Hellas Verona-Sampdoria 1-1

serie A, 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 24/4/2022, 10:38) 
    io ho visto dei miglioramenti nell'impatto alla gara e nella copertura del campo. Il Verona è stato imbrigliato, le loro occasioni sono nate da azioni estemporanee , da ripartente su rinvii. Per il resto la squadra ha combattuto e cercato di sviluppare un discorso tattico. Magari avessimo giocato così precedenti partite, avremmo un paio di punti in più e non saremmo ora a soffrire. Da Candreva ci aspettiamo delle grandi giocate, ma il suo l'ha fatto. Mi è sembrato più ordinato ed efficace in fase di contenimento e di sviluppo dell'azione. Caputo, secondo me, sente anche lui il peso degli anni e forse non è l'attaccante adatto a questo tipo di squadra. Però grazie ancora che c'è , ha segnato goal importanti, sbaglia magari tanto, ma crea e si procura occasioni. Quagliarella è nervoso perché vorrebbe aiutare , dare tutto, ma oramai non è più in grado. Su un calcio d'angolo ha provato una rovesciata , suo colpo forte, riuscendo solo ad ostacolare un compagno che stava saltando di testa. Non aggiungo commenti perché Fabio è stato un grande giocatore ed ha sempre onorato la nostra maglia. La mia impressione è che sia più utile a tifare dalla panchina. Quando scende in campo ha atteggiamenti nervosi ed irritanti verso i compagni. Tensione comprensibile ed attriti che si stemperano sicuramente. Se ci salveremo, e lo spero tanto, Giampaolo avrà un altro anno di contratto. Mi è sembrato un allenatore in fase calante, troppo legato ad una sua idea romantica di gioco, non mi pare l'allenatore più adatto alle nostre emergenze societarie. Sicuramente si dovrà adattare la squadra alle sue idee. tanto dovremo cambiare mezza squadra. Non potrà pretendere profili di alto livello, ma giocatori con caratteristiche che si adattino al suo gioco. Tanto pensiamo a salvarci

    Con il 4-3-3 che diventa 4-1-4-1 in non possesso (alla Di Francesco dei tempi di Sassuolo), per me è il modulo migliore per coprire il campo in entrambe le fasi. Con i giocatori giusti ed abituati a farlo, chiaramente.
    L'unico ruolo che non si riesce molto a controllare è il play avversario, ma il Verona gioca a 2 in mezzo e non ce l'ha da tamponare, per contro invece Vieira era marcato da Barak, Ferrari e Colley - che già hanno piedi pesanti - pressati da Caprari e Simeone e non è stato facile costruire gioco. Abbiamo buttato palla su Thorsby ogni 3x2, alla Ranieri, senza creare reali tentativi in fase offensiva. Zero sovrapposizioni dei terzini, esterni alti lasciati troppo soli ed isolati, Caputo come al solito scappava sempre e non ha mai legato il gioco coi compagni. Un po' meglio con Quaglia e Sensi in campo.

    Per quanto riguarda Giampaolo, purtroppo no. Con l'obiettivo centrato avrà il prolungamento automatico per altri 2 anni. E a me vengono i brividi.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fasamzoo4 @ 24/4/2022, 15:39) 
    Basta inserire il dannoso e chirurgico - nelle cappelle - Yoshida, sembra un ex giocatore (come alcuni suoi compagni di merende), Giampaolo datti una svegliata. Magnani su quella palla lunga ci dava una roncolata che il pallone finiva in tribuna!

    Rivista 100 volte. Yoshida è il meno responsabile dei quattro di difesa.
    Sale per il fuorigioco, a mio avviso movimento corretto su un lancio lungo dalla difesa, la palla ha un effetto per cui gli gira attorno, riesce a recuperare e ribattere il primo tiro di Caprari. Poi il resto è fuori dalla sua zona.
    Primo errore di Murru che non segue la linea e poi non chiude, con Colley e Bere che non interpretano bene lo sviluppo.
    Anche io vorrei vedere ogni tanto Magnani, ma più per le mischie in area che non per i contropiedi, visto che anche lui spesso si fa trovare fuori posizione (vedi Milan)
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Yoshida poteva arrivarci tranquillamente, bastava allungare la gamba e dare un calcione col destro in corner o in tribuna col sinistro a quella palla.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    701
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Buona domenica Marinai,
    che dire, vista la partita poco dopo l'inizio, non mi è dispiaciuta come intensità ed interpretazione,certo fare peggio di sabato scorso come approccio era ben difficile, però ammetto che già verso metà primo tempo ero più fiducioso di fare almeno un punto.
    Purtroppo davanti siamo davvero poca cosa anche a livello di costruzione, rigore a parte, ricordo baricentro e pressione alti abbastanza costanti ma non occasioni da gol vere e proprie.
    Quanto al gol preso concordo con Tore, gli errori chi più chi meno li in fanno in tutte le squadre (vedi Fiorentina oggi).
    Quello che mi ha un po' perplesso è la concentrazione di chi subentra; sei fresco, hai già un' idea della partita, non sei contro il Real Madrid, almeno cerca di essere sul pezzo come entri in campo.
    Invece boh sembra sempre che ci sia una sorta di spaesaggio.
    Sono convinto anche io che l'intenzione di Yoshida fosse quella di salire, Murru onestamente non so che lettura avesse dato alla cosa.
    Il labiale di Caputo però dopo il gol subìto è stato emblematico.
    Dai subentrati mi aspetto massima attenzione come mettono piede in campo, visto il momento delicato della squadra.
    Una piccola precisazione che forse è troppo personale ma vorrei condividere con Voi.
    Derby escluso, la partita più abbordabile semprerebbe essere quella in casa con la Fiorentina.
    So che in questo momento siamo brutti in qualsiasi reparto e offriamo un gioco pressoché inesistente, ma vista la Fiorentina di oggi, almeno noi Tifosi, proviamo ad avere il dovere morale di crederci.
    Poi che quel che sarà sarà, ma cerchiamo di non partire battuti.
    Dai Ragazzi!
    Forza Samp!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Fasamzoo4 @ 24/4/2022, 16:30) 
    Yoshida poteva arrivarci tranquillamente, bastava allungare la gamba e dare un calcione col destro in corner o in tribuna col sinistro a quella palla.

    Dalle immagini TV non direi, magari tu l'hai vista dal vivo
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    .
    Attached Image
    IMG_20220424_171754

     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 24/4/2022, 17:18) 
    .

    Chissà se roba spontanea, o intervento della dirigenza.
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/4/2022, 17:21) 
    Chissà se roba spontanea, o intervento della dirigenza.

    Sono due giocatori scafati, non credo ci sia bisogno di alcun intervento per chiarirsi
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    36

    Status
    OFFLINE
    Ciao a tutti .... Secondo me la samp nn ha fatto una brutta partita dal punto di vista della concentrazione grinta e intensità, sicuramente manca un po' di qualità nelle giocate offensive .....il gol secondo me nasce da una lettura sbagliata su una palla centrale e libera si può stare alti ma prima del lancio devono scappare per chiudere la profondità e nn salire
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lazio Fans
    Posts
    12,872

    Status
    OFFLINE
    Ormai mi ero fatto la bocca alla vittoria però dai, tutto sommato un pareggio non è da buttare via e in questa annata disastrosa costituisce un importante passo verso la salvezza sperando poi che ci sia il tanto atteso cambiamento societario e che questa squadra possa esprimere quello che la città e i tifosi meritano.
     
    .
129 replies since 23/4/2022, 21:30   13759 views
  Share  
.