Che voto al mercato estivo 2022?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    29.20%
    33
  • 7
    25.66%
    29
  • 6,5
    23.01%
    26
  • 7,5
    7.96%
    9
  • 5,5
    6.19%
    7
  • 8
    2.65%
    3
  • 5
    2.65%
    3
  • 9
    0.88%
    1
  • 4,5
    0.88%
    1
  • 4
    0.88%
    1
  • 8,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 113)

Che voto al mercato estivo 2022?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,864
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 1/9/2022, 22:36) 
    Il corriere della sera ci dà 5 e unico giocatore comprato che cita è.... pjaca

    Questa, unita a De Luca convocato dopo quasi una settimana che era rotto, la dicono lunga sul pressapochismo imperante. E se ci bocciano sono da un lato rassicurato visto quanto sono "sul pezzo" e dall'altro godo quando dovranno fare i conti con la realtà.

    Ciò detto, passo alla mia valutazione del mercato.
    Voto 7. Con le disponibilità economiche pressoché nulle di partenza, si è fatto abbastanza bene in uscita piazzando molti esuberi e risparmiando sul monte ingaggi, ottima (ed indispensabile) soprattutto la cessione pesante di Damsgaard. Qualche esubero (Vieira, Murru, Verre) non è stato piazzato, ma era oggettivamente quasi impossibile, considerati i loro ingaggi alti ed il rendimento da tempo scadente.
    In entrata, tra molte difficoltà, sono arrivati giocatori che andranno aspettati ma che innalzeranno il tasso tecnico, favorendo il calcio palla a terra predicato da GP. Fondamentale a mio parere sarà l'apporto di Villar e Winks, oltre che del rientrante Gabbiadini (quasi un nuovo acquisto): se questi 3 dovessero rendere al 70%-80% del loro potenziale, la squadra farà vedere buone cose e si chiamerà fuori senza troppi patemi dalla lotta per la salvezza.
    Ultimo ma non per importanza, bene anche l'attenzione ai giovani, con acquisti che potrebbero rivelarsi preziosi in futuro.
    Gli aspetti positivi, a mio parere, sono largamente preponderanti su quelli negativi.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,192

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 1/9/2022, 23:15) 
    Questa, unita a De Luca convocato dopo quasi una settimana che era rotto, la dicono lunga sul pressapochismo imperante. E se ci bocciano sono da un lato rassicurato visto quanto sono "sul pezzo" e dall'altro godo quando dovranno fare i conti con la realtà.

    Ciò detto, passo alla mia valutazione del mercato.
    Voto 7. Con le disponibilità economiche pressoché nulle di partenza, si è fatto abbastanza bene in uscita piazzando molti esuberi e risparmiando sul monte ingaggi, ottima (ed indispensabile) soprattutto la cessione pesante di Damsgaard. Qualche esubero (Vieira, Murru, Verre) non è stato piazzato, ma era oggettivamente quasi impossibile, considerati i loro ingaggi alti ed il rendimento da tempo scadente.
    In entrata, tra molte difficoltà, sono arrivati giocatori che andranno aspettati ma che innalzeranno il tasso tecnico, favorendo il calcio palla a terra predicato da GP. Fondamentale a mio parere sarà l'apporto di Villar e Winks, oltre che del rientrante Gabbiadini (quasi un nuovo acquisto): se questi 3 dovessero rendere al 70%-80% del loro potenziale, la squadra farà vedere buone cose e si chiamerà fuori senza troppi patemi dalla lotta per la salvezza.
    Ultimo ma non per importanza, bene anche l'attenzione ai giovani, con acquisti che potrebbero rivelarsi preziosi in futuro.
    Gli aspetti positivi, a mio parere, sono largamente preponderanti su quelli negativi.

    Io preferisco la tua analisi e se devo valutare il mercato devo tener conto delle disponibilità ed i nostri dirigenti hanno fatto molto bene trovando calciatori teoricamente congeniali al progetto tecnico tattico del mister più diversi giovani molto promettenti.
    Anche io do un 7 e reputo che la squadra abbia la qualità per fare un campionato decoroso (salvezza abbastanza tranquilla
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    837

    Status
    ONLINE
    Difficile dare un giudizio obbiettivo.
    Ci provo.
    Dal punto di vista delle risorse umane messe a disposizione dell' allenatore secondo me non siamo completi. Manca una punta da doppia cifra sicura che ci avrebbe permesso di vivere sogni tranquilli. (La prima punta de luca in pratica non è stata sostituita)
    Alla luce delle norme per comporre la lista sono stati fatti degli errori: leverbe e Contini su tutti.

    Ma l'operato va giudicato in base agli obiettivi e al contesto-che nel nostro caso è un vero inferno considerando non solo i 0 soldi da investire, ma anche l incertezza societaria e del prossimo futuro che fa storcere il naso ai vari profili cercati... difficile convincere un giocatore di belle speranze venire ora da noi..non puoi con i soldi e non puoi con i progetti...
    Obbiettivi: incassare, ridurre monte ingaggi, ridurre pesi morti facendo una squadra che possa salvarsi. Direi tutti ampiamente raggiunti. Abbiamo dato via stipendi altissimi per le nostre tasche, incassato molto bene da damsgaard, meno da bonazzoli, benino da thorsby.

    Si è riusciti a dare la squadra in mano a Giampaolo, che non è poco considerando tutte le difficoltà ( avrebbe anche potuto rifiutare visti i problemi economici) ma soprattutto dargli in mano una squadra-almeno su 15,16 giocatori - più congeniale al suo credo rispetto quella dello scorso anno.

    Per questi motivi il mio voto è 7
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,192

    Status
    OFFLINE
    Chi ha valutato insufficiente il mercato dovrebbe ragionare su come sia stato possibile ridurre il monte ingaggi, prendere un 11 titolare congeniale al gioco del mister, acquistare diversi giovani molto promettenti, abbassare l'età media, il tutto praticamente senza soldi anzi dovendone mettere un pochino da parte per ridurre le passività...vi sembra un lavoro da poco???
    Vi faccio un esempio io ho un sacchetto di rape e patate, due carciofoni mezzi passati... vado al mercato e riesco a prendere il necessario per preparare un pranzo decoroso ed a riportare indietro pure dei soldi...provare per credere🤣🤣🤣🤣🤣💙🤍❤🖤🤍💙
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    6. 7 se fossero arrivati Ruggeri e Gyasi, 8 se non avessimo preso nessuno ma tenuto Bonazzoli e Damsgaard.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    6.5

    In queste condizioni societare mi sarei aspettato un mercato dei Barillá,Sau,Rodriguez e invece sono arrivati giocatori sulla carta importanti e funzionali.

    Non mi è piaciuta però la gestione superficiale sugli over delle liste, l'hanno sottovalutata e si son ridotti all'ultima ora per metterci una pezza.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    6,5 fare mercato senza soldi cercando nello stesso tempo di incassare molto e rinforzare la squadra , e’ molto difficile. Pertanto ritengo abbiano fatto un mezzo miracolo. La squadra ritengo si sia pure rafforzata nel complesso: se guardiamo i singoli, forse no, però dobbiamo considerare, ad esempio, che Daamsgard non lo abbiamo mai visto nel campionato scorso, pertanto non andrebbe neppure considerato per un metro di paragone oggettivo. Abbiamo perso Thorsby, un lottatore del centrocampo ma abbiamo ora un centrocampo molto più tecnico ed un Rincon per tutta la stagione . Ekdal a parte qualche partita in cui ha fatto la differenza, aveva comunque giocato una stagione complessivamente sottotono, anche per i numerosi guai fisici . Difesa , se Murillo gioca anche solo ai livelli spagnoli, ci siamo anche leggermente rafforzati . In attacco e sulla trequarti più o meno siamo lì , ma con un Sabiri per tutta la stagione ed un Djuricic in più . Pussetto lo conosco meno pertanto sospendo il giudizio .
    A mio giudizio La Rosa e’ più equilibrata dello scorso anno e non dovrebbe essere un problema salvarci con largo anticipo. Bisogna sempre tenere presente che La Rosa della Samp, lo scorso anno, era da metà classifica tranquilla e solo le vicende societarie ed una serie di errori hanno fatto si che ci siamo trovati a lottare per non retrocedere . A volte capita, qualche anno prima capito alla Fiorentina ….spero solo che la cessione della società, si realizzi quanto prima perché alla lunga ci troveremmo in grossa difficoltà, sia economica , sia a livello di testa per chi scende in campo …. Si fa presto a dire sono professionisti ma non e’ la stessa cosa giocare in A con una società magari che rischia di fallire senza risentirne a livello di concentrazione ed utilizzare lo stesso metro per una squadra di prima categoria ….. speriamo che entro il mercato di gennaio si risolva tutto , sono sicuro che anche le prestazioni ne beneficeranno . In caso contrario, mani nelle palle e speriamo bene ….
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SaxDoria @ 1/9/2022, 21:50) 
    Tutti i giornalisti ci stanno affossando, mercato da 4/5 e “salvezza difficile ma non impossibile”.
    Che si fottano!

    Tra l’altro è incredibile come nessuno nomini Winks tra gli acquisti importanti.
    Io comunque ho dato 7 vista la situazione societaria e facendo un parallelo tra chi è arrivato e chi è partito.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    ONLINE
    Sono tra i venti che finora hanno votato 7. Anche se la squadra nel contesto della Serie A non e' da 7, bisogna dar atto alla societa'. che, senza soldi, e' riuscita cio nonostante a formare una squadra, secondo me, competitiva abbastanza per non retrocedere. Unica nota dolente, anche per me, e' la cessione di un Bonazzoli che ci avrebbe garantito qualche gol in piu, ma come dice Tore, credo anch'io che la situazione non potesse risolversi altrimenti.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    non e' facile dare un giudizio al mercato della samp. in condizioni normali questo sarebbe un mercato assolutamente insufficiente, hai venduto tutti quelli che potevi vendere tranne forse colley e preso soltanto dei prestiti che l'anno prossimo non avrai piu' e sarai punto da capo. e ancora piu' grave, non hai preso nessuno in attacco dove ti ritrovi con un 40enne, un 35 enne palesemente sul viale del tramonto, un 32 enne fortissimo ma con perenni acciacchi e un infortunato che oltretutto non ha mai giocato in serie a. per me servivano almeno due punte e fare di tutto per cedere caputo. non e' stato fatto e per me il mercato resta insufficiente anche a fronte della situazione societaria drammatica
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,786

    Status
    Anonymous
    Voto 7,5. Il calciomercato mi stressa ogni anno di più con i suoi alti e bassi continui. Impreco, maledico o salto sul divano e stappo bottiglie per tutto il tempo. La squadra mi strapiace, ha un centrocampo sulla carta fortissimo. Giampy adesso deve fare il miracolo di assemblarli bene scrollandosi di dosso l’etichetta talebana. Ha la possibilità di fare un gran campionato. Poco importa se non abbiamo preso la punta di peso, abbiamo mezzali e trequartisti che se girano possono giocarcela con chiunque ma, ripeto, l’allenatore adesso ha una grande responsabilità. Non mi fraintendete ma ricordo una Roma di qualche anno fa che giocava praticamente senza centravanti ma era uno spettacolo vederla giocare. Non per dire che siamo a quel livello ma che si può fare quel tipo di gioco. Forza Giampy, non ci deludere e Forza Doria
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Siamo una società allo sbando. Praticamente commissariati, pieni di debiti e (in teoria) in vendita. Insomma, un disastro da cui era difficile immaginare uscisse qualcosa di buono. Invece il mercato effettuato, anche se con qualche lato oscuro, è stato tutto sommato positivo.
    CESSIONI:
    Abbiamo ceduto giocatori più o meno importanti, ma per vari motivi erano operazioni inevitabili. L'unica nota stonata è che non abbiamo massimizzato al massimo i guadagni (abbiamo un po' svenduto).
    Candreva: determinante con D'Aversa, in ombra con Giampaolo. E anche quest'anno si capiva che il feeling non c'era. Poi lui probabilmente voleva andarsene. Perdita che pesa (in termini di gol e assist), ma come detto prima, inevitabile.
    Damsgaard: lo abbiamo aspettato tanto nel periodo della malattia, poi è tornato ma sembrava più magro e smilzo di prima, con lo spauracchio di una ricaduta della malattia dietro l'angolo. Un'incognita troppo grossa su cui fondare la nostra rincorsa alla serie A. Giusto così.
    Bonazzoli: Poco da dire. Voleva andarsene, se ne è andato. Ciao. Venduto male, però!!!
    Thorsby: non sono mai stato un suo grande estimatore. Per me (discorso che vale pure per Leris) giocatori così poveri tecnicamente sono improponibili per la serie A. A meno che non si giochi, come con Ranieri, un calcio anni '80. Corrono...tanto. Sono ottimi atleti. Ma il calcio è un'altra roba...un altro sport.
    Ekdal: lo avrei tenuto, soprattutto perchè i suoi sostituti (Villar e Viera), ad oggi, lasciano più dubbi che certezze. Giocatore di livello superiore, un po' limitato dagli acciacchi la scorsa stagione, ma in grado comunque di fare la differenza (vedi il derby di ritorno). Perdita pesante. Speriamo solo che Villar si avvicini almeno un pochino alla versione migliore di Ekdal.
    De Paoli. cessione che ci rende tutti felici.
    Leverbe. In e Out. Operazione un po' caotica. Situazione obiettivamente gestita male.
    Operazioni minori: Torregrossa, Lagumina, etc. Gestione degli esuberi buona.

    ACQUISTI:
    Villar: sulla carta è un buon giocatore, ma come detto ha il difficile compito di non far rimpiangere Ekdal. Per ora non ci sta riuscendo. Speriamo in futuro.
    Winks: giocatore di caratura internazionale (anche se è stato una bandiera del Totthenam). Strano che stia qui, con la nostra situazione societaria. Comunque c'è. Vediamo ora di cosa è capace. Giocatore tutto da scoprire, da cui si ci aspetta tanto (in pratica, sulla carta, è il nostro migliore acquisto)!
    Djuricic. Giocatore che aumenta la qualità del centrocampo attacco. Certo lontano ad oggi dalla forma migliore. Speriamo in bene.
    Segovia: Ragazzo giovane, preso forse per la Primavera, che però sta venendo convocato con regolarità in prima squadra. Se ne parla bene. Chissà che non possa essere utile alla causa.
    Pussetto: nome che non fa saltare in piedi sul divano, ma la nostra situazione è quella che è. Non mi aspetto che faccia fare il salto di qualità al nostro attacco (per quello mi aspetto molto da Gabbiadini, il nostro vero top player là davanti).
    Amione: giovane arrivato in prestito secco solo per rimediare a calcoli sbagliati sulle liste. Un po' un papocchio. Vabbè ...tanto non credo che vedrà mai il campo.
    De Luca: si poteva rivelare un innesto utile. Peccato per l'infortunio.

    Tutto sommato: Voto 6. Nonostante il marasma societario, si vede che c'è stata la volontà di agire al meglio. Tentativo però appena sufficiente.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,035

    Status
    ONLINE
    Sarebbe interessante sapere lo sbilancio positivo del mercato tra acquisti e vendite ed il monte stipendi ad oggi rispetto a quello di fine campionato scorso
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Mercato corretto, dirigenti abili, ora spetta ai giocatori e al tecnico dimostrare sul campo di poter fare un campionato tranquillo. Al netto delle difficoltà societarie e dei pochissimi soldi a disposizione, è stato un buon mercato nel suo complesso. Gli obiettivi della vigilia sono stati centrati: saldo attivo (addirittura superiore alle aspettative di 15 milioni, si va verso i 25) e rafforzamento con più elementi funzionali al gioco del mister per una squadra da salvezza il prima possibile. Con le cessioni di Thorsby, Bonazzoli e Damsgaard la cassa ride e senza peraltro aggravare il monte ingaggi (Yoshida, Ekdal e Candreva lo abbassano notevolmente). Nelle ultime ore partono Depaoli e Leverbe in prestito con diritto di riscatto. Approdano rispettivamente al Verona e al Benevento. Il primo chiedeva di essere ceduto da almeno tre settimane e alla fine è stato accontentato, il francese è stato bocciato dal tecnico e stava cominciando a manifestare segni di insofferenza. Numericamente sostituiti da Pussetto (buon elemento, può dare alternative là davanti) e Amione (farò solo numero, credo, comunque mai visto giocare). Giampaolo dispone di una rosa meglio assortita e più equilibrata, esiste la concreta possibilità di cambiare abbastanza facilmente dal 4-1-4-1 al 4-3-1-2. Soprattutto a centrocampo c'è più qualità come chiedeva il tecnico. Da testare Winks e Villar, oggi fuori condizione. Io avrei preso un centravanti classico, a maggior ragione dopo l'infortunio di De Luca. Si è pensato anche al futuro, con gli arrivi di giovani di buone prospettive come Segovia, Ivanovic e Delle Monache, rimasto in prestito al Pescara. Peccato per Biuk che poteva essere un investimento importante, forse troppo oneroso per il momento. Voto: 7
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,425

    Status
    ONLINE
    Ho dato 5

    Dietro e davanti siamo scarsi in mezzo siamo una scommessa

    Squadra che rischia tantissimo, il mio dubbio maggiore é se ti trovi immischiato nella lotta retrocessione avremo il carattere per lottare o saremo depressi ed attenti a non infortunarci per la prossima sessione di mercato?

    La nota postitiva é che dovessimo aver la capacità di far esaltare Villar Sabiri Djuricic e Gabbiadini e riuscire a giocare da impavidi forse potremmo essere la sorpresa del campionato.

    In sostanza penso vedremo una squadra incostante capace di passare da grandissime prestazioni a prestazioni da imbarcate colossali.

    15% di possibilità di fare bene bene (8avo - 10ima posizione)
    5% di possibilità di stare tra il 11 e 15esimo
    85% tra il 16 ed il 20esimo
     
    .
108 replies since 30/8/2022, 17:34   7517 views
  Share  
.