Bologna-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 4/4/2022, 15:01) 
    Se stasera andrà come presumo, ci aspetta una settimana lunga e dolorosa. Giocando il lunedì in più, domenica sera potremmo avere una classifica non proprio fantastica.

    Considera che fin qui ci sta andando di culo. Con la media punti scandalosa che abbiamo dovremmo essere già nelle ultime tre. Invece nella peggiore delle ipotesi saremo comunque fuori dalle ultime 4 alla vigilia di questa partita. È un campionato veramente osceno in coda, ma ci sta che ora qualcuna aumenti il ritmo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Vi faccio una domanda.. Come la vedete la ripresa degli allenamenti mercoledì?? Non so... Oky che giochiamo lunedì... Ma meglio farli riposare di più, per recuperare... O sarebbe, meglio alzare la tensione e subito ad allenarsi che gli altri corrono il doppio???
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Enryy 21 @ 4/4/2022, 17:34) 
    Vi faccio una domanda.. Come la vedete la ripresa degli allenamenti mercoledì?? Non so... Oky che giochiamo lunedì... Ma meglio farli riposare di più, per recuperare... O sarebbe, meglio alzare la tensione e subito ad allenarsi che gli altri corrono il doppio???

    Guarda, secondo me avere un allenamento in più o in meno durante la settimana non cambia molto. Si allenano sempre e si presume siano in forma.
    Piuttosto ho sempre pensato che le trasferte debbano essere gestite in modo diverso. Tipo partire due giorni prima della partita per avere un giorno di allenamento in più sul posto. Ammetto che è una mia convinzione e pippa mentale, ma a Venezia, per dire, ha pagato in termini di prestazione. Un viaggio porta sempre un po’ di stanchezza. Almeno a me.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Enryy 21 @ 4/4/2022, 17:34) 
    Vi faccio una domanda.. Come la vedete la ripresa degli allenamenti mercoledì?? Non so... Oky che giochiamo lunedì... Ma meglio farli riposare di più, per recuperare... O sarebbe, meglio alzare la tensione e subito ad allenarsi che gli altri corrono il doppio???

    Concordo che un giorno in più non cambia nulla. Per come ero fatto io quando giocavo, nel mio piccolo, in campionati, dopo una sconfitta avrei voluto allenarmi il giorno dopo, o comunque vedermi con allenatore e compagni per capire insieme. Ma ognuno è diverso. Atleticamente ormai cambia poco. Nella situazione attuale non avrei aspettato oltre martedì.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Non mi aspetto niente di buono da questa trasferta….campo ostico e che evoca brutti ricordi…come spesso accade quest’anno spero nelle altre dietro che perdano…io gli occhi di quelli che devono salvarsi proprio non ce li vedo…
    Un pareggio sarebbe già qualcosa
    Ricordiamoci che la vittoria col Venezia è arrivata grazie a due errori dei loro difensori…speriamo in un qualcosa di simile per portare a casa almeno un punto…
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 4/4/2022, 14:35) 
    Dite che Giovinco lo vedremo almeno in panca?
    Davvero un mistero...cmq si conferma la regole che, se un giocatore é svincolato, un motivo c'è...poi per carità, ci si mette anche la sfiga! Però...

    Se mettono la piscina a bordo campo penso di sì….
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Credo sia giunto il momento di fare almeno un punto contro una squadra di Sinisa....
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tornare a casa con almeno un punto dovrebbe essere imperativo.
     
    .
  9. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bisogna muovere classifica, anche perché dietro ci stanno aiutando, ma con 29 punti non ti salvi.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    608
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 4/4/2022, 15:01) 
    Se stasera andrà come presumo, ci aspetta una settimana lunga e dolorosa. Giocando il lunedì in più, domenica sera potremmo avere una classifica non proprio fantastica.

    Tu presumevi dolori ... ma in questo momento io sto godendo...
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 4/4/2022, 19:16) 
    Ricordiamoci che la vittoria col Venezia è arrivata grazie a due errori dei loro difensori…

    Una vittoria è sempre una vittoria: ricordiamoci che tante nostre sconfitte sono arrivate per cagate dei nostri difensori quindi sfruttare errori come a Venezia o a Salerno a me va più che bene.

    Chiaramente non è su quello che ci si deve basare, ma se provi a giocare per vincere è più facile sfruttare qualche sbavatura difensiva.

    Quindi calma, attenzione, coraggio e voglia di vincere!
    ...se poi miglioriamo la precisione dei passaggi ancora meglio :)
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 4/4/2022, 22:02) 
    Una vittoria è sempre una vittoria: ricordiamoci che tante nostre sconfitte sono arrivate per cagate dei nostri difensori quindi sfruttare errori come a Venezia o a Salerno a me va più che bene.

    Chiaramente non è su quello che ci si deve basare, ma se provi a giocare per vincere è più facile sfruttare qualche sbavatura difensiva.

    Quindi calma, attenzione, coraggio e voglia di vincere!
    ...se poi miglioriamo la precisione dei passaggi ancora meglio :)

    Certo…ben vengano gli errori avversari…ma non è sempre Natale….Io mi riferivo al nostro potenziale offensivo veramente basso…e dico che abbiamo vinto grazie ad errori della loro difesa..poi che spesso ci facciamo gol da soli anche noi quello ormai è un dato di fatto…

    Concordo con il coraggio e la voglia di vincere,ma ahimè raramente ho visto questi fattori in campo…per dirne uno,Candreva, che resta comunque il nostro miglior giocatore per assist e gol,è in fase calante…Sensi che doveva essere il nostro acquisto migliore ha fatto forse una partita degna di nota…Caputo è il solo in attacco spesso inconcludente…dietro soliti cali di concentrazione a turno tra I vari interpreti…

    Bisogna essere realisti: quest’anno più che sperare in nostre grandi prestazioni (io non ne ricordo una) ci aggrappiamo a quelle negative degli altri…
    D’altronde è il nostro peggior campionato e nonostante tutto siamo a +7 sulla salvezza…
    Questo dato penso che dica tutto
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,063
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 5/4/2022, 07:56) 
    Certo…ben vengano gli errori avversari…ma non è sempre Natale….Io mi riferivo al nostro potenziale offensivo veramente basso…e dico che abbiamo vinto grazie ad errori della loro difesa..poi che spesso ci facciamo gol da soli anche noi quello ormai è un dato di fatto…

    Avevo capito il riferimento ma se gli altri, Bologna compreso, stanno in quella posizione di classifica vuol dire che qualche problema ce l'hanno anche loro. O no?
    Non è sempre Natale per noi, ma non lo è nemmeno per gli altri...

    CITAZIONE (doriano82 @ 5/4/2022, 07:56) 
    Concordo con il coraggio e la voglia di vincere,ma ahimè raramente ho visto questi fattori in campo…per dirne uno,Candreva, che resta comunque il nostro miglior giocatore per assist e gol,è in fase calante…Sensi che doveva essere il nostro acquisto migliore ha fatto forse una partita degna di nota…Caputo è il solo in attacco spesso inconcludente…dietro soliti cali di concentrazione a turno tra I vari interpreti…

    Separerei le analisi tra la gestione D'Aversa con quella di Giampaolo: col primo Candreva, nel suo ruolo naturale e con Bere dietro, ha reso benissimo; è chiaro che ora, che gioca in un ruolo non suo (e con un partner offensivo in meno come Gabbiadini), il paragone sia a suo sfavore.
    Caputo, al contrario, sta sfruttando meglio il nuovo modo di giocare rispetto alla precedente conduzione tecnica. Che sia inconcludente non sono affatto d'accordo: non so cosa ci si aspettasse da lui, ma - secondo me - sta facendo esattamente quello che doveva fare con il tipo di squadra che abbiamo.
    Su Sensi, come ho scritto nel topic sul ragazzo, secondo me c'è un equivoco tattico ed è da valutare come interno; il ruolo di trequartista lo fa meglio Sabiri.

    Io ho visto coraggio e voglia di vincere, ad es. a Venezia, ma è chiaro che questi giocano anche con una paura fottuta addosso poiché più vai avanti più i passi falsi diventano pesanti; se avessimo 6/7 punti in più ci sarebbero molti meno errori individuali.E' chiaro che si deve giocare per vincere, ma bisogna stare anche attenti a non prenderle ed intelligenti a saper gestire momenti diversi della gara (anche quelli dove bisogna stare dietro e chiudersi).

    CITAZIONE (doriano82 @ 5/4/2022, 07:56) 
    Bisogna essere realisti: quest’anno più che sperare in nostre grandi prestazioni (io non ne ricordo una) ci aggrappiamo a quelle negative degli altri…
    D’altronde è il nostro peggior campionato e nonostante tutto siamo a +7 sulla salvezza…
    Questo dato penso che dica tutto

    Beh le prestazioni negative degli altri derivano anche da buone prestazioni che fai tu (come a Venezia dove non abbiamo fatto sfracelli ma abbiamo gestito bene la gara): non so cosa ti aspetti dalla Sampdoria, soprattutto quella di quest'anno, ma sicuramente questo non è il Liverpool o il Chelsea.

    La pianterei con la narrazione che se facciamo punti non è per merito nostro ma demerito degli altri.

    Ciò detto, spero vivamente che si vada a Bologna con lo spirito di Venezia - che ho visto anche contro la Roma - e non quello di Udine dopo la scoppola di Bergamo.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,695
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 5/4/2022, 09:13) 
    Beh le prestazioni negative degli altri derivano anche da buone prestazioni che fai tu (come a Venezia dove non abbiamo fatto sfracelli ma abbiamo gestito bene la gara): non so cosa ti aspetti dalla Sampdoria, soprattutto quella di quest'anno, ma sicuramente questo non è il Liverpool o il Chelsea.

    La pianterei con la narrazione che se facciamo punti non è per merito nostro ma demerito degli altri.

    Ciò detto, spero vivamente che si vada a Bologna con lo spirito di Venezia - che ho visto anche contro la Roma - e non quello di Udine dopo la scoppola di Bergamo.

    Aspetta….io ho scritto dei punti fatti ultimamente a Venezia,per demeriti degli altri…ma non di tutti i punti fatti in campionato…col Verona,Genoa,Salernitana,Sassuolo…ad esempio non abbiamo rubato niente,anzi…ma proprio non ce la vedo la voglia di vincere i questi ragazzi (cosa che dovrebbe venir fuori tutte le domeniche) non ce la vedo quella garra da chi si deve salvare (come per esempio vedo in quelli dello spezia)…
    Poi tralasciando Liverpool e Chelsea io personalmente non pretendevo il campionato che stanno facendo squadre (seppur al nostro livello sulla carta) come Verona,Sassuolo…ma nemmeno lo scempio che stiamo vivendo onestamente.

    Detto questo c’è sempre la speranza che si diano una svegliata e svoltino in questo finale di campionato con vittorie determinanti (Bologna,Genoa,Salernitana,Verona) e magari qualche punticino con le big (Lazio,Fiorentina,Inter)…
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,088

    Status
    OFFLINE
    Sarò presente. Con tutta la famiglia. Da buon genovese emigrato 😜
     
    .
351 replies since 13/3/2022, 10:55   31152 views
  Share  
.