Hellas Verona-Sampdoria 2-1

serie A, 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (bonomork @ 9/4/2022, 08:21 PM) 
    Forse chi diceva che ci vuole uno psicologo ha ragione. Dopo il nostro goal siamo regrediti.

    FORSE??????
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,795
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Ho letto tutte le 12 pagine di commenti. Avete ragione tutti! No, davvero.
    Siamo crollati!! Dopo il gol di Caputo, invece di continuare con il ns. gioco aggressivo, che li stava mettendo in difficolta', siamo arretrati volutamente di almeno 20 metri, concedendo al Verona ampi spazi e possesso palla. Dopo i loro gol, ci siamo afflosciati, mentalmente e fisicamente. Se scrivessi tutto quello che mi ribolle in testa ci vorrebbero dieci pagine, diro' solo che e' sempre piu difficile mantenere fiducia, quando queste prestazioni esterne, e contro avversari "abbordabili" si susseguono da troppo, troppo tempo. Evvabe', la fede non muore mai. FORZA DORIA!
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    Ripensavo alla partita; ok abbiamo giocato male, atteggiamento scelte e tutto. Ma vogliamo parlare degli unici due piazzati che abbiamo avuto nel secondo tempo? Due missili finiti ampiamente fuori. È emblematico rispetto alla confusione generale.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    499

    Status
    OFFLINE
    Continuo a stimare Giampaolo per essere rimasto nonostante le difficoltà della società, e di conseguenza la povertá tecnica della rosa. Ma i dati parlano chiaro: come l'anno scorso media punti molto deficitaria, scarsa crescita nel gioco, e soprattutto una debolezza mentale che é compito proprio dell'allenatore raddrizzare. Anche le sue dichiarazioni /giustificazioni pubbliche sul fatto che la rosa é scarsa non aiutano per nulla. Salernitana e Verona non sono cosi superiori da farci fare queste figuracce. Mi auguro vivamente di dovermi rimangiare le mie opinioni, ma secondo me non é l'uomo giusto per una squadra che dovrebbe lottare col coltello tra i denti. Speriamo trovi il bandolo della matassa presto.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Devo ancora vedermi la registrata della partita. Pero' ho ascoltato l'intervista di Giampaolo la cui parole non condivido. Afferma che la squadra ha messo in pratica le direttive che gli diede durante la settimana. Si possono preparare le partite pero' bisogna anche coprire le grosse incertezze che sono insite nel gioco del calcio. Dalla cronaca sulla Gazzetta leggo che prima del gol di Caputo, c'e' solo stata un'occasione da gol, il colpo di testa di Caputo. Troppo poco per una partita contro una squadra di pari livello (= lotta per la salvezza).

    Mi domando che cosa abbia detto Giampaolo alla squadra durante l'intervallo dopo aver preso 1-2 micidiale. Avrebbe dovuto ricompattare la squadra e mandarla in campo carica per segnare un paio di gol. Al contrario sono entrati in campo molli ed il Verona avrebbe potuto aumentare il bottino. Solo negli ultimi 8' abbiamo creato occasioni da gol. Per il resto era il Verona a tenere botto.

    Dopo il fallimenti con Milan e Torino ritengo Giampaolo pronto alla pensione. La scorsa stagione ci siamo salvati di fortuna e per demerito degli avversari. Abbiamo problemi piu' contro le squadre del nostro livello che con quelle a noi superiori. Non e' che Juventus e Lazio siano in periodi scintillanti! Pero' con le grandi non facciamo mai un risultato tipo Udinese - Roma 4-0.

    Speriamo d'ingranare presto ed infilare un filotto di vittorie.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    Sconfitta meritata e pure con un punteggio peggiore, se Audero non avesse chiuso tutto nel secondo tempo. Non gioca così una squadra che deve recuperare, tantomeno una che deve salvarsi su una diretta concorrente. Retropassaggi facili fino al rilancio del portiere sugli attaccanti non credo facessero parte di come era stata impostata la gara, eppure ad un certo punto ho visto questo. Non capisco se manchino le idee o il coraggio di metterle in pratica. Non vorrei fosse rimasto qualcuno col famoso mal di pancia, guardando all’involuzione di un paio dei nostri, non ho potuto fare a meno di pensarlo. Spero il mister trovi la chiave di lettura della situazione che temo sia complicata.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Sono molto deluso per come è andata a finire e mi dispiace per i tanti tifosi che hanno affrontato questa trasferta con entusiasmo, meritavano un risultato diverso.
    Una partita che ci siamo lasciati scappare con il gol preso su rimessa laterale prima dell'intervallo, il primo tempo era stato giocato in maniera ordinata e con il gran gol di Caputo si stava mettendo bene, ma è stato rovinato tutto negli ultimi minuti e con un secondo tempo quasi tutto da dimenticare, che ha lasciato molto amaro in bocca e ha messo in mostra i soliti limiti in trasferta. Solo nel finale c'è stata una possibilità di trovare il pareggio, dopo che Audero più volte aveva tenuto il risultato in bilico sulle veloci ripartenze dell'Hellas, che nel secondo tempo trovava con troppa facilità.
    Una partita iniziata bene ma proseguita male e finita peggio, poteva darci molto morale, invece è arrivata un'altra sconfitta dura da digerire e adesso servono nervi saldi da parte di tutti per non lasciarsi abbattere troppo, era solo la quinta giornata e il tempo per rimediare non manca.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Ennesima sconfitta e debacle in trasferta, la Samp del Professore già annaspa pericolosamente. Lui batte il tempo ma speriamo sia quasi alla frutta, perchè lo spettacolo proposto è pietoso. Come la Sampdoria lascia Genova si perde e perde. Manco un pareggio, che male non fa, proprio sconfitta quasi a tavolino. La restaurazione di Giampaolo si completa nell'ultima gara del trittico settimanale: proposto dall'inizio il prediletto 4-3-1-2 accantonato la scorsa primavera. Pessima idea. Dietro i noti Beres-Ferrari-Colley-Augello; a centrocampo Viera vertice basso, Sabiri trequartista, Verre e Rincon stantuffi, in attacco i matusa. I blucerchiati iniziano convinti, prendono il sopravvento in mezzo, peccato che siano prevedibili nei 16 metri. Sabiri porta scompiglio in area, Quaglia centra per Caputo che è solo a centro area, il suo colpo di testa è piazzato ma debole. Per quasi mezz'ora poco se non niente e all'improvviso sul finale di frazione Rincon smista per Caputo, che controlla, si gira sul difensore e dal vertice lascia partire un lob liftato di assoluta precisione e notevole bellezza. Samp per la prima volta in vantaggio in questo campionato. Ma dura pochissimo, ovviamente. Già perchè il Prof. in questi lunghi mesi, non è riuscito a dare lo straccio di una compattezza di gruppo e di squadra. Tutto si scioglie come neve al sole. I giocatori non mantengono le distanze, la squadra si sfilaccia clamorosamente. Henry di testa beffa Ferrari (spintarella) e la palla beffa Audero, sbattendo sulla traversa, sulla sua schiena e in fondo al sacco. Ancora peggio all'ultimo secondo di recupero del primo tempo, su una rimessa laterale dormono Augello, Verre e Ferrari, Lazovic porge a Lasagna, Audero riesce a intercettare la conclusione, questa volta la palla schiz za sui piedi di Doig che realizza a porta vuota. Doria che insegue come sempre. Secondo tempo imbarazzante, squadra che dovrebbe pareggiare e partire col coltello tra i denti, invece insiste col gioco onanistico del Prof. fatto di inutili passaggi e passaggini lentissimi, che favoriscono solamente l'avversario di turno, che meriterebbe il terzo gol se non fosse per Audero. Copione rispettato anche per i cambi che non sortiscono nessun effetto. Niente di niente. Squadra mortalmente piatta, morta. Si passa al 4-3-3 con Pussetto ma è troppo poco e troppo tardi. Al contrario Audero si supera in più occasioni per tenere a galla una squadra allo sbando. Il Professore con sguardo vitreo e perso nel nulla, pensa già alla prossima (col Milan). Poi Spezia e Monza decideranno il destino del tecnico...
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Partita brutta...ma da vedere, proprio! Tra due squadre scarse dove a prevalere è stata quella forse messa meno peggio.
    Il gol di Caputo non mi aveva illuso : la partita stava scivolando via in una noia mortale. Poi loro la ribaltano in maniera assurda e noi proviamo a riprenderla senza idee, senza trame di gioco, mi viene da dire senza schemi... Insomna alla "speriamo in Dio".
    La partita di ieri è peggio di quella con la Salernitana, perché con i campani avevamo l'alibi di non esser proprio scesi in campo e così loro erano sembrati nettamente più forti.
    Ieri hanno giocato invece due squadre che sono sembrate equivalersi, dal punto di vista della scarsità e, ahinoi, a soccombere è stata la peggiore.
     
    .
  10. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se non fosse stato per Audero questa trasferta sarebbe stata una seconda Salerno!! Siamo nel buio più completo. A malincuore aggiungo che il tempo di Giampaolo alla Samp secondo me è scaduto.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,783

    Status
    Anonymous
    Ci rendiamo conto che ha schierato un centrocampo con 3 giocatori (Vieira, Rincon e Verre) che l’anno scorso erano riserve tenendo in panchina tutti i nuovi acquisti? Allegri ha schierato Paredes appena arrivato, con i pantaloni lunghi, perché non gli ha dato neanche il tempo di toglierseli…ce ne rendiamo conto? Siamo qui a parlare di maestro e professore ricordandoci di qualche anno fa quando aveva una squadra da Champions e finivamo sempre il campionato a metà classifica. Questa è isteria collettiva, basta farsi prendere per il culo per favore. I nuovi li fa marcire in panchina, questi non giocano mai e poi dice che non sono pronti, hai capito il giochino? Io chiaramente sto esasperando il concetto ma, di fondo, non sono molto lontano dalla verità
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Se i nuovi non li fai giocare, possibilmente nel loro ruolo, difficilmente si inseriranno. Puoi allenarli in settimana ma poi l’amalgama si trova in partita.
    Ieri formazione imbarazzante con Quagliarella dall’inizio quando sappiamo che può ormai fare gli ultimi 30 minuti, Djuricic entrato l’ultima mezz’ora a fare la mezzala che non è, Pussetto ancora più tardi e messo trequartista, Villar anche lui alla fine. Pure Sabiri sballottato tra mezzala e trequartista incomincia a perdersi e nel secondo tempo non ce la faceva più.
    Mi ero illuso che il mister fosse cambiato ma ieri mi ha deluso profondamente.
    Urge un cambio di passo immediato altrimenti un cambio di allenatore perché in 10 partite ci vogliono almeno 12/13 punti per restare attaccati e ripartire a giocarcela a gennaio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 5/9/2022, 07:38) 
    Partita brutta...ma da vedere, proprio! Tra due squadre scarse dove a prevalere è stata quella forse messa meno peggio.
    Il gol di Caputo non mi aveva illuso : la partita stava scivolando via in una noia mortale. Poi loro la ribaltano in maniera assurda e noi proviamo a riprenderla senza idee, senza trame di gioco, mi viene da dire senza schemi... Insomna alla "speriamo in Dio".
    La partita di ieri è peggio di quella con la Salernitana, perché con i campani avevamo l'alibi di non esser proprio scesi in campo e così loro erano sembrati nettamente più forti.
    Ieri hanno giocato invece due squadre che sono sembrate equivalersi, dal punto di vista della scarsità e, ahinoi, a soccombere è stata la peggiore.

    Quoto al 100%
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    Io non riesco più a seguire certi suoi ragionamenti... Mercoledì colley Murillo sono stati positivi, ieri mette di nuovo Ferrari. Verre per me disastroso con la Lazio, lo ripropone. Parla nella conferenza pre match che le due punte potrà metterle solo con squadre più compassate e con meno ritmo per non subire sulle fasce (ritmo e superiorità sui lati sono le caratteristiche del Verona) le schiera comunque. Uno a 24 anni quante settimane dovrà mai fare per mettersi in forma, dai non scherziamo i nuovi arrivati mica hanno vissuto in un fast food gli ultimi 9 mesi. Se dai loro gli strumenti per essere all'interno di una macchina che funziona che problemi potranno mai avere. Il problema è che i nuovi entrano in una confusione totale e se non hanno un fuoco dentro (vedi Rincon) si fanno travolgere.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Da una partita all'altra si alternano prestazioni imprevedibilmente altalenanti. Unica nota ricorrente una grande fragilità nelle partite esterne, come accadeva in anni passati e in generale un handicap caratteriale ( riflesso del carattere dell'allenatore?). Io non ho mai amato il gioco non molto brillante di Ranieri, ma sapevi che cosa potevi aspettarti, c'era una certa solidità, un equilibrio. Qui sembra che siamo in balia degli eventi, della fortuna, e ieri solo Audero ci ha salvato da una Salernitana 2. Nel caso si continuasse così e spero che non accada, si dovrà incominciare a pensare ad un sostituto, ma chi? E con che soldi? Infine una cosa che non capisco perché non fare mai sostituzioni prima del 60esimo?
     
    .
217 replies since 4/9/2022, 16:06   18626 views
  Share  
.