Sampdoria-Genoa (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Obiettivo principale non perdere. Con una sconfitta andiamo sparati in B e nemmeno come terzultimo. I primi 15 minuti saranno importanti, loro partono sparati. Il mister dovrà dosare i cambi in quanto corrono 95 minuti. Spero una luce dall'alto illumini Giampaolo e che i nostri scendano in campo concentrati e soprattutto lucidi. Secondo me sarà più facile vincere con la Fiorentina, sebbene molto più forte di noi, che col Genoa. Importante non perdere.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 25/4/2022, 09:40) 
    Obiettivo principale non perdere. Con una sconfitta andiamo sparati in B e nemmeno come terzultimo. I primi 15 minuti saranno importanti, loro partono sparati. Il mister dovrà dosare i cambi in quanto corrono 95 minuti. Spero una luce dall'alto illumini Giampaolo e che i nostri scendano in campo concentrati e soprattutto lucidi. Secondo me sarà più facile vincere con la Fiorentina, sebbene molto più forte di noi, che col Genoa. Importante non perdere.

    Sul fatto che sia più facile vincere con la Fiorentina ho dei dubbi. Certo non è un derby, ma a livello tecnico ci sono 4 spanne di differenza tra pennuti e gigliati. E poi vincere il derby oltre che per la carica che darebbe, metterebbe pressione alle altre (Salernitana, Cagliari e, perché no, Spezia anche se sugli aquilotti ci credo poco, penso che un paio di punti riescano a farli in qualche modo) e ti farebbe affrontare la Fiorentina con la possibilità di poterti anche "accontentare" del pari, nel senso che potrebbe anche bastare un punto per metterti al sicuro (dipenderà ovviamente dai risultati delle altre) o comunque potresti non avere l'acqua alla gola.
    Invece sul discorso di partire subito con la concentrazione a mille sono concorde al 100%: se noi abbiamo sostanzialmente l'obbligo di vincere visto il calendario, loro lo hanno al quadrato (vista la classifica peggiore) e partiranno alla carica, i nostri devono farsi trovare pronti da subito. Il tempo può giocare a nostro favore, ma se dovessimo andare sotto sarebbe la fine perché la partita si incanalerebbe nei binari ideali per le caratteristiche dei bicolors.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 25/4/2022, 09:51) 
    Sul fatto che sia più facile vincere con la Fiorentina ho dei dubbi. Certo non è un derby, ma a livello tecnico ci sono 4 spanne di differenza tra pennuti e gigliati. E poi vincere il derby oltre che per la carica che darebbe, metterebbe pressione alle altre (Salernitana, Cagliari e, perché no, Spezia anche se sugli aquilotti ci credo poco, penso che un paio di punti riescano a farli in qualche modo) e ti farebbe affrontare la Fiorentina con la possibilità di poterti anche "accontentare" del pari, nel senso che potrebbe anche bastare un punto per metterti al sicuro (dipenderà ovviamente dai risultati delle altre) o comunque potresti non avere l'acqua alla gola.
    Invece sul discorso di partire subito con la concentrazione a mille sono concorde al 100%: se noi abbiamo sostanzialmente l'obbligo di vincere visto il calendario, loro lo hanno al quadrato (vista la classifica peggiore) e partiranno alla carica, i nostri devono farsi trovare pronti da subito. Il tempo può giocare a nostro favore, ma se dovessimo andare sotto sarebbe la fine perché la partita si incanalerebbe nei binari ideali per le caratteristiche dei bicolors.

    Se c è una partita da vincere nelle 4 rimaste è il derby...ma seriamente puntiamo al pari ? Dopo la situazione in cui si sono messi dovrebbero mangiarseli i pennuti...capisco che sarà una partita tesissima per entrambe...ovvio...col punticino andiamo a 31 con possibilità massima di andare a 32 col pari coi viola...e secondo voi ci salviamo ? Vabe.
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Ragazzi, stanotte ho fatto fatica a dormire. Credetemi.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,940
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Sabato abbiamo UN solo risultato possibile. E' bene che lo capiamo tutti (soprattutto i giocatori; sull' "allenatore" evito di infierire oltre).

    Chi perde è in B, se pareggiamo siamo in B tutte e due
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 25/4/2022, 10:23) 
    Chi perde è in B, se pareggiamo siamo in B tutte e due

    Quando scenderemo in campo sapremo già il risultato di Cagliari perché se il Cagliari non vince con un pari non sei assolutamente spacciato, certo dovresti battere la Fiorentina alla penultima e confidare che la Salernitana perda a Bergamo.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    701
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Qui faremo stessa formazione dell' andata!
    Moglie allo stadio, io a casa con le belve a tifare a tuono.
    Dai ragazzi belli carichi già da adesso!!!
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gabrio82 @ 25/4/2022, 12:24) 
    Qui faremo stessa formazione dell' andata!
    Moglie allo stadio, io a casa con le belve a tifare a tuono.
    Dai ragazzi belli carichi già da adesso!!!

    Stesso pranzo e stessi abiti. Non interrompere il fluido positivo... :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 25/4/2022, 10:17) 
    Se c è una partita da vincere nelle 4 rimaste è il derby...ma seriamente puntiamo al pari ? Dopo la situazione in cui si sono messi dovrebbero mangiarseli i pennuti...capisco che sarà una partita tesissima per entrambe...ovvio...col punticino andiamo a 31 con possibilità massima di andare a 32 col pari coi viola...e secondo voi ci salviamo ? Vabe.

    Sono loro che devono fare la partita e noi pronti a colpirli non abbiamo punte per fare un gioco d'attacco
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 25/4/2022, 12:51) 
    Sono loro che devono fare la partita e noi pronti a colpirli non abbiamo punte per fare un gioco d'attacco

    Se è per questo, non abbiamo neppure una difesa che ci permetta di starcene rintanati dietro (che per quanto grammi siano davanti quelli là, i nostri a turno qualche cagata la fanno sempre). Basterebbe che giocassero con attenzione e determinazione e allora di certo non perderemmo, anzi. Il problema è che determinazione ed attenzione sono latitanti da tempo immemore nei nostri mente quelli là hanno spesso avuto il golletto fortunoso nell'unico tiro in porta della partita (vedi ieri).
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 25/4/2022, 10:23) 
    Sabato abbiamo UN solo risultato possibile. E' bene che lo capiamo tutti (soprattutto i giocatori; sull' "allenatore" evito di infierire oltre).

    Chi perde è in B, se pareggiamo siamo in B tutte e due

    Ma chi lo dice? Bah. Quante convinzioni che avete.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me basterebbe non perdere. Purtroppo con questa squadra e con questa guida tecnica non è facile. Spero giochi Falcone in porta e Ferrari e Colley siano i centrali. I semi pensionati, giocatori sull'orlo di una crisi di nervi, casi difficili, devono partire dalla panchina ed entrare eventualmente negli ultimi 20 minuti. Loro punteranno sul gap atletico. Dobbiamo entrare in campo con gente che corre , lotta e ci mette il cuore, niente bradipi. Ci sono oltre 90 minuti, ci sarà spazio per tutti. Se perdiamo è la fine.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    268

    Status
    OFFLINE
    La Samp di queste ultime uscite mi fa essere pessimista, il non gioco è le occasioni gol risicate sono un problema costante;nutro la speranza che sia una partita cattiva dove vengano fuori stimoli battaglieri,perché una partita a prima non prenderle secondo me ci metterebbe a rischio di subire il solito gol e non saper reagire.
    Deve venir fuori qualcosa di più sotto il profilo caratteriale,le qualità che ci sono restano sopite da questa apatia ,pur restando che di qualità se ne ha ben poca sopratutto nel trovare l'ultimo passaggio in grado di farci essere più pericolosi.
    Sempre Forza Sampdoria
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,091

    Status
    OFFLINE
    Lo stato di forma è quello che è, ma abbiamo l'occasione unica di mandarli in B e loro non sono certo una squadra temibile. Questa deve essere la spinta giusta per dare tutto, ma proprio tutto in campo. Forza ragazzi, forza Samp!
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 25/4/2022, 06:46) 
    Il mio ne ha 6 ….

    Si il mio viene allo stadio da quando ha 6 anni , prima del covid aveva l'abbonamento.
    Ma decisamente in una partita così delicata non mi sento di portarmelo dietro, anche conoscendomi... non vorrei che vedesse la parte peggiore del papà :P
     
    .
503 replies since 22/4/2022, 21:20   60085 views
  Share  
.