Sampdoria-Fiorentina (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 8/5/2022, 14:43) 
    Guarda il Sassuolo che ha una rosa molto forte, come la Fiorentina stessa che se non raggiunge l’Europa non sarebbe un fallimento ma quasi.

    Non la penso per niente così. Una squadra che gli ultimi due anni ha lottato per non retrocedere, Se va in Europa vuol dire si è messa dietro almeno una tra Atalanta Roma o Lazio. Due squadre, Roma e Lazio, tecnicamente superiori, un'altra, l'Atalanta, abituata da anni ai palcoscenici della Champions. Comunque andrà, non sarà certo un fallimento. Italiano ha fatto comunque un gran lavoro
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 8/5/2022, 14:54) 
    Non la penso per niente così. Una squadra che gli ultimi due anni ha lottato per non retrocedere, Se va in Europa vuol dire si è messa dietro almeno una tra Atalanta Roma o Lazio. Due squadre, Roma e Lazio, tecnicamente superiori, un'altra, l'Atalanta, abituata da anni ai palcoscenici della Champions. Comunque andrà, non sarà certo un fallimento. Italiano ha fatto comunque un gran lavoro

    Concordo.
    Lo stesso Juric, con il materiale che aveva (praticamente quello dello scorso anno meno Praet Verdi e Belotti, uno infortunato uno ceduto e l'altro scoglionato/infortunato/involuto),ha fatto vedere a tratti un gran bel Torino e per la prima volta da anni, anche grazie alla scarsitudine vista, non é mai stato inguagliato nella zona retrocessione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 8/5/2022, 11:39) 
    Vabbè dai inutile far molti calcoli.
    Partita dopo partita, a cominciare da oggi alle 12:30…
    Purtroppo siamo ridotti così, a dipendere molto dalle altre
    Non tutto però. Ma molto si.

    La prima è andata.
    Ora il Venezia che è bene comunque che vinca… non si sa mai
    Poi alle 18 di nuovo a soffrire
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    58
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita assolutamente da non perdere e giocarla come contro i bibini.
    E speriamo che oggi la viola perda, così magari con noi ci mette meno voglia
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,845
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Guardando classifica e calendario direi che la Fiorentina avrà sicuramente ancora in ballo il 7° posto. Dovesse anche perdere stasera, resterebbe a 3pt dall'Atalanta che settimana prossima andrà a far visita al Milan (e tra l'altro, giocando dopo, i viola sapranno quanti punti avranno eventualmente di distacco dagli orobici). Inoltre, in base agli scontri diretti, sono in vantaggio sui bergamaschi percui non sono costretti a finire davanti, ma gli basterebbe arrivare appaiati. Per trovarli un po' più mosci, bisognerebbe che in questo turno perdessero a Roma (ci può stare, ma la Roma ha giocato giovedì sera, match peraltro tirato) e che l'Atalanta faccia punti a San Siro (difficile).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    Speriamo non facciano un’altra partita agricola…
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 8/5/2022, 14:54) 
    Non la penso per niente così. Una squadra che gli ultimi due anni ha lottato per non retrocedere, Se va in Europa vuol dire si è messa dietro almeno una tra Atalanta Roma o Lazio. Due squadre, Roma e Lazio, tecnicamente superiori, un'altra, l'Atalanta, abituata da anni ai palcoscenici della Champions. Comunque andrà, non sarà certo un fallimento. Italiano ha fatto comunque un gran lavoro

    Non mi sono spiegato bene e chiedo scusa. Il lavoro di Italiano è stato di costruzione e onestamente ha dato in identità alla squadra. Ma parliamoci chiaro avete una signora rosa.
    Qualità e quantità. Ma se non si va in Europa il miracolo come lo ha fatto Tudor Italiano non lo fa. Detto questo e ritornando alla Samp io penso che questa rosa ora con Gabbiadini fuori e Daamsgard fuori forma ha qualità tecniche bassissime e qualsiasi allenatore non può fare miracoli. Secondo me la salernitana dopo il mercato di gennaio ha una rosa superiore alla nostra. Mia opinione non verità
     
    .
  8.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Siamo una formazione cadaverica, riusciamo a fare risultato giusto con squadre più tristi della nostra (e come abbiamo avuto modo di scoprire dolorosamente, sono ben poche). Io la vedo malissimo, spero di sbagliarmi.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 8/5/2022, 17:36) 
    Non mi sono spiegato bene e chiedo scusa. Il lavoro di Italiano è stato di costruzione e onestamente ha dato in identità alla squadra. Ma parliamoci chiaro avete una signora rosa.
    Qualità e quantità. Ma se non si va in Europa il miracolo come lo ha fatto Tudor Italiano non lo fa. Detto questo e ritornando alla Samp io penso che questa rosa ora con Gabbiadini fuori e Daamsgard fuori forma ha qualità tecniche bassissime e qualsiasi allenatore non può fare miracoli. Secondo me la salernitana dopo il mercato di gennaio ha una rosa superiore alla nostra. Mia opinione non verità

    Scritto così mi trovi d'accordo...anche secondo me la Fiore ha una signora squadra, ma per rendere una realtà vincente serve un persorso e tempo.
    Quello fatto da Italiano e la società questo anno é stato il primo passo (importante e non scontato), ovvio che il prossimo, anche viste le plusvalenze fatte, gli investimenti e le aspettative, un altro anno così difficilmente sarebbe considerato altrettanto positivo.

    Tornando a noi, oltre alle assenze citate, ci metterei anche gli acquisti nulli fatti durante e appena finito il mercato (Supryaga e Giovinco) e l'involuzione (che ci stà, ma non in modo così tremendamente celere) di Qualiarella...in avanti non hai alternative di nessun tipo, a centrocampo hai Trimboli...il punto di forza sono le fasce e il palleggio (e sono quelle che ti hanno fatto vincere al derby), ma se ti scontri con qualcuno di un pelino appena più forte del genoa (e ci vuole poco), subisci...e questo con GP, D'Aversa e chiunque altro vuoi metterci.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo il vantaggio di scendere in campo sapendo il risultato delle altre, con un po di culo potremmo anche essere matematicamente salvi se oggi oggi il Cagliari non vince e la prossima Cagliari perde e Genoa non vince.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,764
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 8/5/2022, 17:36) 
    Non mi sono spiegato bene e chiedo scusa. Il lavoro di Italiano è stato di costruzione e onestamente ha dato in identità alla squadra. Ma parliamoci chiaro avete una signora rosa.
    Qualità e quantità. Ma se non si va in Europa il miracolo come lo ha fatto Tudor Italiano non lo fa.

    Si però tu quando scrivi che se la Fiorentina non va in Europa per Italiano è un mezzo fallimento, scrivi certamente una castroneria. Sette squadre più forti alla partenza c'erano. Se è lì con loro fino alla fine ha fatto qualcosa di grande. E ricorda che gennaio gli hanno tolto la stella.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    Se Cagliari e Genoa perdono (o pareggiano nel caso del Genoa) contro Inter e Napoli, la partita contro la Fiorentina diventerà solo un formalità.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/5/2022, 19:12) 
    Si però tu quando scrivi che se la Fiorentina non va in Europa per Italiano è un mezzo fallimento, scrivi certamente una castroneria. Sette squadre più forti alla partenza c'erano. Se è lì con loro fino alla fine ha fatto qualcosa di grande. E ricorda che gennaio gli hanno tolto la stella.

    Penso di aver spiegato il concetto e ho chiesto scusa per l’inesattezza. Capita di scrivere castronerie ma rimarcare anche dopo aver spiegato e chiesto scusa non ha nessun senso. Saluti Tore
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    87

    Status
    OFFLINE
    considerando il pareggio di oggi della Salernitana (meglio era la vittoria), se almeno due tra Inter, Napoli e Empoli, vincono la prossima settimana (sufficiente anche il pareggio nel caso del Napoli), siamo matematicamente salvi senza l'ultimo salvagente contro la Fiorentina
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    Siamo matematicamente davanti al Venezia. Senza considerare il nostro risultato, saremmo salvi se si avverano 2 tra:
    - Il Cagliari perde con l'Inter (non ci potrebbe più raggiungere)
    - Il Genoa non batte il Napoli (non ci potrebbe più raggiungere)
    - La Salernitana perde ad Empoli (ci potrebbe raggiungere ma avremmo gli scontri diretti a favore).

    Se il Cagliari strappa il punto ai nerazzurri lo dobbiamo fare anche noi per evitare che ci raggiunga (ed è in vantaggio negli scontri diretti).
     
    .
467 replies since 28/4/2022, 21:47   61938 views
  Share  
.