Mercato estivo 2022: chiacchiere e proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (19Matteo83 @ 28/8/2022, 21:19) 
    A mio modesto parere, un bel 4-3-1-2 con Villar, Winks o Rincon e Sabiri nel mezzo, Djuricic dietro a Gabbiadini e Caputo può avere un senso. A me, in generale, il 4-1-4-1 non piace. Più che un esterno di qualità io vorrei una punta. E tutta la vita trequartista e due attaccanti veri.

    Villar da rimettere in campo solo se in condizione. In modalità slow motion mi tengo tutta la vita Viera titolare per il momento.
    Sul modulo si continuerà col 4-1-4-1 finché Gabbiadini non sarà recuperato e il centrocampo sia rodato in tenuta fisica in tutti i titolari.
    In campo nella stessa formazione puoi permetterti dall’inizio solo uno tra Villar e Djuricic entrambi molto indietro di condizione
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Non si può fare più il 4-3-1-2 di quel periodo lì, rendiamocene conto.
    Servono troppi giocatori che non ci sono, il mister l'ha capito - tardi - l'anno scorso. Per il vecchio rombo avremmo bisogno di due attaccanti complementari e fisicamente pronti (purtroppo Gabbiadini è ancora in ripresa, speriamo rapida, e Quaglia è a fine corsa) e di due mezzali da sfiancamento per i continui raddoppi in ripiegamento e piedi buoni/ottimi.
    Meglio fare di tutto e di più per prendere 1 punta decente (io la vorrei 'grande e grossa' capace di far reparto da solo) e 1 esterno offensivo di QUALITÀ elevata, per cercare di fare decentemente e diversamente con questo simil 4-3-3 provato per tutto il ritiro.

    Edited by Fasamzo88 - 28/8/2022, 21:55
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 28/8/2022, 21:49) 
    Villar da rimettere in campo solo se in condizione. In modalità slow motion mi tengo tutta la vita Viera titolare per il momento.
    Sul modulo si continuerà col 4-1-4-1 finché Gabbiadini non sarà recuperato e il centrocampo sia rodato in tenuta fisica in tutti i titolari.
    In campo nella stessa formazione puoi permetterti dall’inizio solo uno tra Villar e Djuricic entrambi molto indietro di condizione

    L errore più grosso lo ha fatto Giampaolo lanciando Villar è De Paoli in campo in una partita fondamentale e infatti De Paoli per me lui è Villar peggiori per distacco...ora saranno dolori con la Lazio vista in super forma con l Inter...a Verona sarà quasi una gara da dentro o fuori...
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,379

    Status
    OFFLINE
    Raga Villar lo avete accolto come fosse iniesta ma io lo sapevo che sarebbe stato un campana 2 la vendetta. Quando dicevo che l’unico che avrei rinnovato era ekdal mi si prendeva per matto…

    Quest’anno é ancora più difficile dello scorso quindi… anima in pace
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 28/8/2022, 22:01) 
    Raga Villar lo avete accolto come fosse iniesta ma io lo sapevo che sarebbe stato un campana 2 la vendetta. Quando dicevo che l’unico che avrei rinnovato era ekdal mi si prendeva per matto…

    Quest’anno é ancora più difficile dello scorso quindi… anima in pace

    Si vabbè....anche calma però dai....

    Diamogli un pochino di tempo per inserirsi e trovare un filo di condizione
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 28/8/2022, 22:01) 
    Raga Villar lo avete accolto come fosse iniesta ma io lo sapevo che sarebbe stato un campana 2 la vendetta. Quando dicevo che l’unico che avrei rinnovato era ekdal mi si prendeva per matto…

    Quest’anno é ancora più difficile dello scorso quindi… anima in pace

    Commenti come questi sono il male. Lascialo entrare in condizione.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 28/8/2022, 22:01) 
    Raga Villar lo avete accolto come fosse iniesta ma io lo sapevo che sarebbe stato un campana 2 la vendetta. Quando dicevo che l’unico che avrei rinnovato era ekdal mi si prendeva per matto…

    Quest’anno é ancora più difficile dello scorso quindi… anima in pace

    Ekdal, giusto per la cronaca, ieri in Spezia-Sassuolo è riuscito a farsi espellere rimediando due gialli inutili nel giro di un quarto d'ora dall'ingresso in campo a metà ripresa.
    Villar ti potrà anche fare schifo (per carità, è un'opinione e ci sta...) ma non credo che il rimedio fosse tenere lo svedese che fisicamente sembra ormai alla canna del gas.
     
    .
  8.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Ekdal che è entrato ieri manco si reggeva in piedi ed è stato giustamente cacciato fuori?
    Villar è palesemente fuori condizione. Giocherà Viera finché non recupera.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    Il problema è che siamo costretti a prendere giocatori fuori da progetti altrui o senza squadra che manco hanno fatto la preparazione. E aspettarli costa a volte anche punti. Anche perché Giampaolo ha tre partite in 7 giorni e i giocatori sono questi. E per farli entrare in condizione devi metterli in campo. Non possono giocare gli stessi.
    Stasera si vede tutto nero ma bisogna pazientare e aspettare che anche giocatori come Djuricic possano entrare in condizione.
    Oggi c’era Coulibaly che se li mangiava tutti a potenza fisica.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 28/8/2022, 21:53) 
    L errore più grosso lo ha fatto Giampaolo lanciando Villar è De Paoli in campo in una partita fondamentale e infatti De Paoli per me lui è Villar peggiori per distacco...ora saranno dolori con la Lazio vista in super forma con l Inter...a Verona sarà quasi una gara da dentro o fuori...

    Ma fondamentale la 4 giornata e dentro o fuori la 6...
    A me sei simpatico Fattoria me inizi cosi ti si ferma la "macchinetta", lo dico per te
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,379

    Status
    OFFLINE
    Allora chiarisco, Villar non mi fa schifo, ma non é un fenomeno e nemmeno un top e nemmeno si avvicina ad un top. Ekdal quando era in campo aggiustava il centrocampo, con sostanza.

    Campana in contesto diverso ha fatto molto bene, arrivando anche in nazionale maggiore. Spero che per Villar sia questo il contesto giusto
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 28/8/2022, 22:01) 
    Raga Villar lo avete accolto come fosse iniesta ma io lo sapevo che sarebbe stato un campana 2 la vendetta.

    Non esageriamo. Però che non sia un giocatore rapido (e con un solo piede) l'avevo spiegato da subito. Ma alla lunga sarà superiore a Vieira.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SteSteSte @ 28/8/2022, 22:01) 
    Raga Villar lo avete accolto come fosse iniesta ma io lo sapevo che sarebbe stato un campana 2 la vendetta. Quando dicevo che l’unico che avrei rinnovato era ekdal mi si prendeva per matto…

    Quest’anno é ancora più difficile dello scorso quindi… anima in pace

    Questo è esattamente l'opposto di quello che serve a un ambiente come il nostro che ha bisogno di compattarsi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 29/8/2022, 03:09) 
    Questo è esattamente l'opposto di quello che serve a un ambiente come il nostro che ha bisogno di compattarsi

    Non ho scritto chissà che cosa poi

    L’ambiente deve essere compattissimo, sono convinto anche io di questo, ma deve anche essere consapevole se vogliamo essere convinti che abbiam fatto degli acquisti con i controfiocchi allora va bene… io resto convinto che non abbiam preso dei fulmini di guerra e che già lo scorso anno avevamo una rosa deficitaria.

    Potevano fare un mercato migliore, magari no, magari si.
    Io avrei preso gente più giovane ed affamata, tagliato tutto il vecchiume (miei coetanei eh, quindi in senso oggettivo non dispregiativo) che si sente arrivato (o comunque lo é) e sinceramente cambiato allenatore, perché non é il momento di guardare alla forma ma alla sostanza, e la sostanza é che veniamo da una annata scadente
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    A 4 giorni dal termine, giocando un attimo - adesso noi ce lo possiamo permettere - qual è il vostro attaccante preferito tra quelli che giocano in tutta Europa (o fuori) e che sia alla nostra portata o quali sono le caratteristiche che vi piacciono di più dell'attaccante. Così, per curiosità. Intendo un attaccante centrale da supposto tridente, come siamo messi in campo noi.

    Il mio prototipo perfetto, in generale ma soprattutto all'interno di questo sistema e idea di gioco, sarebbe un mix tra il gioco spalle alla porta e capacità di conquistare falli di Bazzani, la tecnica di Maxi Lopez, la disarmante bravura nello stacco di Pazzini e, uscendo dai nostri ex, la rapidità di uno dal fisico importante tipo El Nesyri del Siviglia.
    Difficile se non impossibile da trovare uno con tutte queste caratteristiche messe insieme.
    Il belga Batsuhayi ('93), in uscita dal Chelsea, ne ha parecchie di queste. Ma credo sia totalmente fuori portata. È il "mio" sogno, c'era un interesse proprio della Salernitana...
    Pensare che l'anno scorso ho bestemmiato in bengalese per il mancato arrivo di Petagna.
    A me piacciono sti attaccanti così, fisici ma non statici, abili coi piedi, ad attaccare la profondità e che non hanno problemi a giocare da soli o in coppia con un altro dalle caratteristiche differenti.
    Tanti anni fa andava di moda il piccolo e il grande insieme: Bazzani e Flachi qui, Vieri-Martins all'Inter, Trezeguet-Del Piero alla Juve, Toni-Brienza e poi Amauri-Miccoli al Palermo, etc...

    Edited by Fasamzo88 - 29/8/2022, 08:10
     
    .
3258 replies since 30/3/2022, 20:53   361116 views
  Share  
.