tifosi per sostenere, ultima possibilità rimasta, o si vince o si muore
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mikybs @ 10/11/2022, 01:00) 
    la situazione è drammatica
    Sabato, quindi dopodomani, o la vita o la morte
    Meglio tanti tifosi per sostenere, ultima possibilità rimasta, o si vince o si muore

    In questo momento anche un triste pareggino contro il Lecce sarebbe una panacea per muovere la classifica e restare un minimo in scia alle avversarie.
    Tanto ormai è chiaro che il miracolo dovremo cercare di farlo nell'anno nuovo e questa pausa, visto il disastro attuale, credo possa solamente esserci utile.
    Purtroppo temo che finché non si chiarirà la situazione societaria non potremo aspettarci buone risposte dal campo...
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,809

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (s0usuke @ 9/11/2022, 23:15) 
    Anche io l'ho fatta spesso questa considerazione. Nonostante il disastroso rendimento... credo che sulla carta questa rosa non sia assolutamente da penultimo/ultimo posto.
    Ed e' proprio questo il vero dramma. Questi non hanno più la testa. E come li riprendi? Manco il cambio di allenatore ha dato la scossa sperata

    Per me da tifosi abbiamo per affetto sopravvalutato tanti troppi giocatori e un esempio su tutti e’ Ferrari. Ricordo tanti utenti che lo definivano il più forte difensore in rosa e un forte difensore in generale. Per me per tre quarti (se giochiamo a quattro) abbiamo una difesa da serie b e salvo solo Colley. A quattro in mezzo (se giochiamo a quattro) abbiamo solo un esterno cioè Leris che “si da un gran da fare” o “almeno si impegna” come dicono molti ma resta un giocatore da serie b. In mezzo a parte Djurcic che però fatico a collocarlo non abbiamo qualità e manco la giusta quantità/fisicità a parte un po’ Rincon. Davanti abbiamo bolsi o quasi ex non contando Pussetto che faccio fatica a prenderlo in seria considerazione
    Audero discreto/buon portiere
    Bere onesto mestierante, Conti rotto, Murillo inaffidabile, Ferrari Amione Murru da b, Augello onesto mestierante, Leris Vieira Verre da b, Rincon bolso, Villar boh a capirlo, Sabiri speriamo si svegli, Djurcic buon giocatore, Yepes da prestare in b, Caputo e Gabbia bolsi, Quaglia quasi ex e Pussetto lasciamo perdere
    Ne avrò saltato qualcuno ma purtroppo la sostanza e’ questa
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Un grazie a quei meravigliosi tifosi che sono andati a Torino a tifare. Non meritano questo schifo. Quando un allenatore, una persona seria come Stankovic, dice che i ragazzi hanno dato il 120 per cento significa che da certe rape sangue non ne puoi cavare. Se Giampaolo, discutibile per le idee calcistiche, ma persona seria ed intelligente, arriva a fare certe affermazioni sulla società e sui dirigenti, qualcosa vuol dire. Non voglio nemmeno commentare quello che si è visto in campo. Dobbiamo assolutamente vincere col Lecce, poi ci sarà la pausa.A Gennaio non potremo cambiare 11 giocatori. In questo periodo l'allenatore dovrà mettere insieme 11 uomini, uomini prima di tutto, uomini con gli attributi, ai quali affidare le oramai ridotte speranza di salvezza. Poi a Gennaio bisognerà sperare di azzeccare un paio di jolli. Che disastro! Mi spiace perché abbiamo un tifo eccezionale, che non merita certe schifezze.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Dopo la Fiorentina anche il Torino è riuscito a battere questa povera Samp senza bisogno di fare una grande partita e con il minimo sforzo; erano due partite fondamentali, sono state giocate e perse come peggio non si poteva, specialmente ieri. Si continua a perdere, a prendere gol senza farli, il poco di buono che si era visto con le prime partite di Stankovic è sparito in questi ultimi giorni. I numeri sono impietosi e con le ultime prestazioni si è di nuovo toccato il fondo, ora resta solo la partita contro il Lecce per cercare di rendere la classifica meno disastrosa prima di una sosta che forse arriva al momento giusto,
     
    .
  14. Alessio 27
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    La rosa è modesta e i giocatori stanno facendo pena, cambiano gli allenatori ma il risultato non cambia nella sostanza anzi forse siamo pure peggiorati. Ma non credo che il problema sia solo nella testa degli 11/15 che entrano in campo. I fattori di disfatta sono molteplici (giocatori, società, ambiente) Ciò che sta accadendo fuori dal campo purtroppo influisce. Stiamo semplicemente raccogliendo i frutti di quanto costruito in questi 8 anni, una casa senza fondamenta. Ora semplicemente, visto che le fondamenta sono friabili, la casa sta crollando. Non illudiamoci che cambieranno le cose... a meno che non ci sia una nuova proprietà e ci sia una sanificazione dell'intero ambiente. Non andiamo a cercare colpe nel singolo, nell'allenatore, nel preparatore, in Gabbiadini piuttosto che in Colley. Sono le fondamenta che vanno ricostruite. Si abbatte il vecchio e si ricostruisce di sana pianta. Solo così ne usciremo fuori, perchè ne usciremo fuori. Ne sono certo. Detto questo, non ho nulla da commentare sulla partita perchè non c'è di fatto nulla da dire.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    464
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 10/11/2022, 00:41) 
    Ancora tre giorni e sará la fine. Sperare di battere il lecce, cosí come siamo messi é come sperare di vincere il superenalotto. Se sará pareggio o sconfitta allora sará il momento di fare un bel repulisti in tutti i settori
    via i due ds faggiano e osti
    rimanere con solo i giovani e pensionare anche quagliarella assieme a caputo e gabbiadini e tutto il resto della banda. Le vendite che daranno qualche soldino benvenute, quelle che non danno soldini non importa basta darli via a zero euro con un calcio nel didietro: son tutti soldi che si risparmiano negli ingaggi
    fare giocare solo i giovani e magari acquistare qualcuno promettente
    Lasciare al suo posto Lanna con i contabili
    Far giocare ai ragazzi una ventina di partite in serie A potrebbe servire per averli piú pronti nel prossimo torneo (spero) di serie B
    Io stankovic lo terrei perché é una persona pulita e sincera che potrebbe lavorare molto bene con i ragazzi
    Continuare a vedere spettacoli come quelli che ci hanno sumministrato fin adesso credo non siamo piú disposti a sopportarli; vedere dei ragazzi giocare almeno ci regalerá il sorriso e la speranza di covare i prossimi campioncini degli anni a venire.

    Ma quando dici giocare coi ragazzi a chi ti riferisci?
     
    .
128 replies since 9/11/2022, 21:24   14440 views
  Share  
.