Salernitana-Sampdoria 4-0

serie A, 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,155
    Location
    Sestri Levante

    Status
    Anonymous
    Purtroppo Leris fa un tipo di gioco che prevede l'utilizzo di 7 polmoni, corre e si sbatte come un matto, a volta da l'impressione di scartarsi da solo, ma corre veramente tanto.
    E' normale che sia quantomeno "poco lucido" sottoporta
    Per contro Caputo, che fa ben altro tipo di gioco, dovrebbe essere un cecchino
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Vito-58 @ 28/8/2022, 22:20) 
    Purtroppo Leris fa un tipo di gioco che prevede l'utilizzo di 7 polmoni, corre e si sbatte come un matto, a volta da l'impressione di scartarsi da solo, ma corre veramente tanto.
    E' normale che sia quantomeno "poco lucido" sottoporta
    Per contro Caputo, che fa ben altro tipo di gioco, dovrebbe essere un cecchino

    Atalanta al minuto 1
    Juve al minuto 6
    Oggi intorno alla mezz'ora

    Non credo sia un problema di poca lucidità
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Vito-58 @ 28/8/2022, 22:20) 
    Purtroppo Leris fa un tipo di gioco che prevede l'utilizzo di 7 polmoni, corre e si sbatte come un matto, a volta da l'impressione di scartarsi da solo, ma corre veramente tanto.
    E' normale che sia quantomeno "poco lucido" sottoporta
    Per contro Caputo, che fa ben altro tipo di gioco, dovrebbe essere un cecchino

    scusa ma questa su leris proprio non la posso sentire. con l'atalanta ha sbagliato un gol allucinante dopo 40 secondi, con la juve dopo cinque minuti e oggi al 40esimo. il discorso della poca lucidita' sotto rete posso accettarlo quando parliamo di maggio, non su leris e non di sicuro in queste prime tre partite. leris ha sbagliato dei gol che un giocatore professionista NON puo' permettersi di sbagliare
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Vito-58 @ 28/8/2022, 22:20) 
    Purtroppo Leris fa un tipo di gioco che prevede l'utilizzo di 7 polmoni, corre e si sbatte come un matto, a volta da l'impressione di scartarsi da solo, ma corre veramente tanto.
    E' normale che sia quantomeno "poco lucido" sottoporta
    Per contro Caputo, che fa ben altro tipo di gioco, dovrebbe essere un cecchino

    Pensi veramente che il tipo di gioco che fa Caputo (o meglio che viene chiesto a Caputo) sia poco dispendioso dal punto di vista fisico? Dai...

    In generale: partitaa cannata da ogni punto di vista. Iniziata male che, tutto sommato, anche sul 2-0 potevi pensare di raddrizzarla ma con un tipo di approccio in termini di cattiveria e incisività, totalmente differenti.
    Parziale attenuante il fatto che noi strutturalmente siamo una squadra poco dinamica (rispetto allo scorso anno un pochetto meglio) ma chi ha giocatori di gamba avrà quasi sempre un discreto vantagio. Comunque principalmente il problema è l'aver giocato una gara distratta, in parte impaurita e con poco mordente. Son partite che devi essere pronto a giocare con la sciabola.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Era la prima trasferta del campionato e non è accettabile averla fallita così miseramente per una squadra che vuole giocare in serie a; solo l'ultima parte del primo tempo è stata da salvare ma la partita era già stata compromessa fin dall'inizio e anche il secondo tempo è iniziato come il primo. Mister e giocatori devono solo chiedere scusa, per quello che serve, e tutti devono lavorare a testa bassa per non continuare a giocare le partite fuori casa in questo modo, almeno contro le avversarie non di prima fascia. Sarà comunque un campionato difficile e nessuno può pensare di limitarsi a buone prestazioni nelle partite in casa. La prima cocente delusione è arrivata troppo presto, sperando almeno che porti a una reazione d'orgoglio immediata.
     
    .
  6.     -4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Boh, io non ho più parole.
    Passano gli anni, cambiano gli interpreti, eppure la Samp continua a fare 'ste figuracce in trasferta (e la stagione scorsa pure in casa).
    Quest'anno c'è pure l'aggravante che non riusciamo a segnare.
    Leggo che c'è chi spera di vedere arrivare attaccanti "da 15 gol", invidio le vostre certezze, io temo che ben poco possa arrivare dal mercato. Senza soldi, è già tanto se non ci indebiliremo ancora.

    Io spero che, con l'arrivo di Winks, si sposti Sabiri dove l'anno scorso ci ha salvato: vicino alla porta. Perché a tenerlo così lontano dall'area, secondo me, ci siamo soltanto indeboliti.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,155
    Location
    Sestri Levante

    Status
    Anonymous
    Contro il brescia (se non ricordo male) ho visto Candreva in contropiede mettere Caputo solo davanti al portiere al limite dell'area, e pure lui se lo è fatto parare (poi meno male che Candreva ha raccolto la respinta e l'ha passata a Sabiri, che invece ha segnato).
    Non è l'unico Leris che sbaglia i gol facili, però si fa il culo, e oggi in questo scempio totale non ci avràmesso la qualità che non ha ma almemno ci ha esso quello che ha: garra e corsa.
    Gli altri ?
    (e notare che anni fa a me Leris non piaceva per nulla)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 28/8/2022, 22:04) 
    Ma chi ti dice che non continuerai a sbagliare sotto porta? Siamo sterili ma malissimo e mi dispiace ma era prevedibile mica son tutti Totò di Natale, l’età conta che diamine, quagliarella e Caputo fuori dovevano andare e dentro buttavi in mischia Bonazzoli che se te lo tenevi facevi bene e uno tra stoppa e di Stefano. Con Gabbiadini e de LUca già era meglio di oggi.

    Nessuno. Infatti se leggevi interamente ciò che ho scritto ho evidenziato che c’è un problema di finalizzazione. Le occasioni ci sono state. Tutti ricordiamo gli errori di Leris ma sul 4 a 0 Verre ha calciato fuori dopo un errore in fase di costruzione. Non siamo cattivi la davanti.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    836

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 28/8/2022, 21:53) 
    . Che altro dovrebbe fare?

    Gol?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Difficile commentare.
    Spesso facciamo ste figure fuori casa, magari non nel risultato ma nei contenuti si.
    Ci fossero stati 11 diversi stasera avremmo perso ugualmente, è la testa che non funziona nelle trasferte.
    Gestirle diversamente partendo un paio di giorni prima della partita, soprattutto se lontane.
    Per fortuna si gioca subito.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    45

    Status
    OFFLINE
    Io nn mi spiego una cosa.. come si fa a nn scendere in campo completamente tutti 11/11 come hanno fatto stasera? E ancora più grave é stato rientrare dopo l intervallo ancora più molli
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Lucaluca86 @ 28/8/2022, 23:01) 
    Io nn mi spiego una cosa.. come si fa a nn scendere in campo completamente tutti 11/11 come hanno fatto stasera? E ancora più grave é stato rientrare dopo l intervallo ancora più molli

    Sicuramente il fatto di non avere in campo gente carismatica (in primis in difesa con Ferrari e Colley, ma pure Bereszynski e Augello), non aiuta. Quagliarella, capitano e veterano, che entra in quella situazione e gioca come se si fosse in una situazione normale invece di prendersi sulle spalle la squadra almeno per limitare i danni, la dice lunga sul livello mentale della squadra. Sono tutti dei bravi ragazzi individualmente, ma nessuno trascina il gruppo. Problema ormai cronico negli anni.
     
    .
182 replies since 28/8/2022, 18:32   17496 views
  Share  
.