Marco Lanna (stagione 2022/23)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    221

    Status
    OFFLINE
    Anche perché se sei una figura di "rappresentanza" dovresti valutare con attenzione il comportamento di chi rappresenti..
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    144

    Status
    OFFLINE
    Lanna è un sampdoriano e di questo non si discute. Tuttavia è indubbio che sia una persona debole che non è stata in grado di diventare un vero eroe del popolo sampdoriano. Se a Gennaio avesse avuto il coraggio di abbattere il capitale sociale oggi il nostro proprietario sarebbe stato Barnaba.

    L'unica cosa che ancora non capisco è questa .... chi ha messo Lanna nel CDA? Ferrero e Garrone lo hanno contestato duramente. Mi sembra strano che uno dei due possa averlo scelto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Faccio fatica a capire il suo comportamento. Molta fatica.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Prima di qualsiasi osservazione relativamente al CDA bisogna considerare con quale incarico era stato ingaggiato: gestire la Samp in funzione della vendita alle condizioni del Trust. La composizione del Cda era avvenuta in occasione di una assemblea degli azionisti/soci avvenuta a Mestre il 27/12/2021, su iniziativa di Vidal. Dal punto di vista amministrativo e gestione della crisi hanno svolto il loro incarico decorosamente, nulla da dire. Per quanto riguarda i risultati sportivi della squadra sono stati decisamente insufficienti. Non credo siano stati presi in giro da nessuno in merito alle vendite a sceicchi o altri fantomatici pretendenti. Si sono dimostrati capacissimi ad informarsi con esperti quando Barnaba ha chiesto l'azzeramento del capitale, allo stesso modo avranno reagito nel caso delle trattative per la vendita. Per quanto riguarda Marco Lanna, non lo conosco personalmente , ho stima e simpatia nei suoi confronti. Buono come addetto stampa, lodevole l'impegno di tenere unita la tifoseria, insufficiente come presidente. La carica di presidente è molto importante ed insieme agli onori prevede degli oneri. A mio parere non doveva accettare di fare il presidente meno che dimezzato, una sorta di prestanome , anche se di qualità e di presenza autorevole. Non mi è piaciuto il modo in cui si è eclissato durante la partita a Marassi con la Roma, quando è comparso Ferrero. Per il resto non mi sento di accusarlo di nulla. A me ha sempre dato garanzia che almeno le cose venissero fatte onestamente, come peraltro posso dire degli altri consiglieri. Figure indiscutibili dal punto di vista della correttezza e della moralità. Fossi stato io al suo posto, come tifoso sampdoriano e desideroso di fare il meglio per la squadra del mio cuore, considerata la situazione, mi sarei dimesso alla fine dello scorso campionato. Avrei denunciato la situazione gravissima e mi sarei dissociato da qualsiasi altro tentativo di continuare nello sfacelo , non essendo più realistica l'ipotesi della vendita.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 24/4/2023, 12:58) 
    Prima di qualsiasi osservazione relativamente al CDA bisogna considerare con quale incarico era stato ingaggiato: gestire la Samp in funzione della vendita alle condizioni del Trust. La composizione del Cda era avvenuta in occasione di una assemblea degli azionisti/soci avvenuta a Mestre il 27/12/2021, su iniziativa di Vidal. Dal punto di vista amministrativo e gestione della crisi hanno svolto il loro incarico decorosamente, nulla da dire. Per quanto riguarda i risultati sportivi della squadra sono stati decisamente insufficienti. Non credo siano stati presi in giro da nessuno in merito alle vendite a sceicchi o altri fantomatici pretendenti. Si sono dimostrati capacissimi ad informarsi con esperti quando Barnaba ha chiesto l'azzeramento del capitale, allo stesso modo avranno reagito nel caso delle trattative per la vendita. Per quanto riguarda Marco Lanna, non lo conosco personalmente , ho stima e simpatia nei suoi confronti. Buono come addetto stampa, lodevole l'impegno di tenere unita la tifoseria, insufficiente come presidente. La carica di presidente è molto importante ed insieme agli onori prevede degli oneri. A mio parere non doveva accettare di fare il presidente meno che dimezzato, una sorta di prestanome , anche se di qualità e di presenza autorevole. Non mi è piaciuto il modo in cui si è eclissato durante la partita a Marassi con la Roma, quando è comparso Ferrero. Per il resto non mi sento di accusarlo di nulla. A me ha sempre dato garanzia che almeno le cose venissero fatte onestamente, come peraltro posso dire degli altri consiglieri. Figure indiscutibili dal punto di vista della correttezza e della moralità. Fossi stato io al suo posto, come tifoso sampdoriano e desideroso di fare il meglio per la squadra del mio cuore, considerata la situazione, mi sarei dimesso alla fine dello scorso campionato. Avrei denunciato la situazione gravissima e mi sarei dissociato da qualsiasi altro tentativo di continuare nello sfacelo , non essendo più realistica l'ipotesi della vendita.

    Stesso mio pensiero.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,035
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 24/4/2023, 12:58) 
    Prima di qualsiasi osservazione relativamente al CDA bisogna considerare con quale incarico era stato ingaggiato: gestire la Samp in funzione della vendita alle condizioni del Trust. La composizione del Cda era avvenuta in occasione di una assemblea degli azionisti/soci avvenuta a Mestre il 27/12/2021, su iniziativa di Vidal. Dal punto di vista amministrativo e gestione della crisi hanno svolto il loro incarico decorosamente, nulla da dire. Per quanto riguarda i risultati sportivi della squadra sono stati decisamente insufficienti. Non credo siano stati presi in giro da nessuno in merito alle vendite a sceicchi o altri fantomatici pretendenti. Si sono dimostrati capacissimi ad informarsi con esperti quando Barnaba ha chiesto l'azzeramento del capitale, allo stesso modo avranno reagito nel caso delle trattative per la vendita. Per quanto riguarda Marco Lanna, non lo conosco personalmente , ho stima e simpatia nei suoi confronti. Buono come addetto stampa, lodevole l'impegno di tenere unita la tifoseria, insufficiente come presidente. La carica di presidente è molto importante ed insieme agli onori prevede degli oneri. A mio parere non doveva accettare di fare il presidente meno che dimezzato, una sorta di prestanome , anche se di qualità e di presenza autorevole. Non mi è piaciuto il modo in cui si è eclissato durante la partita a Marassi con la Roma, quando è comparso Ferrero. Per il resto non mi sento di accusarlo di nulla. A me ha sempre dato garanzia che almeno le cose venissero fatte onestamente, come peraltro posso dire degli altri consiglieri. Figure indiscutibili dal punto di vista della correttezza e della moralità. Fossi stato io al suo posto, come tifoso sampdoriano e desideroso di fare il meglio per la squadra del mio cuore, considerata la situazione, mi sarei dimesso alla fine dello scorso campionato. Avrei denunciato la situazione gravissima e mi sarei dissociato da qualsiasi altro tentativo di continuare nello sfacelo , non essendo più realistica l'ipotesi della vendita.

    Con il senno del poi si, ma tra agosto e ottobre è andata in onda la sceneggiata araba & Co. Traghettarla fino a conclusione era la cosa più giusta e doverosa da fare.
    Il punto è che, come ho detto troppe volte, l'ambiente calcio è zozzo e malamente definito (sport o busibess-show?) e lui non fa parte di questo mondo...è un corpo estraneo con poteri limitati (praticamente inesistenti).
    È anche in mezzo ad una morsa tra signorilità, stile e legalità da una parte e rabbia, delusione e amarezza dall'altra.
    Non vorrei essere nei suoi panni (e secondo me neanche lui) ma è vero che qualche discorso più smaliziato, più "furbo", ruffiano e pungente, potrebbe anche farlo.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,396

    Status
    OFFLINE
    Lanna è stato scelto da chi? Da Vidal e da Ferrero, e da questi trattato come un gonzo.

    Nome giusto per riempire lo stadio al grido di “Ferrero non conta e non conterà mai più nulla” (come se il proprietario di un’azienda non conti nulla…)

    Si è dimostrato perfetto per il ruolo assegnato, appunto quello del gonzo che rabbonisce i tifosi e che si fida ciecamente di chi gli presenta una penna davanti e gli chiede di firmare senza leggere.

    Mille volte uno si domanda come mai tra i tanti nomi carismatici della nostra storia sia stato scelto quello di Lanna… che sia stato scelto perché sampdoriano è una favola piaciuta ai tifosi che hanno appunto dimenticato chi lo ha scelto, la verità è che la personalità morbida ed accomodante, e la genuina ingenuità insieme al suo essere Sampdoriano, lo hanno reso forse inconsapevolmente o forse per il rifiuto di rendersene conto (sapere di esser trattato come stupido è molto difficile e doloroso da accettare), l’uomo perfetto per lasciare che la nave blucerchiata andasse alla deriva con gli spalti pieni.

    Brava persona, sampdoriano, ma son qualità che non bastano per essere presidente di una società così importante (ma manco in B o C)
     
    .
  8. Gunghi92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Lui intanto tace e boh..Bravissima persona, ma la stoffa da presidente proprio non c'è l'ha.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gunghi92 @ 1/5/2023, 08:56) 
    Lui intanto tace e boh..Bravissima persona, ma la stoffa da presidente proprio non c'è l'ha.

    Gli voglio bene, tanto anche.

    Ma nemmeno consigliere condominiale a sto punto lo vorrei
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    502
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gunghi92 @ 1/5/2023, 08:56) 
    Lui intanto tace e boh..Bravissima persona, ma la stoffa da presidente proprio non c'è l'ha.

    Non credo che abbia mai pensato di avere la stoffa del Presidente,gli hanno proposto un incarico prestigioso in un momento difficile e non si è tirato indietro.
    Ingenuo ?Può darsi , ma con il senno del poi è facile giudicare.
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Giopi @ 1/5/2023, 09:31) 
    Non credo che abbia mai pensato di avere la stoffa del Presidente,gli hanno proposto un incarico prestigioso in un momento difficile e non si è tirato indietro.
    Ingenuo ?Può darsi , ma con il senno del poi è facile giudicare.

    ha accettato un ruolo che gli è stato proposto, ma in questo contesto è come un ministro senza portafoglio; è stato coinvolto in una situazione che sperava durasse meno e per la quale forse non ha la stoffa. Detto ciò i veri colpevoli e burattinai sono altri
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,521
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Edusavius @ 1/5/2023, 09:39) 
    ha accettato un ruolo che gli è stato proposto, ma in questo contesto è come un ministro senza portafoglio; è stato coinvolto in una situazione che sperava durasse meno e per la quale forse non ha la stoffa. Detto ciò i veri colpevoli e burattinai sono altri

    Quoto. Le scelte del CDA comunque sono state tutte sbagliate, tutte. Totalmente inadeguati.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,035

    Status
    OFFLINE
    Alla luce dei fatti sono state sbagliate tutte, e ripeto Tutte, le scelte sportive...e su quelle secondo me ha un bel po' di responsabilità
     
    .
  14. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbe ma ragazzi qua chiunque arriverà dovrà fare una pulizia totale.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    A meno che uno sia completamente stupido/ingenuo (e non lo voglio credere) c’è una soglia oltre la quale uno diventa complice. Spero per lui e per noi che non l’abbia superata ma il sospetto cresce. Se sarà fallimento non potrà sottrarsi a responsabilità enormi anche da parte sua. Altro che “i responsabili sono altri”: è il presidente! Come minimo avrebbe avuto l’obbligo morale oltre che legale di denunciare una situazione irreparabile. Vedremo, spero ancora in un salvataggio last minute ma diversamente …
    E poi come presidente ed ex giocatore di livello doveva organizzare un minimo di struttura tecnica in grado di fare campagne acquisti meno indegne di quelle fatte. Spedire a spigolare direttori sportivi inetti, ex giocatori, allenatori nel pallone e altro. Anche senza soldi si poteva fare meglio e non poco…
     
    .
730 replies since 8/8/2022, 14:03   89815 views
  Share  
.