Sampdoria-Atalanta 0-2

Serie A, 1ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Spero che la società faccia la voce grossa, per far notare l'errore, fermare Dionisi+Pairetto per qualche giornata e far notare, per quello che vale, che abbiamo un credito con la direzione arbitrale.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Sampdoria bella e sfortunata, la Dea passa ma non straripa. C'è da fare subito virtù dalle necessità ed ecco che Giampaolo ripropone i suoi con il più conservativo dei due schemi preparati, il 4-1-4-1 (che andrebbe messo comunque in soffitta per passare al trequartista con le due punte, chiunque esse siano e spostare Sabiri più vicino la porta). Caputo al solito sacrificato nel ruolo di riferimento avanzato risulta abbandonato a se stesso. Playmaker Viera, tanta volontà, pochissimo ingegno. La difesa è quella dell’anno scorso, Beres, Ferrari, Colley e Augello, stretti, troppo stretti davanti ad Audero. A centrocampo Leris a destra, Rincon e Sabiri mezzali, a sinistra a sorpresa Djuricic, che sembra ancora indietro di condizione (malino). La partita potrebbe prendere una certa piega se la Samp non fosse stoppata dal VAR. Lancio di Sabiri per Leris, contatto con Dimsiti, il difensore cade a terra come folgorato dall'alta tensione o sulla via di Damasco, Leris porge a Caputo che segna. Dopo due minuti di riflessione Pairetto chiede a Dionisi di andare a rivedere il contatto, l’arbitro annulla. Ma non c'è niente, i due a mala pena si toccano, un normale capitombolo di gioco, si tamponano e via. Assurdo, ma tutta la conduzione è nervosa e fuori logica nei gialli. E la gara prende la piega opposta: Hateboer, esterno destro che Djuricic non riesce a tenere, va sul fondo e centra, in spaccata Pasalic da un metro spedisce sul palo. Poi Zapata si fuma Ferrari, centro per Muriel, sponda aerea per il liberissimo Toloi che in estirada insacca. La Samp non ci sta e tenta di riemergere ma è dura senza peso davanti e senza inventiva nel mezzo. Il solo Sabiri, troppo lontano dai 16 metri, predica nel deserto senza discepoli. Spinti dai 20mila presenti i blucerchiati prendono l’iniziativa: Sabiri su punizione colpisce il palo. Quagliarella per Leris, centrocampo a rombo, due punte, il Prof si accorge che il tempo scorre. Depaoli per Quagliarella, volée fuori di un soffio. Poi ancora Depaoli, ancora Quagliarella prova il tiro a giro, pizzica la traversa. Finale caldo, gialli a manetta, Dionisi stenta a tenere in mano il match. Nel recupero Lookman con il più classico dei contropiedi raddoppia. Buona la prestazione complessiva contro una squadra superiore e che farà ben altro campionato, ma il mercato deve completare la rosa con i giusti innesti in mezzo al campo. Sabiri il migliore e non è ormai una novità, bene DePaoli e questa si che è nuova (e pure l'ingresso di De Luca, quando le punte con peso e stazza, sebbene non sia un classico ariete, servono eccome). Tanta corsa Leris, ma anche troppi errori. Bene Quagliarella in corsa.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 13/8/2022, 23:53) 
    www.facebook.com/story.php?story_f...&scmts=scwspsdd

    Andate a rivedere il furto che ci hanno propinato, e ditemi che c...o hanno visto al var ,

    essere in vantaggio al 17 poteva anche cambiare decisamente l'inerzia della partita.

    Non ci siamo proprio, sto arbitro da radiare.

    L arbitro era alla prima di serie A ed ha dimostrato di non avere le palle……ma quello da radiare e’ quello al Var : indovina un po’ chi c’era per combinazione ?
     
    .
  4.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    In maniera terapeutica, provo a dire anch’io la mia per sbollire la rabbia che continua ad accompagnarmi anche al mio risveglio.

    Sull’arbitro : l’errore è globale in termini di lettura, interpretazione del regolamento, di uniformità e SOPRATTUTTO di stile d arbitraggio…se non erro, l’anno scorso, il buon Dionisi era uno dei giovani che più eccedeva nel far giocare, stile più europeo…proprio per questo il fischio di ieri è assolutamente privo di ogni fondamento logico!

    Sulla partita : partita d’agosto, caldo, quasi subito senza ritmo, molti spazi…penso che la nostra buona prestazione possa essere poco significativa per il proseguio…MA VA SOTTOLINEATA

    Sui singoli : sulla carta (senza le speranze e la buona volontà di vedere del buono da parte del tifoso sampdoriano…io il primo ottimista !) siamo una squadra con poca qualità e la consapevolezza / la dimostrazione di essere altro rispetto al valore teorico della rosa, dobbiamo dimostrarlo partita dopo partita ! In questo contesto mi ritengo fortunato dell’ennesima buona prestazione di Sabiri , di sprazzi di alta qualità di Djuricic, di una buona presenza di Leris e finalmente di un viera presente, roccioso, buoni tempi di gioco…come dicevo i ritmi bassi lo hanno aiutato, ma bravo lui (mi viene da pensare che in questo tipo di partita Villar avrebbe fatto ancor di più la differenza, peccato)

    Il mister : con il materiale a disposizione, buonissimo lavoro. A me piace molto il suo atteggiamento camaleontico (credo anche a lui!) di poter passare da un dispositivo volto a coprire meglio la larghezza del campo ad un altro maggiormente concentrato nellasse connle 2 punte. Bene i ovimenti di squadra (meno la linea difensiva), le transizioni, la ricerca larga e le chiusure offensive nel centro, gli scambi nella trequarti…aspetto soprattutto che si possa replicare con maggiore intensità e ritmo…BRAVO GIAMPAOLO !

    Buon campionato a tutti e sotto con la Juve (io ci sarò con mio figlio, sperando in fischi perlomeno neutrali …🤙)
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,333

    Status
    OFFLINE
    Ieri merita un plauso viera. Ha recuperato un numero di palloni incredibile era spesso al posto giusto sulle linee di passaggio. Secondo me gran lavoro su di lui del mister. È un giocatore che con un po'di fiducia in più secondo me potrebbe fare il salto di qualità. Ma è uno di quei giocatori che se non gioca con continuità serve a poco. Peccato, non sono così sicuro sia stato un acquisto sbagliato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Pagelle che condivido di Andrea Piras TMW
    A Parte Ferrari a cui darei comunque un 6 perché ha tenuto abbastanza botta a Zapata

    SAMPDORIA
    Audero 6 - Sicuro nelle uscite alte, disputa una partita senza sbavature. Incolpevole sul gol dell’Atalanta con Toloi che colpisce da pochi passi.

    Bereszynski 5,5 - Dalla sua parte Maehle non è un cliente facile e una delle poche volte che lo perde viene graziato. Tiene in gioco Toloi in occasione del vantaggio nerazzurro. Gara difficile per il polacco. Dal 56’ Depaoli 6,5 - Più propositivo del suo predecessore, si fa vedere con più costanza sulla fascia.

    Ferrari 5,5 - Nemmeno un minuto sul cronometro e finisce già sul taccuino di Dionisi. Questo episodio sembra non condizionarlo ma sul gol nerazzurro viene fatto sedere troppo facilmente da Zapata. Dall’89’ Murillo s.v.

    Colley 6 - Imposta l’azione dalle retrovie con tranquillità, sicuro nelle uscite di testa. Un passo troppo in avanti in occasione del gol della formazione di Gian Piero Gasperini ma la prestazione resta comunque sufficiente.

    Augello 5,5 - Spinge meno visto che dalla sua parte spinge Hateboer. In ritardo sulla torre di Pasalic che dà il via al gol di Toloi per il vantaggio dell’Atalanta.

    Vieira 6 - Meglio come ruba palloni che come regista basso. Viene sorpreso dalla torre di Pasalic dimenticandosi di Toloi che indisturbato supera Audero per l’1-0 atalantino. Secondo tempo sale di tono.

    Leris 6 - Dopo una manciata di secondi trova il tempo giusto per presentarsi davanti a Musso ma Maehle lo rimonta con una bella giocata. Serve a Caputo la palla che avrebbe portato il punteggio sull’1-0 ma Dionisi annulla per un intervento giudicato scorretto che farà discutere. Dal 74’ Quagliarella 6 - Rischia di far venire giù lo stadio con un gol che sarebbe stato dei suoi, ma la sua conclusione al volo termina di un soffio a lato. Sfortunato il capitano blucerchiato che poi pizzica la traversa.

    Rincon 6 - Si alza per andare a pressare sui portatori di palla della formazione nerazzurra. Qualche errore in fase di impostazione ma non si risparmia mai in mezzo al campo.

    Sabiri 6,5 - E’ l’uomo di maggior qualità della Sampdoria di Marco Giampaolo. Serve un pallone delizioso per Leris nei primi minuti, suo anche il passaggio che dà al via al gol poi annullato. Sfortunato nella ripresa quando colpisce il palo su calcio di punizione.

    Djuricic 5,5 - Si accentra molto per impostare l’azione, si dà da fare specie nell’andare a recuperare palloni. Poche le opportunità invece quando la squadra attacca. Dal 56’
    Verre 6 - Entra con il piglio giusto andando a recuperare palloni in mezzo al campo.

    Caputo 6 - Appena ha una palla giocabile gonfia la rete ma il direttore di gara, su indicazione del VAR, gli nega la gioia. Si sbatte molto in mezzo alla difesa atalantina. Dal 56 De Luca 6 - Usa il fisico per difendere il pallone guadagnandosi diversi calcio di punizione.

    Marco Giampaolo 6 - Schiera la squadra con il 4-1-4-1 lasciando in panchina Villar e schierando dal primo minuto Vieira e Djuricic. La sua squadra si rende pericolosa e va in rete ma il VAR annulla per un tocco di Leris che lascia qualche dubbio. Poi, nonostante il gol, non si disunisce e colpisce due legni e sfiora ancora un gol con Quagliarella. Risultato troppo severo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlSette @ 14/8/2022, 01:28) 
    Peccato.
    Paghiamo l'imprecisione nell'inquadrare la porta.
    Unici rimandati a mio parere caputo e djuricic oltre a Ferrari nel secondo tempo.

    Io invece penso che siano stati tra i migliori.
    Djuricic ha fatto vedere lampi di classe nonostante la condizione più che precaria.
    Caputo ha trasformato in oro l unico vero assist che ha avuto con un tiro chirurgico da campione oltre a dover combattere con un difensore 2 volte più grosso di lui per Tutta la partita, manco lo avrei sostituito sinceramente.
    Ferrari ha dovuto vedersela con quella bestia di Zapata e ne e' uscito a testa alta tutto sommato.
    Punti di vista ovviamente. 😉
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/8/2022, 23:40) 
    Da De Luca mi aspetto che prenda qualche pallone di testa in area su cross e coner, con la statura che ha. Tra Reggina e Atalanta non ricordo un suo interventi. Sui lancioni dalla difesa inoltre, qualcuno lha preso, ma deve essere ancora più convinto. Si guardi un po di Zapata sulla protezione palla spalle alla porta e lo scarico sul compagno.

    anche io me lo aspettavo…ma non gli è arrivato nemmeno un cross fatto bene..
    Forse solo quello uno,su Sabiri che si è elevato benissimo ma l’ha schiacciata male…
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Cmq solite cose…è vero che alla lunga il var toglie e il var dà…ma questo è proprio un errore grave…non deve passare inosservato…perché così scredita l’utilizzo che se ne fa di esso..e da ragione alle polemiche su chi afferma che lo si utilizza a favore delle grandi.
    A volte stanno 5 minuti per vedere un’azione…ieri in 10’secondi ha preso una decisione assurda….in campo non si è visto il fallo..nella sala Var non dovevano intervenire…si sono inventati una sbracciata che è un normale contatto di gioco…
    Sono proprio curioso di vedere se daranno un turno di riposo ai responsabili che hanno falsato la partita
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    836

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 14/8/2022, 08:52) 
    Ieri merita un plauso viera. Ha recuperato un numero di palloni incredibile era spesso al posto giusto sulle linee di passaggio. Secondo me gran lavoro su di lui del mister. È un giocatore che con un po'di fiducia in più secondo me potrebbe fare il salto di qualità. Ma è uno di quei giocatori che se non gioca con continuità serve a poco. Peccato, non sono così sicuro sia stato un acquisto sbagliato.

    Vero
    Però ieri i ritmi erano estremamente bassi e l atalanta è una squadra che lascia giocare.
    Noi abbiamo bisogno di velocità di azione e pensiero soprattutto quando i ritmi sono alti e le squadre fanno densità e pressing in mezzo
     
    .
  11.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Taniuus @ 14/8/2022, 07:52) 
    Spero che la società faccia la voce grossa, per far notare l'errore, fermare Dionisi+Pairetto per qualche giornata e far notare, per quello che vale, che abbiamo un credito con la direzione arbitrale.

    Sono d’accordo, una cosa allucinante quella di ieri (ancora non mi capacito di come il Var possa negare un gol de genere) che viene giustamente anche sbandierata a livello mediatico dalla Gazzetta con un titolo dedicato nell’analisi della moviola. Sono sicuro che sarebbe stata un’altra partita col nostro vantaggio, non so se l’avremmo vinta ma credo fortemente che non l’avremmo persa!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samp46 @ 14/8/2022, 07:07) 
    La Gazzetta dello sport sul Nostro gol annulllato:
    "Sul risultato pesa molto il grave errore che priva la Sampdoria del gol dell’1-0: al 14’ Vieira ruba palla a Pasalic in modo regolare, poi viene lanciato Leris. Nella corsa il doriano si tocca con Maehle, ma non ci sono falli: il nerazzurro crolla per terra. Sul cross segna Caputo. Il Var Pairetto chiama Dionisi al monitor e sbaglia. Così come sbaglia l’arbitro ad annullare."
    Scemo + Scemo.

    Contento che la Gazzetta abbia implicitamente definito come incompetenti i due direttori di gara.
    Spero vadano a pescare nei prossimi week end.
    Dirò di più. Mi aspetto le scuse dell'AIA.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    il rigore di oggi è uno dei motivi che mi ha fatto perdere la passione e la voglia di guardare partite....ormai è diventata una pagliacciata,gente che si butta per il minimo contatto,rigori fischiati per sceneggiate clamorose avallate dal minimo tocco,non se ne può piu,se devo vedere uno sport intrattenimento mi guardo il wrestling,se voglio guardare uno sport da uomini guardo la pallanuoto,il calcio è una merda e non lo guardo piu
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Tutto si meritava fuorché restare fermi a zero punti in classifica. Piangerini sarà stato soddisfatto dell'operato della terna arbitrale.

    Tra gol regolare annullato, palo e traversa... Non ne è girata una per il verso giusto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    Prestazione buona , partita preparata molto bene dal mister ; avanti così e i punti arriveranno. Uniche due note negative, Bereszynski e Ferrari.
     
    .
175 replies since 13/8/2022, 18:19   15115 views
  Share  
.