Federico Bonazzoli alla Sampdoria

fine prestito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    La Salernitana con Bonazzoli si è salvata e lui lì era uno di quelli buoni lì. Alla fine lo riscatteranno sicuro dai. Non è affatto certo però che rimarrà in blucerchiato, anzi per una offerta congrua credo che potrebbe partire. Tutto dipenderà dalla volontà o meno di Gianpaolo di averlo in rosa (e dall'eventuale necessità di rimpinguare le casse entro una certa data per pagare debiti).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Skalda73 @ 8/6/2022, 08:56) 
    Perché è difficile che lo riscatti, siamo messi così male?
    Per 500mila euro dove lo trovi un attaccante titolare? Il buco in rosa ti rimane.
    Siamo proprio dei geni del mercato :)
    Ripeto che è stato un grande errore darlo in prestito, e sarebbe un errore ancora più grosso perderlo per due spicci.

    E' una mia sensazione, magari errata e poi lo confermeranno. Fondamentalmente, perchè c'è bisogno di incassare e qualcuno va sacrificato: Bonazzoli (6), Leris (2,5), Verre (2,5), Depaoli (2,5), Torregrossa (da valutare se il Pisa o altri possono acquistarlo a meno di 3, l'ameregano già chiede sconti; poi c'è De Luca preso a zero). Si farebbe un buon tesoretto.

    Edited by Ives - 8/6/2022, 09:46
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Pinzino @ 8/6/2022, 00:53) 
    Perdonami, ma non trovo il senso di ciò che dici.
    1 ovvio che aumenta la parte da girare all'Inter (20%), ma aumenta molto più la tua di parte (80%)...e non credo che aggiri la quota da dare all'Inter con questo trucchetto...altrimenti lo mettevi a 1mln e fregavi il sistema...ho i miei dubbi che si possa fare.
    2 la cifra del controriscatto non dovrebbe essere proporzionata alla clausola di acquisto, ma dovrebbe essere una sorta di "quota fissa"...una "premio di valorizzazione".
    Cioé, ddr a 3 mln, contro ddr a 3.5, quel che devi pagare non é 3.5, ma la differenza (0.5).

    Almeno io l'ho sempre interpretato così...
    Il fatto dei 3mln, per me, é legato al valore reaiduo a bilancio più che per le ragioni di cui sopra...dalla serie, se proprio non hai nessuna possibilità di recompra, almeno vai pari...

    la penso come te, ma nel post di Blucerchiando trovo un aspetto che non so quanto sia contrattualmente valido. Il famoso 20% per l'inter, in questo "giochino" del riscatto-controriscatto farebbe partire la quota per l'Inter ad un prezzo molto basso (3mln) per ricomprarlo a 3.5mln (trovandoci in casa un attaccante 100% nostro ...). Non so se l'operazione appena descritta configuri contrattualmente la vendita come condizione per riconoscere all'inter il 20%!

    Se cosi' fosse, sarebbe abbastanza semplice per molto società aggirare banalmente il valore % da girara alla società d'origine!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 8/6/2022, 09:45) 
    E' una mia sensazione, magari errata e poi lo confermeranno. Fondamentalmente, perchè c'è bisogno di incassare e qualcuno va sacrificato: Bonazzoli (6), Leris (2,5), Verre (2,5), Depaoli (2,5), Torregrossa (da valutare se il Pisa o altri possono acquistarlo a meno di 3). Si farebbe un buon tesoretto.

    Se non lo controriscattano Bonazzoli 2.4 non 6
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (matraph @ 8/6/2022, 09:45) 
    la penso come te, ma nel post di Blucerchiando trovo un aspetto che non so quanto sia contrattualmente valido. Il famoso 20% per l'inter, in questo "giochino" del riscatto-controriscatto farebbe partire la quota per l'Inter ad un prezzo molto basso (3mln) per ricomprarlo a 3.5mln (trovandoci in casa un attaccante 100% nostro ...). Non so se l'operazione appena descritta configuri contrattualmente la vendita come condizione per riconoscere all'inter il 20%!

    Se cosi' fosse, sarebbe abbastanza semplice per molto società aggirare banalmente il valore % da girara alla società d'origine!

    No se eserciti controriscatto non c è la percentuale da girare all inter.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SnowSamp @ 8/6/2022, 09:47) 
    No se eserciti controriscatto non c è la percentuale da girare all inter.

    Ma sei sicuro sia ancora valida?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 8/6/2022, 09:45) 
    E' una mia sensazione, magari errata e poi lo confermeranno. Fondamentalmente, perchè c'è bisogno di incassare e qualcuno va sacrificato: Bonazzoli (6), Leris (2,5), Verre (2,5), Depaoli (2,5), Torregrossa (da valutare se il Pisa o altri possono acquistarlo a meno di 3, l'ameregano già chiede sconti; poi c'è De Luca preso a zero). Si farebbe un buon tesoretto.

    Ho qualche dubbio che tutti questi giocatori vengano ceduti così facilmente, forse Leris che ha fatto una buonissima stagione.
    Temo che gran parte degli altri torneranno per essere ri-prestati o ceduti a prezzi ancora scontati.

    Proprio perché temo che Bonazzoli debba essere ceduto non lo cederei a 2,4 (3 milioni meno il 20% dell'Inter), visto che potrebbe essere l'unico con un mercato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (SnowSamp @ 8/6/2022, 09:47) 
    No se eserciti controriscatto non c è la percentuale da girare all inter.

    OK! ma anche in questo caso, società amiche potrebbero slegare contrattualmente le 2 operazioni, ma de facto realizzare le transazioni slegandosi dalla ssquadra d'origine a costi bassi! comunque era solamente una mia curiosità OT
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno qua sul forum diceva che il 20% dell'inter sarebbe scattato solo su cifre superiori ai 4 milioni.
    In tal caso capisco che la società, che necessità di soldi, possa fare valutazioni sul non controriscattare Bonazzoli.

    Ovviamente la scelta migliore sarebbe riportare a casa il ragazzo.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (matraph @ 8/6/2022, 09:54) 
    OK! ma anche in questo caso, società amiche potrebbero slegare contrattualmente le 2 operazioni, ma de facto realizzare le transazioni slegandosi dalla ssquadra d'origine a costi bassi! comunque era solamente una mia curiosità OT

    Non ho capito in che senso slegare le 2 operazioni?
    Intendi la Samp non esercita il controriscatto ma poi compra il giocatore?
    Non ho idea se si possa fare nella stessa finestra di mercato, onestamente credo di no ma è una mia opinione.

    Di sicuro fare "un numero" cosi non ti mette in una posizione fi mercato favorevole verso le altre
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,129

    Status
    Anonymous
    No ma, forse c'è qualcosa che non mi torna, o magari sono io che non ci arrivo :negli ultimi 4 anni 73 presenze in A (non sempre titolare) e 20 goals e non lo riscattiamo per 500 K ???????? Belin, Gnonto sarà pure un fuoriclasse ma ha giocato solo in Svizzera e lo vogliono tutti. Dai su, se non riusciamo a vendere uno come Bonazzoli almeno a 5 mln (che a me sembran pochi) possiamo cambiare sport, il padel sta prendendo sempre più piede meglio concentrarsi lì. Tra l'altro si può anche tenere, anche con lo stipendio che ha, anche perchè se lo sostituiamo con Defrel (le voci sono quelle) non è che Gregoire viene per 6/700 k, in più dobbiamo pagare il cartellino, in più ha 30 anni e i suoi top score stagionale sono 9 , 11 , 12, l'ultimo anno 2 :ferrero-4:

    Edited by MPAS - 8/6/2022, 15:38
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,848
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Inizio a pensare che, nel caso - malaugurato - non lo si riscatti, ci siano delle cose che non sappiamo dietro la vicenda Bonazzoli, perché diversamente non mi spiego come si possa avere un comportamento così tafazziano.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 8/6/2022, 09:48) 
    Ma sei sicuro sia ancora valida?

    Scusa non avevo visto.
    Sicurezza non avendo visto il contratto di cessione non ne ho.
    Posso dire però che la clausola di percentuale su futura rivendita non si cancella nel tempo ma solo con accordi tra le parti.
    Esempio:
    Il Milan aveva il 40% su futura vendita di Pessina con l'Atalanta.
    A meno che il ragazzo non disputasse 100 partite con i bergamaschi i quali a quel punto avrebbero potuto eliminare la clausola versando 2mil a titolo di bonus al Milan
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non capisco il senso di tutto ciò
    Se le cifre sono queste, anche al netto del diritto dell’Inter, spendi sti due soldi e poi lo rivendi a luglio oppure ad agosto persino. Ci fai comunque più soldi non dico 10 ma 7-8 si) e intanto comunque hai un attaccante in casa.
    Boh
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Secondo me conta anche la volontà del ragazzo, e a me sembra che non abbia tutta questa gran voglia di Samp. (da interviste rilasciate anche dopo la partita Samp-Salernitana, con parole che a mio dire poteva risparmiarsi)
     
    .
169 replies since 5/6/2022, 09:14   19562 views
  Share  
.