Lo scenario di un eventuale ritorno in B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. samp75
        -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/3/2022, 23:57) 
    Secondo me non sarebbe così scontato. In serie B puoi allestire una rosa competitiva anche senza spendere chissà quanto. Tra l'altro hai diversi giocatori già in casa o in prestito da proporre. Soprattutto puoi abbassare di molto il monte ingaggi. In serie A tutto ciò è impossibile. È vero che hai più entrate, ma se lavori bene sul mercato puoi cavarsela nonostante tutto bene. Certo se non torni in A dopo un anno tutto si complica.

    Bisogna vedere se si dovesse scendere malauguratamente in B quale scenario verrà a crearsi.
    Scenario migliore...nuova società con progetto serio e con liquidità maggiore...i giocatori che accettano il progetto del attuale rosa sommati ai giocatori in prestito che rientrati alla base saranno ritenuti adatti alla categoria da parte del nuovo mister con aggiunta dei nuovi acquisti faranno parte della nuova rosa...poi sarà il campo a parlare.
    Scenario peggiore...rimane la società attuale che non ha un euro e va avanti in autogestione...del attuale rosa faccio fatica a capire chi rimarrà...molti chiederano la cessione..e anche i giovani come De Luca e Bonazzoli saranno corteggiati da diversi club di A e quindi potrebbero insistere nel chiedere di cambiare aria..saremmo costretti a costruire una formazione piena di giovani con qualche mestierante della categoria...ma cosa importante ci sarebbe bisogno di un direttore sportivo che conosca la B e anche la C..perché anche in C ci sono giocatori esperti e giovani interessanti che in B farebbero bene facendo risparmiare denaro, faccio un esempio...il Modena in questa B non lotterebbe per la salvezza.
    La domanda da porsi è poi...l'attuale società può mantenere la categoria per oltre un anno o due?...sempre che non vogliamo diventare un Cittadella qualsiasi?...comunque prima pensiamo a domani perché con il Venezia ci giochiamo molto del nostro futuro.
     
    .
102 replies since 12/3/2022, 22:17   15326 views
  Share  
.