Sampdoria-Fiorentina (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    Con la Fiorentina sarà decisiva. Se vinciamo ci salviamo, altrimenti Serie B. Questo è l’atteggiamento con cui affrontarla. Loro sono un po’ sulle gambe e ci arrivano con due giorni in meno per prepararla. Ci giochiamo una stagione.

    Poi tra due lunedì alle 18 sappiamo perfettamente quanti punti realmente siano necessari per salvarci, se 0, 1 o 3, ma ci si potrà pensare solo allora.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ripresa immediata: domenica di lavoro per la Samp

    La Sampdoria rientrerà nella notte da Roma in aereo e domattina, domenica, sarà di nuovo in campo. Marco Giampaolo e il suo staff hanno infatti programmato un’immediata ripresa degli allenamenti in vista del Monday Night con la Fiorentina, valido quale 37.a giornata del campionato di Serie A TIM 2021/22.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2022/05...ro-per-la-samp/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dado_samp @ 8/5/2022, 11:37) 
    Ma con la finale di coppa Italia tra Juve e Inter il settimo posto non dà diritto all'ingresso in coppa?

    Si, come sempre d'altronde. In questo caso sarebbe la conference league.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Io credo che con questa partita Giampaolo si giochi il suo futuro come allenatore. In linea generale se dovesse retrocedere avendo ereditato una squadra messa male, ma ancora in zonasalvezza, sarebbe la pietra tombale sulla sua carriera. In caso di salvezza resterebbe comunque un suo fallimento come risultati, ma i media e i più tenderebbero a concentrarsi sul fatto di aver evitato la B.

    Edited by Tore MB - 8/5/2022, 14:37
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ripresa in due gruppi a Bogliasco tra campo e palestra

    Questa mattina la Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco per cominciare l’avvicinamento all’ultima gara casalinga del campionato, in programma lunedì 16 maggio con la Fiorentina (ore 18.30). Marco Giampaolo ha suddiviso la squadra in due gruppi in base al minutaggio maturato a Roma con la Lazio: i più impiegati all'”Olimpico” hanno lavorato in palestra, gli altri sul campo 2 (esercitazioni tecniche, lavoro atletico e partitella a campo ridotto).

    Singoli. Individuale per Sebastian Giovinco. Percorso di recupero agonistico per Manolo Gabbiadini. Stefano Sensi dopo una sessione in palestra, si è invece sottoposto a terapie e fisioterapia. L’appuntamento per il prossimo allenamento è fissato mercoledì pomeriggio.

    www.sampdoria.it/news/team/2022/05...mpo-e-palestra/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    87

    Status
    OFFLINE
    secondo me la partita più importante in assoluto è quella di oggi della Salernitana
    Preghiamo che vinca la Salernitana e se così fosse loro prevedo faranno 36 punti e saranno salvi
    In B le attuali tre ultime che tranne il Venezia dovrebbero arrivare a 32 punti entrambe
    Questa è il mio augurio previsione (Inter e Napoli la prossima settimana dovrebbero fare il loro dovere)

    Da ultimo in caso di "emergenza" ci rimane il salvagente di Lunedì

    incrociamo le dita e forza Salernitana !
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io lo ripeto, non possiamo fare affidamento solo ai risultati degli altri, dobbiamo assolutamente fare punti pesanti in casa contro la Fiorentina, stop.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    33 punti abbiamo fatto e 33 si spera che bastino (io come tifoso, i giocatori spero proprio abbiano altro atteggiamento). Per il resto l’assurdo calendario ci avvantaggia vergognosamente. Sapremo tutti i risultati e quale sarà esattamente la quota salvezza, consentendoci, se servisse qualcosa di più dei 33 punti, di giocare per 1 o 3 punti. Il che è ben diverso. Una lunga settimana in poltrona (per me uno stillicidio che non so se riuscirò a reggere) è quello che ci attende.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,978
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Intanto mettiamo in campo il capitano grazie e basta nascondersi dietro uno sterile possesso palla.
    Mi aspetto almeno come voglia una partita stile derby Sassuolo ed Empoli. Ce lo devono. L ultima che gli si chiede di lottare veramente palla su palla.

    Per rispondere a Tore comunque Giampaolo è stato preso per l eventuale futuro piuttosto che per lo scadente presente. Ha attenuanti certamente per gli infortuni e il conseguente rendimento scadente di molti ma non ha la giusta cazzimma. L'ambiente è mollo.

    Se ci fate caso adesso al di la delle qualità tattiche, stanno emergendo tutta gente con grinta e pelo sullo stomaco :Italiano Juric Tudor Dionisi. Gente che a sentire i loro stessi calciatori non ti lasciano respirare se sbagli. Gente così servirebbe qui anche per ripartire.
    Vero che poi si annulla tutto in estate e si riparte da zero e lui da Il meglio così. Ma non riesco più a farmelo piacere. Ranieri era un signore come lui ma con 2 attributi che si sogna.

    Edited by superpazzo89 - 8/5/2022, 14:29
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,862
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 8/5/2022, 14:14) 
    Intanto mettiamo in campo il capitano grazie e basta nascondersi dietro uno sterile possesso palla.
    Mi aspetto almeno come voglia una partita stile derby Sassuolo ed Empoli. Ce lo devono. L ultima che gli si chiede di lottare veramente palla su palla.

    Per rispondere a Tore comunque Giampaolo è stato preso per l eventuale futuro piuttosto che per lo scadente presente. Ha attenuanti certamente per gli infortuni e il conseguente rendimento scadente di molti ma non ha la giusta cazzimma. L'ambiente è mollo.

    Se ci fate caso adesso al di la delle qualità tattiche, stanno emergendo tutta gente con grinta e pelo sullo stomaco :Italiano Juric Tudor Dionisi. Gente che a sentire i loro stessi calciotori non ti lasciano respirare se sbagli. Gente così servirebbe qui anche per ripartire.
    Vero che poi si annulla tutto in estate e si riparte da zero e lui da Il meglio così. Ma non riesco più a farmelo piacere. Ranieri era un signore come lui ma con 2 attributi che si sogna.

    Con molto rammarico, condivido la tua analisi. Poca lungimiranza da parte della società (inesistente peraltro) che pensava di salvarsi in carrozza, non avendo i mezzi economici per fare mercato a gennaio e soddisfare le richieste del mister. Bisognava prendere un allenatore alla Iachini / Nicola o semplici. Abbiamo giocato veramente col fuoco e queste sono le conseguenze. Adesso pensiamo tutti a salvare la pellaccia con la speranza di ripartire dalla serie A, con giocatori più giovani ma più funzionali al gioco di Giampaolo altrimenti l’anno prossimo potrebbe anche essere peggiore di questo. Finiamola poi, lo chiedo per favore, con prendere allenatori o giocatori falliti da altre parti (retrocessi o a fine carriera), impostiamo tutto sui giovani con l bava alla bocca (Empoli docet)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gilobar @ 8/5/2022, 13:55) 
    33 punti abbiamo fatto e 33 si spera che bastino (io come tifoso, i giocatori spero proprio abbiano altro atteggiamento). Per il resto l’assurdo calendario ci avvantaggia vergognosamente. Sapremo tutti i risultati e quale sarà esattamente la quota salvezza, consentendoci, se servisse qualcosa di più dei 33 punti, di giocare per 1 o 3 punti. Il che è ben diverso. Una lunga settimana in poltrona (per me uno stillicidio che non so se riuscirò a reggere) è quello che ci attende.

    E questo falsa completamente anche la lotta per l'Europa, visto che la Fiorentina potrebbe trovare una Samp agguerrita (si spera), o in vacanza. Veramente vergognosi i presidenti della serie A.
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,033
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/5/2022, 12:58) 
    Io credo che con questa partita Giampaolo si giochi il suo futuro come allenatore. In linea generale se dovesse retrocedere avendo ereditato una squadra messa male, ma ancora in zonasalvezza, sarebbe la pietra tombale sulla sua carriera. In caso di salvezza resterebbe comunque un suo fallimento come risultati, ma i media e i più tenderebbero a concentrarsi sul fatto di aver evitato la B.

    Per me, GP ha poche scusanti, ma ne ha comunque più di D'Aversa.
    Se a D'Aversa gli toglievi Gabbiadini (letale nelle in almeno 3-4 partite), credo che a 20 punti difficilmente ci saremmo arrivati. Fortuna che é andata così...
    Ciò detto, come tutti, anche io mi aspettavo qualcosa in più...nel palleggio e nella stabilità siamo migliorati, ma a livello difensivo, toppe facevamo e toppe facciamo.

    Edited by Pinzino - 8/5/2022, 15:00
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 8/5/2022, 14:14) 
    Intanto mettiamo in campo il capitano grazie e basta nascondersi dietro uno sterile possesso palla.
    Mi aspetto almeno come voglia una partita stile derby Sassuolo ed Empoli. Ce lo devono. L ultima che gli si chiede di lottare veramente palla su palla.

    Per rispondere a Tore comunque Giampaolo è stato preso per l eventuale futuro piuttosto che per lo scadente presente. Ha attenuanti certamente per gli infortuni e il conseguente rendimento scadente di molti ma non ha la giusta cazzimma. L'ambiente è mollo.

    Se ci fate caso adesso al di la delle qualità tattiche, stanno emergendo tutta gente con grinta e pelo sullo stomaco :Italiano Juric Tudor Dionisi. Gente che a sentire i loro stessi calciatori non ti lasciano respirare se sbagli. Gente così servirebbe qui anche per ripartire.
    Vero che poi si annulla tutto in estate e si riparte da zero e lui da Il meglio così. Ma non riesco più a farmelo piacere. Ranieri era un signore come lui ma con 2 attributi che si sogna.

    L’erba del vicino è sempre più verde e mi riferisco ai quattro allenatori da te citati. Solo Tudor ha fatto qualcosa oltre la media gli altri tre con le rose a loro disposizione hanno fatto il minimo. Guarda il Sassuolo che ha una rosa molto forte, come la Fiorentina stessa che se non raggiunge l’Europa non sarebbe un fallimento ma quasi. E anche Juric che tanti decantano ha fatto una stagione normalissima che paragonata alla nostra rosa sono il real Madrid. Giampaolo ha le sue colpe ma ragazzi La Rosa è veramente corta e di scarsa qualità. Non abbiamo un cambio che possa far cambiare marcia alla squadra. Prima di pensare all’allenatore bisognerebbe pensare a rinforzare La Rosa ma sappiamo bene la situazione societaria purtroppo. Quindi bisogna puntare a sopravvivere ora. Il mister per il mio umile parere non è il problema della Sampdoria attuale magari lo fosse perché basterebbe cambiare solo lui e siamo a posto.
     
    .
  14. Alessio 27
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Io so soltanto che nel caso (concreto) che il Cagliari vinca a Salerno, per noi la partita contro la Fiorentina è la più importante degli ultimi anni. Se loro lotteranno per l'Europa noi sarà per la sopravvivenza. Mi aspetto che i nostri diano tutto ciò che hanno.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Spero che, contrariamente alla gara contro la Salernitana, la società abbia la decenza di stabilire prezzi popolari per riempire lo stadio.

    Contro la viola Marassi dev'essere una bolgia.
     
    .
467 replies since 28/4/2022, 21:47   61938 views
  Share  
.