Marco Giampaolo (stagione 2022/23)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Da quando è qui 11 trasferte con 1 vittoria a Venezia, 1 pareggio a Verona e 9 sconfitte.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/9/2022, 00:08) 
    Da quando è qui 11 trasferte con 1 vittoria a Venezia, 1 pareggio a Verona e 9 sconfitte.

    Questo è il dato più sconfortante che dovrebbe indurre a riflettere (lui in primis...).
    Come è possibile un simile trend in trasferta?
    Ricordiamoci che a Venezia si vinse contro una squadra in caduta libera che di fatto ci regalò due gol con errori individuali clamorosi.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    La società ha fatto il meglio che poteva. Sti ragazzi hanno dei limiti ma se Giampaolo non riuscirà a tirare fuori il meglio da loro dovrà farsi da parte.
    Paradossalmente rendono con Lui Viera e Leris che sono i più limitati ma sono cresciuti. E sta avendo un rendimento costante Rincon.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (trevor68 @ 4/9/2022, 23:39) 
    Giampaolo per primo dopo il pareggio con la Juve, parlava di maggiore credibilità per lui, verso i giocatori, entrando nello spogliatoio.
    Quasi si rendesse conto di avere quel problema…

    È interessante come riflessione. Ci vorrebbe realmente uno psicologo o una persona che conosce ben quel 'campo' lì per capire tra le righe quella sua affermazione.
    Che Giampaolo non abbia grande personalità lo sappiamo tutti. La squadra - disastrosa - fuori casa è da anni l'emblema dell'allenatore che la guida. Abbiamo perso anche con altri allenatori in trasferta, ma nelle prestazioni Giampaoliane c'è più di una costante.

    Detto questo, concordo anche con Superpazzo, il "valore aggiunto" (cit. Osti) Giampaolo non si è ancora visto, purtroppo per noi. I numeri iniziano a diventare impietosi e non possiamo pensare di essere costretti a fare un altro campionato come l'ultimo con allenatore/i in confusione, squadra imbolsita, vecchia e con una personalità ridicola e qualche scazzo nello spogliatoio. Lo stadio è quasi pieno, incita, canta e sostiene per 95', non c'è neanche più la scusa-menata dei tifosi che disertano.
    Non so se sarà davvero Spezia il suo crocevia, di sicuro con questo andazzo c'è il rischio molto grande e grave di arrivare alla lunga sosta (di settembre eh) come ultimi.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,389
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 4/9/2022, 20:39) 
    [...] Giampaolo è un leone in casa ma un agnello in trasferta. Un demonio contro lazio e juventus sempre ad urlare. Oggi palesemente in confusione.

    Ciao SuperPazzo.

    Premetto: sono un ignorante in materia. E forse proprio per questo non capisco: ma come fai ad essere "un leone in casa ma un agnello in trasferta"?

    Oggi la squadra messa in campo da Giampaolo (ed io non sono un suo detrattore, semmai é il contrario!) si é sciolta dopo che era stata messa bene in campo per i primi 40 minuti, avendo creato, mostrato voglia e capacitá per andare in vantaggio e chiudere con i tre punti. Sono bastati 5 minuti di follia per sparire dal campo. Neppure la pausa dell'intervallo gli ha fatto bene, anzi: il Verona ha iniziato a prenderci a pallonate e avrebbe potuto marcare altre una o due reti.

    Cosa é successo? Limiti caratteriali dei giocatori? Senza dubbio. Ma é anche per questo che esiste l'allenatore. Ed allora perché "un demonio contro lazio e juventus sempre ad urlare" e oggi "palesemente in confusione"? É sempre lo stesso Giampaolo oppure in trasferta ci mandiamo il gemello ritardato? Ok, sei in trasferta, ma sono sempre i tuoi ragazzi, con le tue tattiche, é sempre 11 contro 11 in un rettangolo verde... davvero faccio fatica a capire cosa cambi.

    In settimana hai elogiato Murillo e la domenica fai giocare Ferrari, che a momenti mi faceva saltare le coronarie? Fino al 79º per sostituire un Sabiri che ovviamente non era in giornata e non ne azzeccava una, fra l'altro ammonito sin dai primi minuti (con Djuricic e Villar a scaldare la panca)? L'entrata dell'arma segreta: Leris al 72º?!? In casa Giampaolo avrebbe fatto questi errori? Sono d'accordo con te e credo di no. Peró continuo a non comprendere quale sia la ragione di questa "confusione da trasferta".

    Ripeto: questo detto da uno che sino ad ora ha sempre difeso il tecnico.

    Tanto per non limitarsi a criticare, suggerisco una soluzione: facciamo credere a Giampaolo che fino alla fine del campionato la Samp giochi solo in casa. "Ma lo stadio oggi mi sembra diverso" "No, Giampá, é che abbiamo dato il bianco" "Ma ci sono meno tifosi nella Sud" "Ehhh, Giampá, le nuove norme anti-Covid..." e cosí via...
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Aggiorniamo la Via Crucis giampaoliana, che purtroppo coinvolge la Sampdoria. Un uomo, una sentenza...di sconfitta. Ennesima figuraccia in trasferta contro una squadra alla portata (peggior Verona degli ultimi anni come rosa). 1 vittoria fortunosa in trasferta a Venezia, poi stop, una sequela di sconfitte imbarazzanti. Tecnico totalmente inadeguato alla dimensione del club che oggi è quella di una salvezza comoda. Ma da raggiungere in ogni modo e il prima possibile per non essere invischiati nelel sabbie mobili già all'inizio di torneo. Zero gioco, zero compattezza, zero spirito combattivo se non in qualche partita in casa, dichiarazioni strampalate (in estate quando batteva cassa e post partita parlando di 5 minuti fatali senza considerare il secondo tempo da horror, confusioni tecnico/tattiche, giocatori lasciati allo sbando, squadra lentissima e macchinosa. Prima lo si cambia, meglio è (per me non sarebbe dovuto neanche tornare, essendo fallito da ormai 3 anni) anche perchè sappiamo bene che non si possono mandare a casa 20 giocatori. 13 sconfitte...to be continued...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Suona l'allarme in casa Doria, confronto in settimana fra club e tecnico. Non è andata giù l'evitabilissima sconfitta di Verona. Non è piaciuto soprattutto il secondo tempo e l'atteggiamento apatico e privo di lucidità degli ultimi minuti del primo tempo. Una squadra senza nerbo e personalità, Giampaolo sarà chiamato a risponderne alla società. Romei invoca un confronto con il tecnico per parlare a viso aperto e con idee chiare e l'eventuale classico ritiro risolve poco con una squadra di trentenni.

    Secolo XIX
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Non si può perdere sempre in maniera così netta. Manca nerbo a questa squadra! L'allenatore ci sta mettendo veramente poco. Ora sono 9 mesi che è qui. Scusanti non ne ha più.
     
    .
  9. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://vivoperlei.calciomercato.com/artic...io-giampaoliano
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/9/2022, 00:08) 
    Da quando è qui 11 trasferte con 1 vittoria a Venezia, 1 pareggio a Verona e 9 sconfitte.

    Numeri a dir poco impietosi...
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Io penso che Giampaolo sarà giudicabile quando saranno pronti i nuovi acquisti. Anche a Gennaio si cercò di prendere giocatori tecnicamente forti come Sensi, perché il suo gioco ne ha bisogno. Come ha bisogno di attaccanti tecnici e con alte capacità realizzative. A Verona Villar l'avrei schierato dall'inizio, lui però li osserva in settimana e sa valutare. Non penso sia un allenatore che trasformi col suo gioco i calciatori o li forgi. È un tecnico che fa giocare bene, se ha giocatori adatti alle sue idee di calcio. Ultimamente ne sta mettendo fuori ruolo , con risultati scadenti. Non è un mister da risultati, uno stratega sul campo, ma un ottimo lavoratore in settimana ed organizzatore di gioco. Personalmente non lo considero l'ideale per la Samp in questa situazione societaria. Non credo però che un'altro mister farebbe miracoli. Forse avrebbe chiesto altri rinforzi, questo si. Ora che i nostri dirigenti gli hanno preso i giocatori adatti, mandarlo via sarebbe sbagliato. Si deve aspettare che recuperino la forma. Il cambio di allenatore sarebbe, secondo me, un disastro. Ranieri no grazie, è stato un bravissimo allenatore, ma oramai è da pensione.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE

    Articolo che condivido in toto, a parte la chiusura finale sulla necessità di richiamare Ranieri. Premesso che mi andrebbe bene anche lui (perchè penso che la salvezza la raggiungerebbe agevolmente), ci sono anche altri tecnici che potrebbero fare ancora meglio: Un Andreazzoli (il suo Empoli giocava alla grande, con le debite proporzioni) non mi dispiacerebbe affatto, e ci sarebbe libero anche De Zerbi (anche se temo sia irraggiungibile per la nostra attuale dimensione).
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,070
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Non voglio fornire alibi al mister, ma la squadra titolare di ieri non aveva nemmeno un uomo arrivato dal mercato estivo.
    I nuovi acquisti, sulla carta, sono buoni elementi e funzionali al miglioramento della squadra ma ad oggi sono fisicamente a terra e devono recuperare terreno prima di poter dare una mano.

    Chiaramente una sterzata ci vuole altrimenti sarà necessario scuotere l'ambiente con l'unica manovra possibile: l'esonero del mister.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,981
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 5/9/2022, 07:33) 
    Suona l'allarme in casa Doria, confronto in settimana fra club e tecnico. Non è andata giù l'evitabilissima sconfitta di Verona. Non è piaciuto soprattutto il secondo tempo e l'atteggiamento apatico e privo di lucidità degli ultimi minuti del primo tempo. Una squadra senza nerbo e personalità, Giampaolo sarà chiamato a risponderne alla società. Romei invoca un confronto con il tecnico per parlare a viso aperto e con idee chiare e l'eventuale classico ritiro risolve poco con una squadra di trentenni.

    Secolo XIX

    Confronto che viene chiamato da Romei e non da Osti ovviamente.
    Dirà che la squadra è indietro e che molti non sono pronti. Ma le giustificazioni mentali ovviamente non reggono più. Difenderà ovviamente i ragazzi e speriamo si assuma da uomo intelligente le sue responsabilità.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    La vera domanda è: possiamo permetterci 3 allenatori a libro paga?
     
    .
1102 replies since 21/7/2022, 08:18   82406 views
  Share  
.