Hellas Verona-Sampdoria 2-1

serie A, 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Le uniche cose che imputo a Giampaolo è la non confermato di Murillo e il cambio di modulo
    Io ritengo che con questa difesa almeno fuori casa sia opportuno
    Giocare più coperti con un
    4-1-4-1
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,695
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 4/9/2022, 20:01) 
    E cosa doveva gridare ? Il crollo era evidentemente di testa , fino al loro 1/2 se c’era una squadra che meritava era la Samp , dopo sono improvvisamente spariti . Ha cambiato almeno 3 moduli di gioco nella stessa partita , senza la minima reazione nostra …. Cos altro avrebbe potuto fare ?

    l'allenatore dovrebbe fare la differenza anche dal punto di vista mentale.
    Purtoppo da quel punto di vista è altamente deficitario , per quanto lo stimi dal punto di vista umano, bisogna ammetterlo.
    Questi sono scontri salvezza che NON devi perdere assolutamente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mie pagelle:

    Audero 6
    Berezinsky 5
    Colley 5.5
    Ferrari 4
    Augello 5.5
    Rincon 6+
    Vieira 6
    Verre 5
    Sabiri 4
    Quagliarella 5.5
    Caputo 7

    Pussetto 6
    Villar 5
    Leris 6
    Gabbiadini 5.5

    Giampaolo 5
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,459
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Edusavius @ 4/9/2022, 21:12) 
    se il problema dei giocatori e del mister è psicologico non è meno grave che se fosse tecnico o atletico. Le qualità mentali costituiscono buona parte del valore di uno sportivo in genere e di un calciatore in particolare: se mancano non sei scusato, sei semplicemente meno forte come se fosse una carenza tecnica o fisica.

    Assolutamente non meno grave degli altri. Anzi, forse il più difficile da aggiustare nel breve termine...sempre se fosse così (per me lo è).
    Uno degli indizi è che almeno in questa stagione hai giocato decentemente partite che sulla carta erano perse (quindi nessuno ti chiedeva di importi) mentre hai sbagliato del tutto partite alla portata (dove ci si aspetta che faccia il tuo)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    SAMPDORIA

    audero 7
    bereszynski 5
    colley 5,5
    ferrari 4
    augello 4,5
    rincon 6
    vieira 6
    verre 4,5
    sabiri 4,5
    quagliarella 5
    caputo 7

    gabbiadini 6-
    djuricic 6-
    villar 5,5
    leris 6-
    pussetto s.v.

    giampaolo 4,5

    valeri arbitro cornuto e venduto 4
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    494

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 4/9/2022, 21:19) 
    l'allenatore dovrebbe fare la differenza anche dal punto di vista mentale.
    Purtoppo da quel punto di vista è altamente deficitario , per quanto lo stimi dal punto di vista umano, bisogna ammetterlo.
    Questi sono scontri salvezza che NON devi perdere assolutamente.

    Non lo conosco di persona ma umanamente mi piace molto e mi da l’impressione di essere un brav’uomo, ma non lo ritengo adatto a piazze dove c’è comunque tanta pressione, va bene per un Empoli o una squadra con una proprietà , che se accetta che vada male una stagione, non li caccia e magari le 3 successive fa promozione e sfiora l’Europa, da noi, il Toro e non parliamo il Milan non va più bene
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Edusavius @ 4/9/2022, 21:12) 
    se il problema dei giocatori e del mister è psicologico non è meno grave che se fosse tecnico o atletico. Le qualità mentali costituiscono buona parte del valore di uno sportivo in genere e di un calciatore in particolare: se mancano non sei scusato, sei semplicemente meno forte come se fosse una carenza tecnica o fisica.

    Concordo a pieno…
    Per fare un esempio gente come Augello,Ferrari,Verre,Colley per citarne qualcuno sono profili da bassa serie A a livello caratteriale e di concentrazione
    Al contrario uno come Rincon è la controprova…
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,695
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 4/9/2022, 21:19) 
    l'allenatore dovrebbe fare la differenza anche dal punto di vista mentale.
    Purtoppo da quel punto di vista è altamente deficitario , per quanto lo stimi dal punto di vista umano, bisogna ammetterlo.
    Questi sono scontri salvezza che NON devi perdere assolutamente.

    E cmq non voglio trovare alibi a questi giocatori, DEVONO SOLO VERGOGNARSI, si salva giusto Audero e Rincon per la garra!
    Giocassero tutti come El general forse forse anche partite come questa non le perderesti.
    Penosi.
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    L'Hellas e'una società con pochi soldi come noi, che ha cercato di vendere il possibile e mettere in piedi una squadra per salvarsi. Cioffi è un normale allenatore, che cerca di sfruttare quel poco che ha, facendo le cose semplici. Oggi, a mio parere, abbiamo giocato contro una squadra modesta, messa in campo in maniera schematica, che ha giocato con un minimo di convinzione. Secondo me dal punto di vista tattico la partita tra Giampaolo e Cioffi, l'ha vinta in tecnico del Verona. In campo i giocatori dell'Hellas hanno dimostrato più convinzione e grinta, hanno quindi meritato la vittoria. Se recupereremo Villar e Winks ai loro livelli, saremo sicuramente più competitivi e potremo affrontare meglio queste sfide. Veira ha giocato discretamente, ma non è un play. Verre sarà scarso, svogliato, ma da mezzala nel 4312 è proprio fuori ruolo. I nostri dirigenti sanno di aver preso giocatori non pronti, Giampaolo per ora giustamente non rischia. Il campionato è lungo, penso ci vorrà un po' di pazienza.
     
    .
  10. Paco Soares
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fattoria @ 4/9/2022, 21:18) 
    Le uniche cose che imputo a Giampaolo è la non confermato di Murillo e il cambio di modulo
    Io ritengo che con questa difesa almeno fuori casa sia opportuno
    Giocare più coperti con un
    4-1-4-1

    Non è poco.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Maramao78 @ 4/9/2022, 21:25) 
    Non lo conosco di persona ma umanamente mi piace molto e mi da l’impressione di essere un brav’uomo, ma non lo ritengo adatto a piazze dove c’è comunque tanta pressione, va bene per un Empoli o una squadra con una proprietà , che se accetta che vada male una stagione, non li caccia e magari le 3 successive fa promozione e sfiora l’Europa, da noi, il Toro e non parliamo il Milan non va più bene

    Va beh dai da noi non c'è tutta sta pressione, anzi, se si riusciva a fare anche solo 1 punto in più, sarebbe tranquillamente sugli scudi con 2 punti su 4 match da parte di quasi tutti (non da parte mia di certo) manco avesse scoperto l America... La pressione che si respira a Bogliasco è ottima rispetto a quasi tutte in serie A.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    ONLINE
    Mah?!?...premetto che ho dovuto vedere la partita in differita e non ho potuto commentare "cammin facendo", mi pare che la "musica" sia sempre la stessa. Giocatori scarsi tecnicamente?!? Deboli mentalmente?!? Allenatore scarso?!? Per me è tutto un mix di cose (fermo restando che, anche ammesso che non sia direttamente colpa sua, l'allenatore non fa nulla per mettere una pezza ai primi due problemi!!). Vista la situazione che si fa?!? Si cambiano 7-8 giocatori?!? (Ovviamente no..sia per il mercato chiuso, sia perché non ne avremmo la forza economica). L'unica speranza (ripeto: speranza!) per migliorare la situazione è cambiare l'allenatore. Prima succederà e meglio sarà per tutti (forse anche per lui stesso). Non si vuole (o non si può) fare?!?! Prepariamoci al peggio...
     
    .
  13.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,805
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 4/9/2022, 20:03) 
    Lo sapevo che alle prime difficoltà si puntava il dito su Giampaolo.

    Prime difficoltà? Ma è da quando è arrivato che la squadra fa cagare come efficacia e risultati. Ovvio che il continuare in linea con lo scorso anno lo metta pesantemente sul banco degli imputati. Questa è una squadra che deve lottare per non retrocedere, ma non su devono per forza fare continue figuracce. Non sta scritto da nessuna parte.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Sto mangiando qualcosa ora fuori dallo stadio. Una vergogna. Decenti solo rincon e audero.La sensazione che ho avuto, è che non sanno che fare col pallone tra i piedi,confusionari fuori modo. E l'hellas è una squadra mediocre. PS che belli i nostri tifosi.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Luca Della @ 4/9/2022, 21:32) 
    Va beh dai da noi non c'è tutta sta pressione, anzi, se si riusciva a fare anche solo 1 punto in più, sarebbe tranquillamente sugli scudi con 2 punti su 4 match da parte di quasi tutti (non da parte mia di certo) manco avesse scoperto l America... La pressione che si respira a Bogliasco è ottima rispetto a quasi tutte in serie A.

    Esatto..e, onestamente, questa mancanza di "pressione" inizia a stancare, perché non si può pretendere che i giocatori vadano in campo "con la bava alla bocca" se poi, durante la settimana, nonostante la situazione sia quella che è, pare di essere nel mondo degli arcobaleni e degli unicorni. Qualcuno (Lanna, se non lo fanno altri) dovrebbe iniziare ad incazzarsi ed a ricordare a tutto l'ambiente che la torta di riso è finita...

    Edited by Luke_1973 - 4/9/2022, 21:45
     
    .
217 replies since 4/9/2022, 16:06   18626 views
  Share  
.